Corrispondenza tra codice corto e seriale (miniguida)

Discussioni sul sito e sull'Euro-tracking in lingua italiana

Moderator: ravestorm

ernanna
Euro-Expert
Euro-Expert

Re: Corrispondenza tra codice corto e seriale (miniguida)

Post by ernanna »

Provo a farlo con l'iPhone, non ho pc a casa :oops: ma al posto della scritta: SFOGLIA mi compare una scritta non selezionabile con scritto SCEGLI DOCUMENTO :roll:
Ho anche la foto del corto da aggiungere, ma credo che la particolarità riguardi soprattutto lo zero finale.
Hit: :flag-it: x 22, :flag-de: x 9, :flag-at: x 2, :flag-si: x 2, :flag-sk: x 1, :flag-gr: x 1, :flag-nl: x 1
giulcenc
Euro-Master
Euro-Master

Post by giulcenc »

Grazie alla segnalazione di mico mi sono accorto che era sbagliata la tabella delle :note-20: G/P, in particolare quella riportata valeva solo per le G003/P, mentre le altre lastre di stampa (da G007 in su) seguono la stessa corrispondenza delle G/L, G/H, ecc.

Ora ho corretto l'immagine nel post a pagina 5, se trovo altri errori li correggerò appena possibile.
Claudio221
Euro-Regular
Euro-Regular

Post by Claudio221 »

Ciao a tutti!
Help!
Dalle statistiche dserrano mi sono accorto che una banconta da :note-50: J/S e' sbagliata :roll:
si tratta di una J074 e nei post precedenti non ho trovato la regola per correggere il codice corto (supponendo sia quello a essere sbagliato!)
Qualcuno ha idee? grazie :D
mico
Euro-Master
Euro-Master

Post by mico »

Claudio221 wrote:Dalle statistiche dserrano mi sono accorto che una banconta da :note-50: J/S e' sbagliata :roll:
si tratta di una J074 e nei post precedenti non ho trovato la regola per correggere il codice corto (supponendo sia quello a essere sbagliato!)
pagina 5, post di giulcenc di Lunedì 18 Febbraio 2013 11:52 am viewtopic.php?f=12&t=10895&start=60#p1009245
Dominic38
Euro-Master
Euro-Master

Post by Dominic38 »

Questo topic è utilissimo, troppo per essere così disordinato.
Bisognerebbe copiare tutte le tabelle in prima pagina così da poter essere ritrovate immediatamente da tutti e anche velocemente aggiornate con le combinazioni nuove andando a modificare un solo post.
Da questo punto di vista non posso fare niente ma per dare comunque il mio contributo ho verificato le tabelle che possono essere già utilizzate con le nuove combinazioni e quelle che mancano completamente.

:note-20: :flag-ee: R027-R031 Seguono la regola sotto.
:note-20: :flag-sk: R026-R031 Seguono la tabella delle G010-G015 a partire però da E****01 e finendo in E****54
:note-20: :flag-mt: R026-R031 Come sopra.

:note-20: :flag-cy: R026-R031 ------//
:note-20: :flag-si: R026-R031 -------//

:note-20: :flag-fi: R023-R025 ok anche per R030 ed R031. Ho solo queste ma penso vadano bene anche con le altre R/L.
:note-10: :flag-pt: U005-U008 E' già pronta la tabella vuota dove però non vengono prese in considerazione le U005.
:note-20: :flag-pt: Per le nuove U020-U025 la vecchia tabella non va bene.
:note-20: :flag-nl: Manca solo la R032 ma credo coincida tranquillamente.
:note-50: :flag-nl: R044-R049 Come le :note-20: :flag-sk: ma essendo il foglio 8x5 cambia un po'. Ho lasciato la tabella in allegato che manca però dei seriali. Non li so. :oops:

:note-20: :flag-it: L'ultima tabella è ok fino alle J036. Metto anche questa in allegato.
:note-50: :flag-it: J063-J081 ok anche per J083-J093.
:note-20: :flag-fr: L082-L084 si trova anche per L085 ed L086 ma non per L087.
:note-50: :flag-es: L'ultima tabella ok anche per M050-M058
:note-20: :flag-de: E008 ok anche per E009 ed E010.
:note-50: :flag-de: G027-G040 ok anche per G041-G044.

:note-100: :flag-de: Manca la tabella per le R006-R009. Non ne ho e non posso verificare se l'ultima va bene.
:note-200: :flag-de: Non sono incluse le E002/X e le R009/X. Non ne ho e non posso verificare se le tabelle valgono.
:note-50: :flag-be: T029-T033 ok anche per T034-T039

FInito. Andrebbero poi messe quelle Europa ma si può fare in seguito.

Ah, per fare tutto questo ho consultato numerose volte le statistiche di mico e ho trovato una :note-20: :flag-it: J010/S086 che forse è un :note-100: . :wink:
Attachments
S5.xlsx
(16.24 KiB) Downloaded 71 times
P6-2.xlsx
(12.15 KiB) Downloaded 65 times
Dserrano Statistics updated every day

NIGMM Statistics at 19/04/2014

NIG Statistics at 11/12/2013

Forza Lupi
mico
Euro-Master
Euro-Master

Post by mico »

Dominic38 wrote:Ah, per fare tutto questo ho consultato numerose volte le statistiche di mico e ho trovato una :note-20: :flag-it: J010/S086 che forse è un :note-100: . :wink:
A A A A R G H H H :!:

non ho resistito alla tentazione di andare a vedere il .csv delle mie banconote e così ho scoperto che si tratta di un pezzo da :note-20: inserito il 04/07/2009 dalle poste di Lucrezia. Con lo stesso OK, assieme a quello sono stati inseriti altri 5 pezzi da :note-20: per complessivi 120 euro. Il pezzo in questione è il secondo della serie. Questo mi fa pensare ad un prelievo bancomat anche perché, dalle mie parti, i bancomat non erogano pezzi più alti dei :note-50:. Se fossero stati un pezzo da :note-100: e 5 da :note-20: , non ho altra scelta che ipotizzare di aver ricevuto 200 euro da uno sportello delle poste, ma se chiedi 200 euro alla cassa è difficile che ti danno un pezzo da :note-100: e 5 da :note-20: a meno che non lo richiedi espressamente

a farmi pensare che sia proprio un :note-20: J010/S086 depongono a favore:
1. il fatto che è mia abitudine tracciare banconote per colore ovvero, quando ho un gruppo di banconote dallo stesso cap, prima traccio tutte le :note-5: poi le :note-10: quindi le :note-20:. Un pezzo da :note-100: in mezzo alle :note-20: stona...
2. le Tabelle giganti di giulcenc, debemaks e sen-chuan
Dominic38
Euro-Master
Euro-Master

Post by Dominic38 »

mico wrote:
Dominic38 wrote:Ah, per fare tutto questo ho consultato numerose volte le statistiche di mico e ho trovato una :note-20: :flag-it: J010/S086 che forse è un :note-100: . :wink:
A A A A R G H H H :!:
:| Non ho verificato prima. :oops:

Forza Lupi
Claudio221
Euro-Regular
Euro-Regular

Post by Claudio221 »

mico wrote:
Claudio221 wrote:Dalle statistiche dserrano mi sono accorto che una banconta da :note-50: J/S e' sbagliata :roll:
pagina 5, post di giulcenc di Lunedì 18 Febbraio 2013 11:52 am viewtopic.php?f=12&t=10895&start=60#p1009245
Grazie mille in ritardo! :oops: :oops:
giulcenc
Euro-Master
Euro-Master

Corrispondenza tra codice corto e seriale

Post by giulcenc »

Su suggerimento di vari utenti, ho radunato su uno spazio web esterno i vari schemi che ho elaborato fino ad ora, dopo averli aggiornati.

Sono scaricabili sotto forma di immagini .jpg in modo che possiate leggerli comodamente senza bisogno di programmi particolari.

Potete trovare l'elenco dei file e i collegamenti nel secondo post della prima pagina, qui: viewtopic.php?p=542495#p542495

Per ora ci sono solo le banconote della prima serie, prossimamente metterò anche quelle della serie Europa (appena avrò le idee un po' più chiare sui vari :note-20: che stanno uscendo in questi giorni)
lmviterbo
Euro-Master
Euro-Master

Post by lmviterbo »

Image
Dominic38
Euro-Master
Euro-Master

Re: Corrispondenza tra codice corto e seriale

Post by Dominic38 »

giulcenc wrote:Su suggerimento di vari utenti, ho radunato su uno spazio web esterno i vari schemi che ho elaborato fino ad ora, dopo averli aggiornati.

Sono scaricabili sotto forma di immagini .jpg in modo che possiate leggerli comodamente senza bisogno di programmi particolari.

Potete trovare l'elenco dei file e i collegamenti nel secondo post della prima pagina, qui: viewtopic.php?p=542495#p542495

Per ora ci sono solo le banconote della prima serie, prossimamente metterò anche quelle della serie Europa (appena avrò le idee un po' più chiare sui vari :note-20: che stanno uscendo in questi giorni)
Grazie per il lavoro. E' ordinatissimo.
Sarai sicuramente già informato comunque le nuove :note-20: :flag-it: seguono la tabella delle nuove :note-10: :flag-it:

Forza Lupi
giulcenc
Euro-Master
Euro-Master

Post by giulcenc »

Grazie a lmviterbo, ho corretto un paio di errori di battitura e ho riscritto la tabella dei :note-100: P/M.
agapep
Euro-Regular
Euro-Regular

Post by agapep »

Ciao a tutti!

Ho incontrato questo messaggio di errore mentre inserivo una banconota:

"Hai provato ad inserire un numero di serie non valido o un codice di poligrafico sbagliato per questa denominazione. Alcune combinazioni sono solo possibili per la serie Europa delle banconote. Per cortesia correggi il tuo inserimento."

Ma era proprio della serie Europa! Purtroppo non posso controllare la banconota perché avevo segnato il codice e il numero di serie su un post it, a casa di mia sorella.

Io non ci capisco niente ma forse voi riuscite a dirmi dove sia il problema.
:note-10: F005.. EB..........
Potrebbe essere falsa???
giulcenc
Euro-Master
Euro-Master

Post by giulcenc »

Ciao, nelle banconote della serie Europa i due codici (corto e seriale) iniziano sempre con la stessa lettera.
Perora non sono state trovate banconote Europa con iniziale F, mentre sono abbastanza comuni le :note-10: con iniziale E, per cui presumo che l'errore sia nella prima lettera del corto che cerchi di inserire.
Riprova inserendo il corto E005.. (che tra l'altro corrisponde all'iniziale del seriale EB), dovresti risolvere il problema in questo modo.
agapep
Euro-Regular
Euro-Regular

Post by agapep »

giulcenc wrote: Riprova inserendo il corto E005.. (che tra l'altro corrisponde all'iniziale del seriale EB), dovresti risolvere il problema in questo modo.
Wow! Che risposta superveloce! Grazie, ho risolto!
Putroppo ero senza occhiali... :oops: e avevo scambiato la E con la F!
Post Reply

Return to “Discussioni sul sito e sull'Euro-tracking (Italiano)”