Discussione Off-Topic italiana: Di tutto di piu' ! :-)

Discussioni sul sito e sull'Euro-tracking in lingua italiana

Moderator: ravestorm

sen-chuan
Euro-Master
Euro-Master

Re: Discussione Off-Topic italiana: Di tutto di piu' ! :-)

Post by sen-chuan »

ART wrote: Ma il vero motivo per cui questa canzone è geniale è che parla di un'eventualità che si verificò davvero anche se all'epoca all'insaputa di tutti, e più di una volta: la possibilità di errori o fraintendimenti che portassero allo scoppiare della guerra. Giusto l'anno precendente, nel 1983, ci furono ben due casi del genere.
A settembre un guasto a uno dei satelliti del sistema EW (di primo allarme) sovietico portò alla segnalazione di un inesistente attacco USA condotto con pochi ICBM (missili balistici intercontinentali) e per fortuna l'ufficiale superiore in servizio al centro di contollo fu così intelligente da capire che un attacco improvviso così limitato non poteva essere realistico.
A novembre l'URSS scambiò l'esercitazione Able Archer (una delle grandi esercitazioni periodiche eseguite dalla NATO in Germania) per un preparativo nascosto di un vero attacco e portò al massimo il livello di allarme di tutte le forze del Patto di Varsavia.
L'unica mossa vincente è non giocare.
[EBTCkeck - my EBT Stats aggiornamento/updating: 06.03.2024
claudio vda
Euro-Master
Euro-Master

Post by claudio vda »

ART wrote: Image
Scenario veramente apocalittico... c'è da avere gli incubi tutt'ora a distanza di trent'anni al pensiero di quello che avrebbe potuto verificarsi: centinaia di milioni di morti, la scomparsa della civiltà europea nel migliore dei casi, nel peggiore la scomparsa di quasi tuttele forme di vita visto che 2-300 bombe atomiche causerebbero un Inverno Nucleare con temperature in Europa di circa -20 °C.

L'anno passato ho visitato un bunker nucleare costruito negli Eifel negli anni '60 pronto a resistere ad un leggero bombardamento atomico e disponibile di un'autonomia completa di circa 30 giorni e... agghiacciante.
My statistics on EBTCHECK (Latest update 03.11.2025)
Kart
Euro-Master
Euro-Master

Post by Kart »

claudio vda wrote:
giulcenc wrote:acquista ogni volta tre oggetti in modo che la spesa totale termini rigorosamente con i 7 centesimi, e loro saranno costretti ad arrotondare il prezzo finale ai 5 centesimi
Si, ma io al Naanhof ci compro solo il caffè visto che il resto della roba costa di più ed è di qualità inferiore rispetto ad altri posti della zona.
Toccherà comprare il caffè a triplette. :lol:
Tornando al discorso dei centesimi non dati, io ho notato che alcune cassiere approssimano solo a loro favore... ad esempio quando il conto è di 5,78 euro ti dicono "sono 5 e 80" quando invece il conto è 5,77 ti dicono 5 e 77! e se poi gli dai 5,75 ti dicono che mancano 2 centesimi, e quando poi gli dai 5 centesimi perché i 2 non li hai loro non ti danno i 3 centesimi di resto! :evil: è vero che 1, 2 o 3 centesimi sono pochi ma a fine giornata quanti euro di mancia si troverà la cassiera in cassa? :roll:

Una bella iniziativa è stata presa dai negozi della catena "brico io" : oggi faccio un piccolo acquisto e la cassiera mi dice:"vuole donare 2 centesimi di resto a una fondazione benefica?" io accetto volentieri e sullo scontrino c'è scritto che in poco più di un mese sono stati raccolti 93851,61 euro ... insomma non è proprio vero che 1 e 2 centesimi non valgono nulla.
MorgenSchatten
Euro-Master
Euro-Master

Post by MorgenSchatten »

-flop- wrote:Morgen, ma a Elmas c'è viale Elmas??? 8O

https://it.eurobilltracker.com/notes/?id=111325934" onclick="window.open(this.href);return false;
Mh, innanzitutto diciamo che ho sbagliato io, sullo scontrino c'è scritto "via San Giorgio".
Ho sbagliato perché ho clickato in automatico sulla descrizione già esistente da un precedente inserimento... alché, ho sbagliato io la prima volta, o la prima volta ho inserito correttamente uno scontrino con indicazione sbagliata? (che per "consuetudine" potrebbe capitare)
Di fatto, questa "via San Giorgio" è una traversa della SS 130, e per consuetudine siamo abituati a chiamare "viale Elmas" tutta la 130 che sta relativamente vicino alla città... anche se in realtà "viale Elmas" è ufficialmente "viale Elmas" finché si sta dentro i confini del comune di Cagliari, negli altri comuni è una SS.
Ti dico che per consuetudine può accadere, perché lavoravo in un'azienda in "viale Monastir"... esattamente nella SS 131 (perché fuori dal comune di Cagliari): in alcuni documenti risultava un indirizzo, in altri documenti un altro... ma nessuno ha mai fatto storie.
Cooooooomunque, errore mio.
my stats here (NIG 1.84)! last update: 16th October 2011.

and you still won't hearing me

lie to me: give me anything-anything to keep me breathing
trinacria
Euro-Master
Euro-Master

Post by trinacria »

Carrettata di nuovi utenti,mi son perso qualcosa?
MANCA SOLO LA HIT CON LA GRECIA E POI......
EUROBILLTRACKER E' UN MITO TRINACRIA E' IL SUO PROFETA
Il francobollo è un modo intelligente di leggere la storia.
claudio vda
Euro-Master
Euro-Master

Post by claudio vda »

trinacria wrote:Carrettata di nuovi utenti,mi son perso qualcosa?
In effetti a Maggio l'Italia ha avuto un lieve miglioramento nei nuovi iscritti, anche se modesto.
Però viva l'ottimismo: chiamiamolo "carrettata"!

Image
(MESI)

Image
(GIORNI)
GNUGNU
Euro-Master
Euro-Master

Post by GNUGNU »

claudio vda wrote:
trinacria wrote:Carrettata di nuovi utenti,mi son perso qualcosa?
In effetti a Maggio l'Italia ha avuto un lieve miglioramento nei nuovi iscritti, anche se modesto.
Però considera che si riferisce a circa metà mese. Se valesse una progressione lineare chiuderemmo il mese con circa 300 nuovi utenti, molti più che nei mesi precedenti.

E anche così siamo già sopra a tutti gli ultimi mesi e con ancora diversi giorni per nuovi iscritti
"sö questa vita che vìvum de sfroos,
sö questa vita che sògnum de sfroos,
in questa nòcc che prègum de sfroos."
My statistics - 30.000 notes
debemaks
Euro-Master
Euro-Master

Post by debemaks »

Vi ricordo dell'articolo di Focus di questo mese... che in quanto mensile... allunga la lista dei nuovi iscritti su arco mensile anziche sull'arco quotidiamo come è successo per l'articolo del secolo XIX... un quotidiano appunto!!! :mrgreen:
I collect and swap 2€ CC, PM for swap!!!!
Do you like card fighting games? Try this one!!
www.palerici.it - Skype: debemaks - my NIG stats
my EBTST stats
debemaks
Euro-Master
Euro-Master

Post by debemaks »

debemaks wrote:
sen-chuan wrote:A tal proprosito, vi dedico una bellissima canzone (tedesca) che oggi non insegnano più a scuola: http://youtu.be/jQYQTFudrqc" onclick="window.open(this.href);return false;

(insegnano quest'altra!: http://youtu.be/E-DZ0KtR3RY" onclick="window.open(this.href);return false;)
In argomento cito altri due masterpiece (secondo me, ovviamente) in lingua tedesca: Die Klavier - Rammstein e Kein Zurück - Wolfsheim :twisted:
I collect and swap 2€ CC, PM for swap!!!!
Do you like card fighting games? Try this one!!
www.palerici.it - Skype: debemaks - my NIG stats
my EBTST stats
claudio vda
Euro-Master
Euro-Master

Post by claudio vda »

Riprendo i miei dubbi etici introdotti qui http://forum.eurobilltracker.com/viewto ... tart=13303" onclick="window.open(this.href);return false;

Inserire le banconote che Eleonora, la mia ragazza, mi passa via Skype sta diventando sempre più difficile.
Infatti finché si tratta di banconte che lei ha reperito nel posto tale o talaltro non ci sono problemi e traccio dalla località ove lei è entrata in possesso delle banconote, ma alle volte Eleonora si fa dare banconote da coinquiline e colleghi vari, chiedendo che io le inserisca dal posto ove le inquiline o colleghi vari le hanno ricevute.
Per il momento io ho cercato di porre un freno a questo diramare: siedo davanti a un computer nel Nordreno-Westfalia e parlo via Skype con Eleonora che sta in Toscana con in mano una banconota che la sua inquilina ha ricevuto in Basilicata... basta con questo giochino all'indietro, tracciamola dalla Toscana e basta.

Ma la cosa si può complicare ancora di più: Eleonora mi trasmette banconote che una sua amica ha ricevuto in Abruzzo. "E tu dove le hai viste?" - "Io non le ho viste, l'amica me le ha dettate al telefono: quelle banconote sono sempre in Abruzzo".
Accidenti, la situazione peggiora ogni giorno di più, ho anche avuto la tentazione di non tracciare quelle banconote abruzzesi... ma come si fa? E' contro la mia natura, così ho cercato i CAP di quei borghi in cui mai ho messo piede e ho tracciato di lì, ma fra mille dubbi etici e con la sensazione di stare sbagliando.

E poi quando mi prendono i dubbi sui numeri: ieri sera mi ha trasmesso tre :note-20: G015 prelevati al bancomat... ma cavolo, una è G015/ H57 e le altre due sono G015/ L34! Possibile che i Paesi Bassi abbiano stampato ventoni per Slovenia e Finlandia con lo stesso codice corto?
Eppure le finlandesi ce le aveva davanti e affermava il codice fosse corretto, mentre anche mia madre ha trovato pochi giorni fa un :note-20: G015/ H57 .
Come se non bastasse, ad Aachen ho trovato numerosi :note-10: G015/X57 e G015/X58... aiuto!
Ho provato a cercare rifugio nel libro di Guy Sohier che in effetti riporta l'esistenza delle G015/X , anche se non mi è riuscito ricavare i seriali interessati visto che sono della forma PPPPPNNNNNC (Posizione, Numero di foglio, Cifra di controllo) ; per quanto riguarda i :note-20: non se ne parla, ma il libro di Guy si ferma al 2011.

Insomma, io sono stretto fra il dover rifiutare di tracciare le banconote che mi vengono proposte, generando oltre a depressione mia anche tensioni e litigi con Eleonora, oppure vivere col tarlo del dubbio di inserire male e da posti sbagliati.

Tracciamento ed etica... :(
MorgenSchatten
Euro-Master
Euro-Master

Post by MorgenSchatten »

debemaks wrote:
debemaks wrote:
sen-chuan wrote:A tal proprosito, vi dedico una bellissima canzone (tedesca) che oggi non insegnano più a scuola: http://youtu.be/jQYQTFudrqc" onclick="window.open(this.href);return false;

(insegnano quest'altra!: http://youtu.be/E-DZ0KtR3RY" onclick="window.open(this.href);return false;)
In argomento cito altri due masterpiece (secondo me, ovviamente) in lingua tedesca: Die Klavier - Rammstein e Kein Zurück - Wolfsheim :twisted:
:mrgreen: non credo che imparare il tedesco con le canzoni dei Rammstein sia un buon inizio. I testi sono spesso allegorici e apparentemente privi di senso e comunque difficili, e il cantato è spesso poco "naturale"... non so se mi spiego, coincide poco col ritmo del parlato (non è il caso di die Klavier). Nonostante questo :wink: i Rammstein sono tra i miei gruppi preferiti. (Reise, Reise, Keine Lust, Benzin, Mann gegen Mann, Du rechst so gut, Ohne dich, Hilf mir... delle ultime stupenda Donaukinder)
C'è di peggio. una volta ho sentito dire che in Russia c'è chi nelle scuole insegna il tedesco con le canzoni dei Tokio Hotel.

E' un mondo difficile... mi sono arreso ad un acquisto online con carta di credito, e non per acquistare un servizio, ma un bene "reale" che potrei trovare comunque in un negozio tradizionale. Per espiare la colpa sono andato di persona alla posta a ricaricare cash la carta e sono riuscito anche a farmi dare del resto :mrgreen: salvato in corner!!
my stats here (NIG 1.84)! last update: 16th October 2011.

and you still won't hearing me

lie to me: give me anything-anything to keep me breathing
giulcenc
Euro-Master
Euro-Master

Post by giulcenc »

claudio vda wrote:E poi quando mi prendono i dubbi sui numeri: ieri sera mi ha trasmesso tre :note-20: G015 prelevati al bancomat... ma cavolo, una è G015/ H57 e le altre due sono G015/ L34! Possibile che i Paesi Bassi abbiano stampato ventoni per Slovenia e Finlandia con lo stesso codice corto?
Eppure le finlandesi ce le aveva davanti e affermava il codice fosse corretto, mentre anche mia madre ha trovato pochi giorni fa un :note-20: G015/ H57 .
Non entro nel merito degli inserimenti tra te ed Eleonora (senza doppi sensi...) ma intervengo per fugarti almeno i dubbi circa le banconote stampate nei Paesi Bassi: ebbene sì, uno stesso codice corto può essere abbinato a più di una lettera iniziale, addirittura i :note-20: G010 io li ho trovati con le iniziali E, F, H, L e P, mentre i G015 li ho trovati (per ora) "soltanto" E, H, L e P.
Detto questo, buona skypata a tutti :mrgreen:
claudio vda
Euro-Master
Euro-Master

Post by claudio vda »

giulcenc wrote:uno stesso codice corto può essere abbinato a più di una lettera iniziale, addirittura i :note-20: G010 io li ho trovati con le iniziali E, F, H, L e P, mentre i G015 li ho trovati (per ora) "soltanto" E, H, L e P.
Ma chi li decide i codici corti nella zecca Johan Enschedé ? L' AFACS*? :evil:

* Associazione Frequentatori Abituali Coffee Shops
Dominic38
Euro-Master
Euro-Master

Post by Dominic38 »

giulcenc wrote:Non entro nel merito degli inserimenti tra te ed Eleonora (senza doppi sensi...)
Senza doppi sensi si ma il pensiero c'è andato. :lol: :lol:

Comunque confermo quello che ha scritto giulcenc. Anche io ho più di 200 :note-20: G015 divise tra E, H, L e P.

E torniamo un attimo al discorso degli inserimenti.
All'inizio avevo talmente la fissa delle liste e altra roba che varie volte ho buttato liste provenienti da amici.
Ancora adesso prima di inserire in questi casi ci penso due volte. Quando mia sorella è andata a Barcellona, lo scorso Luglio, mi ha mandato una :note-10: Duisenberg :flag-gr: per SMS. Ho cancellato il messaggio e basta. Poi però c'è andato mio padre (di cui mi fido di più, e lo reputo anche mooooooooooooolto più serio) e ho inserito da Barcellona banconote fisiche che mi ha portato qui e banconote scritte su alcuni foglietti. Io affido tutto al buonsenso.
Appunto io se volevo fare l'utente serio al 1000% dovevo buttare i foglietti di mio padre e inserire da Campobasso le altre. Ma visto che mi reputo già troppo serio rispetto allo schifo che fanno certi utenti, mi permetto qualche sgarro.
Dserrano Statistics updated every day

NIGMM Statistics at 19/04/2014

NIG Statistics at 11/12/2013

Forza Lupi
Ewri
Euro-Master
Euro-Master

Post by Ewri »

giulcenc wrote:
claudio vda wrote:E poi quando mi prendono i dubbi sui numeri: ieri sera mi ha trasmesso tre :note-20: G015 prelevati al bancomat... ma cavolo, una è G015/ H57 e le altre due sono G015/ L34! Possibile che i Paesi Bassi abbiano stampato ventoni per Slovenia e Finlandia con lo stesso codice corto?
Non entro nel merito degli inserimenti tra te ed Eleonora (senza doppi sensi...) ma intervengo per fugarti almeno i dubbi circa le banconote stampate nei Paesi Bassi: ebbene sì, uno stesso codice corto può essere abbinato a più di una lettera iniziale, addirittura i :note-20: G010 io li ho trovati con le iniziali E, F, H, L e P, mentre i G015 li ho trovati (per ora) "soltanto" E, H, L e P.
Detto questo, buona skypata a tutti :mrgreen:
Anch'io ho :note-20: G015 / H57

Le mie
G015 sono E, P, L, H
G014 sono P
G013 sono E, P
G012 sono E, P, L
G011 sono P, L
G010 sono F, H, P
Post Reply

Return to “Discussioni sul sito e sull'Euro-tracking (Italiano)”