Banconote anomale
Moderator: ravestorm
Re: Banconote anomale
Forse ne ho parlato da qualche altra parte sul forum, ma per sicurezza lo segno anche qui: la carta dei cinquantoni F/S è leggermente meno spessa di quella dei J/S.
European soul, European pride.
Ho un
P/X con i numeri del seriale destro che non sono perfettamente allineati in riga: il quinto e sesto numero e gli ultimi tre sono leggermente più in alto rispetto agli altri.
Una
con con grafica, sicurezza e numero normali ma la striscia olografica che è diventata una striscia uniforme grigia chiarissima. Credo che sia finita in lavatrice.
Ho inserito un pò di tempo fa una
G/X e il Trivia mi dice che è sospetta ma le mie note le controllo tutte. Sono un certosino. Non premo OK se non controllo due volte il seriale e il codice corto e la somma del seriale. Per di più so riconoscere quelle false e non me ne vado da un negozio senza controllarle, quindi... Spero sia una nuova combinazione comunque voi cosa ne pensate?
Dserrano Statistics updated every day
NIGMM Statistics at 19/04/2014
NIG Statistics at 11/12/2013
Forza Lupi
NIGMM Statistics at 19/04/2014
NIG Statistics at 11/12/2013
Forza Lupi
- MorgenSchatten
- Euro-Master

LeDominic38 wrote:Ho inserito un pò di tempo fa unaG/X e il Trivia mi dice che è sospetta ma le mie note le controllo tutte. Sono un certosino. Non premo OK se non controllo due volte il seriale e il codice corto e la somma del seriale. Per di più so riconoscere quelle false e non me ne vado da un negozio senza controllarle, quindi... Spero sia una nuova combinazione comunque voi cosa ne pensate?
my stats here (NIG 1.84)! last update: 16th October 2011.
and you still won't hearing me
lie to me: give me anything-anything to keep me breathing
and you still won't hearing me
lie to me: give me anything-anything to keep me breathing
- giulcenc
- Euro-Master

Purtroppo il NIG non viene più aggiornato da alcuni mesi (la creatrice, Bobtail, attualmente non riesce a curarlo per il troppo lavoro, e nel tempo libero sta lavorando ad una nuova versione maggiore che possa funzionare grazie alla tecnologia java e girare anche sotto sistemi operativi diversi da quelli Microsoft), e quindi le nuove combinazioni recentemente apparse non vengono riconosciute.Dominic38 wrote:Ho inserito un pò di tempo fa unaG/X e il Trivia mi dice che è sospetta ma le mie note le controllo tutte...
In particolare sono le
Non resta che aspettare la prossima versione
Le mie statistiche / My stats:
- EBTCheck (Agg./Upd. 31/05/2026)
- EBTST (Agg./Upd. 31/05/2026)
- nigmm (Agg./Upd. 31/05/2026)
---------------------------------
Vuoi guadagnare con i sondaggi? Prova ySense
Would you like to earn by answering surveys? Try Ysense
- isabetta
- Euro-Master

OT: la qui presente utente Mac gliene sarebbe tanto tanto gratagiulcenc wrote:(la creatrice, Bobtail, attualmente non riesce a curarlo per il troppo lavoro, e nel tempo libero sta lavorando ad una nuova versione maggiore che possa funzionare grazie alla tecnologia java e girare anche sotto sistemi operativi diversi da quelli Microsoft)
- claudio vda
- Euro-Master

Che bello, un NIG che girasse anche su Linux sarebbe veramente fantastico: libera circolazione di banconote su libero software! 
My statistics on EBTCHECK (Latest update 06.07.2026 )
Mi è capitata questa banconota da
con la stampa del codice corto ribattuta due volte:

Avete notizie di ritrovamenti analoghi e può essere collezionabile secondo voi?

Avete notizie di ritrovamenti analoghi e può essere collezionabile secondo voi?
Last edited by riccccc on Fri Aug 03, 2012 4:36 pm, edited 1 time in total.
- trinacria
- Euro-Master

Prettamente da conservare 
Mi è venuto sempre da ridere quando parlano di controllo ottico delle banconote,ecco la dimostrazione.Veramente le piu' grandi risate me li faccio quando parlano delle banconote triturate che fine fanno

Mi è venuto sempre da ridere quando parlano di controllo ottico delle banconote,ecco la dimostrazione.Veramente le piu' grandi risate me li faccio quando parlano delle banconote triturate che fine fanno
MANCA SOLO LA HIT CON LA GRECIA E POI......
EUROBILLTRACKER E' UN MITO TRINACRIA E' IL SUO PROFETA
Il francobollo è un modo intelligente di leggere la storia.
EUROBILLTRACKER E' UN MITO TRINACRIA E' IL SUO PROFETA
Il francobollo è un modo intelligente di leggere la storia.
- giulcenc
- Euro-Master

Ma che dici, il codice corto va benissimo, sei tu che hai bevuto troppo!riccccc wrote:Mi è capitata questa banconota dacon la stampa del codice corto ribattuta due volte:
Non so che valore possa avere, se fosse nuova fior di stampa, mai piegata e mai circolata, forse potresti sperare di ricavarci qualcosa, altrimenti non credo che abbia molto interesse per un collezionista.
Le mie statistiche / My stats:
-
presidente
- Euro-Master

io a 10 te la compro...giulcenc wrote:Ma che dici, il codice corto va benissimo, sei tu che hai bevuto troppo!riccccc wrote:Mi è capitata questa banconota dacon la stampa del codice corto ribattuta due volte:
![]()
Non so che valore possa avere, se fosse nuova fior di stampa, mai piegata e mai circolata, forse potresti sperare di ricavarci qualcosa, altrimenti non credo che abbia molto interesse per un collezionista.
Non è fior di stampa, però penso che la conserverò come curiosità (insieme ai 2
con la filigrana
), da rimpiangere quando in Italia circolerà il Renminbi.
Tu scherzi, ma la prima cosa che ho pensato quando l'ho guardata per tracciarla è stata: "Ca***zo, mi peggiora la vista di brutto ogni giorno che passa!!!"giulcenc wrote: Ma che dici, il codice corto va benissimo, sei tu che hai bevuto troppo!![]()
. . .
[quote="riccccc nel "lontano" febbraio 2009"]Mi è capitata in questi giorni una banconota da
e sono pure rincoglionito, di questa non mi ricordavo proprio (infatti non l'ho conservata).
Capitano di rado, ma è un errore troppo banale per ritenerla una curiosità da tenere.riccccc wrote: Avete notizie di ritrovamenti analoghi e può essere collezionabile secondo voi?
Questo invece è molto interessante.riccccc wrote: (insieme ai 2con la filigrana
![]()
),