Segnalazione errori di traduzione versione Italiana del Sito

Discussioni sul sito e sull'Euro-tracking in lingua italiana

Moderator: ravestorm

Marius
Euro-Expert in Training
Euro-Expert in Training

Post by Marius »

giulcenc wrote:Quando apri il profilo di una città "ferma" da molto tempo ti dice

Le tue relazioni:
connection is being calculated...
Hai inserito 2 banconote in questa città.

La frase in inglese non risulta ancora tradotta.

(Mi rendo conto che non è un grandissimo nocumento, ma oggi il caldo mi fa sentire particolarmente rompi... :wink: :lol: :lol: )
tnx, una traduzione c'era ma non era ancora stata "attivata".

Cmq ne ho messa una che credo sia più corretta
(non me ne voglia il collega traduttore, anzi mi dia un cenno di conferma)
-flop-
Euro-Master
Euro-Master

Post by -flop- »

Rave, ho immesso in passato un CAP sbagliato per il comune di Rivara con il risultato che per questo comune sono stati creati due profili distinti.
Ora ho corretto l'errore ma i profili rimangono separati, li puoi unire tu?

Quello giusto http://it.eurobilltracker.eu/profile/?city=80596
L'altro http://it.eurobilltracker.eu/profile/?city=124835

Un Flop che non segnala un errore di traduzione ma gli sembrava comunque il thread più adatto
Se tu passi un posto strano che si chiama Baffalù
io non ci sarò ma tu vedrai...

Elenco dei comuni italiani con il loro inauguratore/List of italian cities with their "first-note user"
ravestorm
Forum Moderator
Forum Moderator

Post by ravestorm »

-flop- wrote:Un Flop che non segnala un errore di traduzione ma gli sembrava comunque il thread più adatto
Corretto, però per questo genere di errori mandatemi un PM anzichè utilizzare questo topic
«Io dormirò tranquillo perché so che il mio peggior nemico veglia su di me.»
  • Biondo - Il buono, il brutto, il cattivo

PLEASE, DON'T FEED THE TROLLS!!!

Il 19.09.2013 ho scritto: Comicerò a cambiare atteggiamento da ora in poi, quindi che il forum non si lamenti se da ora in avanti verranno prese misure drastiche.
Dacos

Post by Dacos »

Buongiorno a tutti!
Segnalo l'utilizzo di un termine che a parer mio non è esatto: nel Rapporto banconota appare questa dicitura:

"La banconota L12345678901 è stata inserita una volta. È una banconota da 5 Euro stampata nel 2002. Il codice corto è L123L1."

Ritengo che il termine "stampata" dovrebbe essere sostituito con "della serie" o "datata" visto che l'anno presumo indichi il tipo di banconota in previsione di future modifiche al disegno delle banconote.

Saluti!
WinstonSmith
Euro-Expert in Training
Euro-Expert in Training

Re: Segnalazione errori versione Italiana del Sito

Post by WinstonSmith »

Hai ragione, sono d'accordo con il termine "datata".
Marius
Euro-Expert in Training
Euro-Expert in Training

Re:

Post by Marius »

Dacos wrote:Buongiorno a tutti!
Segnalo l'utilizzo di un termine che a parer mio non è esatto: nel Rapporto banconota appare questa dicitura:

"La banconota L12345678901 è stata inserita una volta. È una banconota da 5 Euro stampata nel 2002. Il codice corto è L123L1."

Ritengo che il termine "stampata" dovrebbe essere sostituito con "della serie" o "datata" visto che l'anno presumo indichi il tipo di banconota in previsione di future modifiche al disegno delle banconote.

Saluti!
ottimissima osservazione, ho adeguato il testo all'originale che risulta essere "This is a (5) Euro note from (2002)", quindi PER ORA ho usato la dicitura "...dell'anno (2002)".

"Datata" mi suonava troppo simile, come concetto ed errore, a "stampata", come se appunto la banconota risalisse fisicamente a quel periodo.
Preferisco "della serie", ma la parola "serie" non mi convince moltissimo per via dell'assonanza con numero di serie ecc., alternative?

Come sempre la mia non è l'ultima parola, la discussione è sempre aperta e fate più che bene a contribuire. :)

ancora grazie
presidente
Euro-Master
Euro-Master

Post by presidente »

è solo per dire, ma dell'anno 2002 per me riporta ancora al fatto che sia stata stampata nel 2002, mettere tipo
"È una banconota da 5 Euro 'disegno' o 'modello' o 'cliché' 2002" ...come può andare?
Marius
Euro-Expert in Training
Euro-Expert in Training

Post by Marius »

presidente wrote:è solo per dire, ma dell'anno 2002 per me riporta ancora al fatto che sia stata stampata nel 2002, mettere tipo
"È una banconota da 5 Euro 'disegno' o 'modello' o 'cliché' 2002" ...come può andare?
le mie osservazioni (e non giustificazioni, ma punti di partenza su cui riflettere) sono:

- tutte le lingue portano una dicitura del genere (o come la precedente appena corretta), segno che è un "problema" diffuso;
- soprattutto, il punto è evitare di dare un'informazione pienamente sbagliata, ma non si può pretendere, in quel contesto,
di spiegare per filo e per segno che l'anno 2002 è preso come riferimento per quanto riguarda il disegno e non la stampa effettiva.

cioè, ci vuole una dicitura che chi è informato non deve trova palesemente contraddittoria, e non sia fuorviante per chi non ne sa ancora
(fermo restando che nel resto del sito, tra FAQ, forum e altro, chi partecipa ha modo di avere queste ed altre informazioni)

chiudo questo post pessimo scritto di fretta e mi ripropongo di tornare a discuterne con calma, perché la cosa è interessante :D

(ed ovviamente se arriviamo a una conclusione possiamo pensar bene di suggerirla ad avji & co. per la versione internazionale)
Alfredo
Euro-Expert in Training
Euro-Expert in Training

Post by Alfredo »

Pagina informazioni:

# Banconote Status Funzionalità
0 - 49 Nuovo utente Modulo semplice (1 banconota)
50 - 499 Utente normale Modulo avanzato (25 banconote)
500 - 4999 Utente esperto Modulo per esperti (25 banconote, valori predefiniti, scelta rapida delle località)
5000+ Super-utente Modulo per esperti, correzioni delle banconote senza restrizioni temporali

Da un post di Ewri ho scoperto che per entrare nel club "Super Utente" serve l'inserimento di ben 50.000 (Cinquantamila) banconote e non 5.000 (Cinquemila)

E' un errore di scrittura oppure si è confusa Ewri?
Le mie statistiche:
Le mie statistiche Agg. ogni giorno
TARAPIATAPIOCA
Euro-Master
Euro-Master

Post by TARAPIATAPIOCA »

Alfredo wrote:Pagina informazioni:

# Banconote Status Funzionalità
0 - 49 Nuovo utente Modulo semplice (1 banconota)
50 - 499 Utente normale Modulo avanzato (25 banconote)
500 - 4999 Utente esperto Modulo per esperti (25 banconote, valori predefiniti, scelta rapida delle località)
5000+ Super-utente Modulo per esperti, correzioni delle banconote senza restrizioni temporali

Da un post di Ewri ho scoperto che per entrare nel club "Super Utente" serve l'inserimento di ben 50.000 (Cinquantamila) banconote e non 5.000 (Cinquemila)

E' un errore di scrittura oppure si è confusa Ewri?
No,tu. un super users e' solo una qualifica arbitraria per partecipare ad alcuni giochetti e classifiche del forum internazionale. super utente invece e' quello che dici tu.
eurobilltracker e' un bel gioco,ma chi lo gestisce fa pietà.
e' come tifare per una squadra sportiva con un presidente idiota,contesti,borbotti,ma continui a tifare sperando che il presidente sparisca presto.
Alfredo
Euro-Expert in Training
Euro-Expert in Training

Post by Alfredo »

Scusate, io non ho molta dimestichezza con l'inglese e non frequento il forum internazionale.
Le mie statistiche:
Le mie statistiche Agg. ogni giorno
pazon
Euro-Regular in Training
Euro-Regular in Training

Post by pazon »

salve, non so se è giusto segnalarlo qui...comunque ho appena le prime banconote in provenienti da Povoletto (Udine) che prima non c'era sul sito, però non mi compare il puntino sulla mappa come se non conoscesse il comune

questa è una di quelle che ho inserito:

http://it.eurobilltracker.com/notes/?id=55429855
trinacria
Euro-Master
Euro-Master

Post by trinacria »

pazon wrote:salve, non so se è giusto segnalarlo qui...comunque ho appena le prime banconote in provenienti da Povoletto (Udine) che prima non c'era sul sito, però non mi compare il puntino sulla mappa come se non conoscesse il comune

di povoletto conosco il locale country in piazza di fronte alla banca...........donne discrete un freddo della malora...........paese depressivo....chi e pronto al suicidio posto ideale ihihihihihihiih
MANCA SOLO LA HIT CON LA GRECIA E POI......
EUROBILLTRACKER E' UN MITO TRINACRIA E' IL SUO PROFETA
Il francobollo è un modo intelligente di leggere la storia.
-flop-
Euro-Master
Euro-Master

Post by -flop- »

pazon wrote:salve, non so se è giusto segnalarlo qui...comunque ho appena le prime banconote in provenienti da Povoletto (Udine) che prima non c'era sul sito, però non mi compare il puntino sulla mappa come se non conoscesse il comune

Se il paese è nuovo ci vanno mediamente 24-48h perchè compaia il puntino. Se non sbaglio viene inserito manualmente da un volenteroso moderatore.
Se tu passi un posto strano che si chiama Baffalù
io non ci sarò ma tu vedrai...

Elenco dei comuni italiani con il loro inauguratore/List of italian cities with their "first-note user"
Marius
Euro-Expert in Training
Euro-Expert in Training

Post by Marius »

-flop- wrote:

Se il paese è nuovo ci vanno mediamente 24-48h perchè compaia il puntino. Se non sbaglio viene inserito manualmente da un volenteroso moderatore.
...e per la precisione no, non era il posto giusto per segnalarlo ma grazie per il tentativo ;)

mi prendo il lusso di un piccolo fuori tema:
Saluti da New York, se non mi vedete piu' inserire Euri da un po' e' perche' sono impegnato a cercar miglior fortuna coi dollaroni...
...ma mi sa che Euro o Dollari la sfiga mi riconosce sempre :lol:

(pero' tengo sempre d'occhio questo thread ;))

Ciao ciao
Post Reply

Return to “Discussioni sul sito e sull'Euro-tracking (Italiano)”