Ditemi dove ho sbagliato

Discussioni sul sito e sull'Euro-tracking in lingua italiana

Moderator: ravestorm

-flop-
Euro-Master
Euro-Master

Re: Ditemi dove ho sbagliato

Post by -flop- »

mico wrote:
-flop- wrote: :note-50: S473 sbirciata nella cassa della sede del CAI mentre rinnovavo l'iscrizione. :D
Chi mi aiuta con il codice corto?

E' quasi di sicuro J075, ma poi?
sto per dare un duro colpo alla tua sicurezza :wink: ma è anche tutto quello che ho

:note-50: S47333 :arrow: J075B1
:note-50: S47344 :arrow: J073C1
:note-50: S47355 :arrow: J073D1
:note-50: S47385 :arrow: J073G1

Grazie mille!
Tutte le mie :note-50: S473 erano J075 ma a questo punto, viste le tue, rettifico: è quasi di sicuro J073! :D
Se tu passi un posto strano che si chiama Baffalù
io non ci sarò ma tu vedrai...

Elenco dei comuni italiani con il loro inauguratore/List of italian cities with their "first-note user"
gabonik
Euro-Master
Euro-Master

Post by gabonik »

-flop- wrote::note-50: S473 sbirciata nella cassa della sede del CAI mentre rinnovavo l'iscrizione. :D
Chi mi aiuta con il codice corto?

E' quasi di sicuro J075, ma poi?
Scusa, approfitto, sei socio CAI ?
-flop-
Euro-Master
Euro-Master

Post by -flop- »

gabonik wrote: Scusa, approfitto, sei socio CAI ?
Oh, yes! Qui!

Anche se non partecipo praticamente mai alle attività della sezione e in montagna ci vado per conto mio, con i miei amici e con la famigliola.
Ciononostante prendo il bollino ogni anno per tre motivi:

1) per avere l'assicurazione (anche se in realtà non so quanto copra se te ne vai per i monti per i fatti i tuoi) e gli sconti nei rifugi
2) per ricevere la rivista che mi piace molto
3) per sostenere un'associazione di cui condivido le passioni e le finalità e del cui lavoro comunque godo indirettamente i frutti (es. manutenzione dei sentieri, dei bivacchi, ecc...)

Anche tu sei socio?
Se tu passi un posto strano che si chiama Baffalù
io non ci sarò ma tu vedrai...

Elenco dei comuni italiani con il loro inauguratore/List of italian cities with their "first-note user"
gabonik
Euro-Master
Euro-Master

Post by gabonik »

Si, io sono socio qui e condivido le tue stesse motivazioni, ormai in montagna vado con i miei nipotini, ma è sempre con grande passione. chiedo scusa agli amici di EBT se ho sconfinato nel forum.
Attachments
TesseraCAI-3 (Copia) (Copia).jpg
TesseraCAI-3 (Copia) (Copia).jpg (54.35 KiB) Viewed 822 times
debemaks
Euro-Master
Euro-Master

Post by debemaks »

mico wrote:@ Giulcenc: ho cercato sul forum internazionale (senza trovare nulla :evil: ) un topic ove gli utenti pubblicavano tabelle di relazione tra codice corto e seriale. Mi ricordo male? Qualcuno mi sa linkare questo topic?
Cioè questo? Credo che con giulcenc dovremmo rivederci per dare un risistemata al thread!!!
I collect and swap 2€ CC, PM for swap!!!!
Do you like card fighting games? Try this one!!
www.palerici.it - Skype: debemaks - my NIG stats
my EBTST stats
mico
Euro-Master
Euro-Master

Post by mico »

debemaks wrote:
mico wrote:@ Giulcenc: ho cercato sul forum internazionale (senza trovare nulla :evil: ) un topic ove gli utenti pubblicavano tabelle di relazione tra codice corto e seriale. Mi ricordo male? Qualcuno mi sa linkare questo topic?
Cioè questo? Credo che con giulcenc dovremmo rivederci per dare un risistemata al thread!!!
straordinario debe. Era proprio quello il thread che cercavo
grazie :note-10: x :note-100: ti meriteresti anche tu una hit col sottoscritto :lol:
debemaks
Euro-Master
Euro-Master

Post by debemaks »

mico wrote:
debemaks wrote:
straordinario debe. Era proprio quello il thread che cercavo
grazie :note-10: x :note-100: ti meriteresti anche tu una hit col sottoscritto :lol:
Si... ma la volevo ieri... visto che era il mio compleanno.... bisognerebbe ridarci una sistemata perchè è un pò che non lo facciamo... ma a questo punto attendiamo le nuove :note-5: dopo che avremo visto come sono fatte!!!!

PS: era facile da trovare perchè è uno dei pochissimi thread che ho aperto io!!! 8)
I collect and swap 2€ CC, PM for swap!!!!
Do you like card fighting games? Try this one!!
www.palerici.it - Skype: debemaks - my NIG stats
my EBTST stats
farkal
Euro-Regular
Euro-Regular

Post by farkal »

Buongiorno a tutti :D
Oggi, dopo più di un mese ( :cry: ), ho caricato le statistiche su EBTST e mi segnala la presenza di 2 banconote sbagliate..
Di una delle due penso di sapere quale sia l'errore, l'altra ho dei dubbi :roll:

Chi mi può aiutare?? (ovviamente invierò un PM con i dati perchè vorrei confrontare i seriali senza farli sapere a tutti)
giulcenc
Euro-Master
Euro-Master

Post by giulcenc »

farkal wrote: Chi mi può aiutare?? (ovviamente invierò un PM con i dati perchè vorrei confrontare i seriali senza farli sapere a tutti)
Sempre disponibile, mandami in PM i dati e cercherò di risponderti entro domani.
mico
Euro-Master
Euro-Master

Post by mico »

giulcenc wrote: :flag-pt: Portogallo

:note-5: (codice corto U###A0 - numero di serie M1bcde######) se [bcde pari o superiori a 1080]
Si devono considerare le cifre dalla seconda alla quinta del numero di serie (bcde), per ogni aumento di 0001 di queste c'è un aumento degli ultimi due caratteri del codice corto secondo questa successione:
A6,B6,C6,D6,E6,F6,G6,H6,I6,J6
A5,B5,C5,D5,E5,F5,G5,H5,I5,J5
A4,B4,C4,D4,E4,F4,G4,H4,I4,J4
A3,B3,C3,D3,E3,F3,G3,H3,I3,J3
A2,B2,C2,D2,E2,F2,G2,H2,I2,J2
A1,B1,C1,D1,E1,F1,G1,H1,I1,J1
(cioè se bcdefg=1080 avremo U###A6, se bcdefg=1081 avremo U###B6 e così via)
ho una :note-5: M16724###### con un codice corto che inizia per U007 e uno scarabocchio sul resto

dato che 6724 - 1080 fa 5644 e nella matrice A1 --> J6 ci stanno 10 x 6 = 60 combinazioni
e 5644 / 60 = 94 + 4 di resto. Il finale del mio corto dovrebbe essere D6 :?:
perché da quel poco che si legge non sembrerebbe così :?
giulcenc
Euro-Master
Euro-Master

Post by giulcenc »

La tabella citata da mico non è aggiornata e dovrebbe essere valida solo per le banconote con codice corto da U002 a U005.
Quando hanno stampato le banconote successive probabilmente hanno saltato alcuni numeri (forse per iniziare il nuovo lotto da un numero tondo), e quindi quella tabella non è più valida.
Prima o poi troverò il tempo di scrivere e pubblicare anche qualche aggiornamento...
mico
Euro-Master
Euro-Master

Post by mico »

mico wrote: ho una :note-5: M16724###### con un codice corto che inizia per U007 e uno scarabocchio sul resto
dopo gli ultimi chiarimenti di giulcenc, aggiungo che il dubbio è tra un I6 e un J6
Qualcuno ne ha tracciata una simile :?:
mico
Euro-Master
Euro-Master

Post by mico »

giulcenc wrote:La tabella citata da mico non è aggiornata e dovrebbe essere valida solo per le banconote con codice corto da U002 a U005.
Quando hanno stampato le banconote successive probabilmente hanno saltato alcuni numeri (forse per iniziare il nuovo lotto da un numero tondo), e quindi quella tabella non è più valida.
Prima o poi troverò il tempo di scrivere e pubblicare anche qualche aggiornamento...
grazie ad un incoraggiante MP di ruspa, questo pomeriggio ho condotto un breve, quanto complicato, studio sulle :note-5: U007/M presenti nel mio database e sono giunto a queste succinte conclusioni

l'ultima cifra del codice corto è 6 quando le prime 5 cifre del seriale sono comprese tra:
16660 - 16664, 16690 - 16694, 16720 - 16724
l'ultima cifra del codice corto è 5 quando le prime 5 cifre del seriale sono comprese tra:
16665 - 16669, 16695 - 16699, 16725 - 16729
l'ultima cifra del codice corto è 4 quando le prime 5 cifre del seriale sono comprese tra:
16670 - 16674, 16700 - 16704, 16730 - 16734
l'ultima cifra del codice corto è 3 quando le prime 5 cifre del seriale sono comprese tra:
16675 - 16679, 16705 - 16709, 16735 - 16739
l'ultima cifra del codice corto è 2 quando le prime 5 cifre del seriale sono comprese tra:
16680 - 16684, 16710 - 16714, 16740 - 16744
l'ultima cifra del codice corto è 1 quando le prime 5 cifre del seriale sono comprese tra:
16685 - 16689, 16715 - 16719, 16745 - 16749

non sono però riuscito a trovare una relazione con le 10 lettere, da A a J, del codice corto, che poi era quello che mi serviva :evil:
se qualcuno volesse migliorare questa tabella, non ne sarei dispiaciuto :mrgreen:
giulcenc
Euro-Master
Euro-Master

Post by giulcenc »

Ci sto lavorando, se domani pomeriggio mi lasciano lavorare ( :roll: ) in ufficio spero di venirne a capo.
mico
Euro-Master
Euro-Master

Post by mico »

giulcenc wrote:Ci sto lavorando, se domani pomeriggio mi lasciano lavorare ( :roll: ) in ufficio spero di venirne a capo.
grazie per l'impegno, Giulio. Ma non c'è fretta: la banconota l'ho già inserita e non è una hit :(
al massimo dovrò correggere una lettera del codice corto
Post Reply

Return to “Discussioni sul sito e sull'Euro-tracking (Italiano)”