Discussione Off-Topic italiana: Di tutto di piu' ! :-)
Moderator: ravestorm
- trinacria
- Euro-Master

Re: Discussione Off-Topic italiana: Di tutto di piu' ! :-)
Prima di tutto bisogna vedere se questi soldi che lo stato manda in Sicilia sono reali, ma anche se lo siano sono già scremati in partenza ed in arrivo dalla classe di merda politica che abbiamo e dalla mafia,quindi al popolo siciliano arrivino i centesimi e di questi tempi neanche quelli.
MANCA SOLO LA HIT CON LA GRECIA E POI......
EUROBILLTRACKER E' UN MITO TRINACRIA E' IL SUO PROFETA
Il francobollo è un modo intelligente di leggere la storia.
- MorgenSchatten
- Euro-Master

Ci credo. Ma perché ne fate una colpa agli altri che stanno nelle vostre stesse condizioni, cazzo!!!trinacria wrote:Prima di tutto bisogna vedere se questi soldi che lo stato manda in Sicilia sono reali, ma anche se lo siano sono già scremati in partenza ed in arrivo dalla classe di merda politica che abbiamo e dalla mafia,quindi al popolo siciliano arrivino i centesimi e di questi tempi neanche quelli.
Come se fosse colpa dei veneti
*se la Regione Veneto investe i soldi a bilancio per la Sanità in gran parte per migliorare e curare le strutture pubbliche che già possiede
*mentre la Regione Sicilia preferisce elargire gran parte degli stanziamenti in bilancio per la Sanità a strutture private -che trasforma in convenzionate pubbliche- e si disinteressa totalmente delle strutture pubbliche (grande controsenso, visto l'ingente mole di dipendenti pubblici che ci ha piazzato dentro... o vogliamo negare anche questo?)
Se non siete d'accordo, o se non argomentate il vostro dissenso, direi che per me la discussione smette di essere costruttiva e smetto d'intervenire.
(PS: trinacria, vorrei una tua delucidazione sull'11 maggio 1860 in merito a quel che ho scritto prima perché ho visto che nel tuo ultimo intervento hai omesso. Grazie.)
my stats here (NIG 1.84)! last update: 16th October 2011.
and you still won't hearing me
lie to me: give me anything-anything to keep me breathing
- trinacria
- Euro-Master

Allora la situazione storica e' questa :
Si e' ritenuto opportuno far sviluppare altre regioni d'italia ma non perche' al nord sia piu' bravi del sud ma solo per il fatto che e' stata una scelta scientifica e pianificata.
Come ripagare il sud da tutto cio' semplice.
Il 65% della forza lavoro tutta sul terziario insomma impiegati comunale provinciali o regionali o statali,accompagnati da vere e proprie fascie deboli della societa' che con vari artifizi sono diventati tutti pensionati.
Il tutto per far equilibrio.
Insomma,qua a parte le raffinerie e la fiat.....morta....non abbiamo fabbriche.
totale poverta'.
Si e' ritenuto opportuno far sviluppare altre regioni d'italia ma non perche' al nord sia piu' bravi del sud ma solo per il fatto che e' stata una scelta scientifica e pianificata.
Il 65% della forza lavoro tutta sul terziario insomma impiegati comunale provinciali o regionali o statali,accompagnati da vere e proprie fascie deboli della societa' che con vari artifizi sono diventati tutti pensionati.
totale poverta'.
- MorgenSchatten
- Euro-Master

Non sono (totalmente) d'accordo.trinacria wrote:Allora la situazione storica e' questa :
totale poverta'.
Perchè in Veneto fino a due generazioni fa facevano la fame peggio che al Meridione e ora stanno bene?(e te lo assicuro per esperienza personale che i miei parenti friulani facevano la fame vera come tutti i loro vicini del Nordest, mentre i miei parenti siciliani non navigavano nell'oro ma si arrangiavano) Perché a loro ad un certo punto l'assistenzialismo ha fatto schifo e all'assenza dello Stato hanno reagito facendo da soli?
Perchè negli anni '80 gli insegnanti siciliani potevano insegnare in tutta Italia mentre gli insegnanti di tutto il resto d'Italia non potevano insegnare in Sicilia?
- trinacria
- Euro-Master

In merito a quel giorno nero cerco di non pensarci,in quell'occasione qualcuno si e' venduto,perchè pur non essendo un esercito prussiano non era cosi scarso come si vuol fare credere e quindi li avremmo buttati di nuovo a mare a questi invasori,ma siccome il popolo siciliano alcune volte nella storia si e' dimostrato indolente questi sono i risultati.
Aggiungo senza offendere la memoria di S.M RE FRANCESCO,(colleziono i decreti come quelli del padre)che se al suo posto di sarebbe stato RE FERDINANDO uomo risoluto al pari del suo appetito il corso della storia sarebbe cambiato o almeno rinviato.
Aggiungo senza offendere la memoria di S.M RE FRANCESCO,(colleziono i decreti come quelli del padre)che se al suo posto di sarebbe stato RE FERDINANDO uomo risoluto al pari del suo appetito il corso della storia sarebbe cambiato o almeno rinviato.
- trinacria
- Euro-Master

Da soli, se non sono erano inquadrati dalle scelte politiche restavano al palo.
Comunque almeno prima al nor non esiste camorra mafia ed ndrangheta.
Esempio l'altro giorno alla gentilissima e soave Sabrina ho spiegato il perche' non mi sono mai aperto un'attività tutta mia come io e come tanti siculi e avrebbero le forze ma per motivi X e dico molto X non fanno.
Comunque almeno prima al nor non esiste camorra mafia ed ndrangheta.
Esempio l'altro giorno alla gentilissima e soave Sabrina ho spiegato il perche' non mi sono mai aperto un'attività tutta mia come io e come tanti siculi e avrebbero le forze ma per motivi X e dico molto X non fanno.
- trinacria
- Euro-Master

Premesso ciò non hitto.certo dopo il mio immenso risultato una hittarella magari con starcapitan la merito non credete.
- MorgenSchatten
- Euro-Master

ARIDAJE!!! La domanda è:trinacria wrote:In merito a quel giorno nero cerco di non pensarci,in quell'occasione qualcuno si e' venduto,perchè pur non essendo un esercito prussiano non era cosi scarso come si vuol fare credere e quindi li avremmo buttati di nuovo a mare a questi invasori,ma siccome il popolo siciliano alcune volte nella storia si e' dimostrato indolente questi sono i risultati.
questa diplomazia che rivendicate come più forte di quella Sabauda (per favore, non chiamatelo Regno di Sardegna che m'offendo) ha funzionato sì o no?
questi inglesi che tanto ritenete vostri alleati vi hanno protetto o vi hanno inchiappettato?
questi inglesi avevano più interesse ad avere uno Stato nazionale che limitasse Napoleone III (per esempio sulle pretese che aveva sui possedimenti toscani dei Lorena, o l'influenza sul Regno Pontificio) o una serie di staterelli (e risorse in chiave strategica) facilmente conquistabili e influenzabili (anche da altre potenze concorrenti)?
Sarò "blasfemo" per molti altri utenti del forum -te e Alfredo esclusi, ovvio- ma penso Garibaldi non abbia fatto proprio una bella cippa quel giorno, niente d'eroico, nessuna vittoria di merito. Ma voi, che state ancora a dare le colpe agli altri (per i fatti di ieri, di oggi e di domani) siete proprio ipocriti.
Sono delle "yes/no questions": non divagare troppo nelle risposte. "Yes/no", OK?
- trinacria
- Euro-Master

Cumpà siamo pure ipocriti
,rispondi tu,che sono troppo corto di pazienza.
quindi uno che lavora 11 ore al giorno come io alfredo lorenzo per non parlare di antonio per 4 soldi siamo ipocriti dato che abbiamo subito da generazioni questo capestro.
Scusate ho clienti,magari mettono qualche centesimo nella cassetta del buon Natale nella speranza di racchettare qualcosa per fare un Natale un po' piu' caldo.
quindi uno che lavora 11 ore al giorno come io alfredo lorenzo per non parlare di antonio per 4 soldi siamo ipocriti dato che abbiamo subito da generazioni questo capestro.
Scusate ho clienti,magari mettono qualche centesimo nella cassetta del buon Natale nella speranza di racchettare qualcosa per fare un Natale un po' piu' caldo.
- MorgenSchatten
- Euro-Master

Più che a corto di pazienza mi sembri a corto di argomenti.trinacria wrote:Cumpà siamo pure ipocriti,rispondi tu,che sono troppo corto di pazienza.
Per il resto delle cose sopraccitate, sono parole tue, non mie. Salti di palo in frasca con una velocità (ma non con una maestria) quasi invidiabile.
Le domande sono ancora aperte.
Buon lavoro!
- trinacria
- Euro-Master

Mi sembra che lei voglia litigare,ho questa vaga impressioneMorgenSchatten wrote:Più che a corto di pazienza mi sembri a corto di argomenti.trinacria wrote:Cumpà siamo pure ipocriti,rispondi tu,che sono troppo corto di pazienza.
Per il resto delle cose sopraccitate, sono parole tue, non mie. Salti di palo in frasca con una velocità (ma non con una maestria) quasi invidiabile.
Le domande sono ancora aperte.
Buon lavoro!
Si ricordi che il signor Marcello bella o brutta ha solo una faccia non certo le mille che hanno i suoi amici in questo forum che tanto la vogliono bene...davanti,e non mi faccia aggiungere altro.La saluto.
- MorgenSchatten
- Euro-Master

Ho la medesima impressione di lei, e non vaga.trinacria wrote: Mi sembra che lei voglia litigare,ho questa vaga impressione
Si ricordi che il signor Marcello bella o brutta ha solo una faccia non certo le mille che hanno i suoi amici in questo forum che tanto la vogliono bene...davanti,e non mi faccia aggiungere altro.La saluto.
Credo di aver usato toni pacati, seri, responsabili e per niente provocatori. Se poi lei desidera essere provocato per avere degli alibi è un altro discorso. Dimostri il contrario con risposte (ne sarò lieto), non con accuse.
Non mi esprimo sul suo avere una faccia o meno, anche se un'opinione me la potrei fare, ma lo sa perché non lo faccio? Perché non è l'argomento della nostra discussione: la questione non è stata mai posta. E nemmeno intendo porla.
Ancora, fare il diplomatico (piuttosto che l'inveitore come solito) non deve deviare l'attenzione dalla questione principale: ho fatto delle domande per cercare di avviare un civile scambio e confronto di opinioni e lei non ha risposto. Non so se ho ragione o meno in seno alla discussione principale di stamane, ma non lo saprò mai se lei imperterrito continua a risponde tirando argomenti non pertinenti alla discussione. Come in quest'ultimo suo intervento.
Cordialità.
La diplomazia ha funzionato si, solo che il re, e i dignitari di corte non avevano considerato che il popolo era a favore della "liberazione" da parte di Garibaldi anche perchè la pubblicità Sabauda disegnava l'annessione al regno Sabaudo come un nuovo mondo in cui il popolo poteva dare il suo contributo alla vita politico-sociale, che c'erano nuove leggi che toglievano le terre ai latifondisti e le riassegnavano al popolo.MorgenSchatten wrote:ARIDAJE!!! La domanda è:trinacria wrote:In merito a quel giorno nero cerco di non pensarci,in quell'occasione qualcuno si e' venduto,perchè pur non essendo un esercito prussiano non era cosi scarso come si vuol fare credere e quindi li avremmo buttati di nuovo a mare a questi invasori,ma siccome il popolo siciliano alcune volte nella storia si e' dimostrato indolente questi sono i risultati.
questa diplomazia che rivendicate come più forte di quella Sabauda (per favore, non chiamatelo Regno di Sardegna che m'offendo) ha funzionato sì o no?
Anche i nostri baroni erano a favore dell'annessione al regno Sabaudo anche perchè ciò avrebbe comportato maggiori scambi con il nord, avrebbe comportato maggior peso nella vita del regno e maggior ricchezza per le proprie fabbriche.
Gli inglesi ci volevano proteggere ma la presa di posizione del nostro re non ha permesso loro di entrare in campo, ci sono molte lettere del governo inglese che chiedeva spigazioni a Cavour del perchè si interessava al meridione d'Italia, meridione che se entrava a far parte del regno Sabaudo non poteva continuare ad essere un valido alleato commerciale dell'Inghilterra, o dell'Europa tutta.MorgenSchatten wrote: questi inglesi che tanto ritenete vostri alleati vi hanno protetto o vi hanno inchiappettato?
Non solo loro erano a conoscenza della "ricchezza" economica del Piemonte e che l'apporto del meridione alle casse di Cavour sarebbe stato il salvataggio del regno Piemontese e il naufragio del meridione.
Con l'arrivo di Garibaldi si è provveduto a smantellare il cantiere navale di Palermo e a trasferirlo a Genova, per altro il suddetto cantiere navale forniva le navi alla marina inglese.
Inoltre molti semi di industrializzazione meridionale invece di essere curati e fatti crescere sono stati costretti a dover combattere con l'industria settentrinale che era aiutata da strade efficienti, mentre nel meridione ciò non esisteva, inoltre i nostri commerci erano soggetti al brigantaggio che non veniva contrastato.
Non solo il brigantaggio veniva incrementato dalle varie leggi che venivano emanate dal regno Sabaudo come quella del servizio militare.
Mi dispiace ma a questo non posso rispondere in quanto i miei studi non hanno approfondito tale visione del suddetto periodo storico.MorgenSchatten wrote: questi inglesi avevano più interesse ad avere uno Stato nazionale che limitasse Napoleone III (per esempio sulle pretese che aveva sui possedimenti toscani dei Lorena, o l'influenza sul Regno Pontificio) o una serie di staterelli (e risorse in chiave strategica) facilmente conquistabili e influenzabili (anche da altre potenze concorrenti)?
Però posso dire che per quanto riguarda il regno delle due Sicilie non credo che si trattava di uno staterello facilmente conquistabile.
Si ti dò ragione diamo ancora la colpa agli altri per i nostri problemi, ma è dovuto al fatto che non abbiamo avuto, e non c'è al momento, la possibilità di risorgere.MorgenSchatten wrote: Sarò "blasfemo" per molti altri utenti del forum -te e Alfredo esclusi, ovvio- ma penso Garibaldi non abbia fatto proprio una bella cippa quel giorno, niente d'eroico, nessuna vittoria di merito. Ma voi, che state ancora a dare le colpe agli altri (per i fatti di ieri, di oggi e di domani) siete proprio ipocriti.
Sono delle "yes/no questions": non divagare troppo nelle risposte. "Yes/no", OK?
In fondo le fabbriche che vengono aperte da queste parti hanno la possibilità di prendere i finanziamenti statali per aiutare le "aree povere" dell'Italia o dell'Europa ma se sono fabbriche che lavorano si devono confrontare con le fabbriche del nord che hanno a disposizione Autostrade, ferrovie, scali aerei e molto altro.
Da noi non ci sono strade, non dico Autostrade, ma strade che possano favorire il trasporto dei nostri prodotti fuori.
Abbiamo anche la concorrenza delle "multinazionali" voglio dare un esempio anni fa era stata aperta vicino Ragusa una fabbrica di detersivi che, a detta di quanti lavoravano in essa, dai controlli eseguiti sul prodotto questo era superiore a quelli presenti sul mercato, ma non si poteva incrementare la produzione e neanche mantenerla in quanto il mercato era chiuso per noi.
Se tali fabbriche vengono aperte per incassare i finanziamenti suddetti dopo due anni vengono chiuse e rimangono cattedrali nel deserto.
Purtroppo l'idea di un sud che possa svincolarsi dal nord non esiste nei miei corregionali, perchè sono abituati a vivere di assistenzialismo, visto che l'unico film che vedono ambientato a sud è, come dice il signor B., la Piovra.
L'unica storia che si studia a scuola è il sud liberato da Garibaldi e annesso al regno piemontese che ne ha facilitato lo sviluppo.
Che il sud non vuole svilupparsi perchè ha tutto ciò di cui ha bisogno, e che chiede, ma non investe.
Che noi giovani non siamo in grado di investire su noi stessi e sul nostro paese ma vogliamo il posto in banca o al ministero a non fare niente.
Le mie statistiche:
Le mie statistiche Agg. ogni giorno
Le mie statistiche Agg. ogni giorno
- trinacria
- Euro-Master

azzz ancora non ho imparato a litigare via forum 
- trinacria
- Euro-Master

Alfredo dalla bella Ragusa ( anche stazione
) cosa mi racconti