1001 modi per tracciare più banconote possibile

Discussioni sul sito e sull'Euro-tracking in lingua italiana

Moderator: ravestorm

claudio vda
Euro-Master
Euro-Master

Re: 1001 modi per tracciare più banconote possibile

Post by claudio vda »

debemaks wrote:A me han sempre cambiato ovunque (sempre cifre sui 200-300 euro massimo), ma a Genova mi è capitato che non mi facessero entrare in una filiale di una banca perchè avevano il sistema di riconoscimento facciale e non trovavano la mia faccia nel database, pertanto avrei dovuto aspettare che un cassiere fosse libero e che mi venisse ad aprire manualmente la porta! 8O
In tal caso non avrei avuto pietà: "Ero venuto per informarmi a proprosito dell'apertura di una serie di conti ed alcune consulenze finanziarie circa delle operazioni che avevo intenzione di fare onde investire del capitale, ma purtroppo il mio tempo è limitato e credo che andrò altrove" :lol:
My statistics on EBTCHECK (Latest update 06.07.2026 )
MorgenSchatten
Euro-Master
Euro-Master

Post by MorgenSchatten »

Stamane non riuscivo a dormire, così sono andato a fare una passeggiata di salute in Banca d'Italia. Manco da novembre, e la prima cosa che salta all'occhio (sarà un caso, o l'orario particolare...) è l'assenza totale di fila: vuoi vedere che prima erano tutti lì a cambiar Lire?!?
Nuovo cassiere, non fa una domanda. Solo, sul retro del modulo compilato con il cambio richiesto, fotocopia fronte-retro la carta d'identità... la cosa non mi disturba. Anzi, se non fa domande gli lascio pure il codice fiscale.
Gli ho chiesto se sono già in distribuzione le banconote a gruppo firma Draghi, è entrato dentro a chiedere (?!?) e mi ha detto che nell'ultima consegna non c'era niente del genere, ma che potevo avvicinarmi ogni tanto a chiedere, che me le avrebbe consegnate volentieri.
https://it.eurobilltracker.com/notes/?id=109156700" onclick="window.open(this.href);return false;
Benebene.
my stats here (NIG 1.84)! last update: 16th October 2011.

and you still won't hearing me

lie to me: give me anything-anything to keep me breathing
isabetta
Euro-Master
Euro-Master

Post by isabetta »

MorgenSchatten wrote:Stamane non riuscivo a dormire, così sono andato a fare una passeggiata di salute in Banca d'Italia. Manco da novembre, e la prima cosa che salta all'occhio (sarà un caso, o l'orario particolare...) è l'assenza totale di fila: vuoi vedere che prima erano tutti lì a cambiar Lire?!?
Nuovo cassiere, non fa una domanda. Solo, sul retro del modulo compilato con il cambio richiesto, fotocopia fronte-retro la carta d'identità... la cosa non mi disturba. Anzi, se non fa domande gli lascio pure il codice fiscale.
Gli ho chiesto se sono già in distribuzione le banconote a gruppo firma Draghi, è entrato dentro a chiedere (?!?) e mi ha detto che nell'ultima consegna non c'era niente del genere, ma che potevo avvicinarmi ogni tanto a chiedere, che me le avrebbe consegnate volentieri.
https://it.eurobilltracker.com/notes/?id=109156700" onclick="window.open(this.href);return false;
Benebene.
Fagli una foto e passamela, così la prossima volta vado da lui anziché dal nostro amico :mrgreen:
ART
Euro-Master
Euro-Master

Post by ART »

Quella merda dell'impiegato della Banca d'Italia da cui sono andato oggi per cambiare una mazzetta si è rifiutato di darmi la distinta di versamento: quando gliel'ho chiesta è rimasto qualche secondo a guardarmi come se gli avessi fatto chissà che assurda richiesta, poi quando gli ho spiegato cosa dovevo fare ha detto che "queste operazioni le deve fare nella sua banca", perchè se no "bisogna fare la dichiarazione di dove vengono i soldi e perchè si fa l'operazione", alchè alla mia perplessità ha scosso la testa come a dire: "Spiacente, non è proprio il caso".
Ho già mandato una mail di protesta alla segreteria: sta volta è andata così perchè mi ha colto alla sprovvista, ma la prossima gli risponderò chiaramente dove se le può ficcare la sua dichiarazione di merda e le sue scuse.
European soul, European pride.
claudio vda
Euro-Master
Euro-Master

Post by claudio vda »

ART wrote:"bisogna fare la dichiarazione di dove vengono i soldi
Dal mio conto corrente, se vuole questa è la ricevuta dell'ultimo stipendio.
ART wrote: e perchè si fa l'operazione"
Perché a casa mia è pieno di spifferi e mi servono dei cinquini per tappare i buchi.

Non è ovvio? :lol:
MorgenSchatten
Euro-Master
Euro-Master

Post by MorgenSchatten »

ART wrote:Quella merda dell'impiegato della Banca d'Italia da cui sono andato oggi per cambiare una mazzetta si è rifiutato di darmi la distinta di versamento: quando gliel'ho chiesta è rimasto qualche secondo a guardarmi come se gli avessi fatto chissà che assurda richiesta, poi quando gli ho spiegato cosa dovevo fare ha detto che "queste operazioni le deve fare nella sua banca", perchè se no "bisogna fare la dichiarazione di dove vengono i soldi e perchè si fa l'operazione", alchè alla mia perplessità ha scosso la testa come a dire: "Spiacente, non è proprio il caso".
Ho già mandato una mail di protesta alla segreteria: sta volta è andata così perchè mi ha colto alla sprovvista, ma la prossima gli risponderò chiaramente dove se le può ficcare la sua dichiarazione di merda e le sue scuse.
Ahahah! Vuoi vedere che è lo stesso impiegato che si è trovato davanti quel tipo dell'Alessandrino con milioni di lire e una pistola?!?! (perché dovevi andare a Genova, giusto?!)
A me molte volte hanno fatto molte domande, molte proteste, battute del tipo "scusi, ce l'ha una banca? li faccia lavorare visto che li paga tutti gli anni!", però il cambio non mi è mai stato rifiutato.
Vedi, queste cose mi danno un po' fastidio, che i dipendenti di una stessa azienda si comportino diversamente da una sede all'altra e addirittura nella stessa sede: c'è bisogno di un colpo di fortuna per beccare il cassiere giusto in turno?!?!?

ART
Euro-Master
Euro-Master

Post by ART »

Ho fatto un cambiamento di programma e mi sono limitato ad andare a Milano, quindi per fortuna il buco nell'acqua non mi è costato granchè.
Si, evidentemente siamo arrivati al punto che devi stare anche all'ispirazione del cassiere per quel giorno: in questo caso non ho insistito perchè non me lo aspettavo proprio (la prima volta non mi hanno fatto storie, anzi, mi hanno aiutato dato che non sapevo a che sportello dovevo andare e la procedura esatta) ma la prossima volta non andrà così.
claudio vda wrote: Perché a casa mia è pieno di spifferi e mi servono dei cinquini per tappare i buchi.

Non è ovvio? :lol:
Ma certo, mica si danno le mazzette (corruzione) tutte in cinquini... o forse è la nuova moda 2012?
ART
Euro-Master
Euro-Master

Post by ART »

Qui è praticamente impossibile avere mazzette: le banche private non ne vogliono sapere e la posta neppure, la Banca d'Italia a Milano fa storie perchè hanno paura dei cambi per il riciclaggio di denaro sporco.
Non so più cosa pensare... evidentemente con la fortuna che ho mi trovo in uno dei posti meno tracciator-frendly d'Italia.
claudio vda
Euro-Master
Euro-Master

Post by claudio vda »

ART wrote:Qui è praticamente impossibile avere mazzette
Hai provato a scambiare cifre piccole? Ad esempio con 2 pezzi da :note-50: in 20 da :note-5: di solito è più facile.
ART
Euro-Master
Euro-Master

Post by ART »

Ci ho rinunciato. Sono troppo sconfortato dopo che dalla Banca d'Italia mi hanno telefonato scusandosi per essere stato trattato come un individuo sospetto e specificando che a cambiare banconote hanno una gran paura che gli vengano a portare dei soldi da riciclare, come gli è già successo. Forse ci riproverò a Trieste appena ne ho l'occasione, con una piccola cifra.
isabetta
Euro-Master
Euro-Master

Post by isabetta »

ART wrote:Ci ho rinunciato. Sono troppo sconfortato dopo che dalla Banca d'Italia mi hanno telefonato scusandosi per essere stato trattato come un individuo sospetto e specificando che a cambiare banconote hanno una gran paura che gli vengano a portare dei soldi da riciclare, come gli è già successo. Forse ci riproverò a Trieste appena ne ho l'occasione, con una piccola cifra.
Perché non ti stampi questa pagina e la porti alla Banca d'Italia ricordando loro che si tratta di un servizio che DEVONO fornirti?
MorgenSchatten
Euro-Master
Euro-Master

Post by MorgenSchatten »

ART wrote:Ci ho rinunciato. Sono troppo sconfortato dopo che dalla Banca d'Italia mi hanno telefonato scusandosi per essere stato trattato come un individuo sospetto e specificando che a cambiare banconote hanno una gran paura che gli vengano a portare dei soldi da riciclare, come gli è già successo. Forse ci riproverò a Trieste appena ne ho l'occasione, con una piccola cifra.
Vanno anche compresi, poveri impiegati milanesi. Milano è troppo vicina alla Svizzera, e come sappiamo, tanti disonesti vanno a Milano a riempirsi il cofano di mazzette da :note-5: per passare il confine... cosa credi?!? Emilio Fede è passato così! Mica ti beccano alla dogana se hai il cofano stipato di :note-5: !

PS: in Banca d'Italia penso che la piccola cifra sia più "malvista" della cifra tonda: sai cheppalle per l'impiegato aprire la mazzetta e contare l'importo richiesto, anziché schiaffarti la mazzetta sigillata e tanti saluti?

claudio vda
Euro-Master
Euro-Master

Post by claudio vda »

MorgenSchatten wrote: PS: in Banca d'Italia penso che la piccola cifra sia più "malvista" della cifra tonda
Infatti io mi riferivo alle altre banche :wink:
Ewri
Euro-Master
Euro-Master

Post by Ewri »

Io ho cambiato EUR 500 alla Banca d'Italia in Trieste. Nessun domanda, ma chiedevano un documento e ho compilato una formola... con i miei dati e il valore che volevo cambiare. Erano 50 da :note-10: in 100 da :note-5: . Sharatan ha fatto lo stesso dopo di me ma con meno valore.
ART
Euro-Master
Euro-Master

Post by ART »

isabetta wrote: Perché non ti stampi questa pagina e la porti alla Banca d'Italia ricordando loro che si tratta di un servizio che DEVONO fornirti?
Gliel'ho specificato, ma il ritornello è sempre lo stesso...
MorgenSchatten wrote:Vanno anche compresi, poveri impiegati milanesi. Milano è troppo vicina alla Svizzera, e come sappiamo, tanti disonesti vanno a Milano a riempirsi il cofano di mazzette da :note-5: per passare il confine... cosa credi?!? Emilio Fede è passato così! Mica ti beccano alla dogana se hai il cofano stipato di :note-5: !
Ma il bello è che non sapevano neppure che i proventi delle mie grandi attività criminali li volessi cambiare tutti in :note-5: : durante quel colloquio grottesco col cassiere avevo detto genericamente che volevo cambiare in tagli più bassi.
isabetta wrote:PS: in Banca d'Italia penso che la piccola cifra sia più "malvista" della cifra tonda: sai cheppalle per l'impiegato aprire la mazzetta e contare l'importo richiesto, anziché schiaffarti la mazzetta sigillata e tanti saluti?
La prima e ultima volta che ho cambiato hanno fatto proprio così, una mazzetta e poco altro contato davanti a me in 2 minuti.
Ewri wrote: Io ho cambiato EUR 500 alla Banca d'Italia in Trieste. Nessun domanda, ma chiedevano un documento e ho compilato una formola... con i miei dati e il valore che volevo cambiare. Erano 50 da :note-10: in 100 da :note-5: . Sharatan ha fatto lo stesso dopo di me ma con meno valore.
Questo mi conforta: almeno lì riuscirò a combinare qualcosa (o magari no? Verificherò se magari ho la faccia da cirminale... :roll: )
Post Reply

Return to “Discussioni sul sito e sull'Euro-tracking (Italiano)”