LAMENTAZIONI EBTiane : lamentatevi liberamente qui...

Discussioni sul sito e sull'Euro-tracking in lingua italiana

Moderator: ravestorm

xja
Euro-Expert in Training
Euro-Expert in Training

Re: LAMENTAZIONI EBTiane : lamentatevi liberamente qui...

Post by xja »

Non ho mai fatto una hit nel mese di luglio: mi lamento per rettificare la situazione!
xja
Euro-Expert in Training
Euro-Expert in Training

Post by xja »

xja wrote: Sat Jul 06, 2024 11:46 am Non ho mai fatto una hit nel mese di luglio: mi lamento per rettificare la situazione!
E niente, la hit di luglio deve aspettare un altro anno... :cry:
ART
Euro-Master
Euro-Master

Post by ART »

I buoni pasto sono una bella cosa ma diminuiscono il materiale tracciabile...
European soul, European pride.
xja
Euro-Expert in Training
Euro-Expert in Training

Post by xja »

ART wrote: Mon Aug 05, 2024 9:58 pm I buoni pasto sono una bella cosa ma diminuiscono il materiale tracciabile...
Se hai quelli cartacei li puoi usare poco alla volta, cioè non pagare tutta la spesa con quelli ma farti uno “sconto” e pagare il resto in contanti.
Con quelli elettronici è un po’ più difficile perché non decidi tu quanti usarne.
ART
Euro-Master
Euro-Master

Post by ART »

Ho quelli elettronici, ma in realtà puoi anche decidere quanti usarne se sei tu a manovrare il terminale. Non ci avevo pensato... in quei casi ne potrei usare di meno e ottenere resto.
Kart
Euro-Master
Euro-Master

Post by Kart »

Oggi in posta ho rivisto dopo circa 22 anni una banconota da :note-200: , anzi erano 3 e purtroppo non lo ho tracciate. Ho chiesto alla cassiera se fosse possibile prelevarle per fini collezionistici ma ha detto che non potevano distribuirle :cry: Chiedo consigli su come poter ottenerne una, ma credo che in Italia sia difficile
-flop-
Euro-Master
Euro-Master

Post by -flop- »

Kart wrote: Sat Nov 16, 2024 10:20 am Oggi in posta ho rivisto dopo circa 22 anni una banconota da :note-200: , anzi erano 3 e purtroppo non lo ho tracciate. Ho chiesto alla cassiera se fosse possibile prelevarle per fini collezionistici ma ha detto che non potevano distribuirle :cry: Chiedo consigli su come poter ottenerne una, ma credo che in Italia sia difficile
Effettivamente io ne ho tracciate solo cinque. L'ultima dieci anni fa.
Se tu passi un posto strano che si chiama Baffalù
io non ci sarò ma tu vedrai...

Elenco dei comuni italiani con il loro inauguratore/List of italian cities with their "first-note user"
mistercesare
Euro-Expert
Euro-Expert

Post by mistercesare »

Kart wrote: Sat Nov 16, 2024 10:20 am Oggi in posta ho rivisto dopo circa 22 anni una banconota da :note-200: , anzi erano 3 e purtroppo non lo ho tracciate. Ho chiesto alla cassiera se fosse possibile prelevarle per fini collezionistici ma ha detto che non potevano distribuirle :cry: Chiedo consigli su come poter ottenerne una, ma credo che in Italia sia difficile
Pensa che a me il mese scorso ne hanno date ben tre, tutte in posta per un prelievo (R/X Duisenberg e due Europa E/E e U/U). Mi è stato sufficiente chiedere. L'anno scorso invece dovevo riscuotere un assegno in banca (BNL) e ho chiesto espressamente se potessero darmi i soldi in :note-100: o :note-200: , ricevendone sorprendentemente una da :note-200: . Quest'anno, stessa banca e assegno analogo, ho posto nuovamente la stessa domanda ma mi è stato risposto che in quel periodo non ne stavano ricevendo.
Kart
Euro-Master
Euro-Master

Post by Kart »

mistercesare wrote: Mon Nov 18, 2024 2:49 pm
Pensa che a me il mese scorso ne hanno date ben tre, tutte in posta per un prelievo (R/X Duisenberg e due Europa E/E e U/U). Mi è stato sufficiente chiedere. L'anno scorso invece dovevo riscuotere un assegno in banca (BNL) e ho chiesto espressamente se potessero darmi i soldi in :note-100: o :note-200: , ricevendone sorprendentemente una da :note-200: . Quest'anno, stessa banca e assegno analogo, ho posto nuovamente la stessa domanda ma mi è stato risposto che in quel periodo non ne stavano ricevendo.
A me hanno detto che hanno ricevuto disposizioni di ritirarle :roll:
giulcenc
Euro-Master
Euro-Master

Post by giulcenc »

Anch'io ho provato varie volte a chiedere pezzi da :note-200: o :note-500: ma me li hanno sempre negati dicendo che sono le disposizione della Banca d'Italia. Probabilmente alcuni cassieri sono meno zelanti, o hanno soltanto più margini di tolleranza, e con un po' di fortuna si può ancora riuscire ad ottenerne qualcuna.

Ma se proprio volete banconote di grosso taglio, fatevi amici degli imprenditori cinesi :D
ART
Euro-Master
Euro-Master

Post by ART »

Da me dicono sempre che non ne hanno.

E' del tutto assurdo che uno non può avere banconote circolanti neanche da :note-100:
Post Reply

Return to “Discussioni sul sito e sull'Euro-tracking (Italiano)”