Segnalazione errori di traduzione versione Italiana del Sito

Discussioni sul sito e sull'Euro-tracking in lingua italiana

Moderator: ravestorm

sen-chuan
Euro-Master
Euro-Master

Post by sen-chuan »

Non so voi, ma oggi a me la pagina index è in francese, anche digitando www.eurobt.eu? Qualcuno sa se è in fase di manutenzione?
[EBTCkeck - my EBT Stats aggiornamento/updating: 06.03.2024
giulcenc
Euro-Master
Euro-Master

Post by giulcenc »

Prova a cancellare i cookies dal tuo pc e ricarica la pagina.
sen-chuan
Euro-Master
Euro-Master

Post by sen-chuan »

E' ritornato a posto.... :lol:
[EBTCkeck - my EBT Stats aggiornamento/updating: 06.03.2024
giulcenc
Euro-Master
Euro-Master

Post by giulcenc »

Nella pagina del profilo personale la terza riga e la quarta riga (numero di hit interessanti e numero di banconote inserite) ora mi compaiono in inglese anziché in italiano come il resto della pagina.
Forse sono andate "perse" nei meandri del database le traduzioni?
presidente
Euro-Master
Euro-Master

Post by presidente »

the stesso for me... :lol: :lol: misto inglese italiano
-flop-
Euro-Master
Euro-Master

Post by -flop- »

giulcenc wrote:Nella pagina del profilo personale la terza riga e la quarta riga (numero di hit interessanti e numero di banconote inserite) ora mi compaiono in inglese anziché in italiano come il resto della pagina.
Forse sono andate "perse" nei meandri del database le traduzioni?
Idem
Se tu passi un posto strano che si chiama Baffalù
io non ci sarò ma tu vedrai...

Elenco dei comuni italiani con il loro inauguratore/List of italian cities with their "first-note user"
giulcenc
Euro-Master
Euro-Master

Post by giulcenc »

Ho notato ora che anche nel profilo delle città e delle nazioni c'è lo stesso problema, alcune righe vengono mostrate in inglese e altre in italiano.
giulcenc
Euro-Master
Euro-Master

Post by giulcenc »

Nerzhul ha scritto sul forum internazionale http://www.eurobilltrackerforum.com/vie ... 670#546670 che sono state cambiate alcune frasi nei profili, e ancora mancano le traduzioni in alcune lingue. Questo è il motivo di quelle frasi in inglese nei profili in italiano.
Marius
Euro-Expert in Training
Euro-Expert in Training

Post by Marius »

sorry per i mancati aggiornamenti, sono stato "offline" per un po' (anche i miei inserimenti ne hanno risentito :( )

cmq sono appena entrato nel sistema e sto cercando di tradurre al meglio le nuove parti del sito, confido come sempre nella vostra attentissima partecipazione per scovare errori o anche suggerire alternative migliori di quelle che mi verranno :)

grazie
WinstonSmith
Euro-Expert in Training
Euro-Expert in Training

Post by WinstonSmith »

"Tu hai 6 compagni di hit in comune con questa città, ad esempio..."
Suggerirei di togliere il "Tu".

"Le freccie indicano la direzione delle hit tra le città": Frecce.

"Profile summary:" ora è tradotto come "Profilo di sintesi:", io suggerirei "Sintesi del profilo:"

"Your connections:" ora è tradotto come "Le tue relazioni:", io suggerirei "I tuoi collegamenti:" (anche per uniformità: poco più avanti c'è già scritto "Xyz è collegato a 775 altre città").
Qui cambierei "collegato" in "collegata", visto che si riferisce a nomi di città, ma solo a patto che rimanga "collegato", al maschile, quando si riferisce a nomi di utenti! Se la stringa da tradurre è unica, allora non si può fare altro che lasciare sempre il maschile (meglio "Roma è collegato a" che "Winston è collegata a").

Quando si scorre l'elenco dei compagni di hit, infine, il menù a tendina permette di filtrare (in inglese) fra "All" (tutte le persone che hanno hittato con il profilo indicato) e "Common" (quelli che hanno hittato sia con lui che con noi). In italiano "Common" è stato reso come "Abituali" (probabilmente perché nel box di traduzione non si riesce a capire dove andrà a finire il testo, e quindi non è mai chiaro in che senso è utilizzata la parola inglese...). Ovviamente il significato giusto è "Comuni", o meglio ancora, per chiarezza, si potrebbe scrivere "In comune".

Scusa la puntigliosità, alcune sono sviste, altri sono solo miei pallini! :wink:
Marius
Euro-Expert in Training
Euro-Expert in Training

Post by Marius »

WinstonSmith wrote:"Tu hai 6 compagni di hit in comune con questa città, ad esempio..."
Suggerirei di togliere il "Tu".

"Le freccie indicano la direzione delle hit tra le città": Frecce.

"Profile summary:" ora è tradotto come "Profilo di sintesi:", io suggerirei "Sintesi del profilo:"

"Your connections:" ora è tradotto come "Le tue relazioni:", io suggerirei "I tuoi collegamenti:" (anche per uniformità: poco più avanti c'è già scritto "Xyz è collegato a 775 altre città").
Qui cambierei "collegato" in "collegata", visto che si riferisce a nomi di città, ma solo a patto che rimanga "collegato", al maschile, quando si riferisce a nomi di utenti! Se la stringa da tradurre è unica, allora non si può fare altro che lasciare sempre il maschile (meglio "Roma è collegato a" che "Winston è collegata a").

Quando si scorre l'elenco dei compagni di hit, infine, il menù a tendina permette di filtrare (in inglese) fra "All" (tutte le persone che hanno hittato con il profilo indicato) e "Common" (quelli che hanno hittato sia con lui che con noi). In italiano "Common" è stato reso come "Abituali" (probabilmente perché nel box di traduzione non si riesce a capire dove andrà a finire il testo, e quindi non è mai chiaro in che senso è utilizzata la parola inglese...). Ovviamente il significato giusto è "Comuni", o meglio ancora, per chiarezza, si potrebbe scrivere "In comune".

Scusa la puntigliosità, alcune sono sviste, altri sono solo miei pallini! :wink:
ma quale puntigliosità, sei stato preziosissimo e precisissimo, ti ringrazio.

Anzi mi scuso per certi errori (alcuni anche reiterati :D) che ho commesso in preda alla fretta
(è che non ti dicono mai la scadenza, quindi non sai mai se sei in ritardo o no :D)

L'unica cosa su cui voglio soffermarmi un attimo è il fatto delle connection, perché proprio per il discorso maschile/femminile, avevo in mente di usare una locuzione tipo "sei/è in relazione a/con"... o qualcosa del genere, idee?

ancora grazie :)
WinstonSmith
Euro-Expert in Training
Euro-Expert in Training

Post by WinstonSmith »

E sostituire "è collegato a" con "ha hittato con"? Non sarà un grande esempio di lingua letteraria, ma evita di usare maschili/femminili ed è di immediata comprensione.
giulcenc
Euro-Master
Euro-Master

Post by giulcenc »

Quando apri il profilo di una città "ferma" da molto tempo ti dice

Le tue relazioni:
connection is being calculated...
Hai inserito 2 banconote in questa città.

La frase in inglese non risulta ancora tradotta.

(Mi rendo conto che non è un grandissimo nocumento, ma oggi il caldo mi fa sentire particolarmente rompi... :wink: :lol: :lol: )
Post Reply

Return to “Discussioni sul sito e sull'Euro-tracking (Italiano)”