"Netiquette" + conosciamoci meglio

Discussioni sul sito e sull'Euro-tracking in lingua italiana

Moderator: ravestorm

debemaks
Euro-Master
Euro-Master

Re: "Netiquette" + conosciamoci meglio

Post by debemaks »

RedRiver wrote:
trinacria wrote:In effetti si,un lungaglione di mia conoscenza ihihihiih,scusa ma rido se penso al personaggio meglio lui di altri che fanno piangere :lol: :lol: :lol:
Ma quando hai tracciato eri a roma o nel tuo paese,insomma di dove sei ?? okkio le note si tracciano dove li becchi non fare pasticci se no il monterondino o come si dice se la prende a male ihihiihiih.Se hai dubbi chiedi senza pietà possibilmente negli appositi topic.
Si dice "Monterotondino"..... Comunque sì, la nota va tracciata indicando nel modo più specifico possibile (città, quartiere o municipio, strada, numero civico, tipo di esercizio commerciale o altro) il posto dove l'hai trovata. Sarebbe la base di un buon tracciamento, mi pare di aver capito, leggendo negli appositi topic nel sito....
In effetti le banconote che ho tracciato in questi due giorni (ma ancora nessuna hit) sono state tutte rinvenute a Roma, in varii punti della città.... Quando girerò per l'Italia e per il Mondo potrò inserire anche da altri luoghi....

Grazie del benvenuto e della disponibilità....
Traduco dal trinacriese per chi non è abituato:
Intende dire se Monterotondo e Gallicano nel Lazio sono ben frequentati da 2 dei più grandi utenti italiani, se fai un giretto tra le varie statistiche scoprirai che esistono zone con +o- alta densità di banconote tracciate!!! Cmq benvenuto in questa gabbia di matti e non ti arrendere se non farai subito hit, c'è chi ha aspettato pochissime banconote e chi oltre 4000, è un gioco di pazienza, onestà e costanza e vedrai che le hits arriveranno!!!

Benvenuto!!!
I collect and swap 2€ CC, PM for swap!!!!
Do you like card fighting games? Try this one!!
www.palerici.it - Skype: debemaks - my NIG stats
my EBTST stats
trinacria
Euro-Master
Euro-Master

Post by trinacria »

Quando non hittato per 6637 note molta di pazienza....

no ma quel bel giovinotto serio responsabile e sempre disponibile alla critica :lol: :lol: :lol: :lol: ...e' un testino piu' che un "Monterotondino" ihihihiihihihihi,a proposito che fine ha fatto....dopo gli ultimi bacetti con ivan non l'ho visto piu'.......

ops ho scritto bacini ad ivan l'ultima volta che lo scrissi a qualcuno si e' sentito male hahahhahahah ops scusate ihihihiihihihiih
MANCA SOLO LA HIT CON LA GRECIA E POI......
EUROBILLTRACKER E' UN MITO TRINACRIA E' IL SUO PROFETA
Il francobollo è un modo intelligente di leggere la storia.
-flop-
Euro-Master
Euro-Master

Post by -flop- »

RedRiver wrote: In effetti le banconote che ho tracciato in questi due giorni (ma ancora nessuna hit)
Ehm... Io ho avuto la mia prima hit dopo più di due anni e mezzo di tracciamento... :D

Io però vivo in una zona d'Italia da questo punto di vista un po' più sfortunata. :(

Probabilmente tu non dovrai aspettare così tanto però non essere deluso se per un po' di tempo non arrivano hit! :D
Se tu passi un posto strano che si chiama Baffalù
io non ci sarò ma tu vedrai...

Elenco dei comuni italiani con il loro inauguratore/List of italian cities with their "first-note user"
RedRiver
Euro-Regular in Training
Euro-Regular in Training

Post by RedRiver »

Al momento ho tanta buona volontà.... e sono armato di santa pazienza....
Tracciatore di Fonte Nuova
mico
Euro-Master
Euro-Master

Post by mico »

RedRiver wrote:Al momento ho tanta buona volontà.... e sono armato di santa pazienza....
hai anche una mappa dei cap di Roma? Perché ci vuole, se vuoi tracciare seriamente
Inoltre, quando comincerai a fare le statistiche col NIG, scoprirai che ce n'è una anche con i cap...
RedRiver
Euro-Regular in Training
Euro-Regular in Training

Post by RedRiver »

mico wrote:
RedRiver wrote:Al momento ho tanta buona volontà.... e sono armato di santa pazienza....
hai anche una mappa dei cap di Roma? Perché ci vuole, se vuoi tracciare seriamente
Inoltre, quando comincerai a fare le statistiche col NIG, scoprirai che ce n'è una anche con i cap...
Direi che sono integralmente riportati su qualsiasi TuttoCittà....
:)
Ewri
Euro-Master
Euro-Master

Post by Ewri »

Benvenuto Red River,

ti auguro di dire Hit al piu presto possibile.
paolopaolo
Euro-Newbie
Euro-Newbie

Post by paolopaolo »

saluti ai nuovi arrivati e buone feste a tutti---Paolo :lol:
floyd.fz6
Euro-Expert in Training
Euro-Expert in Training

Post by floyd.fz6 »

RedRiver wrote: Comunque, eccomi qua....
Ciao e benvenuto Image

:D
claudio vda
Euro-Master
Euro-Master

Post by claudio vda »

RedRiver wrote: Direi che sono integralmente riportati su qualsiasi TuttoCittà....
:)
Oppure su http://www.nonsolocap.it" onclick="window.open(this.href);return false; ; per Roma e le altre città suddivise in zone postali puoi cercare con la funzione in alto, ad esempio così http://www.nonsolocap.it/cap?k=trionfal ... ca+&c=roma" onclick="window.open(this.href);return false;

Diffidare di Google: alle volte fa strafalcioni di questo tipo http://maps.google.it/maps?hl=it&q=penn ... CBoQ8gEwAA" onclick="window.open(this.href);return false;
61016 Pennabilli (PU) !!!! Quando tutti sanno che in realtà è 47864 Pennabilli (RN) :wink:
My statistics on EBTCHECK (Latest update 13.08.2026 )
paolopaolo
Euro-Newbie
Euro-Newbie

domanda da fine anno......

Post by paolopaolo »

-flop- wrote:
RedRiver wrote: In effetti le banconote che ho tracciato in questi due giorni (ma ancora nessuna hit)
Ehm... Io ho avuto la mia prima hit dopo più di due anni e mezzo di tracciamento... :D

Io però vivo in una zona d'Italia da questo punto di vista un po' più sfortunata. :(

Probabilmente tu non dovrai aspettare così tanto però non essere deluso se per un po' di tempo non arrivano hit! :D
Salve a tutti, mi chiedo come sia possibile per alcuni registrare miliaia di banconote ogni giorno.....esistono lettori ottici abbinabili al computer per fare questo? In attesa della risposte auguro a tutti di passare ottimamente il 31 e meglio ancora tutto il 2011.... paolopaolo
giulcenc
Euro-Master
Euro-Master

Re: domanda da fine anno......

Post by giulcenc »

paolopaolo wrote:Salve a tutti, mi chiedo come sia possibile per alcuni registrare miliaia di banconote ogni giorno.....esistono lettori ottici abbinabili al computer per fare questo? In attesa della risposte auguro a tutti di passare ottimamente il 31 e meglio ancora tutto il 2011.... paolopaolo
No, attualmente non esistono. Sul forum internazionale qualcuno ne aveva parlato ma credo fosse un pesce d'aprile o poco più.

Alcune persone tracciano, in media, centinaia di banconote ogni giorno. Come fanno? Semplice: non hanno nient'altro da fare! :lol:
Se anche tu avessi la possibilità di procurarti 200-300 banconote tutti i giorni (scambi con negozi di amici o parenti, giri delle banche, furti notturni, ecc...) e molte ore libere durante il gorno, potesti farlo anche tu :mrgreen:
RedRiver
Euro-Regular in Training
Euro-Regular in Training

Post by RedRiver »

claudio vda wrote:Diffidare di Google: alle volte fa strafalcioni di questo tipo http://maps.google.it/maps?hl=it&q=penn ... CBoQ8gEwAA" onclick="window.open(this.href);return false;
61016 Pennabilli (PU) !!!! Quando tutti sanno che in realtà è 47864 Pennabilli (RN) :wink:
Pennabilli è uno dei Comuni dell'Alta Val Marecchia che ha chiesto il distacco dalla provincia di PU e l'aggregazione alla provincia di RN?
MorgenSchatten
Euro-Master
Euro-Master

Post by MorgenSchatten »

Ciao RedRiver! Ti do il mio benvenuto un po' in ritardo rispetto al tuo esordio sul forum!
Come do il benvenuto a pietropaolo. (... anche tu gestisci un bel negozio di vini tipici come il buon vecchio Virdis?)
Vi chiedo come siete venuti a conoscenza di questo sito. E lo chiedo anche a Dominic38, che è relativamente nuovo come utente.
Questo progetto ha la finalità di raccogliere più informazioni possibili riguardo la circolazione delle banconote, e questo fine lo possiamo perseguire solo cercando di coinvolgere e fidelizzare più utenti possibili: penso possa esserci d'aiuto capire come raggiungere ed essere raggiunti da nuovi appassionati sentendo quello che è stato il vostro approdo qui.
my stats here (NIG 1.84)! last update: 16th October 2011.

and you still won't hearing me

lie to me: give me anything-anything to keep me breathing
Dominic38
Euro-Master
Euro-Master

Post by Dominic38 »

MorgenSchatten wrote:Ciao RedRiver! Ti do il mio benvenuto un po' in ritardo rispetto al tuo esordio sul forum!
Come do il benvenuto a pietropaolo. (... anche tu gestisci un bel negozio di vini tipici come il buon vecchio Virdis?)
Vi chiedo come siete venuti a conoscenza di questo sito. E lo chiedo anche a Dominic38, che è relativamente nuovo come utente.
Questo progetto ha la finalità di raccogliere più informazioni possibili riguardo la circolazione delle banconote, e questo fine lo possiamo perseguire solo cercando di coinvolgere e fidelizzare più utenti possibili: penso possa esserci d'aiuto capire come raggiungere ed essere raggiunti da nuovi appassionati sentendo quello che è stato il vostro approdo qui.
Ciao Morgen. Io sono venuto a conoscenza del sito tramite la voce banconote euro su Wikipedia.
Mi sono sempre interessato alle banconote, a quei tanti numeri sul retro, ai sistemi antifalsificazione. Capisci che appena ho letto, in fondo alla pagina, che si potevano rintracciare gli spostamenti delle banconote per me è stato come vedere l'oro davanti agli occhi. Sono corso a visitare il sito. 5 minuti dopo ero già a 17 banconote. Il problema è trovare gente come me. Interessata alle banconote; e non solo per il loro valore nominale. :D
Dserrano Statistics updated every day

NIGMM Statistics at 19/04/2014

NIG Statistics at 11/12/2013

Forza Lupi
Post Reply

Return to “Discussioni sul sito e sull'Euro-tracking (Italiano)”