Segnalazione errori di traduzione versione Italiana del Sito

Discussioni sul sito e sull'Euro-tracking in lingua italiana

Moderator: ravestorm

Marius
Euro-Expert in Training
Euro-Expert in Training

Re: Segnalazione errori versione Italiana del Sito

Post by Marius »

giulcenc wrote:Nella pagine delle "Mie banconote" dedicata alle nuove statistiche, nella prima riga dice:
Hai inserito 13.939 banconote, in media 11,89 al giorno. Ciò significa che hai inserito più banconote del 99,57% di tutti gli utenti di EBT e sei attualmente in posizione!
Forse manca un parametro, quello che indica in quale posizione sono?
l'avevo già notato e corretto ma sembra che non ne voglia sapere di aggiornarsi...

riprovo in un'altra formula, cmq grazie
sen-chuan
Euro-Master
Euro-Master

Post by sen-chuan »

Errata posizione sulla mappa di San Martino Buonalbergo : http://it.eurobilltracker.eu/profile/?city=86227" onclick="window.open(this.href);return false;.
Nalla mappa "Località di tutte le hit" invece è giusto.
Grazie!
[EBTCkeck - my EBT Stats aggiornamento/updating: 06.03.2024
Marius
Euro-Expert in Training
Euro-Expert in Training

Post by Marius »

sen-chuan wrote:Errata posizione sulla mappa di San Martino Buonalbergo : http://it.eurobilltracker.eu/profile/?city=86227" onclick="window.open(this.href);return false;.
Nalla mappa "Località di tutte le hit" invece è giusto.
Grazie!
spiacente ma non è questo il posto giusto per segnalare questo tipo di problemi, che credo (mi correggano i più aggiornati) vadano comunicati tramite l'email al team di supporto.

Questo thread è, infatti, dedicato alla segnalazione degli errori di "digitazione" nelle parti testuali del sito tradotte dall'originale. Probabile comunque che chi di dovere abbia letto il tuo post e segnalato/corretto lo stesso, ma fossi in te lo comunicherei lo stesso ;)

ciao e grazie
Schlauchen
Euro-Master in Training
Euro-Master in Training
Location: Kleinschwarzenbach / Helmbrechts / Franconia / Germany

Post by Schlauchen »

Il modo migliore per cominicare errori con le località sarebbe qui.
sen-chuan
Euro-Master
Euro-Master

Post by sen-chuan »

eh, non conosco le coordinate...
[EBTCkeck - my EBT Stats aggiornamento/updating: 06.03.2024
viola.scvp
Euro-Master
Euro-Master

Post by viola.scvp »

sen-chuan wrote:eh, non conosco le coordinate...
manda un pm a ravestorm... ci pensa lui :wink:
ravestorm
Forum Moderator
Forum Moderator

Post by ravestorm »

Corretto e come dice Marius questo non è il topic corretto per segnalare gli errori inerenti le località (postare in quello suggerito da Schlauchen)
«Io dormirò tranquillo perché so che il mio peggior nemico veglia su di me.»
  • Biondo - Il buono, il brutto, il cattivo

PLEASE, DON'T FEED THE TROLLS!!!

Il 19.09.2013 ho scritto: Comicerò a cambiare atteggiamento da ora in poi, quindi che il forum non si lamenti se da ora in avanti verranno prese misure drastiche.
quarzo
Euro-Regular
Euro-Regular

Post by quarzo »

secondo me qua cè un errore http://it.eurobilltracker.com/profile/?city=74724" onclick="window.open(this.href);return false; la città segna 4 hit ma ha collegamenti con solo 3 città
Marius
Euro-Expert in Training
Euro-Expert in Training

Post by Marius »

secondo me un moderatore dovrebbe prendersi il disturbo di aggiungere "di traduzione" o "di battitura" nel titolo del thread.
Forse non è abbastanza chiaro e gli utenti, soprattutto i nuovi, vengono spesso tratti in inganno, come si può notare. :wink:

just my 2 €cents
Al s'é pers
Euro-Master
Euro-Master

Post by Al s'é pers »

Marius wrote:secondo me un moderatore dovrebbe prendersi il disturbo di aggiungere "di traduzione" o "di battitura" nel titolo del thread.
Forse non è abbastanza chiaro e gli utenti, soprattutto i nuovi, vengono spesso tratti in inganno, come si può notare. :wink:

just my 2 €cents
Secondo me invece sarebbe utile avere un topic per gli errori del sito da segnalare in generale, non solo quelli di traduzione... :roll:
Mé a'm sån pers, te t'i pers, ló al s'é pers
Me am sum pers, te't t'é pers, lü al s'é pers

EBT profile | EBTST stats >> Situation @ 31-05-13 : +32.000 notes = 56 hits <<
Marius
Euro-Expert in Training
Euro-Expert in Training

Post by Marius »

Al s'é pers wrote:
Marius wrote:secondo me un moderatore dovrebbe prendersi il disturbo di aggiungere "di traduzione" o "di battitura" nel titolo del thread.

just my 2 €cents
Secondo me invece sarebbe utile avere un topic per gli errori del sito da segnalare in generale, non solo quelli di traduzione... :roll:
beh nessuno vieta di aprilo, mi pare :)

se esiste la possibilità di dividere per argomenti un motivo ci sarà :roll:
ravestorm
Forum Moderator
Forum Moderator

Re: Segnalazione errori di traduzione versione Italiana del Sito

Post by ravestorm »

leggendo una discussione nel topic dei dots ho notato una discrepanza nelle FAQ tra la traduzione italiana e il testo originale in inglese.

Banconote ricevute su aereo, treno, traghetti etc.

:flag-uk: [...]Take either the last stop or your destination instead.

:flag-it: [...]Scegliete piuttosto il luogo dove il viaggio finisce o la vostra destinazione finale.

la versione inglese dice che si può utilizzare come località quella in cui ci si è fermati l'ultima volta o la destinazione finale.
la traduzione italiana dice sostanzialmente la stessa cosa: usare la destinazione finale = dove il viaggio finisce

Il 19.09.2013 ho scritto: Comicerò a cambiare atteggiamento da ora in poi, quindi che il forum non si lamenti se da ora in avanti verranno prese misure drastiche.
claudio vda
Euro-Master
Euro-Master

Post by claudio vda »

ravestorm wrote:leggendo una discussione nel topic dei dots ho notato una discrepanza nelle FAQ tra la traduzione italiana e il testo originale in inglese.

Banconote ricevute su aereo, treno, traghetti etc.

:flag-uk: [...]Take either the last stop or your destination instead.

:flag-it: [...]Scegliete piuttosto il luogo dove il viaggio finisce o la vostra destinazione finale.

la versione inglese dice che si può utilizzare come località quella in cui ci si è fermati l'ultima volta o la destinazione finale.
la traduzione italiana dice sostanzialmente la stessa cosa: usare la destinazione finale = dove il viaggio finisce
Regola, fra l'altro, che mi permetto di contestare: bisognerebbe inserire dalla località di arrivo solo nel caso in cui non si abbia idea da dove vengano le banconote: l'Estate scorsa ero sul treno Muenchen-Verona, al Brennero è montato il controllore italiano ed 1 minuto dopo ho dovuto pagare 10 euro perché mi mancava un pezzo del biglietto... inserire da Verona il resto datomi dal controllore montato al Brennero mentre il treno non era ancora completamente uscito dalla stazione del Brennero era contro ogni buon senso: ho inserito da Brennero/Brenner http://it.eurobilltracker.eu/notes/?id=50658665" onclick="window.open(this.href);return false;

Ma temo di essere off-topic: se qulcuno volesse rispondermi, trasferiamoci altrove, prima che Marius perda la pazienza :wink:
My statistics on EBTCHECK (Latest update 13.08.2026 )
ravestorm
Forum Moderator
Forum Moderator

Post by ravestorm »

hai seguito le indicazioni in lingua inglese inconsapevolmente.

quello che facevo notare è proprio un errore di traduzione nella versione italiana.

ravestorm
Forum Moderator
Forum Moderator

Post by ravestorm »

presidente wrote:"consiste di membri con esperienza" ..se parlassimo di Rocco Siffredi e amici potrebbe anche andare... :lol: :lol: io suggerirei in "è composto da utenti"

"editare o cancellare le banconote" io suggerirei modificare o cancellare le banconote...solo perchè odio l'italianizzazione di termini inglesi.

il resto mi sembra ok
d'accordo su "editare", preferisco anche io "modificare"

consiste di membri con esperienza": modificato in "utenti esperti", mi sembra sia più fluente la frase

Post Reply

Return to “Discussioni sul sito e sull'Euro-tracking (Italiano)”