ravestorm wrote:leggendo una discussione nel topic dei dots ho notato una discrepanza nelle FAQ tra la traduzione italiana e il testo originale in inglese.
Banconote ricevute su aereo, treno, traghetti etc.

[...]Take either the last stop or your destination instead.

[...]Scegliete piuttosto il luogo dove il viaggio finisce o la vostra destinazione finale.
la versione inglese dice che si può utilizzare come località quella in cui ci si è fermati l'ultima volta o la destinazione finale.
la traduzione italiana dice sostanzialmente la stessa cosa: usare la destinazione finale = dove il viaggio finisce
Regola, fra l'altro, che mi permetto di contestare: bisognerebbe inserire dalla località di arrivo
solo nel caso in cui non si abbia idea da dove vengano le banconote: l'Estate scorsa ero sul treno Muenchen-Verona, al Brennero è montato il controllore italiano ed 1 minuto dopo ho dovuto pagare 10 euro perché mi mancava un pezzo del biglietto... inserire da Verona il resto datomi dal controllore montato al Brennero mentre il treno non era ancora completamente uscito dalla stazione del Brennero era contro ogni buon senso: ho inserito da Brennero/Brenner
http://it.eurobilltracker.eu/notes/?id=50658665" onclick="window.open(this.href);return false;
Ma temo di essere off-topic: se qulcuno volesse rispondermi, trasferiamoci altrove, prima che Marius perda la pazienza