Purtroppo però non si può dire la stessa cosa per le zone più vicine all'epicentro, oltre ai danni alle strutture qualche vittima c'è stata, finora se ne contano 6.
Discussione Off-Topic italiana: Di tutto di piu' ! :-)
Moderator: ravestorm
Re: Discussione Off-Topic italiana: Di tutto di piu' ! :-)
Il terremoto ci ha spaventati parecchio ma è tutto ok qui al mio paesello.
Purtroppo però non si può dire la stessa cosa per le zone più vicine all'epicentro, oltre ai danni alle strutture qualche vittima c'è stata, finora se ne contano 6.
«Io dormirò tranquillo perché so che il mio peggior nemico veglia su di me.»
PLEASE, DON'T FEED THE TROLLS!!!
Il 19.09.2013 ho scritto: Comicerò a cambiare atteggiamento da ora in poi, quindi che il forum non si lamenti se da ora in avanti verranno prese misure drastiche.
- Biondo - Il buono, il brutto, il cattivo
Il 19.09.2013 ho scritto: Comicerò a cambiare atteggiamento da ora in poi, quindi che il forum non si lamenti se da ora in avanti verranno prese misure drastiche.
- Al s'é pers
- Euro-Master

La situazione è agghiacciante, nell'area fra Finale Emilia, Cento e Sant'Agostino non c'è più una cascina di campagna in piedi o una chiesa che non abbia danni più o meno gravi, è crollata parte della rocca di Finale... Gran parte delle abitazioni hanno subito gravi danni, la gente non può stare al chiuso e piove.
A San Giovanni pochi danni, ma nei paesi limitrofi tanti al patrimonio artistico e culturale, molti capannoni artigianali e piccole industrie accartocciate su sé stesse. Molti amici hanno subito danni alle abitazioni o le hanno inagibili. A casa mia è solo caduto un lampadario.
Le scossette di assestamento continuano imperterrite a tormentarci.
Piove sempre più forte.
Tutto è semplicemente surreale, questa non è una zona sismica, è incredibile quello che sta succedendo...
A San Giovanni pochi danni, ma nei paesi limitrofi tanti al patrimonio artistico e culturale, molti capannoni artigianali e piccole industrie accartocciate su sé stesse. Molti amici hanno subito danni alle abitazioni o le hanno inagibili. A casa mia è solo caduto un lampadario.
Le scossette di assestamento continuano imperterrite a tormentarci.
Piove sempre più forte.
Tutto è semplicemente surreale, questa non è una zona sismica, è incredibile quello che sta succedendo...
Mé a'm sån pers, te t'i pers, ló al s'é pers
Me am sum pers, te't t'é pers, lü al s'é pers
EBT profile | EBTST stats >> Situation @ 31-05-13 : +32.000 notes = 56 hits <<
Ma i soccorsi stanno arrivando?
Negli ultimi tempi se nella mia zona la terra trema è per eventi sismici in zona Parma e dintorni, infatti appena ho sentito le oscillazioni ho pensato subito che fosse successo qualcosa da quelle parti...
Negli ultimi tempi se nella mia zona la terra trema è per eventi sismici in zona Parma e dintorni, infatti appena ho sentito le oscillazioni ho pensato subito che fosse successo qualcosa da quelle parti...
European soul, European pride.
- Al s'é pers
- Euro-Master

Mi sembra che sia tutto sotto controllo: i crolli hanno interessato soprattutto chiese, cascinali abbandonati e capannoni industriali, che alle 4 di notte di domenica non erano popolati (tranne in quei pochi casi di cui purtroppo si ha notizia...). Protezione civile, vigili del fuoco, ambulanze e forze dell'ordine sono capillarmente sul territorio a monitorare la situazione. I palazzi a rischio e le strade pericolose erano già transennate e chiuse stamattina alle 8, il censimento delle abitazioni inagibili è stato immediato, l'allestimento dei punti d'emergenza idem.
Almeno da questo punto di vista direi che tutto è stato perfetto.
Almeno da questo punto di vista direi che tutto è stato perfetto.
Col senno di poi qualche segno premonitore c'era pure stato, anche se ovviamente è impossibile prevedere i terremoti.
http://corrieredibologna.corriere.it/bo ... 2032.shtml" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.earthquake.it/ultimi-terremoti.php" onclick="window.open(this.href);return false;
http://corrieredibologna.corriere.it/bo ... 2032.shtml" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.earthquake.it/ultimi-terremoti.php" onclick="window.open(this.href);return false;
altra scossettina proprio ora 
«Io dormirò tranquillo perché so che il mio peggior nemico veglia su di me.»
- Biondo - Il buono, il brutto, il cattivo
- Al s'é pers
- Euro-Master

Io vorrei dormire un po' che ormai è da ieri che non chiudo occhio, cavolo...ravestorm wrote:altra scossettina proprio ora
Se sei agitato stasera vieni in chat, così parliamo un po' e ti rilassi.
L'ho sentita anch'io: un'oscillazione leggera ma l'ho sentita.ravestorm wrote:altra scossettina proprio ora
- claudio vda
- Euro-Master

Beh...un po' tutta l'Italia è zona sismica, visto che è sita sul punto di scontro fra zolla africana e zolla eurasiatica... ma è vero che alcune zonoe sono più sismiche di altre.
Comunque coraggio
Comunque coraggio
My statistics on EBTCHECK (Latest update 03.11.2025)
Sentite anche a GENOVAravestorm wrote:altra scossettina proprio ora
- debemaks
- Euro-Master

Sentitissimo anche a Lerici.. il che mi ha portato alle 4 di mattina con moglie tutta agitata a fianco ad accendere il cpu, FB e Twitter ed il sito live dei terremoti.
Un curiose simposio di emozioni scandito con sen-chuan ed al s'è pers su FB e con Albertino e Valerio Staffelli su Twitter
Sentito anche quello dell 5 di stamattina ma non quello dell 15...
Un curiose simposio di emozioni scandito con sen-chuan ed al s'è pers su FB e con Albertino e Valerio Staffelli su Twitter
Sentito anche quello dell 5 di stamattina ma non quello dell 15...
I collect and swap 2€ CC, PM for swap!!!!
Do you like card fighting games? Try this one!!
www.palerici.it - Skype: debemaks - my NIG stats
my EBTST stats
Do you like card fighting games? Try this one!!
www.palerici.it - Skype: debemaks - my NIG stats
my EBTST stats
Spero che siete tutti ok, ragazzi!
Non abbiamo sentito Fil. E di Modena lui, no?
Non abbiamo sentito Fil. E di Modena lui, no?
- claudio vda
- Euro-Master

Abbiamo appena discusso al BoD della possibilità per i citymanagers di correggere eventuali errori di battitura commessi dagli inseritori.
Il BoD ed i rappresentanti del Supporting WG hanno ribadito la posizione che unire località con errori di battutura non è un problema, è sempre stato fatto, ma che apportare correzioni agli inserimenti del singolo senza che lui/lei ne abbia fatto richiesta è da evitare (salvo fakerismo o insulti).
La posizione è mantenuta in quanto in passato vi furono degli utenti cui vennero corretti errori di battitura e costoro piantarono un sacco di grane.
Ho provato a esporre la posizione che porterebbe ordine nel database e tutti i discorsi fatti in questo thread nei giorni passati, ma uno contro quattro è dura.
Mi dispiace quindi dirvi che le cose rimarranno come stanno: si continueranno a raggruppare i profili con errori e gli unici cambiamenti effettuati saranno quelli richiesti dagli utenti.
Un suggerimento personale è quello di intraprendere la politica di ravestorm (si merging, no dot) cosicché l'utente si domandi dove sia il proprio dot e magari sia incentivato nel contattare il supporto.
Il BoD ed i rappresentanti del Supporting WG hanno ribadito la posizione che unire località con errori di battutura non è un problema, è sempre stato fatto, ma che apportare correzioni agli inserimenti del singolo senza che lui/lei ne abbia fatto richiesta è da evitare (salvo fakerismo o insulti).
La posizione è mantenuta in quanto in passato vi furono degli utenti cui vennero corretti errori di battitura e costoro piantarono un sacco di grane.
Ho provato a esporre la posizione che porterebbe ordine nel database e tutti i discorsi fatti in questo thread nei giorni passati, ma uno contro quattro è dura.
Mi dispiace quindi dirvi che le cose rimarranno come stanno: si continueranno a raggruppare i profili con errori e gli unici cambiamenti effettuati saranno quelli richiesti dagli utenti.
Un suggerimento personale è quello di intraprendere la politica di ravestorm (si merging, no dot) cosicché l'utente si domandi dove sia il proprio dot e magari sia incentivato nel contattare il supporto.
My statistics on EBTCHECK (Latest update 03.11.2025)
-
presidente
- Euro-Master

grazie Claudio...pazienza e no comment
Com'è possibile, non ci credo...claudio vda wrote:Beh...un po' tutta l'Italia è zona sismica, visto che è sita sul punto di scontro fra zolla africana e zolla eurasiatica... ma è vero che alcune zonoe sono più sismiche di altre.
Comunque coraggio
Forse siamo in mano a dei bambini????
Volevo ricordare che nel 1693 un "terribile terremoto" ha distrutto tutta la Val di Noto e da allora si è pensato di ragionare su nuovi modi di costruire edifici più sicuri.
Fino agli inizi degli anni 80 (1980) si è cercato di costruire edifici "antisismici" (all'italiana) agli albori degli anni 90 ha iniziato a circolare l'idea che la nostra zona cioè la Val di Noto non era sismica che non c'era la necessità di escludere la costruzione su determinati terreni e di escludere il vincolo di "costruzione antisismica"
Forse sarà meglio che mi sposti a vivere sulla luna ma li si potrà continuare a tracciare??
Le mie statistiche:
Le mie statistiche Agg. ogni giorno
Le mie statistiche Agg. ogni giorno