Nig....th e dintorni!

Discussioni sul sito e sull'Euro-tracking in lingua italiana

Moderator: ravestorm

Volete che continui ad aggiornarvi sulle release del Nig?

Poll ended at Sat May 27, 2006 12:32 am

Si! fai pure, ci fà piacere!
16
100%
No! per piacere non ne possiamo più!
0
No votes

Total votes: 16

giulcenc
Euro-Master
Euro-Master

Re: Nig....th e dintorni!

Post by giulcenc »

Il file codes_italy_varie è stato aggiornato, ho aggiunto un paio di CAP marchigiani nella tabella dei comuni più a nord/sud/ovest/est che mi erano sfuggiti in precedenza.
Grazie a mico per la segnalazione.
mico
Euro-Master
Euro-Master

Post by mico »

giulcenc wrote:Il file codes_italy_varie è stato aggiornato, ho aggiunto un paio di CAP marchigiani nella tabella dei comuni più a nord/sud/ovest/est che mi erano sfuggiti in precedenza.
Grazie a mico per la segnalazione.
grazie Giulio. I risultati dell'aggiornamento li potete vedere al link sottostante
http://forum.eurobilltracker.com/viewto ... 8#p1004188" onclick="window.open(this.href);return false;
debemaks
Euro-Master
Euro-Master

Post by debemaks »

Nel mio link l'ultima versione del file dei comuni con piccoli aggiornamenti.

Grazie a tutti quelli che hanno contribuito a tenere vivo il progetto Comuni d'Italia!!!
I collect and swap 2€ CC, PM for swap!!!!
Do you like card fighting games? Try this one!!
www.palerici.it - Skype: debemaks - my NIG stats
my EBTST stats
gabonik
Euro-Master
Euro-Master

Post by gabonik »

debemaks wrote:Nel mio link l'ultima versione del file dei comuni con piccoli aggiornamenti.

Grazie a tutti quelli che hanno contribuito a tenere vivo il progetto Comuni d'Italia!!!
Scusa,debbo copiare anche la parte che va da : Italy - Comuni a Revision 45 - dated 21/01/2013 ? Cioè la parte iniziale.
mico
Euro-Master
Euro-Master

Post by mico »

gabonik wrote:
debemaks wrote:Nel mio link l'ultima versione del file dei comuni con piccoli aggiornamenti.

Scusa,debbo copiare anche la parte che va da : Italy - Comuni a Revision 45 - dated 21/01/2013 ? Cioè la parte iniziale.
io di solito faccio salva con nome. Sovrascrivo tutto il vecchio file col nuovo
dserrano5
Euro-Master
Euro-Master

Post by dserrano5 »

Curiosità: potreste dirmi quanto tempo ci vuole per il tuo NIG in "Locations"? Grazie.
giulcenc
Euro-Master
Euro-Master

Post by giulcenc »

I tempi del NIG: circa 10 minuti per caricare il NIG a poco meno di 10 minuti per generare le statistiche delle località, sul mio pc vecchio di 10 anni.

NIG times: about 10 minutes for starting the NIG and a little less of 10 minutes for generating the "location" stats, on my 10-years-old pc.
mico
Euro-Master
Euro-Master

Post by mico »

giulcenc wrote:I tempi del NIG: circa 10 minuti per caricare il NIG a poco meno di 10 minuti per generare le statistiche delle località, sul mio pc vecchio di 10 anni.
ho circa 18.000 banconote
I tempi del NIG: circa 3 minuti per caricare il .csv del NIG a poco meno di 1 minuto per generare le statistiche delle località, sul mio portatile di 1 anno con S.O. Windows7
giulcenc wrote:NIG times: about 10 minutes for starting the NIG and a little less of 10 minutes for generating the "location" stats, on my 10-years-old pc.
I've tracked 18.000 notes about
NIG times: about 3 minutes for loading the .csv and a little less of 1 minute for generating the "location" stats, on my mobile-pc 1-year-old with O.S. Windows7
gabonik
Euro-Master
Euro-Master

Post by gabonik »

mico wrote:
giulcenc wrote:I tempi del NIG: circa 10 minuti per caricare il NIG a poco meno di 10 minuti per generare le statistiche delle località, sul mio pc vecchio di 10 anni.
ho circa 18.000 banconote
I tempi del NIG: circa 3 minuti per caricare il .csv del NIG a poco meno di 1 minuto per generare le statistiche delle località, sul mio portatile di 1 anno con S.O. Windows7
giulcenc wrote:NIG times: about 10 minutes for starting the NIG and a little less of 10 minutes for generating the "location" stats, on my 10-years-old pc.
I've tracked 18.000 notes about
NIG times: about 3 minutes for loading the .csv and a little less of 1 minute for generating the "location" stats, on my mobile-pc 1-year-old with O.S. Windows7
Io ho 19700 banconote e il mio vecchio pc (pentium 4 - 1 Gb ram ) impiega circa 4 minuti per caricare le banconote e circa 5 secondi per creare la statistica delle località.
debemaks
Euro-Master
Euro-Master

Post by debemaks »

dserrano5 wrote:Curiosità: potreste dirmi quanto tempo ci vuole per il tuo NIG in "Locations"? Grazie.
Con il NIG e 62000 banconote ci vuole circa 7-8 minuti per tutte le statistiche.

Ahime non riesco a caricare le location con EBTST..... :cry:
I collect and swap 2€ CC, PM for swap!!!!
Do you like card fighting games? Try this one!!
www.palerici.it - Skype: debemaks - my NIG stats
my EBTST stats
dserrano5
Euro-Master
Euro-Master

Post by dserrano5 »

Grazie per i vostri dati! debemaks, riprovare ora ;).
mico
Euro-Master
Euro-Master

Post by mico »

dalla :flag-fr: ultimi aggiornamenti sul Mario DRAGHI Bingo
ruspa
Euro-Master
Euro-Master

Post by ruspa »

Domanda: perchè nei nomi dei comuni contenenti numeri non è compreso Trecate ????
Pura curiosità :roll:
-flop-
Euro-Master
Euro-Master

Post by -flop- »

ruspa wrote:Domanda: perchè nei nomi dei comuni contenenti numeri non è compreso Trecate ????
Perchè credo (ma sono pronto a tornare sui miei passi se mi si dice che non è così) che nel nome Trecate "tre" non indichi un numero ma sia una pura combinazione di lettere.
Un po' come per BellUNO, OrtiSEI, MarzabOTTO o NOVEnta Padovana.
Non è come in VENTImiglia o SESTO San Giovanni dove invece è proprio un numero.

Nei comuni in cui il numero compare come parte di una parola più lunga ho adottato questo criterio. Quando invece il numero è una parola a sè l'ho considerato buono a prescindere dall'origine del toponimo (es. ho incluso il comune di Cento (FE) anche se non ho idea se si intenda proprio il numero). :roll:
Se tu passi un posto strano che si chiama Baffalù
io non ci sarò ma tu vedrai...

Elenco dei comuni italiani con il loro inauguratore/List of italian cities with their "first-note user"
ruspa
Euro-Master
Euro-Master

Post by ruspa »

-flop- wrote:
ruspa wrote:Domanda: perchè nei nomi dei comuni contenenti numeri non è compreso Trecate ????
Perchè credo (ma sono pronto a tornare sui miei passi se mi si dice che non è così) che nel nome Trecate "tre" non indichi un numero ma sia una pura combinazione di lettere.
Un po' come per BellUNO, OrtiSEI, MarzabOTTO o NOVEnta Padovana.
Non è come in VENTImiglia o SESTO San Giovanni dove invece è proprio un numero.

Nei comuni in cui il numero compare come parte di una parola più lunga ho adottato questo criterio. Quando invece il numero è una parola a sè l'ho considerato buono a prescindere dall'origine del toponimo (es. ho incluso il comune di Cento (FE) anche se non ho idea se si intenda proprio il numero). :roll:
Grazie flop ho capito il criterio
Post Reply

Return to “Discussioni sul sito e sull'Euro-tracking (Italiano)”