giulcenc wrote:Disponendo di un elenco completo di tutte le località italiane con relativi profili associati si potrebbe tentare di aggiornare i file del NIG.
Non ci terrei a farlo, non possiamo prevedere tutti gli errori che ci saranno in futuro quindi sarebbe continuamente da aggiornare il file del NIG ed inoltre diventerebbe di grandezza spropositata.
Se uno tiene alle proprie statistiche farà in modo di correggere i propri errori, non siamo noi che dobbiamo rincorrere tali errori.
presidente wrote:quindi se io scrivo come località "l'utente XYX è una merda" nessuno me la tocca la banconota? non ci credo.
Mi ricorda qualcuno che utilizzava questo simpatico metodo per esternare i propri pensieri. Cmq in questo caso lo segnalerei perchè un'altra regola che ci deve essere è quella di rispettare e non offendere nessun utente. Se ci fosse un cap proverei a risalire alla località giusta ma se pure il cap fosse inventato allora la solita Località Sconosciuta
presidente wrote:Un typo nella località va corretto a prescindere, anche solo per rendere il database sempre più pulito e le statistiche più corrette. Flop è normale che uno si sbagli certo, ma è anche normale che uno con i privilegi di database administrator o city administrator..o quel cavolo che è lo segnali e lo si possa correggere.
di errori ce ne sono a bizzeffe tutti i giorni, ripeto che non siamo noi a dover rincorrerli ma gli utenti stessi che devono partecipare attivamente correggendo il proprio db (mi riferisco sia ad errori di inserimento banconote che nelle località). Così facendo l'intero db di EBT risulterà sempre più pulito.
Mi spiego meglio pendendo come esempio il pres non perchè ce l'abbia col suo modo di inserire ma perchè è un esempio estremo che calza a pennello. Sappiamo che le banconote di Mezzolare lui inserisce sempre come "Bologna (40050)" (salvo poi correggerle dopo in Mezzolara in caso di hit) e volendo essere puritani al 100% dovremmo intervenire cambiano Bologna in Mezzolara. Ora il pres inserisce tutti i giorni anche più volte al giorno da Mezzolara e quindi tutti i giorni dovremmo fare questo aggiustamento, ecco a cosa mi riferisco con l'espressione "rincorrere gli errori". Capite bene che diventa un lavoraccio nel vero senso della parola.
Cmq ripeto che questo punto può essere discusso al prossimo BoD se claudio muove la questione e forse non cambierà nulla o forse si approvando qualcosa come dice il pres. Uno o più preposti dedit a correggere gli errori negli inserimenti delle località su segnalazione dei citymanager. O addirittura ancora meglio la possibilità di farlo direttamente dal tool dei citymanager dai citymanager stessi (come adesso possono unire o dividere dei profili e cambiare il nome del profilo padre)