Cos'è successo e .. futuro di EBT !
Moderator: ravestorm
- joker79
- Euro-Expert
Ieri aveva inserito 5 banconote, ma su .eu i moderatori ci sono e lavoranoquarzo wrote:ci sono sabotatori anche nel . EU http://www.eurobilltracker.eu/profile/?user=119478

- claudio vda
- Euro-Master
Merda ! (il moderatore mi perdoni, ma non ho trovato un sinonimo adeguato)quarzo wrote:ci sono sabotatori anche nel . EU http://www.eurobilltracker.eu/profile/?user=119478
Temevo che saremmo giunti a questo.

- joker79
- Euro-Expert
Per la proposta di Avij mi sono permesso di fare un sondaggio
http://forum.eurobilltracker.eu/viewtopic.php?t=10472
- giulcenc
- Euro-Master
E io mi sono permesso di essere il primo a risponderejoker79 wrote:Per la proposta di Avij mi sono permesso di fare un sondaggio

Le mie statistiche / My stats:
- EBTCheck (Agg./Upd. 11/09/2025, 71000 banconote/notes)
- EBTST (Agg./Upd. 11/09/2025, 71000 banconote/notes)
- nigmm (Agg./Upd. 11/09/2025, 71000 banconote/notes)
---------------------------------
Vuoi guadagnare con i sondaggi? Prova ySense
Would you like to earn by answering surveys? Try Ysense
- EBTCheck (Agg./Upd. 11/09/2025, 71000 banconote/notes)
- EBTST (Agg./Upd. 11/09/2025, 71000 banconote/notes)
- nigmm (Agg./Upd. 11/09/2025, 71000 banconote/notes)
---------------------------------
Vuoi guadagnare con i sondaggi? Prova ySense
Would you like to earn by answering surveys? Try Ysense
Secondo me la cosa prioritaria da fare finchè ne esiste la possibilità è di cercare di evitare in tutti i modi che EBT rimanga diviso in 2, perchè come già ampiamente spiegato questo potrebbe avere a lungo andare effetti catastrofici su tutto il billtracking europeo.
A mio avviso la cosa più sensata da fare è di sostenere la fazione che Claudio ha definito "unionista", cioè di quelli a cui non interessa troppo chi abbia ragione fra Giro e Avij/Nerzhul ma che vogliono l'immediata unificazione dei database.
Siccome i dati di fatto dicono che .eu ha raccolto volente o nolente la maggioranza schiacciante degli inseritori e dei gestori bisognerebbe convincere Giro ad accettare la realtà e unificare i due EBT, un sacrificio in nome della sopravvivenza dell'unica vera comunità europea di billtracking. In seguito potrà sempre continuare le trattative con Avij e Nerzhul sul modo di gestire la comunità, magari chiedendo il parere con dei sondaggi sul forum.
A mio avviso la cosa più sensata da fare è di sostenere la fazione che Claudio ha definito "unionista", cioè di quelli a cui non interessa troppo chi abbia ragione fra Giro e Avij/Nerzhul ma che vogliono l'immediata unificazione dei database.
Siccome i dati di fatto dicono che .eu ha raccolto volente o nolente la maggioranza schiacciante degli inseritori e dei gestori bisognerebbe convincere Giro ad accettare la realtà e unificare i due EBT, un sacrificio in nome della sopravvivenza dell'unica vera comunità europea di billtracking. In seguito potrà sempre continuare le trattative con Avij e Nerzhul sul modo di gestire la comunità, magari chiedendo il parere con dei sondaggi sul forum.
European soul, European pride.
-
- Euro-Newbie
La decisione è tua, puoi inerire su entrambi i sceglierne solo uno dei due.tavullia86 wrote:scusate ma alla fine non ci capisco più niente...qualcuno mi può dire su quale dei 2 siti devo inserire le banconote?
Allo stato attuale la maggioranza degli utenti ha scelto il .eu
«Io dormirò tranquillo perché so che il mio peggior nemico veglia su di me.»
PLEASE, DON'T FEED THE TROLLS!!!
Il 19.09.2013 ho scritto: Comicerò a cambiare atteggiamento da ora in poi, quindi che il forum non si lamenti se da ora in avanti verranno prese misure drastiche.
- Biondo - Il buono, il brutto, il cattivo
Il 19.09.2013 ho scritto: Comicerò a cambiare atteggiamento da ora in poi, quindi che il forum non si lamenti se da ora in avanti verranno prese misure drastiche.
-
- Euro-Newbie
bah x me è un'idiozia...nel senso...conviveranno così a lungo?ravestorm wrote:La decisione è tua, puoi inerire su entrambi i sceglierne solo uno dei due.tavullia86 wrote:scusate ma alla fine non ci capisco più niente...qualcuno mi può dire su quale dei 2 siti devo inserire le banconote?
Allo stato attuale la maggioranza degli utenti ha scelto il .eu
- claudio vda
- Euro-Master
La maggioranza degli utenti ha scelto il .eu perche' meno inquinato del .com; alcuni hanno scelto il .eu in quanto costretti (banditi dal .com per futili motivi); alcuni, soprattutto francesi, son fedeli al .com; altri ancora inseriscono su entrambi (ad esempio il nostro amico/nemico Pincopallino); altri su nessuno, per protesta.tavullia86 wrote:scusate ma alla fine non ci capisco più niente...qualcuno mi può dire su quale dei 2 siti devo inserire le banconote?
Se fossi in te sceglierei o tutti e due o nessuno onde dare un messaggio di unita', naturalmente questa e' solo la mia opinione, se parli qualche lingua diversa dall'italiano puoi fare un giro per il forum e farti un'idea autonoma, che e' la cosa migliore.
PS: poi dicci cosa hai scelto !

Se volete farvi un'idea maggiore sul volume di note e utenti dei due siti
http://ernie.no-ip.info/ebt/compare.cgi
http://ernie.no-ip.info/ebt/compare.cgi
«Io dormirò tranquillo perché so che il mio peggior nemico veglia su di me.»
- Biondo - Il buono, il brutto, il cattivo
-
- Euro-Newbie
- claudio vda
- Euro-Master
Secondo me, invece, perdona il pessimismo, ma la divisione durera' ancora un bel po'tavullia86 wrote:infatti, la penso proprio come te e scelgo di non inserire su nessuno...è assurdo che la gente si comporti così...alla fine è un gioco, ma queste cose lo rovinano e ti fanno passare la voglia...aspetto...tanto secondo me a breve uno dei 2 salta....
- WinstonSmith
- Euro-Expert in Training
Più che una divisione, è un esodo forzato; la quasi totalità di coloro che inseriscono su .com lo fanno solo per scrupolo, e stanno inserendo anche su .eu. In sostanza tutto sta procedendo normalmente su .eu; quindi non parlerei di "divisione", almeno al momento. Il problema verrà se la situazione durerà a lungo, e i nuovi utenti si divideranno fra i due siti.