Nig....th e dintorni!

Discussioni sul sito e sull'Euro-tracking in lingua italiana

Moderator: ravestorm

Volete che continui ad aggiornarvi sulle release del Nig?

Poll ended at Sat May 27, 2006 12:32 am

Si! fai pure, ci fà piacere!
16
100%
No! per piacere non ne possiamo più!
0
No votes

Total votes: 16

floyd.fz6
Euro-Expert in Training
Euro-Expert in Training

Re: Nig....th e dintorni!

Post by floyd.fz6 »

ravestorm wrote:
giulcenc wrote:Una proposta per il moderatore: possiamo cambiare il nome di questo topic per continuare ad usarlo anche per le discussioni su questo nuovo programma?
io invece propongo di aprire un topic nuovo per il tool di dserrano e tenere questo per chi vuole continuare ad utilizzare il NIG per non mescolare le due cose
Approvo! :D

Image
-flop-
Euro-Master
Euro-Master

Post by -flop- »

giulcenc wrote: Poi si scaricano da EBT sul proprio pc i file .csv come per il NIG, e se ne comunica al nuovo programma la posizione in modo che possa elaborare le nuove statistiche.
Solo una precisazione (che è ciò che ha fatto nascere i miei commenti di qualche post più su): non è che si indica semplicemente la posizione dei nostri files csv, se ne spedisce proprio una copia al sito che ospita il programma.
Intendo: si mandano TUTTI i seriali da noi inseriti ad un sito esterno. Ciò mi fa un po' paura. 8O
Se tu passi un posto strano che si chiama Baffalù
io non ci sarò ma tu vedrai...

Elenco dei comuni italiani con il loro inauguratore/List of italian cities with their "first-note user"
presidente
Euro-Master
Euro-Master

Post by presidente »

-flop- wrote:
giulcenc wrote: Poi si scaricano da EBT sul proprio pc i file .csv come per il NIG, e se ne comunica al nuovo programma la posizione in modo che possa elaborare le nuove statistiche.
Solo una precisazione (che è ciò che ha fatto nascere i miei commenti di qualche post più su): non è che si indica semplicemente la posizione dei nostri files csv, se ne spedisce proprio una copia al sito che ospita il programma.
Intendo: si mandano TUTTI i seriali da noi inseriti ad un sito esterno. Ciò mi fa un po' paura. 8O
...allora avevo capito bene...non avendo ancora provato... anche a me la cosa inquieta un po'...
-flop-
Euro-Master
Euro-Master

Post by -flop- »

presidente wrote: ...allora avevo capito bene...non avendo ancora provato... anche a me la cosa inquieta un po'...

Quello che mi spaventa è che una volta uploadato il .csv sul sito del nuovo tool tu ne perdi completamente il controllo. Non ho motivo di dubitare in alcun modo dell'onestà di dserrano però gli incidenti possono accadere. Voglio dire... scappano dati anche dai PC della Casa Bianca...

Un co***one che venga in possesso del tuo .csv può renderti il tracciamento impossibile, farti fare duemila hit al giorno, pubblicarlo e rendere i tuoi inserimenti tutti seriali pubblici. Può fare un po' quello che gli pare e alla fine costringerti ad abbandonare quell'account e tutte le banconote inserite nell'intera tua storia di tracciatore.
Se poi lo stesso co***one si procurasse tutti i .csv caricati su quel server potrebbe portare a qualcosa di molto simile alla fine di EBT.

Io, personalmente, la trovo una cosa molto rischiosa.

Elenco dei comuni italiani con il loro inauguratore/List of italian cities with their "first-note user"
presidente
Euro-Master
Euro-Master

Post by presidente »

visto le passate discussioni...mi scoccia...ma devo darti ragione...(scherzo!!!) :lol: :lol: :lol:
-flop-
Euro-Master
Euro-Master

Post by -flop- »

presidente wrote:visto le passate discussioni...mi scoccia...ma devo darti ragione...(scherzo!!!) :lol: :lol: :lol:

:wink:

Dai, non mancherà molto e poi vedrai che riusciremo di nuovo ad essere in disaccordo su qualcosa... :D

mico
Euro-Master
Euro-Master

Post by mico »

-flop- wrote:Un co***one che venga in possesso del tuo .csv può renderti il tracciamento impossibile, farti fare duemila hit al giorno, pubblicarlo e rendere i tuoi inserimenti tutti seriali pubblici. Può fare un po' quello che gli pare e alla fine costringerti ad abbandonare quell'account e tutte le banconote inserite nell'intera tua storia di tracciatore.
Se poi lo stesso co***one si procurasse tutti i .csv caricati su quel server potrebbe portare a qualcosa di molto simile alla fine di EBT.

Io, personalmente, la trovo una cosa molto rischiosa.
con tutti i co***oni che ci sono in giro, la prospettiva di certo è inquietante :?

però lo stesso rischio non lo correvamo già col database di avij?
in quattro anni di tracciamento non ho mai sentito di furti di dati dal suo server
giulcenc
Euro-Master
Euro-Master

Post by giulcenc »

Sì, il rischio del furto riguarda anche il database di EBT che viene conservato sul server gestito da avij in Finlandia.
Anche lì un cracker potrebbe intrufolarsi e rubare tutto i dati contenuti, ma di solito chi fa queste cose punta ai pin dei bancomat e ai dati delle carte di credito, non ai codici corti delle banconote.
-flop-
Euro-Master
Euro-Master

Post by -flop- »

mico wrote: con tutti i co***oni che ci sono in giro, la prospettiva di certo è inquietante :?

però lo stesso rischio non lo correvamo già col database di avij?
in quattro anni di tracciamento non ho mai sentito di furti di dati dal suo server

Quello è il database ufficiale del sito e registrarvi i seriali è, ovviamente, conditio sine qua non per poter tracciare. Il rischio è inevitabile ma lo si corre per forza per poter tenere su tutta l'attività del tracciamento.
Qui lo stesso rischio lo si correrebbe per avere delle statistiche un po' migliori di quelle del NIG.

Altra considerazione: il database centrale è proprietà dell'AEE ed il giorno che avij si stufasse di giocare a questo gioco verrebbe ereditato dal suo successore.
Quello di EBTST va in mano invece a un onesto privato cittadino che, come è successo a bobtail per il NIG, potrebbe fra qualche anno stufarsi o non avere più tempo o chissà che altro, lasciare perdere il progetto e magari allentare la sicurezza.

Naturalmente non sto dicendo che questo accadrà. Sto parlando di rischio e, sebbene le probabilità siano basse, dal momento che la posta in gioco è altissima il rischio è comunque molto alto anch'esso.

mico
Euro-Master
Euro-Master

Post by mico »

Casteldelci (RN) dal 14 agosto 2009 è il comune più a sud dell'Emilia-Romagna

nel codes_italy_varie.txt questo adeguamento è stato recepito

SubGroup=Comune più a Sud / Most Southern Comune
61010;Casteldelci=Casteldelci
61010;Villa di Fragheto=Casteldelci
61010;Giardiniera=Casteldelci
61010;Poggio Ancisa=Casteldelci
61010;Schigno=Casteldelci
61010;Senatello=Casteldelci
61010;Gattara=Casteldelci
61010;Albereta=Casteldelci
61010;Boscagnone=Casteldelci
61010;Cabatarcio=Casteldelci
61010;Viapiana=Casteldelci
61010;Casantino=Casteldelci
61010;Fragheto=Casteldelci
61010;Mercato=Casteldelci

nonsolocap.it ci ricorda che dal 29/10/2010 Casteldelci ha un nuovo cap:47861
sarebbe quindi il caso di integrare queste righe del file con il nuovo cap
giulcenc
Euro-Master
Euro-Master

Post by giulcenc »

Hai ragione, e visto che è l'unico comune ad usare quel cap, è sufficiente una sola riga:
47861=Casteldelci

Aggiornerò entro fine settimana.
mico
Euro-Master
Euro-Master

Post by mico »

primi cenni di tagli al numero delle province
http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche ... 58382.html" onclick="window.open(this.href);return false;
mico
Euro-Master
Euro-Master

Post by mico »

da ieri sera il NIG non mi carica più il fil .csv
si apre la maschera del NIG ma non riesce a leggere le banconote

per la precisione mi riferisce questo errore: is not a valid integer value
lo stesso errore me lo da sul pc fisso e sul portatile :?

siccome non ho fatto nessun upgrade di sistemi operativi o applicativi vari
mi è venuto da pensare che sia cambiato qualcosa nel tracciato del file .csv che si scarica

qualcuno ha lo stesso mio problema ad aggiornare le proprie stats del NIG?
grantedo
Euro-Expert
Euro-Expert

Post by grantedo »

mico wrote: qualcuno ha lo stesso mio problema ad aggiornare le proprie stats del NIG?
A me sembra funzionare normalmente,ho provato poco fa :|
Mappe dei comuni italiani non ancora tracciati su ebt divise per regione/Maps of Italian cities not yet tracked on ebt divided into regions: http://forum.eurobilltracker.com/viewto ... 60#p984980
mico
Euro-Master
Euro-Master

Post by mico »

grantedo wrote:
mico wrote: qualcuno ha lo stesso mio problema ad aggiornare le proprie stats del NIG?
A me sembra funzionare normalmente,ho provato poco fa :|
io faccio così: dalla lista delle banconote
clicco su Esporta in un file CSV >>
quindi clicco su >> Esporta in un file CSV
mi si apre la finestra di dialogo di Firefox che mi chiede se voglio:
1 - aprire il file .csv con MsExcel
oppure
2 - salvare il file su disco
scelgo 2 e mi si apre un'altra finestra di dialogo di Firefox che mi chiede
a) il nome del file da salvare
b) il formato del file da salvare
e io scelgo formato .csv Microsoft Excel Comma Separated Value Files