European Association of EuroBillTrackers - A2E

Discussioni sul sito e sull'Euro-tracking in lingua italiana

Moderator: ravestorm

trinacria
Euro-Master
Euro-Master

Re: European Association of EuroBillTrackers - A2E

Post by trinacria »

Le regole servono,ma il tracciatore sa benissimo quando sta tracciando ad minkiam,quindi anche in presenza di regole scritte e soprattutto chiare il tutto sta sempre al buon senso del tracciatore stesso,in merito sono d'accordo con il presidente quando per l'appunto parla di buon senso
MANCA SOLO LA HIT CON LA GRECIA E POI......
EUROBILLTRACKER E' UN MITO TRINACRIA E' IL SUO PROFETA
Il francobollo è un modo intelligente di leggere la storia.
claudio vda
Euro-Master
Euro-Master

Post by claudio vda »

-flop- wrote: Esempi riguardanti la località d'inserimento che sarebbero da chiarire esplicitamente:

1) Un amico va nel Laos, mi porta in Italia l'unica banconota euro presente in quel paese ed io gliela cambio (entrandone quindi in possesso).
2) Idem ma io la traccio senza cambiargliela (NON entrandone quindi in possesso).
3) Io ed un amico andiamo insieme nel Laos ed io lì gli cambio le banconote.
4) Idem ma le traccio senza cambiargliele.
5) Io e un mio amico andiamo insieme nel Laos. L'amico è bastardo e non mi lascia tracciare le sue banconote ma ne vengo in possesso a fronte di un operazione commerciale spontanea.
6) Io sono nel Laos per lavoro da un anno, un amico viene a trovarmi ed io gli cambio le banconote.
7) Idem ma le traccio senza cambiargliele.
8 ) Io vado nel Laos a trovare un amico e gli cambio le banconote euro che questi ha ancora nel portafoglio.
9) Idem ma le traccio senza cambiargliele.
10) Idem ma le banconote gliele ha portate la moglie dall'Italia il giorno prima.
Credo che questa casistica completa elencata da Flop sia preziosa.

Nel BoD di Settembre la userò contro chi dice che il regolamento è già perfetto così come è e non c'è bisogno di espanderlo.
My statistics on EBTCHECK (Latest update 06.07.2026 )
mico
Euro-Master
Euro-Master

Post by mico »

presidente wrote:bisogna definire invece regole più ferree e senza molteplici interpretazioni sulla regola che la devi inserire da dove ne sei entrato in possesso. Per entrare in possesso di un banconota significa averla avuta con uno scambio commerciale e comunque quella banconota doveva risiedere in quella località ancora prima che tu arrivasti, o comunque tu non devi sapere che quella banconota ha viaggiato con te.
condivido al :note-100: %

ai tempi dell'Eurovision Song Contest 2012, RedRiver tracciò due banconote da Baku chiedendo al forum italiano come comportarsi sul tracciamento di una banconota ricevuta (a Baku) da un suo compagno di viaggio come saldo di una birra (o un pasto) che RedRiver aveva anticipato per suo conto. Lui tracciò come suggerito dalla maggioranza e dalle indicazioni di EBT: dal luogo in cui ne sei entrato in possesso.
Io gli suggerii invece di tracciarla dall'Italia, ma il suo amico non si ricordava se l'aveva presa in aeroporto prima del decollo o l'aveva già in tasca prima di uscire di casa. In questo caso l'invitai ad inserirla da Roma, sua città di residenza... cosa che faccio quando mi ritrovo in tasca una banconota non tracciata di cui ignoro totalmemte la provenienza.
La seconda banconota l'aveva invece ottenuta là da un cambiavalute con un cambio ovviamente sfavorevole.

Secondo me inserire da Baku la banconota dell'amico è stata un forzatura.
presidente
Euro-Master
Euro-Master

Post by presidente »

il problema è che siamo io te..e le rose!!! a pensarla così

p.s. so che non è il posto giusto ma Rave legge tutto...chi è che inserisce i dot adesso per le nuove città?...ne avrei due serbi...se no dopo poi vi sguinzaglio Alex77 che vi ammazza solo con la sua parlantina!!!
Kart
Euro-Master
Euro-Master

Post by Kart »

claudio vda wrote: Nel BoD di Settembre la userò contro chi dice che il regolamento è già perfetto così come è e non c'è bisogno di espanderlo.
Nel regolamento oppure tra le FAQ non si potrebbe scrivere qualcosa del tipo "quando inserite banconote nuove in serie indicate sempre nei commenti dove e quando le avete ottenute, grazie " :?:
mico
Euro-Master
Euro-Master

Post by mico »

Claudio, scusa:

habemus A2E President :?:
giulcenc
Euro-Master
Euro-Master

Post by giulcenc »

Il tempo di smaltire tutti gli assaggi delle varie birre bavaresi, e Claudio risponderà :lol:
Ewri
Euro-Master
Euro-Master

Post by Ewri »

no, non ancora.

Il meeting del BOD non e' stato fatto questa volta. Avremo una riunione in Settembre e li sceglieremo il prossimo presidente.
mico
Euro-Master
Euro-Master

Post by mico »

Ewri wrote:no, non ancora.

Il meeting del BOD non e' stato fatto questa volta. Avremo una riunione in Settembre e li sceglieremo il prossimo presidente.
grazie Karen
claudio vda
Euro-Master
Euro-Master

Post by claudio vda »

Salve a tutti, al momento sono a giro per il Baden-Würrtenberg, con connessioni saltuarie.
Relazionerò a dovere nei prossimi giorni.
mico
Euro-Master
Euro-Master

Post by mico »

claudio vda wrote:Salve a tutti, al momento sono a giro per il Baden-Würrtenberg, con connessioni saltuarie.
ciao Claudio,
allora quando passerai per Baden Baden fai attenzione a non bere l'acqua che esce dai rubinetti delle terme... è calda :x
buona vacanza

p.s. aggiungo che: visto che sei da quelle parti, fai un salto a visitare Strasburgo, che a tutta la Selva Nera gli dà tre giri da sola :wink:
presidente
Euro-Master
Euro-Master

Post by presidente »

mico wrote:
claudio vda wrote:Salve a tutti, al momento sono a giro per il Baden-Würrtenberg, con connessioni saltuarie.
...p.s. aggiungo che: visto che sei da quelle parti, fai un salto a visitare Strasburgo, che a tutta la Selva Nera gli dà tre giri da sola :wink:
confermo!!! così puoi trovare anche le mie note di due anni fa!!!
claudio vda
Euro-Master
Euro-Master

Post by claudio vda »

Il 19 Agosto u.s. si è tenuta l'assemblea generale della A2E.
L'assemblea si è aperta con la relazione delle attività dell'anno passato. Abbiamo superato i 100 milioni di banconote inserite per un valore nominale di oltre 2 miliardi di euro; nell'ultimo anno il BoD si è riunito circa una volta al mese.
L'A2E ha ormai da parecchi mesi problemi relativi all'indirizzo legale in quanto si è reso necesario un cambio, ma la prefettura della Val d'Oise non risponde ai nostri numerosi solleciti; è stata avanzata la proposta di nominare il rappresentante francese nuovo tesoriere, ma alcuni problemi di comunicazione hanno rallentato le operazioni.
Si è poi passati ad analizzare il lavoro dei vari working groups.
Developments: nessuno sviluppo significativo negli ultimi 12 mesi, ad eccezione di alcune applicazioni per telefonini.
Technical: il fatto che tutto abbia funzionato per il meglio è la migliore testimonianza di come il gruppo lavori bene; unico problema è che gli inseritori con oltre 1 000 000 di banconote possono avere ritardi nelle statistiche; è stato introdotto il secure login a causa di un caso di password violata.
Server: il server è vecchio di cinque anni, sono state proposte tre ipotesi: comprarne uno nuovo, affittarne uno, usare una cloud; la soluzione migliore sembra essere la prima, ma al momeno la liquidità è insufficiente.
Data base: nulla di significativo da segnalare.
Communication: sono state inviate tre newsletter negli ultimi 12 mesi e ne invieremo una nuova in autunno; le account facebook e twitter sono abbastanza inattive; Claudio VdA si offre di gestire l'account twitter.
Support: dall'introduzione del cosiddetto "ticket" le richieste di supporto vengono evase molto più rapidamente; nel corso dell'anno ci sono stati casi di city managers nazionali che hanno chiesto di essere abilitati a city managers mondiali, ma visto che non tutti i city managers parlano inglese si è deciso di evitare per motivi di sicurezza.
Situazione finanziaria (a cura del tesoriere Klaas Klever).
In un anno siamo passati da 43 a 95 membri, il che significa 950 E di entrate, cui si aggiungono circa 900 E di donazioni; 826 E sono stati spesi per l'hosting del server e 86 di spese bancarie; attualmente abbiamo 2000 E in banca e 300 E in contanti, ma per il problema di comunicazione lagato al cambio di indirizzo non abbiamo temporanemanente modo di accedere ai 2000 E in banca.
L'assemblea si conclusa con l'elezione dei nuovi membri del BoD.
Nuovi membri: :flag-fi: Juristi M (subentra a Nomen Nescio) ; :flag-mt: Ewri (subentra a Ewri) ; :flag-nl: Eddydevries (subentra a RLaurenssen) ; :flag-es: NOW1K (subentra a NOW1K).
Inoltre i soci belgi presenti in delega hanno confermato la propria fiducia in LArdennais, nominato per cooptazione nel corso dell'anno; nessun socio francese era presente (né fisicamente né in delega) e Yok's continua ad essere rappresentante francese nominato per cooptazione.
Il BoD attuale è quindi così composto
Membri permanenti: Avij, Giro, Nerzhul
Membri eletti: :flag-at: Klaas Klever, :flag-be: LArdennais, :flag-cy: X , :flag-ee: X, :flag-fi: Juristi M , :flag-de: Turbo Tim , :flag-gr: X, :flag-ie: X , :flag-it: Claudio VdA , :flag-lu: X, :flag-mt: Ewri, :flag-nl: Eddydevries, :flag-pt: X, :flag-sk: X , :flag-si: Gergapsek, :flag-es: NOW1K.
Membri cooptati: :flag-fr: Yok's.

Subito dopo l'assemblea si è tenuto un rapido BoD, visto però lo scarso numero dei presenti e l'importanza delle figure da eleggere (presidente e vice), si è deciso di rimandare tali nomine alla prossima seduta che si terrà il 16 o 23 di Settembre.
mico
Euro-Master
Euro-Master

Post by mico »

se in Italia e sul forum internazionale questo topic tace (l'ultimo post è del 2 dicembre)
sul forum francese la situazione si è vivacizzata molto negli ultimi giorni: botta in francese e risposta in inglese tra Phaseolus e Avij

prossimo BoD: 27 gennaio
-flop-
Euro-Master
Euro-Master

Post by -flop- »

Francamente sentire Phaseolus lamentarsi perchè i dirigenti non ascoltano la base (nota: lui fa parte della base) è qualcosa di davvero surreale, considerato che quando lui era in una posizione di responsabilità aveva esattamente lo stesso atteggiamento.
I privilegi danno fastidio solo quando li hanno gli altri.
Se tu passi un posto strano che si chiama Baffalù
io non ci sarò ma tu vedrai...

Elenco dei comuni italiani con il loro inauguratore/List of italian cities with their "first-note user"
Post Reply

Return to “Discussioni sul sito e sull'Euro-tracking (Italiano)”