I più popolosi tra i comuni vergini

Giochi e Classifiche

Moderator: ravestorm

Post Reply
giulcenc
Euro-Master
Euro-Master

Re: I più popolosi tra i comuni vergini

Post by giulcenc »

debemaks wrote:Mentre anche per Maissana ho sempre saputo che fosse un comune sparso, mentre invece sembrerebbe esiste un abitato con tale nome.. :?
Confermo ufficialmente: il paese di Maissana, capoluogo dell'omonimo comune, esiste.
Ci sono passato alcuni mesi fa, ma non ho potuto tracciare da lì per una serie di motivi tra cui:
- impossibile parcheggiare l'auto nei pressi per mancanza di spazio e perché era tutto pieno di neve (solo lì, a due o tre Km di distanza in ogni direzione non c'era neve ma lì la strada era ai limiti dell'impraticabilità!);
- lungo l'unica strada (che credo finisca in un minuscolo slargo all'inizio del paesello) non ho visto alcun negozio, e non mi sembra il caso di andare in un paese sperduto in mezzo ai monti a bussare alla porta di uno sconosciuto chiedendo se mi cambia un :note-10: in due :note-5: : lì prima sparano poi guardano chi era a bussare :lol: ).

Ho già tracciato da una frazione del comune di Maissana, ma prima o poi cercherò di andarci apposta.
-flop-
Euro-Master
Euro-Master

Post by -flop- »

Oggi Mil€s66, nel suo peregrinare per il nord Italia, ha inaugurato il comune di Soresina (CR), quinto comune vergine lombardo.

- Mil€s66 prende il suo primo punto
- Soresina esce dalla classifica ed entra al suo posto Gaggiano (MI)
Se tu passi un posto strano che si chiama Baffalù
io non ci sarò ma tu vedrai...

Elenco dei comuni italiani con il loro inauguratore/List of italian cities with their "first-note user"
mico
Euro-Master
Euro-Master

Post by mico »

oggi son passato per Maiolati Spontini (AN)
-flop-
Euro-Master
Euro-Master

Post by -flop- »

mico wrote:oggi son passato per Maiolati Spontini (AN)

Bravo, ma non solo!

Maiolati Spontini (AN) era il quinto comune vergine marchigiano. Inauguratolo il suo posto è stato preso per pochi minuti da Cupramontana (AN) anch'essa impietosamente tracciata da te pochi minuti dopo.

Quindi prendi due punti in questa classifica ed il quinto posto della top-5 delle Marche è ora occupato da Mogliano (MC)!

Elenco dei comuni italiani con il loro inauguratore/List of italian cities with their "first-note user"
mico
Euro-Master
Euro-Master

Post by mico »

-flop- wrote: Maiolati Spontini (AN) era il quinto comune vergine marchigiano. Inauguratolo il suo posto è stato preso per pochi minuti da Cupramontana (AN) anch'essa impietosamente tracciata da te pochi minuti dopo.

Quindi prendi due punti in questa classifica ed il quinto posto della top-5 delle Marche è ora occupato da Mogliano (MC)!
grazie. Per onestà pubblico i due scontrini che riportano l'ora del rilascio
Attachments
2per1.jpg
2per1.jpg (418.59 KiB) Viewed 660 times
-flop-
Euro-Master
Euro-Master

Post by -flop- »

Oggi Kobe2481 ha inaugurato il comune di Roccasecca (FR), secondo comune vergine del Lazio!

Kobe2481 prende i suoi primi quattro punti

Roccasecca (FR) esce dalla top-5 laziale e viene sostituito al quinto posto da Supino (FR)

-flop-
Euro-Master
Euro-Master

Post by -flop- »

L'utente James_ita ha inaugurato il comune di Grumo Appula (BA), terzo comune vergine pugliese!

Grumo Appula (BA) esce quindi dalla top-5 pugliese e vi entra al quinto posto Cavallino (LE)

-flop-
Euro-Master
Euro-Master

Post by -flop- »

Fiume 45 ha inaugurato oggi il comune di Cannara (PG), terzo comune vergine umbro!

- Fiume 45 prende i suoi primi tre punti

- Cannara (PG) esce dalla top-5 dell'Umbria e vi entra al quinto posto Citerna (PG)

mico
Euro-Master
Euro-Master

Post by mico »

poche ore fa ci siam fermati a mangiare a San Clemente (RN)
-flop-
Euro-Master
Euro-Master

Post by -flop- »

mico wrote:poche ore fa ci siam fermati a mangiare a San Clemente (RN)...

...terzo comune vergine dell'Emilia Romagna e quindi vi beccate tre punti! :D

San Clemente (RN) inoltre esce dalla top-5 della sua regione e vi entra al quinto posto Toano (RE)

sen-chuan
Euro-Master
Euro-Master

Post by sen-chuan »

Stavo strozzando mio marito perchè passa spesso per Maserada... ma è anche vero che San Michele al Tagliamento è già stato tracciato dal signore il questione, che però è si fermato in una frazione :lol: .
[EBTCkeck - my EBT Stats aggiornamento/updating: 06.03.2024
-flop-
Euro-Master
Euro-Master

Post by -flop- »

sen-chuan wrote:Stavo strozzando mio marito perchè passa spesso per Maserada... ma è anche vero che San Michele al Tagliamento è già stato tracciato dal signore il questione, che però è si fermato in una frazione :lol: .

E Campolongo è proprio fuori portata? :wink:

sen-chuan
Euro-Master
Euro-Master

Post by sen-chuan »

-flop- wrote:
sen-chuan wrote:Stavo strozzando mio marito perchè passa spesso per Maserada... ma è anche vero che San Michele al Tagliamento è già stato tracciato dal signore il questione, che però è si fermato in una frazione :lol: .

E Campolongo è proprio fuori portata? :wink:
Questioni di parcheggio :lol: :lol: (Vedi camion...)
[EBTCkeck - my EBT Stats aggiornamento/updating: 06.03.2024
GNUGNU
Euro-Master
Euro-Master

Post by GNUGNU »

Segonzano

Da verificare che io sia effettivamente il primo con il nome del comune e non delle frazioni:
Castello-Molina di Fiemme
http://it.eurobilltracker.com/notes/?id=99115299" onclick="window.open(this.href);return false;

Se fossi il primo, ci sono passato dopo Segonzano
"sö questa vita che vìvum de sfroos,
sö questa vita che sògnum de sfroos,
in questa nòcc che prègum de sfroos."
My statistics - 30.000 notes
-flop-
Euro-Master
Euro-Master

Post by -flop- »

Rapidissimo aggiornamento dalle ferie!

-GnuGnu ha inaugurato Segonzano (TN), prende due punti, e in Trentino-Alto Adige entra Selva dei Molini (BZ)

- -flop- :lol: ha inaugurato Leivi (GE), prende i suoi primi quattro punti e in Liguria entra Castiglione Chiavarese (GE)

- RioPalisander ha inaugurato Tesimo (BZ), prende tre punti ed in Trentino Alto Adige entra Bedollo (TN)

Mi devo poi scusare con GnuGnu. Perchè qualche tempo fa avevo deciso di considerare inaugurati i comuni derivanti dall'unione di più paesi precedenti i cui nomi ne costituiscono il nome stesso anche quando si fosse tracciato da uno dei paesi costituenti e non avevo aggiornato questa classifica.
Mi sono spiegato da cani ma sono di frettissima. :roll:

Post Reply

Return to “Giochi e Classifiche”