Banconote rare

Discussioni sul sito e sull'Euro-tracking in lingua italiana

Moderator: ravestorm

dynadart
Euro-Master in Training
Euro-Master in Training

Re: Banconote rare

Post by dynadart »

La mia prima :note-100: H/L: http://it.eurobilltracker.com/notes/?id=87494714" onclick="window.open(this.href);return false;
Tanti nemici...tanto ONORE!!!
mico
Euro-Master
Euro-Master

Post by mico »

ho appena ottenuto dalla banca la mia prima :note-200: E/X

considerato il soggetto erogante, presumo non sia falsa
qualcuno ne ha già viste delle altre?
giulcenc
Euro-Master
Euro-Master

Banconote rare

Post by giulcenc »

Una l'ho ricevuta io pochi giorni fa, anch'io da una banca.
Una E001/X040..... più vissuta di quello che mi sarei aspettato da una banconota che fino a poche settimane fa non era mai stata trovata.
MorgenSchatten
Euro-Master
Euro-Master

Post by MorgenSchatten »

mico wrote:ho appena ottenuto dalla banca la mia prima :note-200: E/X
considerato il soggetto erogante, presumo non sia falsa
qualcuno ne ha già viste delle altre?
... noterai che è una Trichet!
Anche per m oggi prima :note-200: E001/X040 Trichet!
Giulcenc, la mia è nuova fiammante.
my stats here (NIG 1.84)! last update: 16th October 2011.

and you still won't hearing me

lie to me: give me anything-anything to keep me breathing
mico
Euro-Master
Euro-Master

Post by mico »

Presidente ha appena inserito 8 pezzi da :note-20: F/S 8O

http://it.eurobilltracker.eu/notes/?id=87806676" onclick="window.open(this.href);return false;

ma vedo che non è stato neanche il primo a farlo 8O

http://it.eurobilltracker.eu/notes/?cur ... ale=M_DAYS" onclick="window.open(this.href);return false;
GNUGNU
Euro-Master
Euro-Master

Post by GNUGNU »

Stavo pensando a "banali" errori di battitura ma poi ho visto questa
http://it.eurobilltracker.eu/notes/?id=38746118" onclick="window.open(this.href);return false;
:?: :?: :?: :? :evil:
"sö questa vita che vìvum de sfroos,
sö questa vita che sògnum de sfroos,
in questa nòcc che prègum de sfroos."
My statistics - 30.000 notes
MorgenSchatten
Euro-Master
Euro-Master

Post by MorgenSchatten »

mico wrote:Presidente ha appena inserito 8 pezzi da :note-20: F/S 8O
Sono banconote siracusane, quindi bisognerebbe chiedere meglio ad Alex77... ma a questo punto sono sicuro ci sia "sfuggito" qualche aggiornamento, come per le :note-20: G/E rinvenute inaspettatamente da TARA qualche settimana fa.

Il commento finlandese di GNUGNU però...!!! Quel "?006H4" suona strano, come a dire "ma ho capito bene la prima lettera del printer???". Ed è pure del 2007!!!

EDIT: ho comunque guardato e correggo: per il 2010 non spetta nessuna quota di produzione di :note-20: all'Italia. (spettano a DE, CY, FR, MT, LU, NL, SI, SK, FI)
Last edited by MorgenSchatten on Tue Nov 09, 2010 8:39 pm, edited 2 times in total.

Ewri
Euro-Master
Euro-Master

Post by Ewri »

Penso che devono essere banconote da :note-50:
Almeno. le mie F/S sono un errore. Li correggo.
mico
Euro-Master
Euro-Master

Post by mico »

MorgenSchatten wrote:
Sono banconote siracusane, quindi bisognerebbe chiedere meglio ad Alex77... ma a questo punto sono sicuro ci sia "sfuggito" qualche aggiornamento, come per le :note-20: G/E rinvenute inaspettatamente da TARA qualche settimana fa.
è quello che ho pensato subito anch'io quando ho visto in questa tabella che le :note-20: F/S erano già 330
d'altronde anche le :note-200: E/X come quella che ho tracciato ieri sono già 340
MorgenSchatten wrote: EDIT: ho comunque guardato e correggo: per il 2010 non spetta nessuna quota di produzione di :note-20: all'Italia. (spettano a DE, CY, FR, MT, LU, NL, SI, SK, FI)
il che significa: ma come tracciano questi qui!!! Guardano solo la quantità e mai la qualità del tracciato :evil:
sen-chuan
Euro-Master
Euro-Master

Post by sen-chuan »

mico wrote:
MorgenSchatten wrote:
è quello che ho pensato subito anch'io quando ho visto in questa tabella che le :note-20: F/S erano già 330
d'altronde anche le :note-200: E/X come quella che ho tracciato ieri sono già 340
MorgenSchatten wrote: EDIT: ho comunque guardato e correggo: per il 2010 non spetta nessuna quota di produzione di :note-20: all'Italia. (spettano a DE, CY, FR, MT, LU, NL, SI, SK, FI)
il che significa: ma come tracciano questi qui!!! Guardano solo la quantità e mai la qualità del tracciato :evil:
Boh... non capisco più niente io.....

PS: quella tabella contiene anche un sacco di errori e non c'è verso di farla mettere a posto!
[EBTCkeck - my EBT Stats aggiornamento/updating: 18.09.2026
trinacria
Euro-Master
Euro-Master

Post by trinacria »

http://it.eurobilltracker.eu/notes/?id=87806676" onclick="window.open(this.href);return false;
se lo vedessi dal vivo avresti le risposte
MANCA SOLO LA HIT CON LA GRECIA E POI......
EUROBILLTRACKER E' UN MITO TRINACRIA E' IL SUO PROFETA
Il francobollo è un modo intelligente di leggere la storia.
MorgenSchatten
Euro-Master
Euro-Master

Post by MorgenSchatten »

mico wrote:
MorgenSchatten wrote:
il che significa: ma come tracciano questi qui!!! Guardano solo la quantità e mai la qualità del tracciato
Un dubbio è legittimo, ma guardando quella tabella si evince che quelle 330 (fantomatiche) :note-20: F/S si stanno accumulando lì almeno dal 2007, e solo l'ultima decina è targata 2010. Su quest'ultima decina di banconote inserite nel 2010 un dubbio ci poteva stare, ma sulle altre... ! Poi, ho controllato la pagina ufficiale della BCE (non questa di EBT, purtroppo viziata dagli errori degli inserimenti) per vedere che non erano in previsione nuove emissioni di :note-20: italiane per quest'anno e per il prossimo.
Purtroppo, quindi, quell'inserimento di presidente&Alex77 dovrebbe essere un errore.
Questa pagina della BCE è molto interessante, anche se è incompleta: dice chi produce cosa e quando :| ma non dove.

Al s'é pers
Euro-Master
Euro-Master

Post by Al s'é pers »

Mi sono appena accorto che non inserisco una banconota irlandese da luglio!!! 8O
In tutto il 2010 ne ho tracciate solo 10 (6 :note-5: e 4 :note-10: ) :!: :!: :!:
Sono solo io o stanno sparendo anche per voi? Ormai, viste anche le G/L pooling, stanno per diventare le mie banconote "tradizionali" meno tracciate... :cry:
Mé a'm sån pers, te t'i pers, ló al s'é pers
Me am sum pers, te't t'é pers, lü al s'é pers

EBT profile | EBTST stats >> Situation @ 31-05-13 : +32.000 notes = 56 hits <<
MorgenSchatten
Euro-Master
Euro-Master

Post by MorgenSchatten »

Al s'é pers wrote:Sono solo io o stanno sparendo anche per voi? Ormai, viste anche le G/L pooling, stanno per diventare le mie banconote "tradizionali" meno tracciate...
Quasi lo stesso anche per me, nel 2010 ne ho tracciate 14 (tra cui 1x :note-20: 3x :note-5: 10x :note-10: con una hit). Scarseggiano, ma questo mese ne ho già beccate 4, tutte Duisenberg. L'anno prossimo sarà anno di :note-5: irlandesi (... chissà se in Italia o altrove!)
Ormani siamo all'invasione delle :note-10: L034/U , :note-20: G011/L , :note-5: L025/U. Speriamo in buone novelle per il 2011: le novità più curiose per il 2010 sono arrivate con i :note-20: , un taglio che traccio poco, mentre il 2011 è più propenso a combinazioni particolari per i :note-5: , forse andrà meglio per me! (anche se il mo taglio prediletto è quello da :note-10: )
Ho trovato :note-50: D/L!

Post Reply

Return to “Discussioni sul sito e sull'Euro-tracking (Italiano)”