Discussione Off-Topic italiana: Di tutto di piu' ! :-)

Discussioni sul sito e sull'Euro-tracking in lingua italiana

Moderator: ravestorm

-flop-
Euro-Master
Euro-Master

Re: Discussione Off-Topic italiana: Di tutto di piu' ! :-)

Post by -flop- »

claudio vda wrote:Meglio femmine: la politica del figlio unico adottata in Cina ha generato tutta una serie di aborti selettivi contro le potenziali pargolette (il figlio maschio è visto come portatore di ricchezza). Se a cose normali il numero dei maschi e quello delle femmine è grosso modo uguale, in seguito agli aborti selettivi la popolazione cinese - e conseguentemente quella mondiale visto che i cinesi sono tantissimi - è sbilanciata verso i maschi, con tutti i problemi sociali che la frustrazione sessuale comporta :roll: .

Quindi aiuta il Pianeta: cerca di fare figlie femmine! :)

Anche senza la politica familiare cinese, una società a maggioranza maschile genera non pochi problemi.
In particolare quello dei calli alle mani.
Se tu passi un posto strano che si chiama Baffalù
io non ci sarò ma tu vedrai...

Elenco dei comuni italiani con il loro inauguratore/List of italian cities with their "first-note user"
claudio vda
Euro-Master
Euro-Master

Post by claudio vda »

-flop- wrote: Anche senza la politica familiare cinese, una società a maggioranza maschile genera non pochi problemi.
In particolare quello dei calli alle mani.
Avevo proposto ad un mio collega cinese un'ottima soluzione al problema: introdurre nelle scuole cinesi 2 ore quotidiane di propaganda dell'omosessualità, ma solo di quella maschile altrimenti vista la ristrettezza di ragazze il problema si sarebbe aggravato... il buon cittadino della Repubblica Popolare avrebbe dimostrato la propria dedizione alla causa collettiva ripercorrendo le orme di Patroclo e Achille: "Compagno, ama un altro uomo: è Mao che te lo chiede!".

Il mio collega cinese ha però escluso categoricamente che la cosa fosse praticabile :roll:
My statistics on EBTCHECK (Latest update 03.11.2025)
trinacria
Euro-Master
Euro-Master

Post by trinacria »

Sei fortunato,trovi anche quelli che ti vanno dietro ihihihiihhi
MANCA SOLO LA HIT CON LA GRECIA E POI......
EUROBILLTRACKER E' UN MITO TRINACRIA E' IL SUO PROFETA
Il francobollo è un modo intelligente di leggere la storia.
mico
Euro-Master
Euro-Master

Post by mico »

facciamoli incontrare con le libanesi

durante i 15 lunghi anni della guerra civile (1975-1990), in Libano si contavano in media due uomini ogni tre donne
nonostante la guerra, ci fu un pullulare di istituti di bellezza femminili... e si può immaginare il perché :wink:

per approfondimenti sul tema, godetevi questo film http://fuorischermo.net/Labakiparoladi.html" onclick="window.open(this.href);return false;
presidente
Euro-Master
Euro-Master

Post by presidente »

Claudio...devi cambiare pusher!!! :mrgreen: :mrgreen:
trinacria
Euro-Master
Euro-Master

Post by trinacria »

Con tutto lo sticchio che c'è in Germania :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
trinacria
Euro-Master
Euro-Master

Post by trinacria »

Stasera vado ad una riunione del moVimento 5 stelle,sono proprio curioso.
MorgenSchatten
Euro-Master
Euro-Master

Post by MorgenSchatten »

Avevo sentito dire che -elencate le cause già discusse che hanno portato le famiglie cinesi a prediligere progenie maschile per poi trovarsi degli ometti senza donne da sposare- ogni tanto è di moda andare in gruppo in paesotti lontani centinaia di km da casa e organizzare ratti di belle campagnole.
my stats here (NIG 1.84)! last update: 16th October 2011.

and you still won't hearing me

lie to me: give me anything-anything to keep me breathing
sen-chuan
Euro-Master
Euro-Master

Post by sen-chuan »

MorgenSchatten wrote:Avevo sentito dire che -elencate le cause già discusse che hanno portato le famiglie cinesi a prediligere progenie maschile per poi trovarsi degli ometti senza donne da sposare- ogni tanto è di moda andare in gruppo in paesotti lontani centinaia di km da casa e organizzare ratti di belle campagnole.
Ahimè, si, soprattutto con la vicina Mongolia. Questa politica del prediligere il figlio maschio ha fatto si molte bambine non siano denunciate alla nascita e vivono praticamente in clandestinità nel loro paese, facili prede poi di ricatti. Se i genitori hanno un pò di buon cuore le lasciano vicino a qualche orfanotrofio, poi magari da grandicelle possono essere schiavizzate e, se va bene, ma proprio bene, adottate dalle famiglie benestanti occidentali.
[EBTCkeck - my EBT Stats aggiornamento/updating: 06.03.2024
ART
Euro-Master
Euro-Master

Post by ART »

Ma niente di tutto questo ha impedito ai chinesi di realizzare giocattoli come il seguente:

http://www.youtube.com/watch?v=4WFDmrFPaHM" onclick="window.open(this.href);return false;
European soul, European pride.
MorgenSchatten
Euro-Master
Euro-Master

Post by MorgenSchatten »

ART wrote:Ma niente di tutto questo ha impedito ai chinesi di realizzare giocattoli come il seguente:

http://www.youtube.com/watch?v=4WFDmrFPaHM" onclick="window.open(this.href);return false;
Ma allora il motto "fate l'amore non fate la guerra" ha veramente senso!!!
Non potendo fare l'amore, questi hanno cominciato a giocare prepotentemente con gli aeroplanini e i carri armati! TUTTO SPIEGATO!
my stats here (NIG 1.84)! last update: 16th October 2011.

and you still won't hearing me

lie to me: give me anything-anything to keep me breathing
claudio vda
Euro-Master
Euro-Master

Post by claudio vda »

Nel mio appartamento aquisgranense ho conservato una vecchia abitudine italiana: la Moka Express. Avendo praticamente finito il caffé, ieri mattina sono andato al supermercato Naanhof di Vaals :flag-nl: per comprarne di nuovo: i Paesi Bassi sono da molti definiti come il paese del caffé, quindi a chi fosse alla ricerca di una buona miscela espresso conviene sconfinare.
In effetti al Naanhof si trovano (un po' care) alcune marche espresso italiane quali Illy o Lavazza.
Illy (quello che preferisco) era finito; aggrottate le sopracciglia e agguantato un Lavazza a 3,59 E, mi sono diretto alle casse; siccome in questo supermercato hanno il maledetto viziaccio di non dare il centesimino di resto ho preparato il conto preciso preciso: 2+ 3x0,50 +0,05 +0,02 +2x0,01 = 3,59 esatti e ho li porti alla cassiera; lei li ha contati osservando che mancava un centesimo... oibò, li ho ricontati ed erano precisi, al che lei mi ha fato notare che il totale era di 3,60.
"No!" ho ribattuto io indicando il 3,59 sul display "Drei-neunundfünfzig!"
Un po' piccata, lei ha borbottato qualcosa circa il fatto che nei Paesi Bassi abbiamo il diritto di approssimare al centesimo successivo.
Io ero tentato di dirle che non avevo altri soldi con me e di piantare lì il barattolo, già uno si sente preso in giro da tutti questi prezzi che finiscono per 9, ma scoprire che non si ha nemmeno diritto al centesimino di differenza era veramente troppo... poi però il caffé mi serviva, così ho ceduto e ho aperto il borsellino... ecco una moneta da due centesimi.
La cassiera ha incassato tutto senza battere ciglio. Ma come? Prima mi pianta una grana perché pretendo di pagare il prezzo esposto, di un centesimo più basso di quanto lei mi chiede, le dò ben due centesimi in più e adesso che sono io a dovere avere un centesimo indietro non me lo da? Ho preteso il centesimo di resto: quando è troppo è troppo! :twisted:
My statistics on EBTCHECK (Latest update 03.11.2025)
Kart
Euro-Master
Euro-Master

Post by Kart »

claudio vda wrote:La cassiera ha incassato tutto senza battere ciglio. Ma come? Prima mi pianta una grana perché pretendo di pagare il prezzo esposto, di un centesimo più basso di quanto lei mi chiede, le dò ben due centesimi in più e adesso che sono io a dovere avere un centesimo indietro non me lo da? Ho preteso il centesimo di resto: quando è troppo è troppo! :twisted:
Hai tutta la mia stima ed ammirazione! Image
agapep
Euro-Regular
Euro-Regular

Post by agapep »

Io ho mandato il mio compagno stamani alla Coop perché mi mancavano le uova per fare le polpette, poi ha preso qualche altra cosa ed ecco il conto: 4,59. Dà 10 alla cassiera, resto: 5,40. Il centesimino se lo sono tenuto anche loro...

Però stasera è tornato a casa con questa:
https://it.eurobilltracker.com/notes/?id=111268961" onclick="window.open(this.href);return false;

:D :D :D
Dominic38
Euro-Master
Euro-Master

Post by Dominic38 »

claudio vda wrote: "Drei-neunundfünfzig!"
Prima cosa. Questa parola cosa significa?
claudio vda wrote:Un po' piccata, lei ha borbottato qualcosa circa il fatto che nei Paesi Bassi abbiamo il diritto di approssimare al centesimo successivo.
Io ero tentato di dirle che non avevo altri soldi con me e di piantare lì il barattolo, già uno si sente preso in giro da tutti questi prezzi che finiscono per 9, ma scoprire che non si ha nemmeno diritto al centesimino di differenza era veramente troppo... poi però il caffé mi serviva, così ho ceduto e ho aperto il borsellino... ecco una moneta da due centesimi.
Seconda cosa. Questo è tratto da Wikipedia: Come in Finlandia, gli olandesi hanno deciso di non coniare più monete da 1 e 2 centesimi di euro, dal 1º settembre 2004. Le monete in circolazione rimangono legali, ma non sono più distribuite nei negozi. I totali sono arrotondati ai più vicini 5 centesimi, quindi le somme terminanti in 1, 2, 6 o 7 centesimi vengono arrotondate a ribasso, mentre le cifre terminanti in 3, 4, 8 o 9 centesimi a rialzo. L'arrotondamento è applicato solo al totale finale, quindi i singoli prezzi possono presentare come ultima cifra dei centesimi anche un numero diverso da 0 o 5.
Ok ma che senso ha continuare a scrivere i prezzi con 1-2-3-4-6-7-8-9 come cifra finale? Mi sembra una presa per i fondelli. Solo questo perché sinceramente sono d'accordissimo su questa cosa. Comunque qui le cassiere quando devono darti qualche resto particolare sembra che si scoccino e ti diano comunque 5 cent anche se te ne dovevano 2.
Dserrano Statistics updated every day

NIGMM Statistics at 19/04/2014

NIG Statistics at 11/12/2013

Forza Lupi
Post Reply

Return to “Discussioni sul sito e sull'Euro-tracking (Italiano)”