Invidia pura!!!!! Non è possibile!!!!! Noooooooo !!! NOOOOOOO Mai tracciata una D/L!!mistercesare wrote:D001/L
Banconote rare
Moderator: ravestorm
Re: Banconote rare
L'unica che ho trovato io è stata unaLifaen wrote:Invidia pura!!!!! Non è possibile!!!!! Noooooooo !!! NOOOOOOO Mai tracciata una D/L!!mistercesare wrote:D001/L
Questa mattina il Postamat mi ha fatto trovare un altro cimelio:
- Attachments
-
- Vecchia 50 euro austriaca (seriale nascosto).jpg (475.71 KiB) Viewed 1535 times
- gabonik
- Euro-Master

Ho guardato le mie banconote, diLifaen wrote:Invidia pura!!!!! Non è possibile!!!!! Noooooooo !!! NOOOOOOO Mai tracciata una D/L!!mistercesare wrote:D001/L
- giulcenc
- Euro-Master

Rare, almeno in origine, non molto. Ne furono previsti circa 80 milioni di pezzi.
Però sono vecchie, furono stampate solo fino al 2003 anni fa e diffuse soltanto in Finlandia.
Ormai dopo tanti anni e a così tanti Km di distanza, non è facile trovarne.
Certo, fosse anche stata una hit sarebbe stato meglio, ma non pretendiamo troppo dalla vita!

Però sono vecchie, furono stampate solo fino al 2003 anni fa e diffuse soltanto in Finlandia.
Ormai dopo tanti anni e a così tanti Km di distanza, non è facile trovarne.
Certo, fosse anche stata una hit sarebbe stato meglio, ma non pretendiamo troppo dalla vita!
Le mie statistiche / My stats:
- EBTCheck (Agg./Upd. 27/02/2026, hit n. 207)
- EBTST (Agg./Upd. 11/09/2025, 71000 banconote/notes)
- nigmm (Agg./Upd. 11/09/2025, 71000 banconote/notes)
---------------------------------
Vuoi guadagnare con i sondaggi? Prova ySense
Would you like to earn by answering surveys? Try Ysense
- EBTCheck (Agg./Upd. 27/02/2026, hit n. 207)
- EBTST (Agg./Upd. 11/09/2025, 71000 banconote/notes)
- nigmm (Agg./Upd. 11/09/2025, 71000 banconote/notes)
---------------------------------
Vuoi guadagnare con i sondaggi? Prova ySense
Would you like to earn by answering surveys? Try Ysense
Fior di stampa sono quotate sui 180€... quindi diciamo non eccessivamente! Sono sicuramente non comuni!gabonik wrote: Ho guardato le mie banconote, diD001/L ne ho 11. Ma sono rare ?
Per quanto riguarda quella da 50€ paradossalmente vale di più una j001 FDS (250€) che una f001 (150€) per esempio!
-
thewise
- Euro-Expert in Training

Da dove le si può ricavare queste quotazioni?Lifaen wrote:Fior di stampa sono quotate sui 180€... quindi diciamo non eccessivamente! Sono sicuramente non comuni!gabonik wrote: Ho guardato le mie banconote, diD001/L ne ho 11. Ma sono rare ?
Per quanto riguarda quella da 50€ paradossalmente vale di più una j001 FDS (250€) che una f001 (150€) per esempio!
Catalogo Unificato monete e banconote Euro... si può trovare anche su Google libri (è presente un'anteprima parziale... ma con la giusta fortuna appaiono le pagine giuste)!!!thewise wrote: Da dove le si può ricavare queste quotazioni?
Secondo voi, una
G005/L può essere considerata di difficile reperibilità?
Direi non eccessivamente... io sono un modestissimo tracciatore e ne ho tracciate 5 di cui 1 una settimana fa...tore91 wrote:Secondo voi, unaG005/L può essere considerata di difficile reperibilità?
Il catalogo Unificato mette come valore 70€ per il FDS (che non è male) e 27€ per la banconota circolata...
Certo, ora che sono entrate le nuove
In ogni caso non sono comuni come sono comuni in italia le j029-36 di Mario Draghi!
- Claudio221
- Euro-Regular

Ohibò io sono più che modesto nel tracciamento, ma ne ho inserite due giusto oggitore91 wrote:Secondo voi, unaG005/L può essere considerata di difficile reperibilità?
In più oggi ho beccato questa aliena: una
- gabonik
- Euro-Master

Penso di no, io tra le mie ne ho contate 28Claudio221 wrote:Ohibò io sono più che modesto nel tracciamento, ma ne ho inserite due giusto oggitore91 wrote:Secondo voi, unaG005/L può essere considerata di difficile reperibilità?
![]()
In più oggi ho beccato questa aliena: unaH/L :la mia prima e unica probabilmente!!
Grazie per i feedback ragazzi, spesa senza patemi! Avevo chiesto perchè è la prima volta nel mio modestissimo tracciamento che ne vedo
-
thewise

Grazie, anche se in ritardoLifaen wrote:Catalogo Unificato monete e banconote Euro... si può trovare anche su Google libri (è presente un'anteprima parziale... ma con la giusta fortuna appaiono le pagine giuste)!!!thewise wrote: Da dove le si può ricavare queste quotazioni?
-
thewise

Giornata fortunata per me ieri. In un solo giorno ho inserito la mia prima
T/Z, la mia prima
R/F e la mia prima
K/T 
Complimenti
La
T/Z mi manca