LAMENTAZIONI EBTiane : lamentatevi liberamente qui...
Moderator: ravestorm
Re: LAMENTAZIONI EBTiane : lamentatevi liberamente qui...
Non ho mai fatto una hit nel mese di luglio: mi lamento per rettificare la situazione!
E niente, la hit di luglio deve aspettare un altro anno...

I buoni pasto sono una bella cosa ma diminuiscono il materiale tracciabile...
European soul, European pride.
Se hai quelli cartacei li puoi usare poco alla volta, cioè non pagare tutta la spesa con quelli ma farti uno “sconto” e pagare il resto in contanti.
Con quelli elettronici è un po’ più difficile perché non decidi tu quanti usarne.
Ho quelli elettronici, ma in realtà puoi anche decidere quanti usarne se sei tu a manovrare il terminale. Non ci avevo pensato... in quei casi ne potrei usare di meno e ottenere resto.
Oggi in posta ho rivisto dopo circa 22 anni una banconota da
, anzi erano 3 e purtroppo non lo ho tracciate. Ho chiesto alla cassiera se fosse possibile prelevarle per fini collezionistici ma ha detto che non potevano distribuirle
Chiedo consigli su come poter ottenerne una, ma credo che in Italia sia difficile

Effettivamente io ne ho tracciate solo cinque. L'ultima dieci anni fa.Kart wrote: ↑Sat Nov 16, 2024 10:20 am Oggi in posta ho rivisto dopo circa 22 anni una banconota da, anzi erano 3 e purtroppo non lo ho tracciate. Ho chiesto alla cassiera se fosse possibile prelevarle per fini collezionistici ma ha detto che non potevano distribuirle
Chiedo consigli su come poter ottenerne una, ma credo che in Italia sia difficile
Se tu passi un posto strano che si chiama Baffalù
io non ci sarò ma tu vedrai...
Elenco dei comuni italiani con il loro inauguratore/List of italian cities with their "first-note user"
io non ci sarò ma tu vedrai...
Elenco dei comuni italiani con il loro inauguratore/List of italian cities with their "first-note user"
-
- Euro-Expert
Pensa che a me il mese scorso ne hanno date ben tre, tutte in posta per un prelievo (R/X Duisenberg e due Europa E/E e U/U). Mi è stato sufficiente chiedere. L'anno scorso invece dovevo riscuotere un assegno in banca (BNL) e ho chiesto espressamente se potessero darmi i soldi inKart wrote: ↑Sat Nov 16, 2024 10:20 am Oggi in posta ho rivisto dopo circa 22 anni una banconota da, anzi erano 3 e purtroppo non lo ho tracciate. Ho chiesto alla cassiera se fosse possibile prelevarle per fini collezionistici ma ha detto che non potevano distribuirle

A me hanno detto che hanno ricevuto disposizioni di ritirarlemistercesare wrote: ↑Mon Nov 18, 2024 2:49 pmPensa che a me il mese scorso ne hanno date ben tre, tutte in posta per un prelievo (R/X Duisenberg e due Europa E/E e U/U). Mi è stato sufficiente chiedere. L'anno scorso invece dovevo riscuotere un assegno in banca (BNL) e ho chiesto espressamente se potessero darmi i soldi inKart wrote: ↑Sat Nov 16, 2024 10:20 am Oggi in posta ho rivisto dopo circa 22 anni una banconota da, anzi erano 3 e purtroppo non lo ho tracciate. Ho chiesto alla cassiera se fosse possibile prelevarle per fini collezionistici ma ha detto che non potevano distribuirle
o
, ricevendone sorprendentemente una da
. Quest'anno, stessa banca e assegno analogo, ho posto nuovamente la stessa domanda ma mi è stato risposto che in quel periodo non ne stavano ricevendo.

- giulcenc
- Euro-Master
Anch'io ho provato varie volte a chiedere pezzi da
o
ma me li hanno sempre negati dicendo che sono le disposizione della Banca d'Italia. Probabilmente alcuni cassieri sono meno zelanti, o hanno soltanto più margini di tolleranza, e con un po' di fortuna si può ancora riuscire ad ottenerne qualcuna.
Ma se proprio volete banconote di grosso taglio, fatevi amici degli imprenditori cinesi

Ma se proprio volete banconote di grosso taglio, fatevi amici degli imprenditori cinesi

Le mie statistiche / My stats:
- EBTCheck (Agg./Upd. 02/08/2025, hit n.206)
- EBTST (Agg./Upd. 27/03/2025, hit n.203)
- nigmm (Agg./Upd. 12/03/2025, 70000 banconote/notes)
---------------------------------
Vuoi guadagnare con i sondaggi? Prova ySense
Would you like to earn by answering surveys? Try Ysense
- EBTCheck (Agg./Upd. 02/08/2025, hit n.206)
- EBTST (Agg./Upd. 27/03/2025, hit n.203)
- nigmm (Agg./Upd. 12/03/2025, 70000 banconote/notes)
---------------------------------
Vuoi guadagnare con i sondaggi? Prova ySense
Would you like to earn by answering surveys? Try Ysense
Da me dicono sempre che non ne hanno.
E' del tutto assurdo che uno non può avere banconote circolanti neanche da
E' del tutto assurdo che uno non può avere banconote circolanti neanche da