Ripartizione comuni italiani in province e regioni

Discussioni sul sito e sull'Euro-tracking in lingua italiana

Moderator: ravestorm

M92
Euro-Expert in Training
Euro-Expert in Training

Re: Ripartizione comuni italiani in province e regioni

Post by M92 »

-flop- wrote:Dubbio:

La località di nome Sciara da cui fino ad ora ha tracciato solo M92 è registrata sotto la provincia di Catania.

Si tratta di qualche frazione di cui non sono riuscito a trovar notizie o è il comune di Sciara in prov. di Palermo ed in questo caso va spostato?
La Sciara da cui ho tracciato io è una frazione di Giarre (appunto in provincia di Catania). La Sciara in provincia di Palermo credo sia un comune vergine.
-flop-
Euro-Master
Euro-Master

Post by -flop- »

M92 wrote:

La località di nome Sciara da cui fino ad ora ha tracciato solo M92 è registrata sotto la provincia di Catania.

Si tratta di qualche frazione di cui non sono riuscito a trovar notizie o è il comune di Sciara in prov. di Palermo ed in questo caso va spostato?
La Sciara da cui ho tracciato io è una frazione di Giarre (appunto in provincia di Catania). La Sciara in provincia di Palermo credo sia un comune vergine.

Grazie mille per la precisazione.
Dubbio chiarito. :D
Se tu passi un posto strano che si chiama Baffalù
io non ci sarò ma tu vedrai...

Elenco dei comuni italiani con il loro inauguratore/List of italian cities with their "first-note user"
M92
Euro-Expert in Training
Euro-Expert in Training

Post by M92 »

-flop- wrote:
M92 wrote:

Grazie mille per la precisazione.
Dubbio chiarito. :D
Figurati :)
-flop-
Euro-Master
Euro-Master

Post by -flop- »

In Toscana, provincia di Grosseto, esistono due profili a nome Gavorrano che credo vadano riuniti.

Gavorrano 1

Gavorrano 2

Elenco dei comuni italiani con il loro inauguratore/List of italian cities with their "first-note user"
debemaks
Euro-Master
Euro-Master

Post by debemaks »

Fatto!
I collect and swap 2€ CC, PM for swap!!!!
Do you like card fighting games? Try this one!!
www.palerici.it - Skype: debemaks - my NIG stats
my EBTST stats
-flop-
Euro-Master
Euro-Master

Post by -flop- »

Up...
:lol:
-flop- wrote:
-flop- wrote:
-flop- wrote:Altro caso:

Campagnano

e

Campagnano di Roma

sono due località diverse o vanno unite?

Ancora...

Cellatica

e

Celatica

e pure

Celletica

La ricerca continua...

Limone sul Garda

e

Limone

MorgenSchatten
Euro-Master
Euro-Master

Post by MorgenSchatten »

E' questo il topic giusto?
Questi due profili non mi piacciono :|
http://it.eurobilltracker.com/profile/?city=157366" onclick="window.open(this.href);return false;
http://it.eurobilltracker.com/profile/?city=75485" onclick="window.open(this.href);return false;
Il Poetto è la spiaggia cittadina e il quartiere: ammesso e non concesso, diciamo che volendo esiste.
Ma Sant'Efisio... !!! E' il patrono dell'isola e ha una chiesetta di quartiere in città. Secondo me non è abbastanza per attribuire la località.
my stats here (NIG 1.84)! last update: 16th October 2011.

and you still won't hearing me

lie to me: give me anything-anything to keep me breathing
debemaks
Euro-Master
Euro-Master

Post by debemaks »

MorgenSchatten wrote:E' questo il topic giusto?
Questi due profili non mi piacciono :|
http://it.eurobilltracker.com/profile/?city=157366" onclick="window.open(this.href);return false;
http://it.eurobilltracker.com/profile/?city=75485" onclick="window.open(this.href);return false;
Il Poetto è la spiaggia cittadina e il quartiere: ammesso e non concesso, diciamo che volendo esiste.
Ma Sant'Efisio... !!! E' il patrono dell'isola e ha una chiesetta di quartiere in città. Secondo me non è abbastanza per attribuire la località.
Classica domanda, esiste il cartello bianco di entrambe località? Se no, sotto cosa è corretto inserirle?
my EBTST stats
MorgenSchatten
Euro-Master
Euro-Master

Post by MorgenSchatten »

debemaks wrote:
MorgenSchatten wrote: Poetto
Sant'Efisio
Classica domanda, esiste il cartello bianco di entrambe località? Se no, sotto cosa è corretto inserirle?
Poetto: andare a Cagliari ed inserire dal Poetto è come andare a Roma e inserire da Prati, o andare a Palermo e inserire da spiaggia di Mondello, come andare a venezia e inserire da Canal Grande. Ha senso? Nessun cartello di nessun colore. Cagliari 09126. (contando che esiste anche il Poetto di Quartu, cioé la spiaggia a lungo andare "continua" nel comune limitrofo=Quartu Sant'Elena 09045)
Sant'Efisio: non esiste proprio! E' come andare a Catania e inserire da Sant'Agata solo perché o stavi gozzovigliando durante la festa o hai visitato la chiesa. La chiesa si trova a Cagliari 09124 (quartiere Stampace), mentre la sagra percorre più vie e più CAP. E poi, cosa intendeva l'utente con questo inserimento? Anche cose che non posso intuire!

debemaks
Euro-Master
Euro-Master

Post by debemaks »

Allora:

Sant'Efisio: ha inserito con 2 cap differenti: 09010 che inserito su google mi da un Sant'Efisio, Pula (CA) (magari se mi sai dire qualcosa) ed un 28020 (ma credo sia più corretto 08020 che da il comune di Sant'Efisio (OT)). I due profili sono unificati (non so se è corretto, a questo punto, che lo siano...)
Tra l'altro il Sant'Efisio 09010 non ha mai avuto inserimenti, mentre dal 28020 c'è una sola nota (di uno spagnolo).

Poetto ha 2 cap differenti, quello corretto di Cagliari e quello di nuovo sbagliato 28020, questo lo unifico direttamente.
my EBTST stats
MorgenSchatten
Euro-Master
Euro-Master

Post by MorgenSchatten »

debemaks wrote:Allora:

Sant'Efisio: ha inserito con 2 cap differenti: 09010 che inserito su google mi da un Sant'Efisio, Pula (CA) (magari se mi sai dire qualcosa) ed un 28020 (ma credo sia più corretto 08020 che da il comune di Sant'Efisio (OT)). I due profili sono unificati (non so se è corretto, a questo punto, che lo siano...)
Tra l'altro il Sant'Efisio 09010 non ha mai avuto inserimenti, mentre dal 28020 c'è una sola nota (di uno spagnolo).

Poetto ha 2 cap differenti, quello corretto di Cagliari e quello di nuovo sbagliato 28020, questo lo unifico direttamente.
Lo spagnolo è lo stesso dell'inserimento al Poetto, è per questo che ho dato un giudizio affrettato sull'inserimento di Sant'Efisio.
Quelle indicate da te sono due località che sicuramente hanno un cartello: S.Efisio-Pula 09010 è una località campestre con chiesetta dedicata al culto del santo e tappa intermedia della processione. S.Efisio-Orune 08020 (digitato male) è una frazione. Se l'utente ha inserito dalla frazione di Orune OK, ma c'è da attribuire correttamente la provincia, visto che per ora si trova nella lista di CA. (anche per questo presumevo si trattasse di un inserimento fatto alla leggera dal comune di Cagliari). A me però Orune risulta in NU non in OT :? mi sembra esagerato che un comune stia in una provincia e le relative frazioni in un'altra! Anche perché i CAP di OT essendo ex SS cominciano tutti per 070**, mentre gli 080** sono per la vecchia provincia di NU (e la nuova di OG)... poi, Orune è in Barbagia: più NU di così si muore!
Comunque, risolto tutto!

-flop-
Euro-Master
Euro-Master

Post by -flop- »

In provincia di Bolzano ci sono due profili distinti entrambi a nome Marlengo / Marling.

Marlengo 1

Marlengo 2

-flop-
Euro-Master
Euro-Master

Post by -flop- »

Sempre in provincia di Bolzano c'è un profilo denominato S.pancrazio.

Secondo me bisognerebbe rinominarlo "San Pancrazio" per uniformità con tutte le altre località con nomi di santi.

Un Flop che... vabbè... questa è una finezza...

-flop-
Euro-Master
Euro-Master

Post by -flop- »

Ancora:

in provincia di Trento ci sono due profili a nome Dimaro!

Dimaro 1

Dimaro 2

-flop-
Euro-Master
Euro-Master

Post by -flop- »

Sempre in provincia di Trento di ci sono due profili distinti per:

Comano Terme

e

Terme di Comano

Post Reply

Return to “Discussioni sul sito e sull'Euro-tracking (Italiano)”