Autohit

Discussioni sul sito e sull'Euro-tracking in lingua italiana

Moderator: ravestorm

sen-chuan
Euro-Master
Euro-Master

Re: Autohit

Post by sen-chuan »

sen-chuan wrote:Cribbio d'un cribbio!!!

oggi su 20 banconote cambiate in banca, ben 11 erano già state inserite lo scorso 7 Febbraio Image!!! UFFF!!!!
ANCORA!!!!!!!!!!!!! Vado in pasticceria al Lido con un'amica, prendi e paga lattemacchiato e brioche con un 20, spero ovviamente con un resto che c@#§§olo.... inserita qualche giorno fa a Jesolo... e ieri c'era pure Carnevale un sacco di gente in centro!!! Ma proprio una mia banconota mi hanno dato?????? :x :x :x :x :x :x :x :x :x :x :x :x :x
[EBTCkeck - my EBT Stats aggiornamento/updating: 06.03.2024
mico
Euro-Master
Euro-Master

Post by mico »

sen-chuan wrote:
sen-chuan wrote:Cribbio d'un cribbio!!!

oggi su 20 banconote cambiate in banca, ben 11 erano già state inserite lo scorso 7 Febbraio Image!!! UFFF!!!!
ANCORA!!!!!!!!!!!!! Vado in pasticceria al Lido con un'amica, prendi e paga lattemacchiato e brioche con un 20, spero ovviamente con un resto che c@#§§olo.... inserita qualche giorno fa a Jesolo... e ieri c'era pure Carnevale un sacco di gente in centro!!! Ma proprio una mia banconota mi hanno dato?????? :x :x :x :x :x :x :x :x :x :x :x :x :x
il lattemacchiato per i bimbi ? :roll:
camozzi2
Euro-Regular
Euro-Regular

Post by camozzi2 »

Io dopo più di un anno sono ancora in attesa della mia prima VERA autohit.

Dico VERA perché di "false" ne ho avute due. Io aspetto in grazia la mia prima autohit, ma queste due non mi hanno dato nessuna soddisfazione in quanto non vere autohit.

1) Dopo aver speso al supermercato la banconota, me la ritrovo in mano dopo circa una settimana. Banconota rimasta nel cassetto? Banconota finita in mano come resto alla vecchina che l'ha poi spesa di nuovo al supermercato?

2) Accaduta una settimana fa. Faccio un piccolo pagamento al bar dell'albergo, la mattina. Il pomeriggio, pago l'albergo, che ha una cassa fisicamente separata dal bar, ed ecco che mi torna una mia banconota! Grrr.

Voglio una autohit vera, con una banconota spesa in un negozio e ritrovata dall'altra parte della città. Questo sì mi renderebbe felice. L'idea che la mia banconota abbia viaggiato tanto per la città a me piace un sacco.
-flop-
Euro-Master
Euro-Master

Post by -flop- »

camozzi2 wrote: Voglio una autohit vera, con una banconota spesa in un negozio e ritrovata dall'altra parte della città. Questo sì mi renderebbe felice. L'idea che la mia banconota abbia viaggiato tanto per la città a me piace un sacco.

A me è successa una cosa del genere ma, incredibilmente, tutto è successo nel giro di pochi minuti!

Giornata di mercato a Rivarolo, compro nonsopiucosa in un negozio, faccio due passi al mercato e dopo mezz'oretta compro un'altra cosa da un ambulante e mi becco di resto la banconota con cui avevo pagato il primo acquisto. 8O

Evidentemente il cliente dopo di me nel negozio mi ha preceduto di poco nello stesso banco del mercato, che si trovava dall'altra parte della cittadina in mezzo a centinaia d'altri.
Caso improbabile ma evidentemente possibile.
Se tu passi un posto strano che si chiama Baffalù
io non ci sarò ma tu vedrai...

Elenco dei comuni italiani con il loro inauguratore/List of italian cities with their "first-note user"
Ewri
Euro-Master
Euro-Master

Post by Ewri »

Inserendo una mazzetta di :note-5: ricevo questo messaggio!

You have already entered this note as a 20 € note. You are probably making a mistake

Ma no.. questa e' una :note-5: e ne sono sicura!
anto989
Euro-Master
Euro-Master

Post by anto989 »

che fortuna ewri,è rarissimo beccare 2 banconote con lo stesso seriale! :D certe volte capita che alcune b.note dello stesso stampatore abbiamo 2 seriali identici!di che nazionalità è tanto x curiosita
NEXT STEP: arrivare al primo posto nella classifica dei tracciatori calabresi :twisted: (12 AGOSTO 2009,CHE SODDISFAZIONE :twisted: )
mico
Euro-Master
Euro-Master

Post by mico »

anto989 wrote:che fortuna ewri,è rarissimo beccare 2 banconote con lo stesso seriale! :D certe volte capita che alcune b.note dello stesso stampatore abbiamo 2 seriali identici!di che nazionalità è tanto x curiosita
beh, anche io avrei pensato ad un precedente errore, e quindi ad un'autohit

quindi anto è possibile che esistano due seriali identici per due tagli diversi :?:
anto989
Euro-Master
Euro-Master

Post by anto989 »

mico wrote:
anto989 wrote:che fortuna ewri,è rarissimo beccare 2 banconote con lo stesso seriale! :D certe volte capita che alcune b.note dello stesso stampatore abbiamo 2 seriali identici!di che nazionalità è tanto x curiosita
beh, anche io avrei pensato ad un precedente errore, e quindi ad un'autohit

quindi anto è possibile che esistano due seriali identici per due tagli diversi :?:
si,possibilissimo :wink: infatti tempo fa,quando sul ebt.uservoice si raccoglievano le richieste dei vari utenti,proposi di aggiungere la feature di far apparire il messaggio "la banconota è gia stata inserita con un altro valore" per farci sapere se la NS banconota qualcun altro l avesse inserita erroneamenete con un altro valore e mi risposero che appunto possono esistere piu banconote dello stesso stampatore (ovviamente di tagli diversi) con seriali identici
NEXT STEP: arrivare al primo posto nella classifica dei tracciatori calabresi :twisted: (12 AGOSTO 2009,CHE SODDISFAZIONE :twisted: )
Ewri
Euro-Master
Euro-Master

Post by Ewri »

Sono entrambi R/X una :note-20: e l altra :note-5:
anto989
Euro-Master
Euro-Master

Post by anto989 »

Ewri wrote:Sono entrambi R/X una :note-20: e l altra :note-5:
vai tranquilla ewri che non hai sbagliato ;)
MorgenSchatten
Euro-Master
Euro-Master

Post by MorgenSchatten »

Vi racconto una storiella divertente.
Oggi ho ricevuto :note-5: L025/U un po' rovinati... sapente, no, quando si forma quella piega proprio sulla seconda lettera del codice corto e non si legge bene? Ecco, la peggiore delle ipotesi: decifrare se sotto la piega si nasconde una I o una J :| akttmmurt!!
STEP 1: prendi la lente d'ingrandimento, e ti vengono più dubbi che certezze.
STEP 2: colpo di genio! Controlli il database per vedere a quale codice corto è più affine il codice lungo!
Così inserisco il codice corto con la I, e vedo pochi risultati, che nemmeno li prendo in considerazione, provo subito la J per vedere se ci sono più dati da confrontare. Con la J vedo un bel codice... penso "bene! corrispondono le prime 7 cifre!" poi "anche la 8... la 9... ... ... NOOOOOOOOH! AUTOHITTT!!!" (vecchia di 3 settimane circa)
my stats here (NIG 1.84)! last update: 16th October 2011.

and you still won't hearing me

lie to me: give me anything-anything to keep me breathing
Dominic38
Euro-Master
Euro-Master

Post by Dominic38 »

Buona notte a tutti. Prima autohit poco fa. A km più che 0. Avrà fatto pochi metri sta banconota.

L'ho registrata il 5 settembre ma faceva parte del gruppone che mi ero conservato quindi non saprei di quando è. L'avevo presa al bancomat del Centro Commerciale Monforte e probabilmente l'avevo spesa poco dopo proprio nel centro commerciale. E sapete che ha fatto questa?
S'è rificchiata un'altra volta nel bancomat. :D
Dserrano Statistics updated every day

NIGMM Statistics at 19/04/2014

NIG Statistics at 11/12/2013

Forza Lupi
gabonik
Euro-Master
Euro-Master

Post by gabonik »

Oggi la mia prima Autohit -gg trascorsi dal primo inserimento 77
mico