Oh Santo Cielo! Complottismo al Quadrato!
Iniziamo dal principio, sennò non ci si si capisce nulla.
Conoscete Avaaz? Io si in quanto non so come alcuni mesi fa sono finito nella loro mail list: si tratta di un'associazione che tutte le volte che ha qualcosa che non gli va bene usa l'arma di intasare la casella di posta elettronica di un determinato personaggio pubblico per cercare di risolvere il problema.
Personalmente ritengo tale strumento un po' spuntato in quanto se un milione di lettere cartacee possono effettivamente creare qualche problema ad un ufficio, un milione di email possono essere cancellate con un click. Inoltre facendo una petizione a settimana urlando alla catastrofe internazionale, alla fine nessuno ti sta più a sentire.
Giusto per aggiungere un po' di pepe, quelli di Avaaz sono in odore di complottismo, in quanto è tutto un accusare le multinazionali, la casta, i poteri forti, eccetera; non sono dei complottisti veri e propri, diciamo sono in odore di.
Così di solito quando ricevo email da Avaaz le cestino.
Oggi ho ricevuto la kappesima email nella quale si lamentavano di essere sotto attacco informatico, attacco dovuto sicuramente ad una qualche multinazionale o a un qualche potere forte disturbato dalla loro ribollente attività globale.
Il mio primo pensiero è stato "E finalmente! Mi sa che più che la finanza internazionale è più probabile che sia un qualche hacker che si è rotto dei loro spam". Comunque mi è presa la curiosità ed ho cercato su google Avaaz... ed apriti cielo!Qui viene il bello.
Avaaz è infatti accusata da numerosi blog complottisti di essere uno strumento della finanza internazionale in quanto fondata da un banchiere svizzero, in quanto ha appoggiato l'intervento in Libia e simili...
Ad essere pignoli, Avaaz ha fatto di meglio: ha sostenuto che l'intervento in Libia fosse stato effetto della propria attività di mobilitazione, ma questi sono dettagli.
Comunque la ciliegina sulla torta è che Avaaz sarebbe uno strumento nelle mani del nuovo ordine mondiale in quanto sostiene che il cambiamento climatico sia causato dall'aumento di anidride carbonica nell'atmosfera: oh bella, si parla di Chimica, il mio campo, fammi un po' approfondire...
Ho approfondito e, signori e signori, posso dirvi cosa sono riuscito a scoprire su un blog complottista. Le principali associazioni ambientaliste quali Legambiente, Greenpeace, il WWF eccetera stanno in realtà coprendo l'Elite che guida il Mondo. I cambiamenti climatici non esistono e staremmo semplicemente assistendo al controllo artificiale sul clima che l'Elite sta sperimentando, con lo scopo di usare le alluvioni quale arma di distruzione di massa. Gli strumenti di controllo del clima sono innazi tutto le scie chimiche (e ti pareva), ma anche cannoni generatori di nubi (nubi di centinaia di km, mica robetta!) e simili orpelli. La Morte Nera non è stata nominata, ma probabilmente è in progetto.
Ecco un primo link:
http://scienzamarcia.blogspot.de/2011/0 ... -come.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Ed ecco un secondo:
http://www.tankerenemy.com/2012/01/allu ... ciali.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Qui siamo in pieno dadaismo... mi viene quasi da fargli i complimenti per la fantasia!
EDIT: no, non si può hanno disattivato i commenti... paura vero?