Classifica degli inauguratori di comuni

Giochi e Classifiche

Moderator: ravestorm

viola.scvp
Euro-Master
Euro-Master

Re: Classifica degli inauguratori di comuni

Post by viola.scvp »

gran bel lavoro flop!! :D
solo una domanda, una cosa che non mi torna: come fai a capire chi ha inaugurato il comune? ad esempio, ho visto che sono stato l'inauguratore di Nardò ( LE ), cosa di cui tra l'altro ero all'oscuro ( ma dovrebbe essere a causa delle recenti epurazioni pugliesi ), ma dalla stessa Nardò hanno inserito anche il presidente e alpca 10105... come fai a stabilire che sono stato io ad inserire prima degli altri due? altro esempio: per le città di grandi dimensioni, come Firenze o Bologna, come fai?
-flop-
Euro-Master
Euro-Master

Post by -flop- »

viola.scvp wrote:gran bel lavoro flop!! :D
solo una domanda, una cosa che non mi torna: come fai a capire chi ha inaugurato il comune? ad esempio, ho visto che sono stato l'inauguratore di Nardò ( LE ), cosa di cui tra l'altro ero all'oscuro ( ma dovrebbe essere a causa delle recenti epurazioni pugliesi ), ma dalla stessa Nardò hanno inserito anche il presidente e alpca 10105... come fai a stabilire che sono stato io ad inserire prima degli altri due? altro esempio: per le città di grandi dimensioni, come Firenze o Bologna, come fai?
Ho proceduto in questo modo:

Prima fase
per ogni comune italiano ho confrontato la data di comparsa del comune con le date di registrazione di tutti i visitatori;
- se un solo visitatore aveva una data di registrazione precedente alla data di comparsa del comune ho assegnato a lui la "paternità"
- se due o tre visitatori avevano una data di registrazione precedente alla data di comparsa del comune ho inserito il comune in una apposita lista di "comuni dubbi" appuntandomi i nomi dei candidati all'inaugurazione
- se più di tre visitatori avevano una data di registrazione precedente alla data di comparsa del comune ho considerato il comune "indeterminato" e (almeno per ora) ci ho messo una pietra sopra;
- ho adottato un ultimo criterio non rigoroso ma secondo me con grandi probabilità di essere efficace: quando un'utente aveva una data di registrazione COINCIDENTE con la data di comparsa del comune, l'ho assegnato a lui (nella stragrande maggioranza dei casi si tratta di utenti che hanno inserito pochissime banconote e poi hanno smesso);

Seconda fase
ho messo in un file Excel tutti i comuni dubbi con i rispettivi candidati e ho creato una classifica di servizio degli utenti che comparivano nel maggior numero di "comuni dubbi";
partendo dal primo in classifica e venendo giù sto rompendo le balle a tutti gli utenti contattabili via pm chiedendo loro di linkarmi la prima banconota inserita in tutti i comuni in cui risultano "in ballottaggio" (non sono ancora arrivato a te ma è solo questione di tempo);
molti mi hanno risposto (alcuni no, soprattutto stranieri) dandomi una grossa mano a risolvere i casi dubbi e Nardò era uno di questi: sia il presidente sia Alpca mi hanno escluso la "primogenitura" di quel comune quindi automaticamente l'ho assegnato a te.
Se tu passi un posto strano che si chiama Baffalù
io non ci sarò ma tu vedrai...

Elenco dei comuni italiani con il loro inauguratore/List of italian cities with their "first-note user"
viola.scvp
Euro-Master
Euro-Master

Post by viola.scvp »

8O azz che lavorone... complimenti per la dedizione!!!
mico
Euro-Master
Euro-Master

Post by mico »

oggi siamo stati per la prima volta a Montescudo (RN) :mrgreen:

e siamo stati pure a Monte Colombo (RN), ma da pochi giorni c'era passato un altro tracker :evil:
a saperlo, si andava a San Clemente :?

EDIT: corretto un link che pareva non funzionare
Last edited by mico on Wed Mar 09, 2011 3:43 pm, edited 1 time in total.
riccccc
Euro-Master
Euro-Master

Post by riccccc »

Accipicchia, bellissimo lavoro!
Mi prendo la paternità dell'inaugurazione di Carmignano (PO) segnalato incerto, come comunicato a suo tempo nella classifica di viola.scvp "Sono il primo a tracciare / fare hit da questa città".
Appena mi rifunziona l'editor html metto il link nella mia pagina.
-flop-
Euro-Master
Euro-Master

Post by -flop- »

Tutto aggiornato!

Elenco dei comuni italiani con il loro inauguratore/List of italian cities with their "first-note user"
presidente
Euro-Master
Euro-Master

Post by presidente »

-flop- wrote:
presidente wrote:per me i miei comuni sono 131... :lol: :lol: :lol: bravo Flop ottimo lavoro!!!!
Usti, se hai l'elenco e me lo mandi ci penso io a spulciare la tabella per vedere quale manca!

O se preferisci ti mando l'elenco dei 130 comuni che risultano a me.

Dimmi tu.
..la mia voleva essere solo una battuta!!!! figurati se mi metto a controllare anche questo...mi fido ciecamente!!!!
-flop-
Euro-Master
Euro-Master

Post by -flop- »

presidente wrote:
-flop- wrote:
presidente wrote:per me i miei comuni sono 131... :lol: :lol: :lol: bravo Flop ottimo lavoro!!!!
Usti, se hai l'elenco e me lo mandi ci penso io a spulciare la tabella per vedere quale manca!

O se preferisci ti mando l'elenco dei 130 comuni che risultano a me.

Dimmi tu.
..la mia voleva essere solo una battuta!!!! figurati se mi metto a controllare anche questo...mi fido ciecamente!!!!

:D :D
Scusa, credevo che davvero non ti tornassero i conti...
Nel caso sarei stato interessatissimo a correggere eventuali errori.

sen-chuan
Euro-Master
Euro-Master

Post by sen-chuan »

Uelàààààààààà!!! Complimenti per la classificona, proprio un bel lavoretto!!!
Caspita, però c'è soddisfazione nel vedermi quinta :D ed è tutto merito di mio marito :lol: :lol: :lol: :lol: !!!!

SUPERTORTA PER TE :!: :!: :!: :!:

Image
[EBTCkeck - my EBT Stats aggiornamento/updating: 06.03.2024
-flop-
Euro-Master
Euro-Master

Post by -flop- »

sen-chuan wrote: SUPERTORTA PER TE :!: :!: :!: :!:

Slurpone!!! Grazie mille! :mrgreen:

Ewri
Euro-Master
Euro-Master

Post by Ewri »

Compimenti flop. Hai fatto un lavoro fantastico.
steevec
Euro-Regular
Euro-Regular

Post by steevec »

Ciao -flop-,
complimenti per l'impegno.
Domanda: come individui il primo inseritore ad esempio da Azzano Decimo (PN) che risulta
Prima apparizione su EBT: 2006-01-04
e i quattro visitatori:
Steevec (io!) Data registrazione: 2007-03-25
----frecciatina----> Data registrazione: 2007-07-23
Sciurus Vulgaris Data registrazione: 2006-08-18
davide79 (una banconota inserita in totale) Data registrazione: 2007-09-04

Steevec

PS: la mia prima banconota inserita da Azzano Decimo è del 7 agosto 2007
Ti piace il calcio? Prova CP2026 (Concorso Pronostici 2026)
Do you like italian football? Try CP2026
http://www.rrweb.org/cpyear/cp2026.htm
-flop-
Euro-Master
Euro-Master

Post by -flop- »

steevec wrote:Ciao -flop-,
complimenti per l'impegno.
Domanda: come individui il primo inseritore ad esempio da Azzano Decimo (PN) che risulta
Prima apparizione su EBT: 2006-01-04
e i quattro visitatori:
Steevec (io!) Data registrazione: 2007-03-25
----frecciatina----> Data registrazione: 2007-07-23
Sciurus Vulgaris Data registrazione: 2006-08-18
davide79 (una banconota inserita in totale) Data registrazione: 2007-09-04

Steevec

PS: la mia prima banconota inserita da Azzano Decimo è del 7 agosto 2007

In casi come questi il comune rimane indeterminato, infatti se vai a vedere la tabella generale vicino ad Azzano Decimo non c'è il nome dell'inauguratore ma una "x".

Purtroppo non è l'unico comune che ho trovato con questo problema (cioè con la data di apparizione precedente tutte le date di registrazione dei visitatori).
I casi sono due: o il profilo è stato creato quando ancora nessuno vi aveva inserito o chi ha inaugurato il comune il 14/1/06 è stato successivamente cancellato.

presidente
Euro-Master
Euro-Master

Post by presidente »

Io sapevo, e Rave ti può aiutare, che all'inizio furono aperte varie località prima dell'utilizzo, per me a questo punto puoi prendere il primo che ha inserito anche se non coincide con la data apparizione...ma chiedi a Rave
debemaks
Euro-Master
Euro-Master

Post by debemaks »

presidente wrote:Io sapevo, e Rave ti può aiutare, che all'inizio furono aperte varie località prima dell'utilizzo, per me a questo punto puoi prendere il primo che ha inserito anche se non coincide con la data apparizione...ma chiedi a Rave
Concordo!! Alcuni profili erano stati/sono creati prima che qualcuno ci inserisca una banconota (di per certo x Malta e Cipro è stato fatto così).

Altrimenti occorre chiedere ai vari utenti che ci sono stati di fornire la loro prima banconota inserita e per gli utenti che hanno inserito una sola banconota occorre cercarla... a mano... provando ad avvicinarsici modificando il numero ID della banconota.
Tutto questo, ovviamente, solo se questo ipotetico utente ha inserito durante una / due giornata/e (c'è l'orario e la data dell'ultimo inserimento), ma se è stato attivo per x giorni (anche solo 4-5) la cosa diventa improba!!!!
I collect and swap 2€ CC, PM for swap!!!!
Do you like card fighting games? Try this one!!
www.palerici.it - Skype: debemaks - my NIG stats
my EBTST stats
Post Reply

Return to “Giochi e Classifiche”