Discussione Off-Topic italiana: Di tutto di piu' ! :-)

Discussioni sul sito e sull'Euro-tracking in lingua italiana

Moderator: ravestorm

-flop-
Euro-Master
Euro-Master

Re: Discussione Off-Topic italiana: Di tutto di piu' ! :-)

Post by -flop- »

ravestorm wrote: Io infatti non dò mai le coordinate ai typo sperando che l'utente si accorga dell'errore e lo corregga.

Io personalmente gliele do sempre.

Nel momento in cui qualcuno scrive Salsamaggiore con il CAP di Salsomaggiore è evidente a chiunque quello che l'utente intendeva. Ha solo commesso un errore di battitura e, vivaddio, può succedere a chiunque e non casca il cielo per questo!
Dal mio punto di vista è esattamente come se lo avesse scritto correttamente. In definitiva la sostanza dovrebbe prevalere sulla forma.
Se tu passi un posto strano che si chiama Baffalù
io non ci sarò ma tu vedrai...

Elenco dei comuni italiani con il loro inauguratore/List of italian cities with their "first-note user"
ravestorm
Forum Moderator
Forum Moderator

Post by ravestorm »

-flop- wrote:Nel momento in cui qualcuno scrive Salsamaggiore con il CAP di Salsomaggiore è evidente a chiunque quello che l'utente intendeva. Ha solo commesso un errore di battitura e, vivaddio, può succedere a chiunque e non casca il cielo per questo!
Dal mio punto di vista è esattamente come se lo avesse scritto correttamente. In definitiva la sostanza dovrebbe prevalere sulla forma.
certo, per questo unisco il typo al profilo corretto :wink:

Il profilo che vediamo su EBT si chiama padre il quale sottomette tutta una serie di figli.
Ogni figlio è una entità che gode di proprie coordinate mentre le coordinate del padre sono la media delle coordinate dei figli.
Se ad un figlio non diamo coordinate allora questo prenderà quelle del padre e cioè la media di tutti i figli con coordinate.

Ecco perchè preferico non dare le coordinate agli errori ma solo unirli.

Un esempio sotto di come appare la relazione padre/figli.
Per tracciare secondo i canoni corretti di nome e CAP dovremmo inserire secondo il profilo evidenziato in rosso
Attachments
salso.jpg
salso.jpg (30.33 KiB) Viewed 378 times
«Io dormirò tranquillo perché so che il mio peggior nemico veglia su di me.»
  • Biondo - Il buono, il brutto, il cattivo

PLEASE, DON'T FEED THE TROLLS!!!

Il 19.09.2013 ho scritto: Comicerò a cambiare atteggiamento da ora in poi, quindi che il forum non si lamenti se da ora in avanti verranno prese misure drastiche.
giulcenc
Euro-Master
Euro-Master

Post by giulcenc »

ravestorm wrote: Image
Immagine interessante, questa schermata mostra tutti i profili località che sono stati abbinati a Salsomaggiore Terme, e quindi (si presume) tutte le banconote che volevano essere inserite da Salsomaggiore Terme.

Mi ha fatto venire in mente che chi ha inserito con il formato 43036 Salsomaggiore Terme o con il formato 43939 Salsomaggiore Terme non vedrà conteggiate le proprie banconote nelle statistiche generate dal NIG sulle località italiane, in quanto i listati che abbiamo preparato collettivamente non possono tenere conto di tutti i possibili errori di battitura.
Disponendo di un elenco completo di tutte le località italiane con relativi profili associati si potrebbe tentare di aggiornare i file del NIG.
presidente
Euro-Master
Euro-Master

Post by presidente »

"delle regole (non scritte)..."

quindi se io scrivo come località "l'utente XYX è una merda" nessuno me la tocca la banconota? non ci credo. Un typo nella località va corretto a prescindere, anche solo per rendere il database sempre più pulito e le statistiche più corrette. Flop è normale che uno si sbagli certo, ma è anche normale che uno con i privilegi di database administrator o city administrator..o quel cavolo che è lo segnali e lo si possa correggere.
ravestorm
Forum Moderator
Forum Moderator

Post by ravestorm »

giulcenc wrote:Disponendo di un elenco completo di tutte le località italiane con relativi profili associati si potrebbe tentare di aggiornare i file del NIG.
Non ci terrei a farlo, non possiamo prevedere tutti gli errori che ci saranno in futuro quindi sarebbe continuamente da aggiornare il file del NIG ed inoltre diventerebbe di grandezza spropositata.
Se uno tiene alle proprie statistiche farà in modo di correggere i propri errori, non siamo noi che dobbiamo rincorrere tali errori.

presidente wrote:quindi se io scrivo come località "l'utente XYX è una merda" nessuno me la tocca la banconota? non ci credo.
Mi ricorda qualcuno che utilizzava questo simpatico metodo per esternare i propri pensieri. Cmq in questo caso lo segnalerei perchè un'altra regola che ci deve essere è quella di rispettare e non offendere nessun utente. Se ci fosse un cap proverei a risalire alla località giusta ma se pure il cap fosse inventato allora la solita Località Sconosciuta
presidente wrote:Un typo nella località va corretto a prescindere, anche solo per rendere il database sempre più pulito e le statistiche più corrette. Flop è normale che uno si sbagli certo, ma è anche normale che uno con i privilegi di database administrator o city administrator..o quel cavolo che è lo segnali e lo si possa correggere.
di errori ce ne sono a bizzeffe tutti i giorni, ripeto che non siamo noi a dover rincorrerli ma gli utenti stessi che devono partecipare attivamente correggendo il proprio db (mi riferisco sia ad errori di inserimento banconote che nelle località). Così facendo l'intero db di EBT risulterà sempre più pulito.

Mi spiego meglio pendendo come esempio il pres non perchè ce l'abbia col suo modo di inserire ma perchè è un esempio estremo che calza a pennello. Sappiamo che le banconote di Mezzolare lui inserisce sempre come "Bologna (40050)" (salvo poi correggerle dopo in Mezzolara in caso di hit) e volendo essere puritani al 100% dovremmo intervenire cambiano Bologna in Mezzolara. Ora il pres inserisce tutti i giorni anche più volte al giorno da Mezzolara e quindi tutti i giorni dovremmo fare questo aggiustamento, ecco a cosa mi riferisco con l'espressione "rincorrere gli errori". Capite bene che diventa un lavoraccio nel vero senso della parola.

Cmq ripeto che questo punto può essere discusso al prossimo BoD se claudio muove la questione e forse non cambierà nulla o forse si approvando qualcosa come dice il pres. Uno o più preposti dedit a correggere gli errori negli inserimenti delle località su segnalazione dei citymanager. O addirittura ancora meglio la possibilità di farlo direttamente dal tool dei citymanager dai citymanager stessi (come adesso possono unire o dividere dei profili e cambiare il nome del profilo padre)

Il 19.09.2013 ho scritto: Comicerò a cambiare atteggiamento da ora in poi, quindi che il forum non si lamenti se da ora in avanti verranno prese misure drastiche.
ART
Euro-Master
Euro-Master

Post by ART »

presidente wrote: quindi se io scrivo come località "l'utente XYX è una merda" nessuno me la tocca la banconota?
Proviamo? :lol:
European soul, European pride.
Al s'é pers
Euro-Master
Euro-Master

Post by Al s'é pers »

presidente wrote:Un typo nella località va corretto a prescindere, anche solo per rendere il database sempre più pulito e le statistiche più corrette.
Il database è pulito perché l'errore viene ricondotto alla località corretta.
Le statistiche sono corrette perché fa fede il CAP.

Per me è un typo anche scrivere i nomi delle località tutti in minuscolo, tipo "San giovanni in persiceto". Chi li corregge?
Le statistiche vengono falsate attribuendo CAP errati alle località. Chi li corregge?

:wink:
Mé a'm sån pers, te t'i pers, ló al s'é pers
Me am sum pers, te't t'é pers, lü al s'é pers

EBT profile | EBTST stats >> Situation @ 31-05-13 : +32.000 notes = 56 hits <<
TARAPIATAPIOCA
Euro-Master
Euro-Master

Post by TARAPIATAPIOCA »

ART wrote:
presidente wrote: quindi se io scrivo come località "l'utente XYX è una merda" nessuno me la tocca la banconota?
Proviamo? :lol:
gia' fatto.
eurobilltracker e' un bel gioco,ma chi lo gestisce fa pietà.
e' come tifare per una squadra sportiva con un presidente idiota,contesti,borbotti,ma continui a tifare sperando che il presidente sparisca presto.
presidente
Euro-Master
Euro-Master

Post by presidente »

stanotte me la sono fatta adosso...speriamo sia finita... :cry: :cry: :cry:
ART
Euro-Master
Euro-Master

Post by ART »

Qui si è sentito, ma leggermente, invece dicono che a Milano addirittura sono scesi per strada...
European soul, European pride.
giulcenc
Euro-Master
Euro-Master

Post by giulcenc »

Secondo l'ANSA sono già stati recuperati tre morti, speriamo che non ci siano altri sviluppi.

Voi come state, anche gli altri utenti della zona?
presidente
Euro-Master
Euro-Master

Post by presidente »

abbiamo ballato tre o quattro volte...sembrava di essere a Salsa..maggiore!!! :lol: :lol:
mico
Euro-Master
Euro-Master

Post by mico »

presidente wrote:stanotte me la sono fatta adosso...speriamo sia finita... :cry: :cry: :cry:
a San Giovanni in Persiceto erano ancora tutti fuori a ballare :?:
claudio vda
Euro-Master
Euro-Master

Post by claudio vda »

Terremoto a parte, esattamente cosa devo proporre al BoD di stasera circa gli errori di battitura?

L'idea di fornire ai city manager la possibilità di correggere eventuali errori di battitura?

Ho sottolineato la possibilità in quanto prevedo già l'obiezione "fossimo obbligati a correggere tutti gli errori non finiremmo più".
My statistics on EBTCHECK (Latest update 03.11.2025)
ravestorm
Forum Moderator
Forum Moderator

Post by ravestorm »

claudio vda wrote:L'idea di fornire ai city manager la possibilità di correggere eventuali errori di battitura?

Ho sottolineato la possibilità in quanto prevedo già l'obiezione "fossimo obbligati a correggere tutti gli errori non finiremmo più".
Esatto la richiesta sarebbe quella di avere la possibilità di correggere gli errori di inserimento località.
Ma prevedi bene, anche secndo me quella sarà la risposta :wink:

Post Reply

Return to “Discussioni sul sito e sull'Euro-tracking (Italiano)”