Banconote false

Discussioni sul sito e sull'Euro-tracking in lingua italiana

Moderator: ravestorm

anto989
Euro-Master
Euro-Master

Re: Banconote false

Post by anto989 »

credo che faro un giro alla neuro :o
NEXT STEP: arrivare al primo posto nella classifica dei tracciatori calabresi :twisted: (12 AGOSTO 2009,CHE SODDISFAZIONE :twisted: )
giulcenc
Euro-Master
Euro-Master

Post by giulcenc »

Ciao, mi associo al benvenuto nel forum.
A me finora è capitata una sola banconota falsa, una :note-20: J003/T555 e in quel caso il numero di serie non veniva accettato da EBT perché il numero di serie non rispettava le regole matematiche dei numeri di serie veri.
ART
Euro-Master
Euro-Master

Post by ART »

M92_from_Sicily wrote: La questione è: le banconote false vengono stampate prendendo come modello una vera, no? Quindi è possibile che in giro ci siano diverse banconote euro con gli stessi codici, di cui però solo una è vera e le altre false? Perché se fosse così EBT potrebbe essere involontariamente "sfalsato"... :)
Benvenuto.

A me tempo fa è capitato un ventone falso: oltre ad essere di fattura grossolana aveva una combinazione codice corto - seriale inesistente e la somma del seriale non tornava. Questo non toglie che ci sono anche falsificazioni ben fatte, con tutti i codici esatti.
European soul, European pride.
ART
Euro-Master
Euro-Master

Post by ART »

Ewri wrote:Che faccio? La inserisco o no? Il codice e' di una banconota vera ed e proprio una fotocopia di una banconota reale.
No, non va inserita: anche se i codici sono veri quella non è la vera banconota a cui sono assegnati ma un pezzo di carta.
-flop-
Euro-Master
Euro-Master

Post by -flop- »

ART wrote: A me tempo fa è capitato un ventone falso: oltre ad essere di fattura grossolana aveva una combinazione codice corto - seriale inesistente e la somma del seriale non tornava.
Sono sinceramente stupito di queste incongruenze seriale codice corto.

Se io fossi un falsario mi sembra che la cosa più semplice da fare sarebbe prendere una banconota vera e copiarla. Non mi spiego perchè debbano mettersi lì a inventare codici con il rischio, appunto, di sbagliarli.

Mah...
Se tu passi un posto strano che si chiama Baffalù
io non ci sarò ma tu vedrai...

Elenco dei comuni italiani con il loro inauguratore/List of italian cities with their "first-note user"
ART
Euro-Master
Euro-Master

Post by ART »

Probabilmente perchè non ne sanno niente di come funzionano i codici e credono che i numeri siano sequenziali per unità e le lettere casuali. Oppure sanno come funziona ma dato che la maggioranza delle persone non lo sa (e in ogni caso non sta ad esaminare codice corto e seriale di ogni banconota che gli passa fra le mani) pensano che non valga la pena di sbattersi a inventare codici giusti per tutte le banconote che fanno.
trinacria
Euro-Master
Euro-Master

Post by trinacria »

i codici sono sempre giusti !!!!!!!!!!!!!!!

I FALSARI PRODUCONO SOLO BANCONOTE FALSE PRESE DA DUE BANCONOTE.

SOLO LA 5 EURO E PRESA DA UNA SOLA BANCONOTA.

SOLO IN UN CASO HO CONSTATATO UNA :note-20: CON IL SERIALE CON LETTERA C 8O
MANCA SOLO LA HIT CON LA GRECIA E POI......
EUROBILLTRACKER E' UN MITO TRINACRIA E' IL SUO PROFETA
Il francobollo è un modo intelligente di leggere la storia.
-flop-
Euro-Master
Euro-Master

Post by -flop- »

ART wrote:Probabilmente perchè non ne sanno niente di come funzionano i codici e credono che i numeri siano sequenziali per unità e le lettere casuali. Oppure sanno come funziona ma dato che la maggioranza delle persone non lo sa (e in ogni caso non sta ad esaminare codice corto e seriale di ogni banconota che gli passa fra le mani) pensano che non valga la pena di sbattersi a inventare codici giusti per tutte le banconote che fanno.

Molto più facile che inventare codici giusti è copiare una banconota vera. Io non capisco...
Se tu passi un posto strano che si chiama Baffalù
io non ci sarò ma tu vedrai...

Elenco dei comuni italiani con il loro inauguratore/List of italian cities with their "first-note user"
giulcenc
Euro-Master
Euro-Master

Post by giulcenc »

ART wrote:
-flop- wrote:Non mi spiego perchè debbano mettersi lì a inventare codici con il rischio, appunto, di sbagliarli.
Probabilmente perchè non ne sanno niente di come funzionano i codici e credono che i numeri siano sequenziali per unità e le lettere casuali. Oppure sanno come funziona ma ... pensano che non valga la pena di sbattersi a inventare codici giusti.
Esiste anche una terza possibilità: li inseriscono volontariamente!
MI spiego meglio facendo un confronto con chi produce documenti falsi (patenti, carte di identità, passaporti, ecc).
Chi opera nel settore sa che i documenti falsi presentano sempre qualche piccola difformità rispetto agli originali (microscritture fatte male, errori di ortografia, puntini mancanti nelle abbreviazioni, allineamenti negli incolonnamenti sbagliati, ecc), e questi "difetti", almeno nei documenti migliori, vengono messi intenzionalmente dai falsari; se il documento falso fosse perfetto non sarebbe distinguibile da uno vero, e il falsario ne venderebbe uno ogni tanto e poi più niente. Invece quando un documento falso viene riconosciuto tale, il suo possessore ha bisogno di procurarsene un altro, e quindi movimenta altro denaro che entrerà nelle tasche dei falsari.
E' possibile che anche i falsari di banconote (che spesso sono le stesse organizzazioni che falsificano i documenti) adottino volontariamente errori nei seriali e nei codici corti, allo scopo di costringere i loro "clienti" ad acquistare nuove banconote false prima di aver smerciato completamente gli acquisti precedenti.
anto989
Euro-Master
Euro-Master

Post by anto989 »

trinacria wrote:i codici sono sempre giusti !!!!!!!!!!!!!!!

I FALSARI PRODUCONO SOLO BANCONOTE FALSE PRESE DA DUE BANCONOTE.

SOLO LA 5 EURO E PRESA DA UNA SOLA BANCONOTA.

SOLO IN UN CASO HO CONSTATATO UNA :note-20: CON IL SERIALE CON LETTERA C 8O
tu ci nascondi qualcosa marcello :mrgreen: tu troppo sai hihihihi
NEXT STEP: arrivare al primo posto nella classifica dei tracciatori calabresi :twisted: (12 AGOSTO 2009,CHE SODDISFAZIONE :twisted: )
Ewri
Euro-Master
Euro-Master

Post by Ewri »

non necessariamente. Avevo in mano due banconote che finiscono col numero 0. Un :note-20: e un :note-100:
debemaks
Euro-Master
Euro-Master

Post by debemaks »

Concordo con ewri, il mio centone era un P003/X ma la somma del seriale corrispondeva ad una U!!!!!
I collect and swap 2€ CC, PM for swap!!!!
Do you like card fighting games? Try this one!!
www.palerici.it - Skype: debemaks - my NIG stats
my EBTST stats
ART
Euro-Master
Euro-Master

Post by ART »

Ma il ventone che mi è capitato non aveva i codici giusti, e mi pare di non essere il solo a cui ne sono capitati con codici buttati giù alla cazzo.
riccccc
Euro-Master
Euro-Master

Post by riccccc »

A luglio trovai :note-20: J / V
presidente
Euro-Master
Euro-Master

Post by presidente »