Banconote false
Moderator: ravestorm
- anto989
- Euro-Master
Re: Banconote false
credo che faro un giro alla neuro 

NEXT STEP: arrivare al primo posto nella classifica dei tracciatori calabresi
(12 AGOSTO 2009,CHE SODDISFAZIONE
)

- giulcenc
- Euro-Master
Ciao, mi associo al benvenuto nel forum.
A me finora è capitata una sola banconota falsa, una
J003/T555 e in quel caso il numero di serie non veniva accettato da EBT perché il numero di serie non rispettava le regole matematiche dei numeri di serie veri.
A me finora è capitata una sola banconota falsa, una

Le mie statistiche / My stats:
- EBTCheck (Agg./Upd. 02/08/2025, hit n.206)
- EBTST (Agg./Upd. 27/03/2025, hit n.203)
- nigmm (Agg./Upd. 12/03/2025, 70000 banconote/notes)
---------------------------------
Vuoi guadagnare con i sondaggi? Prova ySense
Would you like to earn by answering surveys? Try Ysense
Benvenuto.M92_from_Sicily wrote: La questione è: le banconote false vengono stampate prendendo come modello una vera, no? Quindi è possibile che in giro ci siano diverse banconote euro con gli stessi codici, di cui però solo una è vera e le altre false? Perché se fosse così EBT potrebbe essere involontariamente "sfalsato"...
A me tempo fa è capitato un ventone falso: oltre ad essere di fattura grossolana aveva una combinazione codice corto - seriale inesistente e la somma del seriale non tornava. Questo non toglie che ci sono anche falsificazioni ben fatte, con tutti i codici esatti.
European soul, European pride.
No, non va inserita: anche se i codici sono veri quella non è la vera banconota a cui sono assegnati ma un pezzo di carta.Ewri wrote:Che faccio? La inserisco o no? Il codice e' di una banconota vera ed e proprio una fotocopia di una banconota reale.
Sono sinceramente stupito di queste incongruenze seriale codice corto.ART wrote: A me tempo fa è capitato un ventone falso: oltre ad essere di fattura grossolana aveva una combinazione codice corto - seriale inesistente e la somma del seriale non tornava.
Se io fossi un falsario mi sembra che la cosa più semplice da fare sarebbe prendere una banconota vera e copiarla. Non mi spiego perchè debbano mettersi lì a inventare codici con il rischio, appunto, di sbagliarli.
Mah...
Se tu passi un posto strano che si chiama Baffalù
io non ci sarò ma tu vedrai...
Elenco dei comuni italiani con il loro inauguratore/List of italian cities with their "first-note user"
Elenco dei comuni italiani con il loro inauguratore/List of italian cities with their "first-note user"
Probabilmente perchè non ne sanno niente di come funzionano i codici e credono che i numeri siano sequenziali per unità e le lettere casuali. Oppure sanno come funziona ma dato che la maggioranza delle persone non lo sa (e in ogni caso non sta ad esaminare codice corto e seriale di ogni banconota che gli passa fra le mani) pensano che non valga la pena di sbattersi a inventare codici giusti per tutte le banconote che fanno.
- trinacria
- Euro-Master
i codici sono sempre giusti !!!!!!!!!!!!!!!
I FALSARI PRODUCONO SOLO BANCONOTE FALSE PRESE DA DUE BANCONOTE.
SOLO LA 5 EURO E PRESA DA UNA SOLA BANCONOTA.
SOLO IN UN CASO HO CONSTATATO UNA
CON IL SERIALE CON LETTERA C 
SOLO IN UN CASO HO CONSTATATO UNA

MANCA SOLO LA HIT CON LA GRECIA E POI......
EUROBILLTRACKER E' UN MITO TRINACRIA E' IL SUO PROFETA
Il francobollo è un modo intelligente di leggere la storia.
EUROBILLTRACKER E' UN MITO TRINACRIA E' IL SUO PROFETA
Il francobollo è un modo intelligente di leggere la storia.
ART wrote:Probabilmente perchè non ne sanno niente di come funzionano i codici e credono che i numeri siano sequenziali per unità e le lettere casuali. Oppure sanno come funziona ma dato che la maggioranza delle persone non lo sa (e in ogni caso non sta ad esaminare codice corto e seriale di ogni banconota che gli passa fra le mani) pensano che non valga la pena di sbattersi a inventare codici giusti per tutte le banconote che fanno.
Molto più facile che inventare codici giusti è copiare una banconota vera. Io non capisco...
Se tu passi un posto strano che si chiama Baffalù
- giulcenc
- Euro-Master
Esiste anche una terza possibilità: li inseriscono volontariamente!ART wrote:Probabilmente perchè non ne sanno niente di come funzionano i codici e credono che i numeri siano sequenziali per unità e le lettere casuali. Oppure sanno come funziona ma ... pensano che non valga la pena di sbattersi a inventare codici giusti.-flop- wrote:Non mi spiego perchè debbano mettersi lì a inventare codici con il rischio, appunto, di sbagliarli.
MI spiego meglio facendo un confronto con chi produce documenti falsi (patenti, carte di identità, passaporti, ecc).
Chi opera nel settore sa che i documenti falsi presentano sempre qualche piccola difformità rispetto agli originali (microscritture fatte male, errori di ortografia, puntini mancanti nelle abbreviazioni, allineamenti negli incolonnamenti sbagliati, ecc), e questi "difetti", almeno nei documenti migliori, vengono messi intenzionalmente dai falsari; se il documento falso fosse perfetto non sarebbe distinguibile da uno vero, e il falsario ne venderebbe uno ogni tanto e poi più niente. Invece quando un documento falso viene riconosciuto tale, il suo possessore ha bisogno di procurarsene un altro, e quindi movimenta altro denaro che entrerà nelle tasche dei falsari.
E' possibile che anche i falsari di banconote (che spesso sono le stesse organizzazioni che falsificano i documenti) adottino volontariamente errori nei seriali e nei codici corti, allo scopo di costringere i loro "clienti" ad acquistare nuove banconote false prima di aver smerciato completamente gli acquisti precedenti.
Le mie statistiche / My stats:
- anto989
- Euro-Master
tu ci nascondi qualcosa marcellotrinacria wrote:i codici sono sempre giusti !!!!!!!!!!!!!!!
SOLO IN UN CASO HO CONSTATATO UNACON IL SERIALE CON LETTERA C

NEXT STEP: arrivare al primo posto nella classifica dei tracciatori calabresi
(12 AGOSTO 2009,CHE SODDISFAZIONE
)

non necessariamente. Avevo in mano due banconote che finiscono col numero 0. Untrinacria wrote:i codici sono sempre giusti !!!!!!!!!!!!!!!

- debemaks
- Euro-Master
Concordo con ewri, il mio centone era un P003/X ma la somma del seriale corrispondeva ad una U!!!!!
I collect and swap 2€ CC, PM for swap!!!!
Do you like card fighting games? Try this one!!
www.palerici.it - Skype: debemaks - my NIG stats
my EBTST stats
Do you like card fighting games? Try this one!!
www.palerici.it - Skype: debemaks - my NIG stats
my EBTST stats
Ma il ventone che mi è capitato non aveva i codici giusti, e mi pare di non essere il solo a cui ne sono capitati con codici buttati giù alla cazzo.trinacria wrote:i codici sono sempre giusti !!!!!!!!!!!!!!!
-
- Euro-Master
anche la mia era cosìriccccc wrote:A luglio trovaiJ / V