Caro Diario , pensieri semiseri d'un tracciatore ..
Moderator: ravestorm
- TARAPIATAPIOCA
- Euro-Master

Re: Caro Diario-pensieri semiseri d'un tracciatore
Caro diario,
non tutti i tracciatori sono dei deviati.
http://it.eurobilltracker.com/profile/?user=121581
non tutti i tracciatori sono dei deviati.
http://it.eurobilltracker.com/profile/?user=121581
eurobilltracker e' un bel gioco,ma chi lo gestisce fa pietà.
e' come tifare per una squadra sportiva con un presidente idiota,contesti,borbotti,ma continui a tifare sperando che il presidente sparisca presto.
e' come tifare per una squadra sportiva con un presidente idiota,contesti,borbotti,ma continui a tifare sperando che il presidente sparisca presto.
- MorgenSchatten
- Euro-Master

Caro Diario,
ti scopro oggi, e curioso decido d'affidare alle tue pagine sincere i pensieri e le proccupazioni di questi miei giorni.
Sì, preoccupazioni. Perché nella frenesia di raggiungere le 2.000 note inserite al più presto, ho "speso" in acquisti irrisori le mie
e
, accumulando così quasi cento
, che ho difficoltà a rimettere in circolo.
Una difficoltà retorica, mi rinfaccerai: lo so, non è poi così difficile spendere quei soldini, basta poco. Hai ragione.
Ma, mi capirai, mi fa scepie sapere che da ogni acquisto con quelle banconote non riceverò più che un'unica
per volta... mi sembra così poco!!
Tu che mi consiglieresti? Faresti un versamento in banca per liberati di questo fardello? Sai che posso fare una sola operazione al mese... la faresti ora? In fondo, siamo già al 20 del mese!
E' anche vero che, se non spargo questi piccoli tagli in giro, avrò meno possibilità di fare HIT.
Ci penserò, contento d'avertene parlato e sicuro di un tuo buon consiglio.
A presto, mio caro Diario!
ti scopro oggi, e curioso decido d'affidare alle tue pagine sincere i pensieri e le proccupazioni di questi miei giorni.
Sì, preoccupazioni. Perché nella frenesia di raggiungere le 2.000 note inserite al più presto, ho "speso" in acquisti irrisori le mie
Una difficoltà retorica, mi rinfaccerai: lo so, non è poi così difficile spendere quei soldini, basta poco. Hai ragione.
Ma, mi capirai, mi fa scepie sapere che da ogni acquisto con quelle banconote non riceverò più che un'unica
Tu che mi consiglieresti? Faresti un versamento in banca per liberati di questo fardello? Sai che posso fare una sola operazione al mese... la faresti ora? In fondo, siamo già al 20 del mese!
E' anche vero che, se non spargo questi piccoli tagli in giro, avrò meno possibilità di fare HIT.
my stats here (NIG 1.84)! last update: 16th October 2011.
and you still won't hearing me
lie to me: give me anything-anything to keep me breathing
Vai da un tabacchino, da un panettiere o da qualunque banco del mercato e chiedigli se puoi cambiare dieci pezzi daMorgenSchatten wrote:Caro Diario,
Sì, preoccupazioni. Perché nella frenesia di raggiungere le 2.000 note inserite al più presto, ho "speso" in acquisti irrisori le miee
Ma, mi capirai, mi fa scepie sapere che da ogni acquisto con quelle banconote non riceverò più che un'unicaper volta... mi sembra così poco!!
Il tuo diario
Se tu passi un posto strano che si chiama Baffalù
io non ci sarò ma tu vedrai...
Elenco dei comuni italiani con il loro inauguratore/List of italian cities with their "first-note user"
Elenco dei comuni italiani con il loro inauguratore/List of italian cities with their "first-note user"
- Conte Mascetti
- Euro-Expert in Training

Caro Morgen (se fossi il tuo diario ti risponderei così),MorgenSchatten wrote:Caro Diario,
Sì, preoccupazioni. Perché nella frenesia di raggiungere le 2.000 note inserite al più presto, ho "speso" in acquisti irrisori le miee
Ma, mi capirai, mi fa scepie sapere che da ogni acquisto con quelle banconote non riceverò più che un'unicaper volta... mi sembra così poco!!
con quelle quasi cento
Gli spiccioli messi insieme li cambierei da quel tabaccaio o fornaio o negoziante che tutte le volte non riesce a farti il resto alla prima. Diventerà un buon amico che ti aiuterà nello scambio quando a forza di pagare con un
E che le Hit siano con te.
PS: c'è un'altra possibilità. Mandale al Conte Mascetti. Non le traccerà, ma le sparpaglierà per quel di Toscana e ti spedirà una bella bottiglia di Brunello per festeggiare la tua prossima HIT
Tarapia tapioco! Prematurata la supercazzola o scherziamo?
My stats aggiornate al 16-08-2012
My profile active days 100%
Fan di Impronta Viola Locarnese
- MorgenSchatten
- Euro-Master

Caro Diario,
eccomi qui nuovamenti a parlarti.
Forse son stato troppo esuberante su queste tue pagine.
Sai, non ho mai avuto un Caro Diario prima di te, e forse son stato troppo lagnoso...
Che ti dico, purtroppo i negozianti sono un po' diffidenti, forse anche perché non ho dei veri e propri negozianti di fiducia a cui affidarmi. così sarebbe più facile. Per di più non fumo... perdo così un prezioso alleto quale il tabaccaio!
Ma non è un problema. Tra ieri e oggi -dal momento in cui mi son accorto d'aver raggiunto quel piccolo obiettivo- ho cominciato a spendere in un modo un po' più "normale", ho già effettuato alcuni acquisti cominciando a spendere le
arriverà anche il turno delle
Le monete non sono un problema, le cambio spesso al lavoro.
E poi le monetine servono: avresti tu il coraggio di pagare un conto da € 5,20 con una
senza ggiungere i 20 cent?!?
Ah
questa te la devo raccontare!
Alcuni giorni fa facevo la spesa al centro commerciale e mi è venuta una voglia improvvisa di patatine fritte. (mh, e lo sai che non sono poi così tanto goloso!)
E così sono andato al McDonald's. Non c'era fila, c'era solo un signore che aspettava alla cassa.
Mi avvicino e la cassiera mi chiede subito "ha un euro?"
gliel'ho dato, e lei lo ha dato subito al signore che aspettava prima di me... non avevano resto!!!
E così ho subito colto la palla al balzo "avete bisogno di monete". Che ridere, ho tirato fuori ben € 15,00 di monete che son stati felici di cambiarmi.
http://it.eurobilltracker.com/notes/?id=61836979
http://it.eurobilltracker.com/notes/?id=61836980
Beh, ero andato con l'intenzione di pagare con
e prendere un lauto resto da tracciare... ma il risultato è stato lo stesso
!
Grazie per i tuoi sinceri consigli, a presto mioo Caro Diario.
eccomi qui nuovamenti a parlarti.
Forse son stato troppo esuberante su queste tue pagine.
Sai, non ho mai avuto un Caro Diario prima di te, e forse son stato troppo lagnoso...
Che ti dico, purtroppo i negozianti sono un po' diffidenti, forse anche perché non ho dei veri e propri negozianti di fiducia a cui affidarmi. così sarebbe più facile. Per di più non fumo... perdo così un prezioso alleto quale il tabaccaio!
Ma non è un problema. Tra ieri e oggi -dal momento in cui mi son accorto d'aver raggiunto quel piccolo obiettivo- ho cominciato a spendere in un modo un po' più "normale", ho già effettuato alcuni acquisti cominciando a spendere le
Le monete non sono un problema, le cambio spesso al lavoro.
E poi le monetine servono: avresti tu il coraggio di pagare un conto da € 5,20 con una
Ah
Alcuni giorni fa facevo la spesa al centro commerciale e mi è venuta una voglia improvvisa di patatine fritte. (mh, e lo sai che non sono poi così tanto goloso!)
E così sono andato al McDonald's. Non c'era fila, c'era solo un signore che aspettava alla cassa.
Mi avvicino e la cassiera mi chiede subito "ha un euro?"
E così ho subito colto la palla al balzo "avete bisogno di monete". Che ridere, ho tirato fuori ben € 15,00 di monete che son stati felici di cambiarmi.
http://it.eurobilltracker.com/notes/?id=61836979
http://it.eurobilltracker.com/notes/?id=61836980
Beh, ero andato con l'intenzione di pagare con
Grazie per i tuoi sinceri consigli, a presto mioo Caro Diario.
Genova ... scende
Genova ha perso ancora un tracciatore
Siamo rimasti in 13 ...
Re: Genova ... scende
MARCO wrote:Genova ha perso ancora un tracciatore![]()
![]()
Siamo rimasti in 13 ...
Tredici uomini, tredici uomini...
Un Flop sulla cassa del morto
Se tu passi un posto strano che si chiama Baffalù
- Conte Mascetti
- Euro-Expert in Training

Caro diario,
oggi ho finalmente raggiunto quota 100

oggi ho finalmente raggiunto quota 100
Tarapia tapioco! Prematurata la supercazzola o scherziamo?
- Euro Beach
- Euro-Newbie

Caro diario, pongo qui la mia supplica al fine di fare una hit. Da ricerche effettuate ,mi sembra che l'unico Santo che possa intercedere nei miei confronti sia S.Matteo che è patrono dei banchieri , bancari e di tutti coloro che maneggiano denaro.Quindi se non è di "troppo disturbo" vedi se possibile provvedere in merito.D'accordo dirai sono nuovo e devi portare pazienza, ma un aiuto non guasta...
Grazie S. Matteo.
Grazie S. Matteo.
- TARAPIATAPIOCA
- Euro-Master

mi faccio interprete del pensiero di san matteo ; "figliolo,se vuoi da me una hit sincera,dovresti prima mondarti con un voyager in terra santa"...Euro Beach wrote:Caro diario, pongo qui la mia supplica al fine di fare una hit. Da ricerche effettuate ,mi sembra che l'unico Santo che possa intercedere nei miei confronti sia S.Matteo che è patrono dei banchieri , bancari e di tutti coloro che maneggiano denaro.Quindi se non è di "troppo disturbo" vedi se possibile provvedere in merito.D'accordo dirai sono nuovo e devi portare pazienza, ma un aiuto non guasta...
Grazie S. Matteo.
eurobilltracker e' un bel gioco,ma chi lo gestisce fa pietà.
magari prova accendendo un cero sotto un salvadanaioEuro Beach wrote:Caro diario, pongo qui la mia supplica al fine di fare una hit. Da ricerche effettuate ,mi sembra che l'unico Santo che possa intercedere nei miei confronti sia S.Matteo che è patrono dei banchieri , bancari e di tutti coloro che maneggiano denaro.Quindi se non è di "troppo disturbo" vedi se possibile provvedere in merito.D'accordo dirai sono nuovo e devi portare pazienza, ma un aiuto non guasta...
Grazie S. Matteo.
http://www.santiebeati.it/dettaglio/21550
- isabetta
- Euro-Master

Caro Diario,
mi trovavo imbottigliata nel traffico, condizione inconsueta per me: perché viaggio in scooter, perché in genere non faccio turni che mi portano al lavoro negli stessi orari delle persone normali e perché, oltre a queste due eccezioni, a tutt'oggi Cagliari risente ancora del caos post-festa di Sant'Efisio, che, come già specificato altrove nel forum da MorgenSchatten, ci fa emozionare e ci fa bene e non male, ma ci incasina anche il centro città per settimane.
Beh: ferma tristemente in coda tra le macchine e senza neanche qualche centimetro libero in cui infilare le mie potenti (?) due ruote, mi guardo intorno e cosa ti scopro? Il CONSOLATO DI FINLANDIA!
Ah, diario mio, non so ancora come ho fatto a resistere alla tentazione di entrare e chiedere se mi scambiavano 5 € di monete con una banconota perché dovevo mettere benzina
mi trovavo imbottigliata nel traffico, condizione inconsueta per me: perché viaggio in scooter, perché in genere non faccio turni che mi portano al lavoro negli stessi orari delle persone normali e perché, oltre a queste due eccezioni, a tutt'oggi Cagliari risente ancora del caos post-festa di Sant'Efisio, che, come già specificato altrove nel forum da MorgenSchatten, ci fa emozionare e ci fa bene e non male, ma ci incasina anche il centro città per settimane.
Beh: ferma tristemente in coda tra le macchine e senza neanche qualche centimetro libero in cui infilare le mie potenti (?) due ruote, mi guardo intorno e cosa ti scopro? Il CONSOLATO DI FINLANDIA!
Ah, diario mio, non so ancora come ho fatto a resistere alla tentazione di entrare e chiedere se mi scambiavano 5 € di monete con una banconota perché dovevo mettere benzina
- MorgenSchatten
- Euro-Master

Caro Diario,
mio Caro Diario, quanti ricordi perduti.
Non so perché (...) in questi giorni ho avuto modo di pensare a quel portone in via Roma, subito dopo l'incrocio con via Sassari, difronte alla banca delle Ferrovie, con quella targa che passa quasi inosservata... "Consolato di Finlandia"
Ti ricordi come, negli anni dell'università, mi piazzavo lì vicino come uno scemo per vedere quella bella signorina bionda sarebbe rientrata o uscita da quel portone anche quel giorno?!?
mio Caro Diario, quanti ricordi perduti.
Non so perché (...) in questi giorni ho avuto modo di pensare a quel portone in via Roma, subito dopo l'incrocio con via Sassari, difronte alla banca delle Ferrovie, con quella targa che passa quasi inosservata... "Consolato di Finlandia"
Ti ricordi come, negli anni dell'università, mi piazzavo lì vicino come uno scemo per vedere quella bella signorina bionda sarebbe rientrata o uscita da quel portone anche quel giorno?!?
Isa: la prossima volta entraci urlando "Mi piacciono le chiese di legno del settecentoooooo!" e vedrai che te li cambiano con piacere i soldi.
Eh gggià: in via Roma ci sono tutti i consolati scandinavi, ma proprio quello finlandese è l'unico che passa inosservato!
Anche se degli altri paesi scandinavi NIENTE ce ne frega, finché non adottano l'Euro!
EDIT
Se la stanno prendendo sul serio...
http://www.corriere.it/esteri/09_maggio ... aabc.shtml
Isa, muoviti in fretta che altrimenti non te li cambiano più i soldini!!!
- frecciatina
- Euro-Master

Caro diario,
ho perso un fogli A4 su cui avevo ordinatamente segnato 136 banconote del mercato...
Non esistono parole per esprimere il mio dolore...
ho perso un fogli A4 su cui avevo ordinatamente segnato 136 banconote del mercato...
-
presidente
- Euro-Master

..io penserei seriamente al suicidio...frecciatina wrote:Caro diario,
ho perso un fogli A4 su cui avevo ordinatamente segnato 136 banconote del mercato...![]()
![]()