Adesivi per facilitare la diffusione

Discussioni sul sito e sull'Euro-tracking in lingua italiana

Moderator: ravestorm

User avatar
Occhiblu
Euro-Newbie
Euro-Newbie
Posts: 30
Joined: Mon Jul 12, 2010 10:57 am
Location: Torino, Italy

Re: Adesivi per facilitare la diffusione

Post by Occhiblu »

Kart wrote:
Occhiblu wrote: Ho tirato dentro anche la mia ragazza! :wink:
per caso si chiama nosylle86? :roll:
So già dove vuoi andare a parare.... :) Sì è lei, ma NO, le hit con lei non sono false. Primo non avrebbe senso. Secondo è capitato che in un modo o nell'altro le capitassero sul serio mie banconote. :wink:
Utente Blueyes ITA (ex Occhiblu)
User avatar
MorgenSchatten
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 2984
Joined: Sun Mar 08, 2009 12:44 pm
Location: Cagliari

Re: Adesivi per facilitare la diffusione

Post by MorgenSchatten »

Ecco i bigliettini da visita di cui si parlava! Arrivati proprio ora!

Image

Non sono stato un mostro di fantasia (sono pure brutti, diciamocela tutta), ma l'iniziativa spero possa essere buona.
Certo, bisognerebbe metterci tutti d'accordo come diceva Alfredo per uno standard unico per le nostre pubblicità, che possa varcare i nostri piccoli confini per unirsi in un messaggio univoco e intelliggibile.

Mi è venuta una piccola idea per cominciare a spargere bigliettini e incuriosire chissà chi!
Devo rendere un libro in biblioteca :wink: mi sembra carino da parte mia ringraziare la biblioteca per la buona lettura rendendo il libro con un segnalibro dentro!
my stats here (NIG 1.84)! last update: 16th October 2011.

and you still won't hearing me

lie to me: give me anything-anything to keep me breathing
User avatar
Mystere
Euro-Expert
Euro-Expert
Posts: 611
Joined: Fri Jan 13, 2006 3:52 pm
Location: Altare (Savona)
Contact:

Re: Adesivi per facilitare la diffusione

Post by Mystere »

Per niente brutti .... anzi . Complimenti MorgenShatten .
Now Baxeico is my nickname for EBT .
User avatar
riccccc
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 1160
Joined: Fri Nov 07, 2008 6:42 pm
Location: Prato
Contact:

Re: Adesivi per facilitare la diffusione

Post by riccccc »

Secondo me sono molto belli.
User avatar
MorgenSchatten
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 2984
Joined: Sun Mar 08, 2009 12:44 pm
Location: Cagliari

Re: Adesivi per facilitare la diffusione

Post by MorgenSchatten »

grazie, grazie.
intendevo dire per i messaggi e la loro disposizione (standard non customizzabile)... a ripensarci ora la prima frase potrebbe sembrare un po' "minacciosa" al profano.
comunque, vediamo se è un metodo che si può replicare con un po' più di organizzazione tra di noi.
mi piacerebbe convincere qualche negoziante a considerare il tracking come opportunità per farsi pubblicità, della serie, dare all'account il nome del negozio e inserire un messaggio promozionale nel profilo e nei commenti. vi sembra un'idea buona o deprecabile? i miei dubbi sono:
-intasa il database con commenti poco inerenti al gioco
-se un negoziante si fa pubblicità su EBT e riesce a farsi una clientela tra gli utenti (ma anche a fare utenti tra la clientela), il metodo istiga gli utenti ad andare a cercarsi friendly hit
cosa ne pensate?
my stats here (NIG 1.84)! last update: 16th October 2011.

and you still won't hearing me

lie to me: give me anything-anything to keep me breathing
User avatar
mico
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 5782
Joined: Wed Jan 14, 2009 10:40 pm
Location: Fano (Pesaro e Urbino)

Re: Adesivi per facilitare la diffusione

Post by mico »

MorgenSchatten wrote:Mi è venuta una piccola idea per cominciare a spargere bigliettini e incuriosire chissà chi!
Devo rendere un libro in biblioteca :wink: mi sembra carino da parte mia ringraziare la biblioteca per la buona lettura rendendo il libro con un segnalibro dentro!
l'idea del biglietto da visita unico non è male, la preferisco all'adesivo
se non ci fossero altre proposte potrebbe andar bene anche quello proposto da Morgen, anche se per i miei gusti è un po' scuro

La sua stampa e diffusione, dal momento che è affidata ai trackers, è certo che non sarà uniforme sul territorio nazionale

tempo fa stampai su carta colorata una 50na dei pieghevoli messi on line da sen-chuan
tentai anche di lasciarne una 10na nelle biblioteche comunali più prossime alla mia residenza. Mi sentii rispondere che non li potevano accettare in quanto la biblioteca è un ente pubblico e può esporre solo volantini promozionali di iniziative promosse/patrocinate da enti pubblici 8O Non può di certo fare pubblicità ad un privato 8O 8O

Con un articolo di giornale pubblicato gratuitamente su di un mensile a tiratura provinciale mi andò invece meglio: si iscrissero una mezza dozzina di nuovi utenti di cui 2 ancora tracciano
User avatar
MorgenSchatten
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 2984
Joined: Sun Mar 08, 2009 12:44 pm
Location: Cagliari

Re: Adesivi per facilitare la diffusione

Post by MorgenSchatten »

sen-chuan wrote:Guardate, il mio sogno sarebbe mettere degli adesivi grandi come un piede con il logo di EBT (la zampetta per intenderci) nel marciapiede
... va' che ti ho pensata quando ho visto questa cosa!
Image
assomigliano troppo alle orme di EBT, ma a seguirle queste orme conducono ad un manifesto che pubblicizza i documentari naturalistici di SKY HD.

Questi giorni ho sparso un po' di bigliettini da visita: ho reso due libri in biblioteca (li lascio immezzo come fossero segnalibri), ho concluso delle vendite online e ne ho lasciati alcuni dentro i pacchi in spedizione, ho lasciato dei mazzetti di bilgiettini in due internet point... non pretendo grandi risultati e immediati, ma non si sa mai!
my stats here (NIG 1.84)! last update: 16th October 2011.

and you still won't hearing me

lie to me: give me anything-anything to keep me breathing
User avatar
ART
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 5755
Joined: Sat Oct 16, 2004 8:26 pm

Re: Adesivi per facilitare la diffusione

Post by ART »

MorgenSchatten wrote:Ecco i bigliettini da visita di cui si parlava! Arrivati proprio ora!
Belli, sembrano incarti di tavolette di cioccolata :D
European soul, European pride.
User avatar
mico
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 5782
Joined: Wed Jan 14, 2009 10:40 pm
Location: Fano (Pesaro e Urbino)

Re: Adesivi per facilitare la diffusione

Post by mico »

mico wrote: Con un articolo di giornale pubblicato gratuitamente su di un mensile a tiratura provinciale mi andò invece meglio: si iscrissero una mezza dozzina di nuovi utenti di cui 2 ancora tracciano
correggo: uno solo traccia, l'altro ha appena smesso
pone1960
Euro-Regular
Euro-Regular
Posts: 263
Joined: Sat May 19, 2007 11:41 pm
Location: TREVISO

Re: Adesivi per facilitare la diffusione

Post by pone1960 »

avrei un'idea che si può presentare abbastanza anonima, ma che può essere uno spunto anche per una gara, e secondo me può portare ad un considerevole numero di utenti
io non ho mai diffuso il mio link delle segnalazioni http://www.eurobilltracker.com/?referer=104661" onclick="window.open(this.href);return false;, ma secondo me, incollando questo link sul sito
http://www.codmmunicator.com/index.php" onclick="window.open(this.href);return false; , (generatore iq codes) si possono ottenere dei quadratini da stampare, attaccare, lasciare in giro, (soprattutto all'estero) inserire nelle e-mail etc.
e credo che comunque che possano destare la curiosità di chi conosce gli iq codes.
sul settimanale panorama si fa molto uso di iq codes per il reindirizzamento automatico a siti pubblicizzati
poi basta un normale i-phone o telefono simile con programma apposito per essere indirizzati direttamente alla vostra pagina delle segnalazioni e così si può tenere conto di quante persone si iscrivono tramite questo sistema

Penso che nei prossimi giorni proverò, che ne dite?
ciao a tutti
Alfredo
Euro-Expert in Training
Euro-Expert in Training
Posts: 445
Joined: Thu May 15, 2008 6:19 pm
Location: Ragusa

Re: Adesivi per facilitare la diffusione

Post by Alfredo »

L'idea era già stata segnalata da me, credo nelle prime pagine di questa discussione.

Ho fatto la prova ma non ho ancora ricevuto dati di conferma.

Però può essere che abbia sbagliato ad applicare gli adesivi, oppure che sbaglio dare la pagina della segnalazione.
Le mie statistiche:
Le mie statistiche Agg. ogni giorno
Post Reply

Return to “Discussioni sul sito e sull'Euro-tracking (Italiano)”