"Netiquette" + conosciamoci meglio

Discussioni sul sito e sull'Euro-tracking in lingua italiana

Moderator: ravestorm

reysfilip
Euro-Regular in Training
Euro-Regular in Training

Re: "Netiquette" + conosciamoci meglio

Post by reysfilip »

Grazie per l'accoglienza!
xja wrote: Nessuna hit è più "grande" di un'altra: è sempre una bella sensazione vedere che una banconota che è passata per le tue mani è stata inserita da qualcun altro.
Ho visto il tuo rapporto utente e non è affatto male (Hit ratio: 1 : 130.83) complimenti!
Sono ancora al livello in cui sono io a trovare le banconote inserite da altri, piuttosto che viceversa.
Una domanda stupida: cos'è precisamente la Hit ratio?
Dominic38 wrote:Ciao Filippo. Sei conosciuto sul forum. Sia qui che nella sezione internazionale. :lol:
Oddio, posso chiedere il perché?
https://dserrano5.es/ebt/ebtst/stats/reysfilip" onclick="window.open(this.href);return false;
giulcenc
Euro-Master
Euro-Master

Post by giulcenc »

reysfilip wrote:
Dominic38 wrote:Ciao Filippo. Sei conosciuto sul forum. Sia qui che nella sezione internazionale. :lol:
Molti utenti erano stati colpiti dalle hit frequenti tra te e lukecompositor: search.php?keywords=reysfilip" onclick="window.open(this.href);return false;
Se vi conoscete e/o frequentate gli stessi ambienti (scuola, università, locali...) le hit così possono accadere, e vista la tua presenza su questo forum potresti contribuire a far chiarezza.

Per quanto riguardfa l'altra tua domanda, la hit-ratio è il rapporto tra banconote inserite e hit ottenute. Nel tuo caso, tu hai inserito 785 banconote ottenendo 6 hit, quinfi la tua hit-ratio è pari a 785/6=130,83.
MARCO
Euro-Master
Euro-Master

Post by MARCO »

reysfilip wrote:Grazie per l'accoglienza!
:wink:
reysfilip
Euro-Regular in Training
Euro-Regular in Training

Post by reysfilip »

giulcenc wrote:
reysfilip wrote:
Molti utenti erano stati colpiti dalle hit frequenti tra te e lukecompositor: search.php?keywords=reysfilip" onclick="window.open(this.href);return false;
Se vi conoscete e/o frequentate gli stessi ambienti (scuola, università, locali...) le hit così possono accadere, e vista la tua presenza su questo forum potresti contribuire a far chiarezza.
lukecompositor è un amico che sono riuscito a portare su questo sito. Ci vediamo spesso e frequentiamo gli stessi ambienti, e, dato che spesso siamo anche in debito l'un l'altro, qualche banconota è passata da una mano all'altra anche a ritmi sostenuti. Ultimamente la cosa si è verificata meno perché lui è molto più saltuario di me nell'inserimento.
Grazie per i chiarimenti. E io che pensavo di essere un pessimo "hittatore" :mrgreen:
https://dserrano5.es/ebt/ebtst/stats/reysfilip" onclick="window.open(this.href);return false;
Panimici
Euro-Expert
Euro-Expert

Post by Panimici »

reysfilip wrote: Una domanda: cos'è precisamente la Hit ratio?
La tua hit ratio è 1 : 130.83 e indica che hai ottenuto una hit ogni 130.83 banconote tracciate.
Come si ottiene 130.83?
Dividendo il numero delle banconote tracciate per il numero delle hit ottenute cioè 785/6= 130.8 circa
E' abbastanza chiaro?
Auguri di profiquo tracciamento :!:
Last edited by Panimici on Sat Aug 30, 2014 2:52 am, edited 1 time in total.
E' la somma che fa la differenza.
mico
Euro-Master
Euro-Master

Post by mico »

benvenuto reysfilip
xja
Euro-Expert in Training
Euro-Expert in Training

Post by xja »

reysfilip wrote:lukecompositor è un amico che sono riuscito a portare su questo sito. Ci vediamo spesso e frequentiamo gli stessi ambienti, e, dato che spesso siamo anche in debito l'un l'altro, qualche banconota è passata da una mano all'altra anche a ritmi sostenuti.
Vorrei solo portare alla tua attenzione questa cosa dalla sezione FAQ del sito:
admin wrote:•Sono già membro di EBT e ho parlato di questo sito a un mio amico. Gli ho fatto introdurre un mia banconota solo per fargli vedere come funziona. È consentito?
•È una buona cosa portare un nuovo utente a EBT, ma lui/lei dovrebbe inserire solo banconote di cui è in possesso.

C'è una sola regola base: non dovresti inserire banconote che già sai essere state inserite da qualcun altro. Per esempio, se la banconota è stata ricevuta da un parente o un amico utente di EBT, la banconota non dovrebbe affatto essere inserita di nuovo.
Un'eccezione a questa regola è quando qualcuno ha scritto l'indirizzo web di EuroBillTracker sul biglietto: tali banconote possono liberamente essere aggiunte, ma si consiglia di specificare tale particolare nel piccolo campo dedicato al commento, successivo a quello del numero seriale.

In più, ci dovrebbe essere un contatto fisico con la banconota: ricevere semplicemente il numero di serie e gli altri dati da un amico via email non è accettabile.
Evidentemente è per questo che sei stato citato nella discussione "Suspicious notes and users"
claudio vda
Euro-Master
Euro-Master

Post by claudio vda »

reysfilip wrote:Salve!
Mi chiamo Filippo, ho 21 anni, vivo a Firenze ma studio a Pisa.
Salve, cosa studi di bello a Pisa?
Io sono nato e cresciuto nel vituperio delle genti, ma poi gli studi di Chimica mi hanno condotto in Germania dove sto ultimando un dottorato.

Benvenuto sul forum ;)
My statistics on EBTCHECK (Latest update 31.07.2025)
isabetta
Euro-Master
Euro-Master

Post by isabetta »

Benvenuto Filippo!
Io sono pisana ma vivo a Cagliari; di tanto in tanto capito nella mia città natale, quindi con un po' di fortuna prima o poi hittiamo :D

(ora che ci penso: Claudio, o perché io e te non s'è mai hittato?! :( )
claudio vda
Euro-Master
Euro-Master

Post by claudio vda »

isabetta wrote: (ora che ci penso: Claudio, o perché io e te non s'è mai hittato?! :( )
Perché la Crudele Sorte così non volle! :twisted:
reysfilip
Euro-Regular in Training
Euro-Regular in Training

Post by reysfilip »

xja wrote:
admin wrote:•Sono già membro di EBT e ho parlato di questo sito a un mio amico. Gli ho fatto introdurre un mia banconota solo per fargli vedere come funziona. È consentito?
•È una buona cosa portare un nuovo utente a EBT, ma lui/lei dovrebbe inserire solo banconote di cui è in possesso.

C'è una sola regola base: non dovresti inserire banconote che già sai essere state inserite da qualcun altro. Per esempio, se la banconota è stata ricevuta da un parente o un amico utente di EBT, la banconota non dovrebbe affatto essere inserita di nuovo.
Un'eccezione a questa regola è quando qualcuno ha scritto l'indirizzo web di EuroBillTracker sul biglietto: tali banconote possono liberamente essere aggiunte, ma si consiglia di specificare tale particolare nel piccolo campo dedicato al commento, successivo a quello del numero seriale.

In più, ci dovrebbe essere un contatto fisico con la banconota: ricevere semplicemente il numero di serie e gli altri dati da un amico via email non è accettabile.
/quote]

Non sapevo tutte queste cose, ma ora che le so, eviterò. :wink:
claudio vda wrote:Salve, cosa studi di bello a Pisa?
Io sono nato e cresciuto nel vituperio delle genti, ma poi gli studi di Chimica mi hanno condotto in Germania dove sto ultimando un dottorato.

Benvenuto sul forum ;)
Sto per iniziare l'ultimo anno della triennale di storia dell'arte (o se preferisci il nome ampolloso, scienze dei beni culturali indirizzo storico-artistico), ma in realtà sono al mio quarto anno di università perché il primo anno ho tentato anche io di fare chimica (però nella splendida unifi). con scarsi risultati che però ora posso re-impiegare nelle ripetizioni :mrgreen: Insomma una storia accademica un po' travagliata e indecisa.

Grazie per il benvenuto e spero prima o poi di hittare anche io da Pisa (cosa che ancora non è mai accaduta) :D
ART
Euro-Master
Euro-Master

Post by ART »

Welcome!
European soul, European pride.
Bellerofonte
Euro-Newbie
Euro-Newbie

Post by Bellerofonte »

Un Caloroso saluto a tutti dalla Calabria
Sono nuovo da queste parti e spero di rimanerci il più possibile!!!
claudio vda
Euro-Master
Euro-Master

Post by claudio vda »

Bellerofonte wrote:Un Caloroso saluto a tutti dalla Calabria
Ciao Belllerofonte e benvenuto fra noi a inseguire chimere e banconote ;)
ruspa
Euro-Master
Euro-Master

Post by ruspa »

Bellerofonte wrote:Un Caloroso saluto a tutti dalla Calabria
Image
Post Reply

Return to “Discussioni sul sito e sull'Euro-tracking (Italiano)”