Claudiopalo docet! Hits sospette, farlocche o presunte tali

Discussioni sul sito e sull'Euro-tracking in lingua italiana

Moderator: ravestorm

TARAPIATAPIOCA
Euro-Master
Euro-Master

Re: Claudiopalo docet! Hits sospette, farlocche o presunte tali

Post by TARAPIATAPIOCA »

sapete che vi dico della risposta di Ergo? se mio nonno avesse avuto 3 palle,sarebbe stato un flipper... :roll:
eurobilltracker e' un bel gioco,ma chi lo gestisce fa pietà.
e' come tifare per una squadra sportiva con un presidente idiota,contesti,borbotti,ma continui a tifare sperando che il presidente sparisca presto.
presidente
Euro-Master
Euro-Master

Post by presidente »

Io gli ho risposto!!!
Pincopallino
Euro-Master
Euro-Master

Post by Pincopallino »

TARAPIATAPIOCA wrote:sapete che vi dico della risposta di Ergo? se mio nonno avesse avuto 3 palle,sarebbe stato un flipper... :roll:
Non sapevo che eri il nipote di Bartolomeo Colleoni, noto per una "certa Abbondanza" :lol: :lol:
http://cronologia.leonardo.it/storia/bi ... olleon.htm

Comunque ho letto lo risposta sul Suspicius , mi sa tanto che un giorno o l'altro passo al tuo negozio , compro qualcosa e ti pago con una "mappata" di 5.......Tanto tu non mi conosci :lol: :lol:, quindi non sei a conoscenza.......
Ma non te la prendere sai benissimo che il freddo scandinavo rallenta i neuroni e quindi rende di memoria labili :twisted:
darkant
Euro-Regular in Training
Euro-Regular in Training

Post by darkant »

Tara sappi che ti sosterrò in secvla saecvlorvm per questa sacra guerra contro i falsari...non c'è niente di più irritante della gente che si gode beatamente i propri successi truffaldini contro i regolamenti (e noi in Italia ci dovremmo pure essere abituati)! Poi io sono MOLTO sospettoso e scettico di natura,indipercui...
E poi non capisco come si fanno a lasciare inserimenti fasulli come quelli di quel crucco famoso che ha inserito in tutto il mondo!
-flop-
Euro-Master
Euro-Master

Post by -flop- »

presidente wrote:Io gli ho risposto!!!
E nella tua risposta hai individuato acutamente qual è il punto.

Intendo: a quanto dicono l'amico che gli ha passato la banconota non è un tracciatore e quindi il nostro hittatore non poteva immaginare che fosse già tracciata. E quindi la "basic rule" non è stata infranta. E quindi, stanti così le cose, non si può parlare nè di friendly, nè tantomeno di fake hit.

Il punto è la località da dove la nota è stata inserita e su questo si dibatte in ogni ambiente di EBT.
Le regole di EBT dicono

"Ciascun utente inserisce su EuroBillTracker i numeri seriali e indicazioni circa il luogo dove è entrato in possesso della banconota."

Per cui se la banconota ha cambiato proprietario a Venezia potrebbe anche essere giusto segnarla di lì.
Se invece il tracciatore si è solo fatto dare il seriale ma non è entrato in possesso della banconota allora potrebbe essere più corretto inserirla dal paese d'origine, posto che si sappia qual è.
Se tu passi un posto strano che si chiama Baffalù
io non ci sarò ma tu vedrai...

Elenco dei comuni italiani con il loro inauguratore/List of italian cities with their "first-note user"
presidente
Euro-Master
Euro-Master

Post by presidente »

Il problema è uno solo: una volta ho discusso con uno che ha segnato all'estero le banconote di sua moglie quando sono arrivati in ferie...assurdo!!! 8O 8O 8O Per me puoi segnare solo quelle che ti arrivano durante una transazione commerciale altrimenti..ciccia!!!
giulcenc
Euro-Master
Euro-Master

Post by giulcenc »

Non voglio fare l'avvocato del diavolo, ma in linea generale condivido il punto in cui ErGo e Petri dicono, ad esempio, che se non hai la sicurezza che le banconote che tu ricevi dai tuoi amici italiani in un locale in Germania siano state prese in Italia oppure in Germania, dovresti inserirle indicando il luogo in cui tu le hai ricevute.
Se tu e i tuoi amici siete stati sempre insieme e sai con certezza che non possono essersi procurate le banconote in Germania, allora significa che sono sicuramente provenienti dall'Italia, ma se le ricevi dopo tre giorni in cui state girando tutto il paese, non puoi essere sicuro da dove vengano esattamente (a meno che i tuoi amici ti garantiscano la loro provenienza, e solo se tu ti fidi della loro memoria) e allora dovresti inserirle da dove le stai ricevendo o dall'ultimo luogo in cui tu sai sicuramente che quelle banconote sono state.
Esiste la possibilità (alta) che siano banconote italiane, ma non ne hai la certezza.

Lo scorso mese i miei genitori sono andati a Vienna e Budapest, e un mio fratello in Danimarca.
Il giorno dopo ho saccheggiato i loro portafogli, ma non sapendo dirmi se ewrano banconote ricevute di resto durante la vacanza o i residui di quelle che avevano portato dall'Italia, le ho inserite tutte dal luogo in cui le avevo ricevute io (casa dei miei), anche se altri utenti stranieri al mio posto avrebbero preferito fare i furbi e aggiungersi dot in Danimarca, Austria e Ungheria.
debemaks
Euro-Master
Euro-Master

Post by debemaks »

Presssss allora mi state dicendo che mi sono perso una tonnellata di dots??????

Cazpta allora potevo avere Abu Dhabi, Dubai, Sharjah, Riyadh, Petra, San Francisco, Eilat, Targu Jiu, Rovinari... uh mi ricordo che l'anno scorso ho segnato le ultime note prese a Salonicco da mio cugino come salonicco... ma in realtà me le ha fatte vedere a Blagoevgrad, in Bulgaria... siccome al confine è andato al bagno e l'ho perso di vista... le note potrebbero anche non essere venute da Salonicco.... altro dot perso!!!!

Ma andate a pettinare le bambole con i sassi va'!!!!

PS : cerco spalla da portare in Tunisia settimana prossima, carico di :note-5:ini per mettere dots in tutta la Tunisia... astenersi tracciatori noti e conosciuti.... benvengano li sconosciuti! :roll: :mrgreen:
I collect and swap 2€ CC, PM for swap!!!!
Do you like card fighting games? Try this one!!
www.palerici.it - Skype: debemaks - my NIG stats
my EBTST stats
giulcenc
Euro-Master
Euro-Master

Post by giulcenc »

debemaks wrote:Presssss allora mi state dicendo che mi sono perso una tonnellata di dots??????

Cazpta allora potevo avere Abu Dhabi, Dubai, Sharjah, Riyadh, Petra, San Francisco, Eilat, Targu Jiu, Rovinari... uh mi ricordo che l'anno scorso ho segnato le ultime note prese a Salonicco da mio cugino come salonicco... ma in realtà me le ha fatte vedere a Blagoevgrad, in Bulgaria... siccome al confine è andato al bagno e l'ho perso di vista... le note potrebbero anche non essere venute da Salonicco.... altro dot perso!!!!

Ma andate a pettinare le bambole con i sassi va'!!!!
Qui come sempre è fondamentale l'onestà (verso gli altri e soprattutto verso se stessi) degli utenti, se ti vuoi ingannare da solo e dirti che quella banconota il tuo amico l'aveva trovata dentro al cesso bulgaro, ok. :lol:
debemaks wrote:PS : cerco spalla da portare in Tunisia settimana prossima, carico di :note-5:ini per mettere dots in tutta la Tunisia... astenersi tracciatori noti e conosciuti.... benvengano li sconosciuti! :roll: :mrgreen:
Se paghi tu, mi metto gli occhiali con naso finto e baffoni neri e vengo io! :lol: :lol:
ravestorm
Forum Moderator
Forum Moderator

Post by ravestorm »

A mio modesto parere la tesi di giulcenc non fa una piega :wink:
«Io dormirò tranquillo perché so che il mio peggior nemico veglia su di me.»
  • Biondo - Il buono, il brutto, il cattivo

PLEASE, DON'T FEED THE TROLLS!!!

Il 19.09.2013 ho scritto: Comicerò a cambiare atteggiamento da ora in poi, quindi che il forum non si lamenti se da ora in avanti verranno prese misure drastiche.
presidente
Euro-Master
Euro-Master

Post by presidente »

ravestorm wrote:A mio modesto parere la tesi di giulcenc non fa una piega :wink:
per me tante!!! :D :D :D mi sembra che Giulio si contraddica..sbaglio? se non sei sicuro da dove vengono devi mettere quella più sicura in quel caso da dove sei partito..non dove sei arrivato!!! ed il caso che illustra è proprio la prova: non sei sicuro della Danimarca metti qua.
Altrimenti torniamo all'esempio che basta sorpassare il metaldetector e tutte le banconote che hai in tasca sono di Città del Vaticano!!!
giulcenc
Euro-Master
Euro-Master

Post by giulcenc »

Per molti aspetti stiamo dicendo le stesse cose da punti di vista diversi. Io non ero sicuro del luogo e ho messo dove io le avevo ricevute.
Se le avessi fisicamente ricevute in Danimarca dopo una settimana di vacanza, le avrei inserite dalla Danimarca perché io ero lì e non ero sicuro se fossero arrivate dall'Italia o se mio fratello le avesse trovate lì. Ma se le avessi ricevute in Danimarca prima ancora di uscire dall'aeroporto al momento del mio arrivo dall'Italia, non potevano essere danesi e le avrei inserite come italiane.
dynadart
Euro-Master in Training
Euro-Master in Training

Post by dynadart »

Rave e io, come è noto,siamo stati al meeting di ljubljana col nostro amico miglio,non tracciatore,sapendolo prima di partire gli abbiamo razziato il portafogli,tracciando ogni presenza.Dunque io penso,un tracciatore tedesco (nazionalità presa a caso),dei quali sappiamoi quali siano le abitudini (ovvero fare la fila più volte in banca per tracciare il più possibile),secondo voi non traccia ogni banconota in possesso di mogli,amico,amante,concubina ecc ecc?
Se vogliamo leggere le regole al puntino giulcenc ha perfettamente ragione,se vogliamo fare la hit più lontana mai esistita è un altro discorso.
A questo si aggancia il discorso delle friendly,come mai io e rave da un bel pò non ne facciamo più una?
provate a guardare questo: http://it.eurobilltracker.com/profile/? ... city=38814
e fate un conto di quante hits siano veramente non friendly...
Tanti nemici...tanto ONORE!!!
TARAPIATAPIOCA
Euro-Master
Euro-Master

Post by TARAPIATAPIOCA »

dynadart wrote:Rave e io, come è noto,siamo stati al meeting di ljubljana col nostro amico miglio,non tracciatore,sapendolo prima di partire gli abbiamo razziato il portafogli,tracciando ogni presenza.Dunque io penso,un tracciatore tedesco (nazionalità presa a caso),dei quali sappiamoi quali siano le abitudini (ovvero fare la fila più volte in banca per tracciare il più possibile),secondo voi non traccia ogni banconota in possesso di mogli,amico,amante,concubina ecc ecc?
Se vogliamo leggere le regole al puntino giulcenc ha perfettamente ragione,se vogliamo fare la hit più lontana mai esistita è un altro discorso.
A questo si aggancia il discorso delle friendly,come mai io e rave da un bel pò non ne facciamo più una?
provate a guardare questo: http://it.eurobilltracker.com/profile/? ... city=38814
hey ,ma quella non e' la fidanzata di un amico tuo? :lol:
eurobilltracker e' un bel gioco,ma chi lo gestisce fa pietà.
e' come tifare per una squadra sportiva con un presidente idiota,contesti,borbotti,ma continui a tifare sperando che il presidente sparisca presto.
dynadart
Euro-Master in Training
Euro-Master in Training

Post by dynadart »

TARAPIATAPIOCA wrote:
dynadart wrote:Rave e io, come è noto,siamo stati al meeting di ljubljana col nostro amico miglio,non tracciatore,sapendolo prima di partire gli abbiamo razziato il portafogli,tracciando ogni presenza.Dunque io penso,un tracciatore tedesco (nazionalità presa a caso),dei quali sappiamoi quali siano le abitudini (ovvero fare la fila più volte in banca per tracciare il più possibile),secondo voi non traccia ogni banconota in possesso di mogli,amico,amante,concubina ecc ecc?
hey ,ma quella non e' la fidanzata di un amico tuo? :lol:
obbiettivamente può anche essere che non si conoscano,ma in un paese di neanche 10000 abitanti,con le medie di inserimento che hanno,è normale che ci siano tutte quelle hit.secondo me rientrano nei parametri delle friendly.
ad esempio,so che se vado dal panettiere faccio hit quasi sicuram,non posso certo evitare di andarci,ma le faccio moderare!
Tanti nemici...tanto ONORE!!!
Post Reply

Return to “Discussioni sul sito e sull'Euro-tracking (Italiano)”