Signore, Signori; undicimilionidibanconoteinserite!

Discussioni sul sito e sull'Euro-tracking in lingua italiana

Moderator: ravestorm

Guest

Post by Guest »

Marius...sono registrato solo che per pigrizia e per rendere tutto più neutro scrivo da guest. Tanto lo stile si riconosce .
Nessuna intenzione da parte mia di demolire , anzi.
Inserisco anch'io una banconota ogni tanto ( maledette carte di credito ! ).
Con immutata simpatia a tutti.
lozingaro
Euro-Master
Euro-Master

Post by lozingaro »

milanocapitale wrote:lozingaro: quale toscanaccio?"Pacciani", dici che anche lui agiva da anonimo? :lol:
...no, no Dante! l'Alighieri, quel tizio della Divina Commedia! :P
Piena solidarietà al fraterno "amico-nemico" Pincopallino, abile maestro del buon fakeraggio e delle hits pluripremiate!
Era meglio quando stavamo peggio! domandate a Tarapiatapioco!
ART
Euro-Master
Euro-Master

Post by ART »

Anonymous wrote:
Ognuno fa un pezzo ( solo un pezzo ) di strada e poi si dedica ad altro.Mi sembra comprensibile , non c'è nulla di male. Voglio solo accennare alla cosa in modo che l'enfasi di oggi non strida un domani quando da 20 post al giorno si passerà al silenzio.
Oh...è un punto di vista, ma da parte di uno che ne ha viste tante. :D
Ne ho viste tante anch'io, egregio guest, e so per esperienza che alcuni fanno un pezzo di strada e poi mollano, altri, quelli a cui una cosa piace sul serio, rimangono.
Io ad esempio rimarrò su EBT per sempre (o almeno finchè non creperò in un incidente stradale, oppure di malattia, o finirò sotto i ponti e non potrò più connettermi): ti sembrerà forse esagerato ma ormai considero EBT una delle parti fondamentali della mia vita virtuale internettiana.
Ogni cosa che si fa, che sia un gioco strano o un lavoro, trova appassionati che non si stancano mai di farlo. Ti chiederai come diavolo ci si può appassionare fino all'eccesso a qualcosa come prendere i codici di una banconota e inserirli in un database... ma sarebbe come chiedersi perchè c'è a chi piace fare l'operaio che manovra ogni giorno per ore macchine complesse e rumorose (ne ho conosciuti) oppure c'è a chi piace fare il rappresentante e si diverte a scassare le palle alla gente per cercare di vendergli qualcosa. Non c'è una risposta: sarà che colleziono banconote da quando sono piccolo, sarà che da qualche parte nel mio codice genetico c'è scritto che il tracciamento mi piace e continuerà a piacermi.
milanocapitale
Euro-Master
Euro-Master

Post by milanocapitale »

io spalo m***a di cavallo e prendo freddo e caldo quando sono in sella, spendo una fortuna ma sono felice, e' un hobby...
-THE ThREAD DIGGER-
Passi per quello sfigato di Marin, passi per quella zoccola della Bruni, passi per una fabbrica di debito come Alitalia ma EBT NO!(Manadou sta gran zoccola)
IO NON SONO MARINARETTO
lozingaro
Euro-Master
Euro-Master

w la libertà di espressione!

Post by lozingaro »

ART wrote:
Anonymous wrote:
Ognuno fa un pezzo ( solo un pezzo ) di strada e ......
Ne ho viste tante anch'io, egregio guest, e so per esperienza che alcuni fanno un pezzo di strada e poi mollano, ....
lozingaro wrote:..non te lo auguro, scherza con tutto, non scherzare con la morte! io non la auguro a nessuno..poi pensala come ti pare
ART wrote: ....Ogni cosa che si fa, che sia un gioco strano o un lavoro, trova appassionati che non si stancano mai di farlo. .......
Non c'è una risposta.... sarà che da qualche parte nel mio codice genetico c'è scritto che il tracciamento mi piace e continuerà a piacermi.
dai, non arrabiarti pure tu, dalle risposte pacate del guest, di marius, la tua, e di tanti altri che, sempre se ne hanno voglia, possono inserire, si ha tanto da imparare. io ho imparato che essere saccenti, dare dei consigli
a chi entra in forum (per fargli capire l'ambiente com'è) è tempo perso!
è vero tutto quello che dite voi.. senza dubbio, ma è pur vero che persone prima di noi, si sono incontrate su questa piazza, hanno discusso
forse anche in maniera più semplice, senza strizzarsi il cervello, poi sono andate via ( per tanti loro buoni motivi), noi abbiamo preso il loro posto,
anche noi abbiamo toccato il ns. fondo, eravamo rimasti in quattro o cinque, giocavamo a briscola ( io facevo squadra a turno con mirandolina e con joker79!), abbiamo perso qualche birra, ma lo spirito è stato, è e sarà quello di mantenere alta la ns. bandiera!
può avverarsi che un giorno cambieranno tante cose...chissà, però non mi sono mai abbattuto! per ora: forza ebt con tutto lo spirito di un ragazzo di 31 anni!
Piena solidarietà al fraterno "amico-nemico" Pincopallino, abile maestro del buon fakeraggio e delle hits pluripremiate!
ItalianMoney
Euro-Expert
Euro-Expert

Post by ItalianMoney »

Credo che questa discussione abbia preso una piega troppo seria, soprattutto per il fatto che rileggendo più e più volte tutti gli interventi dal primo all'ultimo ho notato che a "guest" a torto viene attribuita una "antipatia" verso il sito e verso coloro che lo frequentano.

"Guest" aveva solo fatto una sua osservazione e aveva chiesto SOLTANTO se il dato statistico che scaturiva dai numeri (più o meno precisi, a secondo di quante banconote in realtà circolano) di questo sito fosse significativo dal punto di vista "scientifico", senza attaccare per questo il sito che lui stesso frequenta attivamente partecipando a questo Forum, sia qui che in altre discussioni, ed inserendo banconote come da lui fatto negli ultimi giorni (e non sono 10 o 20 ma qualcosa in piu').

Per il fatto che scrive come guest è un suo diritto e sarà lui se vuole a decidere di entrare col suo nick registrato o continuare così, visto che discute tranquillamente, quindi evitate di ripetergli di registrarsi (perchè già lo è !)

Penso che sia il caso di riportare la discussione partita dagli 11 milioni di banconote inserite al dato statistico e alla possibilità o meno di avere un campione "significativo" nonostante il riciclo "generazionale" di tracciatori, sia che lo facciano per divertimento, sia per curiosità, sia per passione o altro.

Buona discussione e buon Inserimento !!!
ART
Euro-Master
Euro-Master

Re: w la libertà di espressione!

Post by ART »

Anonymous wrote:
Ognuno fa un pezzo ( solo un pezzo ) di strada e ......
Ne ho viste tante anch'io, egregio guest, e so per esperienza che alcuni fanno un pezzo di strada e poi mollano, ....
lozingaro wrote:..non te lo auguro, scherza con tutto, non scherzare con la morte! io non la auguro a nessuno..poi pensala come ti pare

Per l'amor del cielo... non sto augurando la morte a nessuno, men che meno a me stesso, anche se la terza fra le disgraziate ipotesi che ho fatto nel mio caso non è che sia del tutto fantascientifica vista la mia situazione lavorativa...

Dicevo solo che guest non può avere la certezza che tutti, anche noi, finiremo sicuramente per andarcene da qui.

Quanto al giocare a briscola, ogni tanto non si vedono mie scritte per un po' ma non sparisco: tengo d'occhio in silenzio :)
lozingaro
Euro-Master
Euro-Master

Post by lozingaro »

ItalianMoney wrote:Credo che questa discussione abbia preso una piega troppo seria, soprattutto per il fatto che rileggendo più e più volte tutti gli interventi dal primo all'ultimo ho notato che a "guest" a torto viene attribuita una "antipatia" verso il sito e verso coloro che lo frequentano.

"Guest" aveva solo fatto una sua osservazione e aveva chiesto SOLTANTO se il dato statistico che scaturiva dai numeri (più o meno precisi, a secondo di quante banconote in realtà circolano) di questo sito fosse significativo dal punto di vista "scientifico", senza attaccare per questo il sito che lui stesso frequenta attivamente partecipando a questo Forum, sia qui che in altre discussioni, ed inserendo banconote come da lui fatto negli ultimi giorni (e non sono 10 o 20 ma qualcosa in piu').

Per il fatto che scrive come guest è un suo diritto e sarà lui se vuole a decidere di entrare col suo nick registrato o continuare così, visto che discute tranquillamente, quindi evitate di ripetergli di registrarsi (perchè già lo è !)

Buona discussione e buon Inserimento !!!
Grazie per gli auguri!
la discussione non ha affatto presa una piega troppo seria ed impegnata,
io stò soltanto rispondendo al reply come tutti (almeno credo), e penso che si stia creando un problema che non esiste: l'antipatia verso guest.
nessuno, ripeto e sottolineo nessuno reputa guest, antipatico.
avevamo chiesto dopo che lui continuava a replicare senza registrarsi, di farlo. anche per allargare il giro di utenti conosciuti:siamo tutti amici, siamo in piazza ci conosciamo, storto o morto tutti, arriva una nuova conoscenza, potrebbe presentarsi così da essere la volta successiva riconosciuto da tutti! punto! altrimenti sembra un emarginato.
Il dato statistico: gli è stato fornito l'indirizzo dove attingere le notizie,
lo ha letto, ha fatto i suoi conticini e a suo modo ha fornito una %.
E' stata contestata la %, non per il valore, ma per il metodo di porla ai nostri occhi. ( da come l'ho capita io: sembra che stiamo perdendo tempo). il mio topic, nasceva conl'intenzione di far notare come nel giro di qualche mesetto, siamo riusciti ad arrivare a quota 11., lo farò anche a quota 12, e così via. a puro scopo divulgativo, come ho in mente di lanciare un'altro topic tra breve per portare a conoscenza di altre persone un qualcosa che io non conoscevo ed ho imparato su ebt!
buon lavoro e buon inserimento! inserite anche per me! è crisi nera!
Marius
Euro-Expert in Training
Euro-Expert in Training

Post by Marius »

Confermo che non ho preso in antipatia nessuno, tantomeno una persona che si mostra (comunque nella sua anonimità) educata.

Comunque, per tornare al tema, mi vien da dire solo che se le cifre sono piccole (e forse lo saranno sempre) c'è anche da aggiungere che in molte cose, come in questa, si parte sempre da zero.

EBT è in crescita, e non credo abbia la presunzione di considerarsi chissà quale strumento di studio statistico; però mi sembra anche (smentitemi se sbaglio) che sia il MIGLIOR sito di tracciamento di euro in circolazione, ed è per questo che continuo ad "investire" in quello che è, per me, sicuramente un passatempo. Poi, se qualcosa di "scientifico" (passatemi il termine) può venirne fuori...

Anche i progetti di calcolo distribuito quando partono sembrano fallimentari per l'esiguità di calcolatori coinvolti nell'elaborazione. Poi la notizia si sparge, gli iscritti aumentano, ed i dati assumono una consistenza maggiore.

Forse siamo i precursori di qualcosa che un giorno avrà un "senso statistico"...

o forse stiamo solo perdendo tempo :D

per ora io però mi diverto :P
milanocapitale
Euro-Master
Euro-Master

Post by milanocapitale »

un fantasma mi sta antipatico a prescindere...poi vedete voi!
-THE ThREAD DIGGER-
Passi per quello sfigato di Marin, passi per quella zoccola della Bruni, passi per una fabbrica di debito come Alitalia ma EBT NO!(Manadou sta gran zoccola)
IO NON SONO MARINARETTO
lozingaro
Euro-Master
Euro-Master

Post by lozingaro »

Marius wrote: ....per tornare al tema, mi vien da dire solo che se le cifre sono piccole (e forse lo saranno sempre) c'è anche da aggiungere che in molte cose, come in questa, si parte sempre da zero.

EBT è in crescita, e non credo abbia la presunzione di considerarsi chissà quale strumento di studio statistico; però mi sembra anche (smentitemi se sbaglio) che sia il MIGLIOR sito di tracciamento di euro in circolazione, ed è per questo che continuo ad "investire" in quello che è, per me, sicuramente un passatempo. Poi, se qualcosa di "scientifico" (passatemi il termine) può venirne fuori...

Anche i progetti di calcolo distribuito quando partono sembrano fallimentari per l'esiguità di calcolatori coinvolti nell'elaborazione. Poi la notizia si sparge, gli iscritti aumentano, ed i dati assumono una consistenza maggiore.

Forse siamo i precursori di qualcosa che un giorno avrà un "senso statistico"...

questo è il collegamento per gli altri siti di tracciamento, c'è uno che è un cugino di ebt, che da come ho potuto capire, è gestito da alcuni ragazzi tedeschi, inoltre ho notato, che ci sono anche utenti registrati sul nostro ebt! anche io così per provare ho inserito una nota, ma posso assicurare, che di acqua sotto i ponti ce ne passa! qui è tutt'un'altra cosa!
... i precursori di qualcosa di fantastico... un giorno andremo nelle scuole italiane ad insegnare come si traccia! che bello! professori di ebt! io voglio una scuola con una preside giovine! 8O verso i trentacinqueanni single!! 8) che storia :wink:
ehi milcap! che fai vai a verona domani? lascia perdere i fantasmi!
ah a proposito:...ma quel tizio tifoso del porto dopo la batosta di martedi
non si fà più vivo con la coppa alzata al cielo!
Guest

Post by Guest »

Non mi sono sentito preso in antipatia e , come detto e mi pare recepito , non son qui per demolire.
Una pignoleria se no non sarei Guest : prudenza nell'usare espressione quali SEMPRE , PER SEMPRE , MAI , NESSUNO , TUTTI e via assolutizzando. Queste parole hanno un sacco di eccezioni ma veramente tante....e non capitano solo agli altri. :D
lozingaro
Euro-Master
Euro-Master

Post by lozingaro »

Anonymous wrote:Non mi sono sentito preso in antipatia e , come detto e mi pare recepito , non son qui per demolire.
Una pignoleria se no non sarei Guest : prudenza nell'usare espressione quali SEMPRE , PER SEMPRE , MAI , NESSUNO , TUTTI e via assolutizzando. Queste parole hanno un sacco di eccezioni ma veramente tante....e non capitano solo agli altri. :D
...spiegati meglio, sai, l'italiano è una lingua molto complessa!
dillo a parole " povere"
.... a quest'ora della sera, emnh notte, ho finito poco fà di lavorare e non ho voglia di strizzarmi il cervello!
milanocapitale
Euro-Master
Euro-Master

Post by milanocapitale »

Troppa filosofia, per un povero ragazzo di campagna come me, abbandono!
-THE ThREAD DIGGER-
IO NON SONO MARINARETTO
sygghy
Euro-Newbie
Euro-Newbie

Post by sygghy »

Marius wrote: Forse siamo i precursori di qualcosa che un giorno avrà un "senso statistico"...

o forse stiamo solo perdendo tempo :D
Se è una perdita di pempo, sicuramente è una piacevole perdita di tempo!
:P
Sygghy
Post Reply

Return to “Discussioni sul sito e sull'Euro-tracking (Italiano)”