Ho anche la foto del corto da aggiungere, ma credo che la particolarità riguardi soprattutto lo zero finale.
Corrispondenza tra codice corto e seriale (miniguida)
Moderator: ravestorm
Re: Corrispondenza tra codice corto e seriale (miniguida)
Provo a farlo con l'iPhone, non ho pc a casa
ma al posto della scritta: SFOGLIA mi compare una scritta non selezionabile con scritto SCEGLI DOCUMENTO
Ho anche la foto del corto da aggiungere, ma credo che la particolarità riguardi soprattutto lo zero finale.
Hit:
x 22,
x 9,
x 2,
x 2,
x 1,
x 1,
x 1
- giulcenc
- Euro-Master

Grazie alla segnalazione di mico mi sono accorto che era sbagliata la tabella delle
G/P, in particolare quella riportata valeva solo per le G003/P, mentre le altre lastre di stampa (da G007 in su) seguono la stessa corrispondenza delle G/L, G/H, ecc.
Ora ho corretto l'immagine nel post a pagina 5, se trovo altri errori li correggerò appena possibile.
Ora ho corretto l'immagine nel post a pagina 5, se trovo altri errori li correggerò appena possibile.
- Claudio221
- Euro-Regular

Ciao a tutti!
Help!
Dalle statistiche dserrano mi sono accorto che una banconta da
J/S e' sbagliata
si tratta di una J074 e nei post precedenti non ho trovato la regola per correggere il codice corto (supponendo sia quello a essere sbagliato!)
Qualcuno ha idee? grazie
Help!
Dalle statistiche dserrano mi sono accorto che una banconta da
si tratta di una J074 e nei post precedenti non ho trovato la regola per correggere il codice corto (supponendo sia quello a essere sbagliato!)
Qualcuno ha idee? grazie
pagina 5, post di giulcenc di Lunedì 18 Febbraio 2013 11:52 am viewtopic.php?f=12&t=10895&start=60#p1009245Claudio221 wrote:Dalle statistiche dserrano mi sono accorto che una banconta daJ/S e' sbagliata
![]()
Questo topic è utilissimo, troppo per essere così disordinato.
Bisognerebbe copiare tutte le tabelle in prima pagina così da poter essere ritrovate immediatamente da tutti e anche velocemente aggiornate con le combinazioni nuove andando a modificare un solo post.
Da questo punto di vista non posso fare niente ma per dare comunque il mio contributo ho verificato le tabelle che possono essere già utilizzate con le nuove combinazioni e quelle che mancano completamente.
R027-R031 Seguono la regola sotto.
R026-R031 Seguono la tabella delle G010-G015 a partire però da E****01 e finendo in E****54
R026-R031 Come sopra.
R026-R031 ------//
R026-R031 -------//
R023-R025 ok anche per R030 ed R031. Ho solo queste ma penso vadano bene anche con le altre R/L.
U005-U008 E' già pronta la tabella vuota dove però non vengono prese in considerazione le U005.
Per le nuove U020-U025 la vecchia tabella non va bene.
Manca solo la R032 ma credo coincida tranquillamente.
R044-R049 Come le
ma essendo il foglio 8x5 cambia un po'. Ho lasciato la tabella in allegato che manca però dei seriali. Non li so. 
L'ultima tabella è ok fino alle J036. Metto anche questa in allegato.
J063-J081 ok anche per J083-J093.
L082-L084 si trova anche per L085 ed L086 ma non per L087.
L'ultima tabella ok anche per M050-M058
E008 ok anche per E009 ed E010.
G027-G040 ok anche per G041-G044.
Manca la tabella per le R006-R009. Non ne ho e non posso verificare se l'ultima va bene.
Non sono incluse le E002/X e le R009/X. Non ne ho e non posso verificare se le tabelle valgono.
T029-T033 ok anche per T034-T039
FInito. Andrebbero poi messe quelle Europa ma si può fare in seguito.
Ah, per fare tutto questo ho consultato numerose volte le statistiche di mico e ho trovato una
J010/S086 che forse è un
. 
Bisognerebbe copiare tutte le tabelle in prima pagina così da poter essere ritrovate immediatamente da tutti e anche velocemente aggiornate con le combinazioni nuove andando a modificare un solo post.
Da questo punto di vista non posso fare niente ma per dare comunque il mio contributo ho verificato le tabelle che possono essere già utilizzate con le nuove combinazioni e quelle che mancano completamente.
FInito. Andrebbero poi messe quelle Europa ma si può fare in seguito.
Ah, per fare tutto questo ho consultato numerose volte le statistiche di mico e ho trovato una
Dserrano Statistics updated every day
NIGMM Statistics at 19/04/2014
NIG Statistics at 11/12/2013
Forza Lupi
Forza Lupi
A A A A R G H H HDominic38 wrote:Ah, per fare tutto questo ho consultato numerose volte le statistiche di mico e ho trovato una![]()
J010/S086 che forse è un
.
non ho resistito alla tentazione di andare a vedere il .csv delle mie banconote e così ho scoperto che si tratta di un pezzo da
a farmi pensare che sia proprio un
1. il fatto che è mia abitudine tracciare banconote per colore ovvero, quando ho un gruppo di banconote dallo stesso cap, prima traccio tutte le
2. le Tabelle giganti di giulcenc, debemaks e sen-chuan
mico wrote:A A A A R G H H HDominic38 wrote:Ah, per fare tutto questo ho consultato numerose volte le statistiche di mico e ho trovato una![]()
J010/S086 che forse è un
.
![]()
Forza Lupi
Forza Lupi
- Claudio221
- Euro-Regular

Grazie mille in ritardo!mico wrote:pagina 5, post di giulcenc di Lunedì 18 Febbraio 2013 11:52 am viewtopic.php?f=12&t=10895&start=60#p1009245Claudio221 wrote:Dalle statistiche dserrano mi sono accorto che una banconta daJ/S e' sbagliata
![]()
- giulcenc
- Euro-Master

Corrispondenza tra codice corto e seriale
Su suggerimento di vari utenti, ho radunato su uno spazio web esterno i vari schemi che ho elaborato fino ad ora, dopo averli aggiornati.
Sono scaricabili sotto forma di immagini .jpg in modo che possiate leggerli comodamente senza bisogno di programmi particolari.
Potete trovare l'elenco dei file e i collegamenti nel secondo post della prima pagina, qui: viewtopic.php?p=542495#p542495
Per ora ci sono solo le banconote della prima serie, prossimamente metterò anche quelle della serie Europa (appena avrò le idee un po' più chiare sui vari
che stanno uscendo in questi giorni)
Sono scaricabili sotto forma di immagini .jpg in modo che possiate leggerli comodamente senza bisogno di programmi particolari.
Potete trovare l'elenco dei file e i collegamenti nel secondo post della prima pagina, qui: viewtopic.php?p=542495#p542495
Per ora ci sono solo le banconote della prima serie, prossimamente metterò anche quelle della serie Europa (appena avrò le idee un po' più chiare sui vari
Re: Corrispondenza tra codice corto e seriale
Grazie per il lavoro. E' ordinatissimo.giulcenc wrote:Su suggerimento di vari utenti, ho radunato su uno spazio web esterno i vari schemi che ho elaborato fino ad ora, dopo averli aggiornati.
Per ora ci sono solo le banconote della prima serie, prossimamente metterò anche quelle della serie Europa (appena avrò le idee un po' più chiare sui variche stanno uscendo in questi giorni)
Sarai sicuramente già informato comunque le nuove
Forza Lupi
Forza Lupi
- giulcenc
- Euro-Master

Grazie a lmviterbo, ho corretto un paio di errori di battitura e ho riscritto la tabella dei
P/M.
Ciao a tutti!
Ho incontrato questo messaggio di errore mentre inserivo una banconota:
"Hai provato ad inserire un numero di serie non valido o un codice di poligrafico sbagliato per questa denominazione. Alcune combinazioni sono solo possibili per la serie Europa delle banconote. Per cortesia correggi il tuo inserimento."
Ma era proprio della serie Europa! Purtroppo non posso controllare la banconota perché avevo segnato il codice e il numero di serie su un post it, a casa di mia sorella.
Io non ci capisco niente ma forse voi riuscite a dirmi dove sia il problema.
F005.. EB..........
Potrebbe essere falsa???
Ho incontrato questo messaggio di errore mentre inserivo una banconota:
"Hai provato ad inserire un numero di serie non valido o un codice di poligrafico sbagliato per questa denominazione. Alcune combinazioni sono solo possibili per la serie Europa delle banconote. Per cortesia correggi il tuo inserimento."
Ma era proprio della serie Europa! Purtroppo non posso controllare la banconota perché avevo segnato il codice e il numero di serie su un post it, a casa di mia sorella.
Io non ci capisco niente ma forse voi riuscite a dirmi dove sia il problema.
Potrebbe essere falsa???
- giulcenc
- Euro-Master

Ciao, nelle banconote della serie Europa i due codici (corto e seriale) iniziano sempre con la stessa lettera.
Perora non sono state trovate banconote Europa con iniziale F, mentre sono abbastanza comuni le
con iniziale E, per cui presumo che l'errore sia nella prima lettera del corto che cerchi di inserire.
Riprova inserendo il corto E005.. (che tra l'altro corrisponde all'iniziale del seriale EB), dovresti risolvere il problema in questo modo.
Perora non sono state trovate banconote Europa con iniziale F, mentre sono abbastanza comuni le
Riprova inserendo il corto E005.. (che tra l'altro corrisponde all'iniziale del seriale EB), dovresti risolvere il problema in questo modo.
Wow! Che risposta superveloce! Grazie, ho risolto!giulcenc wrote: Riprova inserendo il corto E005.. (che tra l'altro corrisponde all'iniziale del seriale EB), dovresti risolvere il problema in questo modo.
Putroppo ero senza occhiali...