Discussione Off-Topic italiana: Di tutto di piu' ! :-)

Discussioni sul sito e sull'Euro-tracking in lingua italiana

Moderator: ravestorm

mico
Euro-Master
Euro-Master

Re: Discussione Off-Topic italiana: Di tutto di piu' ! :-)

Post by mico »

Dominic38 wrote:Partendo dal numero di serie completo si può risalire al codice corto?
Ho una foto di quando non ero tracciatore di 1400 euro. Due :note-500: :flag-de: e quattro :note-100: :flag-it: .
Mi mangio le mani da quando ho scoperto questo sito per averle perse.
teoricamente si

se il tuo seriale è compreso tra due seriali già tracciati da un altro utente aventi lo stesso codice corto, è gioco forza che anche la tua banconota abbia lo stesso codice corto. E' anche vero, però, che le :note-100: e le :note-500: sono tracciate raramente e quindi la probabilità di successo cala...

una domanda: supponendo possibile risalire al codice corto, con che data le inseriresti?
Dominic38
Euro-Master
Euro-Master

Post by Dominic38 »

mico wrote:una domanda: supponendo possibile risalire al codice corto, con che data le inseriresti?
Nel commento metterei la data in cui le ho trovate. L'otto Gennaio 2010. Comunque mi sembra di aver capito che è quasi impossibile risalire ai corti di quelle banconote. E mi è anche sconsigliato.
Pazienza allora.
Dserrano Statistics updated every day

NIGMM Statistics at 19/04/2014

NIG Statistics at 11/12/2013

Forza Lupi
starcapitan
Euro-Master
Euro-Master

Post by starcapitan »

un'omaggio a degli uomini coraggiosi,sperando ne siano lieti ART ed il trinacriuto

http://www.youtube.com/watch?v=Mvu4XnHi ... =2&list=QL" onclick="window.open(this.href);return false;

un'omaggio a tutte le donne del mondo da una campionessa su di un motivo famosissimo

http://www.youtube.com/watch?v=JWbeT4T0 ... QL&index=2" onclick="window.open(this.href);return false;
Tracker with 25 hits also internationals and looking for the first triple ;0)
Web Designer della web agency WEDESA :flag-it:
girls legs SUPERFAN
MorgenSchatten
Euro-Master
Euro-Master

Post by MorgenSchatten »

ART altrove wrote:Bricconcello di un Alberto!
Comunque una nuova unità di misura oltre al "campo da calcio" si sta imponendo: la tazza di caffè. Il "costo di una tazza di caffè" è spesso usato ma mi sono reso conto di quanto sia diventata importante questa unità quando ad una pubblicità radiofonica (che forse avrai sentito anche tu) si quantifica una spesa con "mezza tazza di caffè"... ovvero, aggiungo io, 50 centesimi di tazza di caffè.
ART, fine osservatore.

Purtroppo non accetto quest'unità di misura nel novero dei sistemi di misura convenzionali, perché (e qui riabilitiamo quel gran divulgatore che è Alberto) il campo da calcio ha misure standard e di conseguenze univoche, il costo di una tazzina di caffé no.

Cosa significa che un servizio "cosa come una tazzina di caffé"?
Che costa 35cent quanto una cialda delle macchinette che molti hanno a casa? (al quale computo devi aggiungere il costo del bicchierino di plastica, della paletta, della bustina di zucchero, della corrente elettrica impiegata e dell'acqua, per essere preciso) Vaglielo a spiegare a George Clooney o a Paolo Bonolis con Laurenti che le loro cialde sono meno convenienti di quelle standard della Lavazza!
Che costa 50cent come alle macchinette selfservice che ci sono negli uffici pubblici o nei negozi?
Quanto un caffé preso al da Mariuccia a Pirri (periferia poco pittoresca di Cagliari) o in piazzetta a Porto Cervo?
E ancora -servizio al limite dell'indecenza che ci propinano ogni anno uguale le reti Mediaset e RAI- perché in Alto Adige un caffé costa € 1.00 e al Meridione da € 0.70 a € 0.80?
I "tuoi" "50 centesimi di tazza di caffè" possono tradursi in frazioni di unità diverse (o addirittura in multipli!) a seconda di chi interpreta questo valore!
In un'era di Moneta Unica mi sembra molto stupido e controproducente ragionare con divise che possono avere valori diversi alle varie latitudini d'Italia (figuriamoci d'Europa), ma questo è il potere della pubblicità.
Inoltre, per me, i servizi pubblicizzati alla radio dovrebbero essere gratis, visto che non bevo caffé e che a questo vizio attribuisco un valore pari a zero. Ho deciso: cambio server!
my stats here (NIG 1.84)! last update: 16th October 2011.

and you still won't hearing me

lie to me: give me anything-anything to keep me breathing
isabetta
Euro-Master
Euro-Master

Post by isabetta »

MorgenSchatten wrote:da Mariuccia a Pirri (periferia poco pittoresca di Cagliari)
Il paesaggio poco pittoresco è tuttavia ampiamente compensato dalla bontà delle paste :D
Anche se io a chi visita Cagliari (da più o meno lontano :roll: ) consiglierei una pasticceria meno famosa ma che fa paste ottime, e il cui profumo di dolci appena sfornati si sente dalla finestra di casa mia :mrgreen:
MorgenSchatten
Euro-Master
Euro-Master

Post by MorgenSchatten »

isabetta wrote:
MorgenSchatten wrote:da Mariuccia a Pirri (periferia poco pittoresca di Cagliari)
Il paesaggio poco pittoresco è tuttavia ampiamente compensato dalla bontà delle paste :D
Anche se io a chi visita Cagliari (da più o meno lontano :roll: ) consiglierei una pasticceria meno famosa ma che fa paste ottime, e il cui profumo di dolci appena sfornati si sente dalla finestra di casa mia
Intende forse lei il Café Sonnino? (fanno i cannoli buoni!)
Personalmente consiglierei sortite fuori città, a Settimo San Pietro (il Semaforo) e a Sinnai (qui difettano un poco con le dimensioni, ma ne vale la pena).
Mariuccia comunque è per antonomasia.
Tra l'altro, parlando con la mia amica siciliana -che frequenta molto Roma- ho scoperto una cosa molto triste: non conosce le pesche... è possibile che in continente non ci siano le pesche?!? Tu che sottosotto sei continentale che dici?

Dominic38
Euro-Master
Euro-Master

Post by Dominic38 »

Cos'è questo sito?
Per caso è collegato a noi?
Dserrano Statistics updated every day

NIGMM Statistics at 19/04/2014

NIG Statistics at 11/12/2013

Forza Lupi
trinacria
Euro-Master
Euro-Master

Post by trinacria »

Dominic38 wrote:Cos'è questo sito?
il sito della pseudo concorrenza,di solito usato dagli inventori di seriali e faker vari
MANCA SOLO LA HIT CON LA GRECIA E POI......
EUROBILLTRACKER E' UN MITO TRINACRIA E' IL SUO PROFETA
Il francobollo è un modo intelligente di leggere la storia.
mico
Euro-Master
Euro-Master

Post by mico »

MorgenSchatten wrote: Purtroppo non accetto quest'unità di misura nel novero dei sistemi di misura convenzionali, perché (e qui riabilitiamo quel gran divulgatore che è Alberto) il campo da calcio ha misure standard e di conseguenze univoche, il costo di una tazzina di caffé no.
anche le misure di un campo da calcio non sono così univoche
http://it.wikipedia.org/wiki/Campo_da_calcio" onclick="window.open(this.href);return false;
http://ancheiopossoallenare.com/contenu ... da-calcio/" onclick="window.open(this.href);return false;
possono variare tra un massimo e un minimo sia dal lato corto che da quello lungo
MorgenSchatten wrote: Tra l'altro, parlando con la mia amica siciliana -che frequenta molto Roma- ho scoperto una cosa molto triste: non conosce le pesche... è possibile che in continente non ci siano le pesche?!? Tu che sottosotto sei continentale che dici?
non so di dove siano originarie, però le pesche sono arrivate sin sulla costa adriatica e sono veramente molto buone
le si può trovare sia fresche in pasticceria (anche se non in tutte) che confezionate al supermercato
giulcenc
Euro-Master
Euro-Master

Post by giulcenc »

Dominic38 wrote:Cos'è questo sito?
No, è un sito completamente indipendente, meno famoso e meno frequentato, la cui fondamentale differenza con il "nostro" sito è che mostra per interno i codici corti e fino all'ottava cifra i seriali. Questo perché il loro scopo è duplice: non solo conoscere il percorso delle banconote ma anche i meccanismi che regolano gli accoppiamenti tra seriale e codice corto delle banconote.

Vantaggio: gli onesti appassionati hanno tutto il materiale che occorre per gli studi numerologici sui codici delle banconote.
Svantaggio: i disonesti fakers, prendendo una qualunque delle banconote ivi inserite, possono indovinarne il seriale in un numero di tentativi compreso tra 1 e 99, inventando inesistenti hit con una facilità disarmante.

Comunque un gran numero degli inseritori di ET inserisce le stesse banconote anche su EBT.
isabetta
Euro-Master
Euro-Master

Post by isabetta »

MorgenSchatten wrote:
isabetta wrote:
Anche se io a chi visita Cagliari (da più o meno lontano :roll: ) consiglierei una pasticceria meno famosa ma che fa paste ottime, e il cui profumo di dolci appena sfornati si sente dalla finestra di casa mia
Intende forse lei il Café Sonnino? (fanno i cannoli buoni!)
Non il caffè Sonnino, ma una piccola pasticceria in una vicina piazzetta rotonda, dalla quale, passato Natale, comincerà a giungere il mistico profumo di zeppole (e svariati kg in più per la famiglia isabetta&msx), le quali, lo sappiano i continentali, in Sardegna sono queste e non le pur ottime omonime napoletane
Personalmente consiglierei sortite fuori città, a Settimo San Pietro (il Semaforo) e a Sinnai (qui difettano un poco con le dimensioni, ma ne vale la pena).
Avrò cura d'indagare :mrgreen:
Tra l'altro, parlando con la mia amica siciliana -che frequenta molto Roma- ho scoperto una cosa molto triste: non conosce le pesche... è possibile che in continente non ci siano le pesche?!? Tu che sottosotto sei continentale che dici?
Non credo si tratti di una ricetta tipica sarda, ma devo dire che io in terra toscana non le ho mai viste...
ravestorm
Forum Moderator
Forum Moderator

Post by ravestorm »

Che buone le pesche.... le adorooooo
gnam gnam
«Io dormirò tranquillo perché so che il mio peggior nemico veglia su di me.»
  • Biondo - Il buono, il brutto, il cattivo

PLEASE, DON'T FEED THE TROLLS!!!

Il 19.09.2013 ho scritto: Comicerò a cambiare atteggiamento da ora in poi, quindi che il forum non si lamenti se da ora in avanti verranno prese misure drastiche.
MorgenSchatten
Euro-Master
Euro-Master

Post by MorgenSchatten »

Oh, meno male :wink: ero preoccupato.
Mico, le mostre sono un po' diverse da quelle della foto, ma in sostanza sono quelle.
Devo tenere a bada la fame per un'altra oretta e mezzo... !

-flop-
Euro-Master
Euro-Master

Post by -flop- »

MorgenSchatten wrote: o in piazzetta a Porto Cervo?

Bravo, bell'esempio.
Io lì sono riuscito a pagare 6 euro (dicesi sei euro!) un cono gelato due gusti per mia figlia!
E non ero neanche con Briatore. :evil: :evil:
Se tu passi un posto strano che si chiama Baffalù
io non ci sarò ma tu vedrai...

Elenco dei comuni italiani con il loro inauguratore/List of italian cities with their "first-note user"
sen-chuan
Euro-Master
Euro-Master

Post by sen-chuan »

isabetta wrote:
MorgenSchatten wrote:Tra l'altro, parlando con la mia amica siciliana -che frequenta molto Roma- ho scoperto una cosa molto triste: non conosce le pesche... è possibile che in continente non ci siano le pesche?!? Tu che sottosotto sei continentale che dici?
Non credo si tratti di una ricetta tipica sarda, ma devo dire che io in terra toscana non le ho mai viste...
Le pesche??? dici queste pesche????? Mia suocera le preparare per l'intero paese!!!! E non sto scherzando! lei e la sua amica preparando quintalate di pesche per il dottore, il farmacista, il salumiere (eh, va be, è suo nipote...), Protezione Civile (eh, si.. ehm , è suo figlio...), le colleghe di lavoro, per le nuore... TRANNE che per il parrocco! E' proprio forte mia suocera!!!
[EBTCkeck - my EBT Stats aggiornamento/updating: 06.03.2024
Post Reply

Return to “Discussioni sul sito e sull'Euro-tracking (Italiano)”