Segnalazione errori di traduzione versione Italiana del Sito

Discussioni sul sito e sull'Euro-tracking in lingua italiana

Moderator: ravestorm

ravestorm
Forum Moderator
Forum Moderator

Post by ravestorm »

Forse è sfuggito a Marius quindi mi quoto:
ravestorm wrote:Informazioni sul sito --> Obiettivi

La traduzione del sito e vari altri compiti sono gestiti da un gruppo di attivi utenti di EBT

Secondo me sarebbe più corretto utenti attivi
EDIT:
Inoltre aggiungo:
FAQ -> Com'è possibile che il sito sia disponibile in così tante lingue?

Se puoi aiutare a tradurre il sito in altre lingue per favore faccelo sapere. Ti renderemo un traduttore!
Particolarmente benvenute solo le lingue dei Paesi dove è previsto che l'Euro diventi presto valuta ufficiale.

Oviiamente è: sono
«Io dormirò tranquillo perché so che il mio peggior nemico veglia su di me.»
  • Biondo - Il buono, il brutto, il cattivo

PLEASE, DON'T FEED THE TROLLS!!!

Il 19.09.2013 ho scritto: Comicerò a cambiare atteggiamento da ora in poi, quindi che il forum non si lamenti se da ora in avanti verranno prese misure drastiche.
giulcenc
Euro-Master
Euro-Master

Post by giulcenc »

Nella pagina di inserimento banconote, modalità esperto, (http://www.eurobilltracker.eu/?command=514;tab=3), dopo il form per l'inserimento, c'è un'area per inserire i dati in formato testo, presentata tra l'altro dalle frasi Il formato del testo è descritto nella sezione help qui sotto. E' richiesto un browser che supporta JavaScript.

In realtà nella sezione help si parla solo di come trovare il codice corto sule banconote, mentre nell'ultima frase anziché l'indicativo supporta sarebbe più corretto il congiuntivo supporti.
Marius
Euro-Expert in Training
Euro-Expert in Training

Post by Marius »

Ero un po' offline, avevo letto ma non potevo rispondere ed intervenire
ravestorm wrote:Forse è sfuggito a Marius quindi mi quoto:

La traduzione del sito e vari altri compiti sono gestiti da un gruppo di attivi utenti di EBT

veramente penso che "utenti attivi" abbia più a che fare con l'inserimento di banconote, mentre "attivi utenti" può invece rendere un'idea di "attività" intesa come partecipazione alla "gestione e traduzione" del sito (che prescinde dalla quantità e costanza nell'inserimento).

Ho cercato il confronto con alcune persone in real, e pare che le ho convinte a riguardo, ora che sono online ci terrei a sapere la vostra :)

ravestorm wrote:EDIT:
Inoltre aggiungo:
FAQ -> Com'è possibile che il sito sia disponibile in così tante lingue?

Se puoi aiutare a tradurre il sito in altre lingue per favore faccelo sapere. Ti renderemo un traduttore!
Particolarmente benvenute solo le lingue dei Paesi dove è previsto che l'Euro diventi presto valuta ufficiale.

Oviiamente è: sono
corretto, grazie

giulcenc wrote:Nella pagina di inserimento banconote, modalità esperto, (http://www.eurobilltracker.eu/?command=514;tab=3), dopo il form per l'inserimento, c'è un'area per inserire i dati in formato testo, presentata tra l'altro dalle frasi Il formato del testo è descritto nella sezione help qui sotto. E' richiesto un browser che supporta JavaScript.

In realtà nella sezione help si parla solo di come trovare il codice corto sule banconote, mentre nell'ultima frase anziché l'indicativo supporta sarebbe più corretto il congiuntivo supporti.
"purtroppo" non è un errore di traduzione, ma di struttura del sito. In inglese il "problema" si verifica identico (basta che fai la prova a vedere il sito in altre lingue).

C'è da contattare avij a riguardo, credo che non ci vorrà molto ad usare 2 stringhe diverse per i due moduli o aggiungere l'help contestuale in quello esperto
(anche se, proprio perché per utenti esperti, magari è un po' più "inutile" :D)

cmq grazie per la segnalazione
ravestorm
Forum Moderator
Forum Moderator

Post by ravestorm »

Marius wrote:Ero un po' offline, avevo letto ma non potevo rispondere ed intervenire

veramente penso che "utenti attivi" abbia più a che fare con l'inserimento di banconote, mentre "attivi utenti" può invece rendere un'idea di "attività" intesa come partecipazione alla "gestione e traduzione" del sito (che prescinde dalla quantità e costanza nell'inserimento).

Ho cercato il confronto con alcune persone in real, e pare che le ho convinte a riguardo, ora che sono online ci terrei a sapere la vostra :)
mettendo prima l'aggettivo a me sa di inglesismo... :?

Il 19.09.2013 ho scritto: Comicerò a cambiare atteggiamento da ora in poi, quindi che il forum non si lamenti se da ora in avanti verranno prese misure drastiche.
Marius
Euro-Expert in Training
Euro-Expert in Training

Post by Marius »

Piccola anteprima per voi.

In arrivo (quando? questo non è dato saperlo) delle funzioni di ricerca che... no, non ve lo dico, sarà bello scoprirlo da voi.

Cmq le nuove sezioni del sito sono state già "accuratamente" (spero :D) tradotte (prima lingua aggiornata al 100% 8) ).
Come sempre, quando saranno online (e ve ne accorgerete) date un'occhiata alle nuove sezioni,
e segnalatemi eventuali stranezze/errori che doveste ravvisare, grazie.

Rave, non ti ho risposto non per altro... ma speravo che partecipassero più persone. Ci siamo pronunciati solo io e te, sul forum (le persone che ho contattato in real non le conto :P)

La questione cmq è ancora aperta, si accettano consigli, osservazioni, suggerimenti...
lozingaro
Euro-Master
Euro-Master

Post by lozingaro »

Marius wrote:Piccola anteprima per voi.

In arrivo (quando? questo non è dato saperlo) delle funzioni di ricerca che... no, non ve lo dico, sarà bello scoprirlo da voi.
Cmq le nuove sezioni del sito sono state già "accuratamente" (spero :D) tradotte (prima lingua aggiornata al 100% 8) )....
Fatal error: Call to a member function getTitle() on a non-object in /home/eurobill/html/include/newlayout.php on line 53

questo è il risultato? :P
Piena solidarietà al fraterno "amico-nemico" Pincopallino, abile maestro del buon fakeraggio e delle hits pluripremiate!
Era meglio quando stavamo peggio! domandate a Tarapiatapioco!
Marius
Euro-Expert in Training
Euro-Expert in Training

Post by Marius »

lozingaro wrote:
Marius wrote:Piccola anteprima per voi.

Cmq le nuove sezioni del sito sono state già "accuratamente" (spero :D) tradotte (prima lingua aggiornata al 100% 8) )....
Fatal error: Call to a member function getTitle() on a non-object in /home/eurobill/html/include/newlayout.php on line 53

questo è il risultato? :P
dove? sarà stato un errore occasionale (del tutto indipendente dalla mia traduzione :D) che hanno risolto, io non vedo nessun problema :P
joker79
Euro-Expert
Euro-Expert

Post by joker79 »

ma per ragioni di sicurezza alcuni tag non possono essere più usate,
non possono essere più usati
Marius
Euro-Expert in Training
Euro-Expert in Training

Post by Marius »

joker79 wrote:
ma per ragioni di sicurezza alcuni tag non possono essere più usate,
non possono essere più usati
giusto, ovvio, una distrazione, corretto, grazie :P
sen-chuan
Euro-Master
Euro-Master

Post by sen-chuan »

Buongiorno.
Nella Rassegna Stampa 2007 manca il riferimento a TG3 Neapolis del 16 Aprile 2007.
Anche se manca un riferimento audio/video (vedi 2007-03-02 - Radio1 (Belgio) EBT user hoppa interviewed by Belgian radio (in Flemish)) sarebbe interessante poterlo comunque inserire, visto che proprio in aprile abbiamo avuto nuovi utenti grazie alla loro segnalazione.
[EBTCkeck - my EBT Stats aggiornamento/updating: 06.03.2024
Guest

Post by Guest »

sen-chuan wrote:Buongiorno.
Nella Rassegna Stampa 2007 manca il riferimento a TG3 Neapolis del 16 Aprile 2007.
Anche se manca un riferimento audio/video (vedi 2007-03-02 - Radio1 (Belgio) EBT user hoppa interviewed by Belgian radio (in Flemish)) sarebbe interessante poterlo comunque inserire, visto che proprio in aprile abbiamo avuto nuovi utenti grazie alla loro segnalazione.
ahimé non dipende dai traduttori, anche io a suo tempo segnalai un paio di passaggi in radio, ma mi pare che a tutt'oggi non siano stati aggiunti in lista...
ravestorm
Forum Moderator
Forum Moderator

Post by ravestorm »

Anonymous wrote:
ahimé non dipende dai traduttori, anche io a suo tempo segnalai un paio di passaggi in radio, ma mi pare che a tutt'oggi non siano stati aggiunti in lista...
probabilmente è sufficiente inviare una mail al team di supporto, oppure potrebbe intercedere Taratta dato ke fa parte del Media Group

TARAPIATAPIOCA
Euro-Master
Euro-Master

Post by TARAPIATAPIOCA »

ravestorm wrote:
Anonymous wrote:
probabilmente è sufficiente inviare una mail al team di supporto, oppure potrebbe intercedere Taratta dato ke fa parte del Media Group
Vi seguo non vi preoccupate!! :lol:
eurobilltracker e' un bel gioco,ma chi lo gestisce fa pietà.
e' come tifare per una squadra sportiva con un presidente idiota,contesti,borbotti,ma continui a tifare sperando che il presidente sparisca presto.
TARAPIATAPIOCA
Euro-Master
Euro-Master

Post by TARAPIATAPIOCA »

strana cosa,quella che mi e' capitata pochi giorni addietro,mentre inserivo qualche banconotuccia dalla citta' del vaticano: siccome avevo commenti differenti da inserire,le ho inserite ed inviate una-ad-una.(spesso capita quando ho poco da fare).
cosi' facendo,confermavo l'ultima localita' di inserimento Stato citta' del vaticano,luogo citta' del vaticano,e solo alla fine mi sono accorto di un curioso incidente: per ogni inserimento nuovo,veniva aggiunta misteriosamente una barra-una-in-piu'-per-inserimento (che io non ho inserito di certo).
allora mi sono ricordato di averlo visto con la coda dell'occhio su banconote inserite da altri,e suppongo possa capitare con nomi olandesi "apostrofati".
Quindi,numerosi inseritori umbri,attenti da citta' di castello o citta' della pieve.
per non parlare di citta' del messico,che anch'essa detesta le barre/////////////////////.
buon divertimento
eurobilltracker e' un bel gioco,ma chi lo gestisce fa pietà.
e' come tifare per una squadra sportiva con un presidente idiota,contesti,borbotti,ma continui a tifare sperando che il presidente sparisca presto.
ravestorm
Forum Moderator
Forum Moderator

Post by ravestorm »

Collegamenti --> Rintracciamento codici postali

Hai trascorso le tue vacanze in una nazione straniera e non hai idea di come trovare il cap dei posti dove sei stato?

Io lo metterei tutto maiuscolo essendo un acronimo

Post Reply

Return to “Discussioni sul sito e sull'Euro-tracking (Italiano)”