Cos'è successo e .. futuro di EBT !

Discussioni sul sito e sull'Euro-tracking in lingua italiana

Moderator: ravestorm

quarzo
Euro-Regular
Euro-Regular

Post by quarzo »

ci sono sabotatori anche nel . EU http://www.eurobilltracker.eu/profile/?user=119478
joker79
Euro-Expert
Euro-Expert

Post by joker79 »

quarzo wrote:ci sono sabotatori anche nel . EU http://www.eurobilltracker.eu/profile/?user=119478
Ieri aveva inserito 5 banconote, ma su .eu i moderatori ci sono e lavorano :D
claudio vda
Euro-Master
Euro-Master

Post by claudio vda »

quarzo wrote:ci sono sabotatori anche nel . EU http://www.eurobilltracker.eu/profile/?user=119478
Merda ! (il moderatore mi perdoni, ma non ho trovato un sinonimo adeguato)
Temevo che saremmo giunti a questo.
:cry:
giulcenc
Euro-Master
Euro-Master

Post by giulcenc »

joker79 wrote:Per la proposta di Avij mi sono permesso di fare un sondaggio
http://forum.eurobilltracker.eu/viewtopic.php?t=10472
E io mi sono permesso di essere il primo a rispondere :lol: dopo aver fatto un piccolo riassunto della proposta di avji.
ART
Euro-Master
Euro-Master

Post by ART »

Secondo me la cosa prioritaria da fare finchè ne esiste la possibilità è di cercare di evitare in tutti i modi che EBT rimanga diviso in 2, perchè come già ampiamente spiegato questo potrebbe avere a lungo andare effetti catastrofici su tutto il billtracking europeo.

A mio avviso la cosa più sensata da fare è di sostenere la fazione che Claudio ha definito "unionista", cioè di quelli a cui non interessa troppo chi abbia ragione fra Giro e Avij/Nerzhul ma che vogliono l'immediata unificazione dei database.

Siccome i dati di fatto dicono che .eu ha raccolto volente o nolente la maggioranza schiacciante degli inseritori e dei gestori bisognerebbe convincere Giro ad accettare la realtà e unificare i due EBT, un sacrificio in nome della sopravvivenza dell'unica vera comunità europea di billtracking. In seguito potrà sempre continuare le trattative con Avij e Nerzhul sul modo di gestire la comunità, magari chiedendo il parere con dei sondaggi sul forum.
European soul, European pride.
tavullia86
Euro-Newbie
Euro-Newbie

Post by tavullia86 »

scusate ma alla fine non ci capisco più niente...qualcuno mi può dire su quale dei 2 siti devo inserire le banconote?
ravestorm
Forum Moderator
Forum Moderator

Post by ravestorm »

tavullia86 wrote:scusate ma alla fine non ci capisco più niente...qualcuno mi può dire su quale dei 2 siti devo inserire le banconote?
La decisione è tua, puoi inerire su entrambi i sceglierne solo uno dei due.
Allo stato attuale la maggioranza degli utenti ha scelto il .eu
«Io dormirò tranquillo perché so che il mio peggior nemico veglia su di me.»
  • Biondo - Il buono, il brutto, il cattivo

PLEASE, DON'T FEED THE TROLLS!!!

Il 19.09.2013 ho scritto: Comicerò a cambiare atteggiamento da ora in poi, quindi che il forum non si lamenti se da ora in avanti verranno prese misure drastiche.
tavullia86
Euro-Newbie
Euro-Newbie

Post by tavullia86 »

ravestorm wrote:
tavullia86 wrote:scusate ma alla fine non ci capisco più niente...qualcuno mi può dire su quale dei 2 siti devo inserire le banconote?
La decisione è tua, puoi inerire su entrambi i sceglierne solo uno dei due.
Allo stato attuale la maggioranza degli utenti ha scelto il .eu
bah x me è un'idiozia...nel senso...conviveranno così a lungo?
claudio vda
Euro-Master
Euro-Master

Post by claudio vda »

La maggioranza degli utenti ha scelto il .eu perche' meno inquinato del .com; alcuni hanno scelto il .eu in quanto costretti (banditi dal .com per futili motivi); alcuni, soprattutto francesi, son fedeli al .com; altri ancora inseriscono su entrambi (ad esempio il nostro amico/nemico Pincopallino); altri su nessuno, per protesta.

Se fossi in te sceglierei o tutti e due o nessuno onde dare un messaggio di unita', naturalmente questa e' solo la mia opinione, se parli qualche lingua diversa dall'italiano puoi fare un giro per il forum e farti un'idea autonoma, che e' la cosa migliore.

PS: poi dicci cosa hai scelto ! :wink:
ravestorm
Forum Moderator
Forum Moderator

Post by ravestorm »

Se volete farvi un'idea maggiore sul volume di note e utenti dei due siti
http://ernie.no-ip.info/ebt/compare.cgi
«Io dormirò tranquillo perché so che il mio peggior nemico veglia su di me.»
  • Biondo - Il buono, il brutto, il cattivo

PLEASE, DON'T FEED THE TROLLS!!!

Il 19.09.2013 ho scritto: Comicerò a cambiare atteggiamento da ora in poi, quindi che il forum non si lamenti se da ora in avanti verranno prese misure drastiche.
tavullia86
Euro-Newbie
Euro-Newbie

Post by tavullia86 »

infatti, la penso proprio come te e scelgo di non inserire su nessuno...è assurdo che la gente si comporti così...alla fine è un gioco, ma queste cose lo rovinano e ti fanno passare la voglia...aspetto...tanto secondo me a breve uno dei 2 salta....
ART
Euro-Master
Euro-Master

Post by ART »

Pensa quanto sono contento di questa situazione io che non considero EBT solo un gioco.
European soul, European pride.
claudio vda
Euro-Master
Euro-Master

Post by claudio vda »

tavullia86 wrote:infatti, la penso proprio come te e scelgo di non inserire su nessuno...è assurdo che la gente si comporti così...alla fine è un gioco, ma queste cose lo rovinano e ti fanno passare la voglia...aspetto...tanto secondo me a breve uno dei 2 salta....
Secondo me, invece, perdona il pessimismo, ma la divisione durera' ancora un bel po'
WinstonSmith
Euro-Expert in Training
Euro-Expert in Training

Post by WinstonSmith »

Più che una divisione, è un esodo forzato; la quasi totalità di coloro che inseriscono su .com lo fanno solo per scrupolo, e stanno inserendo anche su .eu. In sostanza tutto sta procedendo normalmente su .eu; quindi non parlerei di "divisione", almeno al momento. Il problema verrà se la situazione durerà a lungo, e i nuovi utenti si divideranno fra i due siti.
Post Reply

Return to “Discussioni sul sito e sull'Euro-tracking (Italiano)”