Distanze record degli inserimenti di note

Giochi e Classifiche

Moderator: ravestorm

User avatar
ART
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 5750
Joined: Sat Oct 16, 2004 8:26 pm

Re: Distanze record degli inserimenti di note

Post by ART »

Mi è capitato qualcosa di strano che non saprei se far rientrare nella categoria valida: il ragazzo che mi ha consegnato la pizza a domicilio, resto ottenuto fuori dalla soglia della porta di casa.
European soul, European pride.
M92
Euro-Expert in Training
Euro-Expert in Training
Posts: 345
Joined: Sun Nov 29, 2009 1:31 am

Re: Distanze record degli inserimenti di note

Post by M92 »

ART wrote:Mi è capitato qualcosa di strano che non saprei se far rientrare nella categoria valida: il ragazzo che mi ha consegnato la pizza a domicilio, resto ottenuto fuori dalla soglia della porta di casa.
Se vivi in un condominio, la parte fuori dalla soglia di casa è una comproprietà che dividi con gli altri condòmini e quindi è considerabile come casa tua e non assume valore ai fini di questa statistica. Ugual cosa vale se hai ricevuto il resto sul vialetto di casa, sempre di tua proprietà. Il discorso cambia se la porta dà direttamente sulla strada (in questo caso si tratta della distanza minore da casa tua).
User avatar
ART
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 5750
Joined: Sat Oct 16, 2004 8:26 pm

Re: Distanze record degli inserimenti di note

Post by ART »

Tempo fa ho tentato di battere il mio record di vicinanza sfruttando una situazione particolare.

Da circa un anno a poca distanza dal mio condominio è aperta una discoteca con musica a cielo aperto (il locale interno è quasi sempre aperto), una vera rottura di xxxxxxxx perchè come quasi tutti i posti simili genera un via-vai di traffico, gente che urla, suona il clacson, litiga, canta a squarciagola ecc. ecc.
La fila di auto parcheggiate arriva fin sotto casa mia, quindi il primo giorno un furgone-baracchino di vendita panini & bibite ha avuto la fantastica idea di posizionarsi vicino all'ingresso del mio cortile. Sono sceso e gli ho chiesto un cambio classico 1 :note-10: in 2 :note-5: , che mi avrebbe fruttato l'accorciamento del record di circa 10 metri... ma lor signori hanno rifiutato seccamente. Per fortuna fin dal secondo giorno hanno avuto l'opportuna pensata di andarsene in un altro posto, più vicino alla discoteca, perchè oltre ad avermi rifiutato il cambio hanno rotto i xxxxxxxx fino alle 4:00 circa stando con il generatore acceso ben oltre l'orario di chiusura della discoteca :evil:
European soul, European pride.
User avatar
giulcenc
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 8520
Joined: Mon Feb 06, 2006 9:53 pm
Location: Riccò del Golfo + Lerici (SP - Italy)
Contact:

Re: Distanze record degli inserimenti di note

Post by giulcenc »

Leggendo post come quelli di ART qui sopra sono veramente contento di abitare in una casa dove non arriva neppure la strada carrozzabile :lol:
User avatar
Dominic38
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 1950
Joined: Sat Oct 23, 2010 5:13 pm
Location: Campobasso
Contact:

Re: Distanze record degli inserimenti di note

Post by Dominic38 »

Vicino. Appena fuori la porta di casa. Vale?

Lontano: Barcellona 1045 km.
Dserrano Statistics updated every day

NIGMM Statistics at 19/04/2014

NIG Statistics at 11/12/2013

Forza Lupi
User avatar
ART
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 5750
Joined: Sat Oct 16, 2004 8:26 pm

Re: Distanze record degli inserimenti di note

Post by ART »

Dominic38 wrote:Vicino. Appena fuori la porta di casa. Vale?
Stando a quanto detto da M92 pare di no.
European soul, European pride.
User avatar
ART
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 5750
Joined: Sat Oct 16, 2004 8:26 pm

Re: Distanze record degli inserimenti di note

Post by ART »

ART wrote:Qual'è l'inserimento più lontano e più vicino a casa vostra?
(casa stessa non vale, valgono gli appartamenti dei vicini di condominio se gli avete mai chiesto cambi di banconote)

VICINO: il panificio sotto casa che si trova all'interno del cortile del mio condominio. Saranno in tutto 20 metri o poco più dal portone d'ingresso.

LONTANO: Londra, 981 Km.
Battuto il record di vicinanza: il gommista aperto da qualche tempo che si trova fuori dal cortile, a circa 15 passi dal cancello del palazzo.
European soul, European pride.
User avatar
philgelico
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 11930
Joined: Sat Jul 21, 2007 9:22 pm
Location: Arras, France - Voiron, France - Lido di Dante, Italy

Re: Distanze record degli inserimenti di note

Post by philgelico »

Più Vicino: :arrow: negozio distante 6 metri da casa mia.
Più Lontano: :arrow: Buenos-Aires 11.185 Km dalla mia città.
Si tu veux voler avec les aigles, éloigne-toi des paons. (proverbe d'origine inconnue)
千里之行 始于足下, proverbe chinois
اتَّكَلْنا منه على خُصٍّ الاتحاد قوة, proverbe arabe
ספר המעשיות: כולל אגדות וסיפורים מתוך קובץ כ"י ישן, proverbe sanskrit
Goemon Ishikawa XIII
Euro-Newbie
Euro-Newbie
Posts: 43
Joined: Fri Apr 08, 2016 11:28 am

Re: Distanze record degli inserimenti di note

Post by Goemon Ishikawa XIII »

Come minimo la parafarmacia a fianco casa, come massimo Agnone Cilento, frazione del comune di Montecorice, (tecnicamente ancora vergine), che dista più o meno 130 km da casa.
È bene affrontare le difficoltà in gioventù perché chi non ha mai sofferto non ha temprato pienamente il suo carattere. Il samurai che si scoraggia o cede di fronte alla prova non è di alcuna utilità. (Yamamoto Tsunetomo)

Il trono, non è altro che un sedile di legno ricoperto di velluto. (Napoleone Bonaparte)
User avatar
Claudio221
Euro-Regular
Euro-Regular
Posts: 256
Joined: Wed Aug 28, 2013 8:24 pm
Location: Pianiga (Ve)

Re: Distanze record degli inserimenti di note

Post by Claudio221 »

Che simpatica questa! :D

Più VICINO :arrow: casa di mia nonna che abitava dall'altra parte del muro di casa mia. Altrimenti senza giocare in casa devo spostarmi di 844,018 metri per trovare una bottega dove mi capita di andare :wink:

Più LONTANO :arrow: Cima Sappada, che si trova a 134,563 Km da casa mia.

Nota: da quando mi son iscritto su EBT a Maggio 2013 non solo non sono mai uscito dall'Italia, ma nemmeno dal Veneto, che tristezza :roll: :oops:
johnny13
Euro-Expert in Training
Euro-Expert in Training
Posts: 364
Joined: Mon Jul 29, 2013 3:18 pm

Re: Distanze record degli inserimenti di note

Post by johnny13 »

Più vicino: stand della festa del paese: 500 metri

Più lontano: Oktoberfest di Monaco di baviera 1089 Km
Goemon Ishikawa XIII
Euro-Newbie
Euro-Newbie
Posts: 43
Joined: Fri Apr 08, 2016 11:28 am

Re: Distanze record degli inserimenti di note

Post by Goemon Ishikawa XIII »

Errata corrige sulla più distante, Acciaroli, frazione del comune di Pollica, sempre provincia di Salerno, è in linea d'aria 5 km più a Sud di Agnone Cilento.
È bene affrontare le difficoltà in gioventù perché chi non ha mai sofferto non ha temprato pienamente il suo carattere. Il samurai che si scoraggia o cede di fronte alla prova non è di alcuna utilità. (Yamamoto Tsunetomo)

Il trono, non è altro che un sedile di legno ricoperto di velluto. (Napoleone Bonaparte)
davide1977
Euro-Newbie
Euro-Newbie
Posts: 12
Joined: Sun Mar 06, 2016 1:52 pm

Re: Distanze record degli inserimenti di note

Post by davide1977 »

il bancomat sotto casa - di 50mt
gli inserimenti dalla spagna 1400km circa
User avatar
ART
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 5750
Joined: Sat Oct 16, 2004 8:26 pm

Re: Distanze record degli inserimenti di note

Post by ART »

Aggiorno la massima distanza con Helsinki: 1.967 km
European soul, European pride.
Post Reply

Return to “Giochi e Classifiche”