Corrispondenza tra codice corto e seriale (miniguida)

Discussioni sul sito e sull'Euro-tracking in lingua italiana

Moderator: ravestorm

giulcenc
Euro-Master
Euro-Master

Re: Corrispondenza tra codice corto e seriale (miniguida)

Post by giulcenc »

Panimici wrote:Aiuto!!! Ho una banconota da 20 euro :flag-nl: , con codice corto R0°3B5 e seriale P3516*: il terzo carattere del seriale non è leggibile. In passato in casi simili, piuttosto che sbagliare, ho rinunciato a tracciare. Ora avendo visto nel forum le tabelle elaborate da giulcenc, ho pensato di farvi ricorso, ma la tabella delle 20 :flag-nl: arriva solo a P3513: Ho forse sbgliato qualcosa?
No, non hai sbagliato, è soltanto che quando ho elaborato quella tabella non erano ancora state trovate banconote dal numero di serie così alto.
Le :note-20: R/P hanno codici corti compresi tra R015 e R024, quindi la tua dovrebbe essere una R023B5.
Panimici
Euro-Expert
Euro-Expert

Post by Panimici »

giulcenc wrote:
Panimici wrote:Aiuto!!! Ho una banconota da 20 euro :flag-nl: , con codice corto R0°3B5 e seriale P3516*: il terzo carattere del seriale non è leggibile. In passato in casi simili, piuttosto che sbagliare, ho rinunciato a tracciare. Ora avendo visto nel forum le tabelle elaborate da giulcenc, ho pensato di farvi ricorso, ma la tabella delle 20 :flag-nl: arriva solo a P3513: Ho forse sbagliato qualcosa?
No, non hai sbagliato, è soltanto che quando ho elaborato quella tabella non erano ancora state trovate banconote dal numero di serie così alto.
Le :note-20: R/P hanno codici corti compresi tra R015 e R024, quindi la tua dovrebbe essere una R023B5.
Grazie Giulio, come avevo sospettato, ma grazie soprattutto per l'immane lavoro che hai fatto nell'elaborare tutte queste tabelle. :D.
E' la somma che fa la differenza.
dserrano5
Euro-Master
Euro-Master

Post by dserrano5 »

giulcenc wrote:X - Germania
X5.jpg
Couldn't the 3 tables for P/X be abbreviated as a single table using "X**000000", just like the table for R/X is? All P plates have the same dimensions and are traversed in the same way, i.e. A5, B5, C5…

Edit: ah, attached images aren't quoted :/. Ok I'm talking about the first image in this post.
Dominic38
Euro-Master
Euro-Master

Post by Dominic38 »

Ho una J003 di cui non conosco il valore e con un seriale che potrebbe corrispondere praticamente a tutto.
Però mi chiedevo. La corrispondenza corto seriale sarà verificata per un solo valore?
Ho controllato :note-5: e :note-10: . Si trova con il :note-10: e non con il :note-5: .
Dserrano Statistics updated every day

NIGMM Statistics at 19/04/2014

NIG Statistics at 11/12/2013

Forza Lupi
Claudio221
Euro-Regular
Euro-Regular

Post by Claudio221 »

Salve a tutti ;)
Guardando le mie statistiche dserrano (https://dserrano5.es/ebt/ebtst/stats/Cl ... ation.html" onclick="window.open(this.href);return false;) vedo che ho delle banconote sbagliate. Credete ci sia modo di correggerle? Chiaramente non le ho più...
Grazie a tutti :)
giammarco
Euro-Expert
Euro-Expert

Post by giammarco »

certo che si. Basta andare a scovarle nel proprio profilo ebt e poi scriverci qui codice seriale e le prime 3 cifre del codice lungo. Si riesce al 99% a risalire alla cifra o lettera sbagliata.
"È tutta una questione di soldi, il resto è conversazione"
mico
Euro-Master
Euro-Master

Post by mico »

Claudio221 wrote:Salve a tutti ;)
Guardando le mie statistiche dserrano (https://dserrano5.es/ebt/ebtst/stats/Cl ... ation.html" onclick="window.open(this.href);return false;) vedo che ho delle banconote sbagliate. Credete ci sia modo di correggerle? Chiaramente non le ho più...
ciao Claudio221,
nell'elenco delle tue banconote sbagliate, ce ne sono due che sono facili da correggere
la n. 4) e la n.5) inserite come :note-20: E007/Xxxxx1865xxx e :note-20: E006/Xxxxx3596xxx secondo me sono entrambe delle :note-10:

se guardi nella tua tabella gigante in corrispondenza dei codici corti :flag-fr: E006 e :flag-fr: E007 vedrai che non ci sono E/X da :note-20:
il seriale di queste due :note-20: da correggere in :note-10: dovrebbe essere compreso tra X770 e X804 (e questo lo sai solo tu)

le :note-20: E/X come codice corto hanno solo :flag-fr: E008 :flag-fr: E009 :flag-fr: E010
il seriale di queste :note-20: va da X370 a X409. Se le tue banconote iniziassero con questo seriale, allora sono delle :note-20: ed hai sbagliato ad inserire il codice corto. In questo caso si può trovare l'esatto codice corto ricorrendo a delle tabelle elaborate da giulcenc
Attachments
Claudio221.JPG
Claudio221.JPG (53.15 KiB) Viewed 1831 times
Claudio221
Euro-Regular
Euro-Regular

Post by Claudio221 »

Grazie Mico mi hai battuto sul tempo!
Allora: ho seguito i tuoi suggerimenti sulle banconote 4 e 5:

La 4 https://it.eurobilltracker.com/notes/?id=129861142" onclick="window.open(this.href);return false; ha seriale che inizia con X801 quindi è lecito supporre che fosse una :note-10: e non una :note-20: (anzi più che lecito: visto il commento fatto quella banconota viene dalle quote di una cena fatta coi bambini, e in quelle occasioni sono costretto a scrivermi i seriali a mano per poi inserirli in un secondo momento: con 40 bambini urlanti intorno non è proprio il massimo :lol: ).

La 5 https://it.eurobilltracker.com/notes/?id=132775338" onclick="window.open(this.href);return false; ha seriale che inizia con X3999 quindi è sicuramente una :note-20: . Deve essere sbagliato il codice corto: visti luogo e ora dell'inserimento ero sicuramente in macchina e facevo luce col cellulare quindi è possibile che abbia scambiato il codice corto corretto E00? con E006. Però nelle altre pagine di questo thread non ho trovato le regole per le E/X in ogni caso suppongo fosse una E009 guardando altre tabelle giganti di utenti con più banconote.

Quanto alle altre devo ancora riflettere! Questi giochi combinatori mi uccidono il cervello 8O
mico
Euro-Master
Euro-Master

Post by mico »

Claudio221 wrote:La 5 https://it.eurobilltracker.com/notes/?id=132775338" onclick="window.open(this.href);return false; ha seriale che inizia con X3999 quindi è sicuramente una :note-20: . Deve essere sbagliato il codice corto: visti luogo e ora dell'inserimento ero sicuramente in macchina e facevo luce col cellulare quindi è possibile che abbia scambiato il codice corto corretto E00? con E006. Però nelle altre pagine di questo thread non ho trovato le regole per le E/X in ogni caso suppongo fosse una E009 guardando altre tabelle giganti di utenti con più banconote
ebbene si, il post di giulcenc di dom apr 07, 2013 9:50 pm a pagina 6 di questo thread si ferma alle :note-20: E008/X
ho allora seguito il tuo consiglio andando a curiosare nelle tabelle giganti di altri utenti. Una :note-20: E/X399 l'ho trovata nelle EBTST di debemaks, giulcenc e gabonik ed in tutti e tre i casi si tratta di una :note-20: :flag-fr: E009/X. Negli altri due corti non figura mai
Claudio221
Euro-Regular
Euro-Regular

Post by Claudio221 »

Eccomi qua di nuovo (oggi non avevo molta voglia di studiare evidentemente :D )
Ebbene ho fatto le mie diagnosi, le metto qui, se qualcuno ci dà un occhio avrà tutta la mia stima!
In riferimento alla figura di Mico qui sopra:

1) :note-50: :flag-de: P/X https://it.eurobilltracker.com/notes/?id=127623488" onclick="window.open(this.href);return false; ha numero di serie X489 quindi suppongo che il codice corto sia P023;

2) :note-50: :flag-de: R/X https://it.eurobilltracker.com/notes/?id=127778283" onclick="window.open(this.href);return false; ha numero di serie X621 quindi suppongo che il codice corto sia R034;

3) :note-5: :flag-fi: P/L https://it.eurobilltracker.com/notes/?id=128063940" onclick="window.open(this.href);return false; ha numero di serie L098 quindi suppongo che il codice corto sia E010

6) :note-5: :flag-de: R/X https://it.eurobilltracker.com/notes/?id=133189798" onclick="window.open(this.href);return false; ha numero di serie X341 quindi suppongo che il codice corto sia P017
Tuttavia su quest'ultima banconota ho dubbi anche a proposito delle coordinate (sempre sperando il numero di serie sia giusto ma credo di sì). Per determinare le coordinate faccio così:
-considero le prime 8 cifre del numero di serie
-tolgo 22 000 000
-divido per 60 il numero che ottengo e considero il resto, che nel mio caso è 2.
Quindi concludo che le coordinate giuste dovrebbero essere C6, ma quella volta avevo inserito C4.
O quella volta ero ubriaco e ho sbagliato tutto oppure c'è qualche problema nel mio algoritmo qui sopra... HELP :oops:
mico
Euro-Master
Euro-Master

Post by mico »

Claudio221 wrote:1) :note-50: :flag-de: P/X https://it.eurobilltracker.com/notes/?id=127623488" onclick="window.open(this.href);return false; ha numero di serie X489 quindi suppongo che il codice corto sia P023;
è più facile che sia una P024. In pratica hai fatto una inversione 24 :arrow: 42
aggiungo che di :note-50: P/X489 ne ho solo una con codice corto P023 contro 9 di P024
non che sia un campione altamente significativo, ma è tutto quello che ho
Claudio221 wrote:2) :note-50: :flag-de: R/X https://it.eurobilltracker.com/notes/?id=127778283" onclick="window.open(this.href);return false; ha numero di serie X621 quindi suppongo che il codice corto sia R034;
supposizione corretta. Anche in altre tabelle giganti ho trovato :note-50: X621 in corrispondenza SOLO con il corto :flag-de: R034
se invece fosse corretto :note-50: R044, il seriale dovrebbe essere compreso tra :flag-nl: P226 e :flag-nl: P236 circa
Claudio221
Euro-Regular
Euro-Regular

Post by Claudio221 »

Grazie mille Mico :wink: :wink:
Ora ho zero banconote sbagliate!
mico
Euro-Master
Euro-Master

Post by mico »

Claudio221 wrote:Grazie mille Mico :wink: :wink:
prego
nelle tue EBTST ho visto che mancano del tutto le statistiche sulle hit
è una tua scelta o solo una svista :?:
Claudio221
Euro-Regular
Euro-Regular

Post by Claudio221 »

mico wrote:
Claudio221 wrote:Grazie mille Mico :wink: :wink:
prego
nelle tue EBTST ho visto che mancano del tutto le statistiche sulle hit
è una tua scelta o solo una svista :?:
Ahahah :oops:
Hai colto nel segno: a dire il vero la cosa è voluta! Ho talmente poche hit (4) che fare statistiche con 4 oggetti mi pare contrario a ogni buon gusto matematico!!! :mrgreen: :mrgreen:
Chiaramente ragionando così dovrei aspettare di averne un centinaio cioè almeno 40000 banknotes vista la mia hit ratio, cioè tradotto in anni almeno 15 dal momento che più di 2000 note all'anno non riesco a inserire... :oops:
Quindi prometto: alla prossima hit faccio le statistiche delle hit! (Sperando che la Matematica non si vendichi :roll: )
giammarco
Euro-Expert
Euro-Expert

Post by giammarco »

io ho una sola hit e comunque la statistica delle hit la ho. Più inutile di così ahahahaha :mrgreen:
"È tutta una questione di soldi, il resto è conversazione"
Post Reply

Return to “Discussioni sul sito e sull'Euro-tracking (Italiano)”