-flop- wrote: ↑Thu Dec 09, 2010 10:12 pm Qual è il più popoloso comune d'Italia non ancora tracciato?
Essendo indubitabile che la totalità dei tracciatori è tormentata da questo dubbio ho pensato di porre finalmente il punto a questa questione andando ad annotare la popolazione di TUTTI i quasi millesettecento comuni vergini d'Italia ed ecco che le risposte a questa e ad altre domande sono apparse in tutta la loro fulgida evidenza.
Il comune vergine più popoloso d'Italia è...
Montelepre (PA)
che dall'alto dei suoi quasi seimila abitanti domina questa classifica.
Di seguito i primi dieci della classifica italiana e i primi cinque di ogni regione.
Come al solito segnalazioni di errori od imprecisioni sono assai gradite.
In caccia, tracciatori!
----------------------------------
Classifica degli inauguratori
(5 p.ti a chi inaugura il comune più popoloso di una regione, 4 per il secondo e così via fino al quinto)
marking72......................punti 947
GnuGnu.........................punti 217
Bryce............................punti 180
isabetta&msx..................punti 126
Dominic38......................punti 100
mico&dalaise72................punti 94
johnny13........................punti 67
-flop-............................punti 54
bellerofonte.....................punti 42
f i l 82...........................punti 39
debemaks.......................punti 18
Conte Mascetti.................punti 17
grantedo........................punti 14
SuperZot........................punti 13
Presidente & Alex77...........punti 13
pone1960.......................punti 13
V DAY 2..........................punti 13
Alpca 10105 & Nunavut.......punti 10
JesusSaves.....................punti 10
riccccc...........................punti 10
shadowdance...................punti 10
agapep..........................punti 10
Rocco18.........................punti 10
Fiume 45........................punti 9
Mil€s66..........................punti 9
newlife..........................punti 9
SaveRiace - NoRacism.........punti 9
de*lerger........................punti 8
ETRUSCOVT.....................punti 8
EuroGian........................punti 8
Claudio VdA (Tsa de Tsan)....punti 7
Tjariet...........................punti 7
HaLaFacciaComeilC**o!!.......punti 7
sandrass.........................punti 7
strassenbahn....................punti 7
Goemon Ishikawa XIII..........punti 7
Kobe2481........................punti 6
tornerò quando avrò tempo...punti 6
lssndrtrv.........................punti 6
RedRiver.........................punti 5
ewri..............................punti 5
gabonik..........................punti 5
RobertoNe88....................punti 5
giochi1997......................punti 5
steppy...........................punti 5
Civetta..........................punti 5
darkside67......................punti 5
Franz EBT.......................punti 5
9gamemaster6.................punti 5
GUBO............................punti 5
andreademez...................punti 5
widdy13.........................punti 5
krikk86..........................punti 5
mrHiggs.........................punti 5
farkal............................punti 5
Loulinou.........................punti 5
wtzone..........................punti 5
roberdy & TjeAn................punti 5
Panimici.........................punti 5
fos...............................punti 5
Vincenzomarchitto.............punti 5
124spider........................punti 5
Gianpieuro......................Punti 5
al s'è pers.......................punti 4
ste. .............................punti 4
€urolandia......................punti 4
Hgav.............................punti 4
mory03..........................punti 4
Starnutoditopo.................punti 4
Neq00...........................punti 4
G.SQUARE......................punti 4
youarefree......................punti 4
Denny06.........................punti 4
Elmo.............................punti 4
keräilijä37......................punti 4
BlackStormChR.................punti 4
TARAPIATAPIOCA 2.0..........punti 4
Dott. Obelix.....................punti 3
Omar... the next...............punti 3
MorgenSchatten................punti 3
James_ita.......................punti 3
RioPalisander...................punti 3
Thrill Me........................punti 3
Otacon40k......................punti 3
Dexter1991.....................punti 3
asev88..........................punti 3
giorleo..........................punti 3
Salento12.......................punti 3
sasà.............................punti 3
¡Viva Cristo Rey!...............punti 3
eurobillet........................punti 3
▓▓▓ (^_°) ▓▓▓................punti 3
Mauribo.........................punti 3
Bartjan..........................punti 3
bivifra...........................punti 2
solekappa.......................punti 2
riba fish.........................punti 2
GuzziTeam......................punti 2
bearno...........................punti 2
g.ascheri........................punti 2
team nossi......................punti 2
Benny95.........................punti 2
diegopsyco......................punti 2
Lifaen...........................punti 2
aplfi.............................punti 2
C&C.............................punti 2
pino_fa.........................punti 2
giulcenc&family................punti 2
AngeloSalento..................punti 2
FP77.............................punti 2
Eolico2004......................punti 2
rosalbissima & stampaginu...punti 1
aracne87........................punti 1
Orsacchi888.....................punti 1
dome92..........................punti 1
strassenbahn....................punti 1
lian68............................punti 1
PaoloFaulkner....................punti 1
ETR234..........................punti 1
catello giordano.................punti 1
UoScAr...........................punti 1
br&mk98........................punti 1
L eH oN.........................punti 1
AlessandroTroiano.............punti 1
---------------------------------
Code: Select all
Italia Montelepre Palermo 5713 Serradifalco Caltanissetta 5454 Mistretta Messina 4315 Castel di Iudica Catania 4259 Venetico Messina 3969 Delia Caltanissetta 3864 San Calogero Vibo Valentia 3820 Maniace Catania 3758 Platì Reggio Calabria 3690 Saponara Messina 3670
Code: Select all
Abruzzo Sant'Eusanio del Sangro Chieti 2252 Ortucchio L'Aquila 1730 Nocciano Pescara 1689 Frisa Chieti 1626 Roccamontepiano Chieti 1569 Basilicata Viggianello Potenza 2648 Forenza Potenza 1791 Albano di Lucania Potenza 1309 Abriola Potenza 1266 Banzi Potenza 1166 Calabria San Calogero Vibo Valentia 3820 Platì Reggio Calabria 3690 Settingiano Catanzaro 3267 Limbadi Vibo Valentia 3217 Carolei Cosenza 3103 Campania Castel Morrone Caserta 3579 San Nicola Manfredi Benevento 3458 Rotondi Avellino 3413 Montecalvo Irpino Avellino 3286 Foglianise Benevento 3104 Friuli Venezia Giulia Camino al Tagliamento Udine 1533 San Martino al Tagliamento Pordenone 1477 Campolongo Tapogliano Udine 1102 Castelnovo del Friuli Pordenone 829 Vito d'Asio Pordenone 721 Lazio Poggio Bustone Rieti 1968 Pescorocchiano Rieti 1827 Trivigliano Frosinone 1609 Affile Roma 1410 Pescosolido Frosinone 1401 Liguria Armo Imperia 120 Lombardia Bene Lario Como 341 Masciago Primo Varese 291 Montemezzo Como 201 Val Rezzo Como 165 Spriana Sondrio 83 Marche Roccafluvione Ascoli Piceno 1845 Rotella Ascoli Piceno 791 Ortezzano Fermo 739 Montelparo Fermo 699 Monsampietro Morico Fermo 591 Piemonte Roddino Cuneo 412 Borgomale Cuneo 369 Belvedere Langhe Cuneo 347 Somano Cuneo 304 Ailoche Biella 300 Puglia San Cassiano Lecce 1944 Bagnolo del Salento Lecce 1752 Giuggianello Lecce 1128 Sicilia Montelepre Palermo 5713 Serradifalco Caltanissetta 5454 Mistretta Messina 4315 Castel di Iudica Catania 4259 Venetico Messina 3969 Veneto Vallada Agordina Belluno 456
I più popolosi tra i comuni vergini
Moderator: ravestorm
I più popolosi tra i comuni vergini
Last edited by -flop- on Sun Nov 03, 2024 6:16 pm, edited 599 times in total.
Se tu passi un posto strano che si chiama Baffalù
io non ci sarò ma tu vedrai...
Elenco dei comuni italiani con il loro inauguratore/List of italian cities with their "first-note user"
Elenco dei comuni italiani con il loro inauguratore/List of italian cities with their "first-note user"
Re: I più popolosi tra i comuni vergini
Per la Liguria, i0 avev0 "Maxena-Bargagli" ma è stat0 ritenut0 valid0 la s0la "frazi0ne". Il C0mune, però, è BARGAGLI.
Se togli l'apostrofo a qual è faccio un salto a Bojano e a Cercemaggiore il prima possibile.-flop- wrote:Qual'è
Dserrano Statistics updated every day
NIGMM Statistics at 19/04/2014
NIG Statistics at 11/12/2013
Forza Lupi
Forza Lupi
Dominic38 wrote:Se togli l'apostrofo a qual è faccio un salto a Bojano e a Cercemaggiore il prima possibile.-flop- wrote:Qual'è
In realtà la questione è dibattuta e fior di grammatici si picchiano su quell'apostrofo!
In ogni caso l'ho tolto, quindi sentiti obbligato a correre nei due ridenti paeselli...
Sapevo che era meglio non puntualizzare, ma è stato più forte di me.-flop- wrote:In realtà la questione è dibattuta e fior di grammatici si picchiano su quell'apostrofo!Dominic38 wrote:Se togli l'apostrofo a qual è faccio un salto a Bojano e a Cercemaggiore il prima possibile.-flop- wrote:Qual'è
In ogni caso l'ho tolto, quindi sentiti obbligato a correre nei due ridenti paeselli...
Chiudiamo questo discorso.
Forza Lupi
Forza Lupi
eh eh eh... si comincia cosìDominic38 wrote:Se togli l'apostrofo a qual è faccio un salto a Bojano e a Cercemaggiore il prima possibile.-flop- wrote:Qual'è
poi, visto che sei stato anche il primo a tracciare da Pozzilli, quando ci ricapiti potresti fare un salto anche a Venafro, così da togliere alla provincia di Isernia il primato del comune più popoloso non tracciato
infine, potresti fare un ultimo sforzo e spingerti fino a Sepino (CB) così da arricchire le tue statistiche con questa
Group=Comuni all'estremità del Molise / Comune at the fins of Molise
SubGroup=Comune più a Sud / Most Southern Comune
86017=Sepino
Voglio chiarire che è mio padre che recupera banconote per il Molise, viaggiando ogni giorno per lavoro.mico wrote:eh eh eh... si comincia cosìDominic38 wrote:Se togli l'apostrofo a qual è faccio un salto a Bojano e a Cercemaggiore il prima possibile.-flop- wrote:Qual'è
poi, visto che sei stato anche il primo a tracciare da Pozzilli, quando ci ricapiti potresti fare un salto anche a Venafro, così da togliere alla provincia di Isernia il primato del comune più popoloso non tracciato
infine, potresti fare un ultimo sforzo e spingerti fino a Sepino (CB) così da arricchire le tue statistiche con questa
Group=Comuni all'estremità del Molise / Comune at the fins of Molise
SubGroup=Comune più a Sud / Most Southern Comune
86017=Sepino
Comunque state tranquilli. Venafro è costantemente visitato da mio padre. Mi farò cambiare una
Anche Bojano e Riccia sono facili prede. Piano piano traccio tutta la Provincia di CB. Inoltre lunedì partirà alla volta di Firenze. E nuovo dot.
Forza Lupi
Forza Lupi
- anto989
- Euro-Master
Vero!cittanova ancora mi manca!e pensare che è qualche decina di km da me! Come fa a mancarmi non lo so manco io
NEXT STEP: arrivare al primo posto nella classifica dei tracciatori calabresi (12 AGOSTO 2009,CHE SODDISFAZIONE )
Dominic38 wrote: faccio un salto a Bojano e a Cercemaggiore il prima possibile.
Dominic38 wrote:Venafro è costantemente visitato da mio padre. Mi farò cambiare una
Anche Bojano e Riccia sono facili prede.
anto989 wrote:Vero!cittanova ancora mi manca!e pensare che è qualche decina di km da me! Come fa a mancarmi non lo so manco io
Queste sono le soddisfazioni che ripagano il generatore di statistiche delle ore di lavoro...
- Chris&LuLu
- Euro-Expert in Training
Per quanto riguarda san Michele al tagliamento (VE) in realtà molti hanno già inserito: Bibione non è altro che una frazione di questo comune, solo che in estate diventa infinitamente più popolosa della stessa San Michele, sono presenti in frazione scuole elementari, medie ed una "filiale" del municipio. E' percio' una frazione un po' atipica.
Tobia: "E' il Signore che vi manda da noi!"
Bambino: "No, passavamo di qui per caso!"
Bambino: "No, passavamo di qui per caso!"
Chris&LuLu wrote:Per quanto riguarda san Michele al tagliamento (VE) in realtà molti hanno già inserito: Bibione non è altro che una frazione di questo comune, solo che in estate diventa infinitamente più popolosa della stessa San Michele, sono presenti in frazione scuole elementari, medie ed una "filiale" del municipio. E' percio' una frazione un po' atipica.
Penso che in realtà in questa situazione si trovino diversi comuni "vergini".
Di fatto però se qualcuno domani inserisse da San Michele al Tagliamento risulterebbe l'inauguratore della località con quel nome (che è quello del comune, appunto).
Fosse per me farei confluire tutti gli inserimenti in frazione nel profilo del comune di appartenenza.
Tanti però non la pensano così ed il mondo è bello perchè è vario...
- debemaks
- Euro-Master
Io ho una nota dal comune di Coreglia-Antelminelli (LU) ma non esistendo una località con quel nome è tracciata da lla ridente Piano di Coreglia.
In ogni caso -flop- adoro le tue statistiche!!!!!
A tuo uso propongo il seguente sito che propone i files .kml per Googlearth dove è possibile colorare a piacimento tutti i comuni d'Italia (editati al 2008, quindi c'è qualche errorino).
Bisognerebbe sentire il tipo se fa gli ultimi aggiornamenti... o saperli midificare se qulcuno sa come si fa!!!!
In ogni caso -flop- adoro le tue statistiche!!!!!
A tuo uso propongo il seguente sito che propone i files .kml per Googlearth dove è possibile colorare a piacimento tutti i comuni d'Italia (editati al 2008, quindi c'è qualche errorino).
Bisognerebbe sentire il tipo se fa gli ultimi aggiornamenti... o saperli midificare se qulcuno sa come si fa!!!!
I collect and swap 2€ CC, PM for swap!!!!
Do you like card fighting games? Try this one!!
www.palerici.it - Skype: debemaks - my NIG stats
my EBTST stats
Do you like card fighting games? Try this one!!
www.palerici.it - Skype: debemaks - my NIG stats
my EBTST stats
- isabetta
- Euro-Master
Cosa che metterebbe in crisi la verginità di Ozieri (SS) visto che dalla frazione di Chilivani son passata io cambiando treno (l'altro inseritore è arrivato dopo e defunto alla prima banconota )-flop- wrote:Fosse per me farei confluire tutti gli inserimenti in frazione nel profilo del comune di appartenenza.
Attenzione!
Questa settimana è stato inaugurato da bivifra il comune di Patti (ME) che occupava la quarta posizione fra i comuni vergini siciliani con 13456 abitanti!
Patti (ME) esce quindi da questa classifica per lasciare il posto a Riesi, comune di 11294 abitanti in provincia di Caltanissetta. Avanti tracciatori nisseni, fatevi sotto!
Questa settimana è stato inaugurato da bivifra il comune di Patti (ME) che occupava la quarta posizione fra i comuni vergini siciliani con 13456 abitanti!
Patti (ME) esce quindi da questa classifica per lasciare il posto a Riesi, comune di 11294 abitanti in provincia di Caltanissetta. Avanti tracciatori nisseni, fatevi sotto!