non si tiene più il nostro "moderatore" ...claudio vda wrote:Evitiamo di fare un flame anche per un errore di battitura... altrimenti Salsamaggiore diventa Sugobruciato
Discussione Off-Topic italiana: Di tutto di piu' ! :-)
Moderator: ravestorm
-
presidente
- Euro-Master

Re: Discussione Off-Topic italiana: Di tutto di piu' ! :-)
- TARAPIATAPIOCA
- Euro-Master

ci manchera',via!presidente wrote:non si tiene più il nostro "moderatore" ...claudio vda wrote:Evitiamo di fare un flame anche per un errore di battitura... altrimenti Salsamaggiore diventa Sugobruciato![]()
![]()
eurobilltracker e' un bel gioco,ma chi lo gestisce fa pietà.
e' come tifare per una squadra sportiva con un presidente idiota,contesti,borbotti,ma continui a tifare sperando che il presidente sparisca presto.
e' come tifare per una squadra sportiva con un presidente idiota,contesti,borbotti,ma continui a tifare sperando che il presidente sparisca presto.
preavviso di distacco di cornè
https://it.eurobilltracker.com/profile/?user=47678" onclick="window.open(this.href);return false;
https://it.eurobilltracker.com/profile/?user=47678" onclick="window.open(this.href);return false;
- trinacria
- Euro-Master

Ma perchè ha mai cominciatomico wrote:preavviso di distacco di cornè![]()
MANCA SOLO LA HIT CON LA GRECIA E POI......
EUROBILLTRACKER E' UN MITO TRINACRIA E' IL SUO PROFETA
Il francobollo è un modo intelligente di leggere la storia.
- MorgenSchatten
- Euro-Master

è la famosa crisi del settimo anno.mico wrote:preavviso di distacco di cornè![]()
claudio vda wrote:La Grecia è al collasso. Se l’Europa deve essere unita come una famiglia è necessario che i membri più ricchi aiutino quelli più poveri, ma c’è bisogno anche di un controllo. L’Europa non può essere solo un’entità economica, abbiamo bisogno di un vero governo europeo.
(Prof.ssa Margherita Hack, 18 Maggio 2012)
Alba Dorata
(vado forte con l'associazione d'idee)
my stats here (NIG 1.84)! last update: 16th October 2011.
and you still won't hearing me
lie to me: give me anything-anything to keep me breathing
and you still won't hearing me
lie to me: give me anything-anything to keep me breathing
- trinacria
- Euro-Master

Non essendo voi nel commercio quando manca il maneggio è brutta cosa

MANCA SOLO LA HIT CON LA GRECIA E POI......
Già, anche se in quanto esperto dell'argomento non posso resistere dal criticare War Games, molto poco realistico e a tratti involontariamente comicosen-chuan wrote:L'unica mossa vincente è non giocare.
Consiglio di vedere il film che l'ha ispirato: Colossus - The Forbin Project, del 1970
http://www.youtube.com/watch?v=kQjebwUrhvc" onclick="window.open(this.href);return false;
In realtà il classico "inverno nucleare" è uno scenario ipotizzato in caso di guerra totale con scambio di migliaia di testate fra USA e URSS, perchè quelle previste per il combattimento sul campo erano di potenza relativamente bassa (in genere al massimo da 150-200 kiloton). Questo non toglie che siffatto scontro, anche limitato a una certa area, avrebbe significato distruzioni immani e direi impossibili da cancellare per tutta Europa.claudio vda wrote: Scenario veramente apocalittico... c'è da avere gli incubi tutt'ora a distanza di trent'anni al pensiero di quello che avrebbe potuto verificarsi: centinaia di milioni di morti, la scomparsa della civiltà europea nel migliore dei casi, nel peggiore la scomparsa di quasi tuttele forme di vita visto che 2-300 bombe atomiche causerebbero un Inverno Nucleare con temperature in Europa di circa -20 °C.
Uh, bella questa... non sapevo che Magherita Hack fosse una federalista europea.claudio vda wrote:La Grecia è al collasso. Se l’Europa deve essere unita come una famiglia è necessario che i membri più ricchi aiutino quelli più poveri, ma c’è bisogno anche di un controllo. L’Europa non può essere solo un’entità economica, abbiamo bisogno di un vero governo europeo.
(Prof.ssa Margherita Hack, 18 Maggio 2012)
E prima ancora ci fu la storica Dichiarazione Schuman del 9 maggio 1950, da cui ha origine anche la CECA stessa, che specifica apertamente che la CECA è solo il primo passo di un percorso per creare un base concreta su cui fondare una futura indispensabile unione federale.mico wrote: se ben ricordo, prima della CEE e dei trattati di Roma del 1957, venne istituita la CECA (Comunità Europea Carbone e Acciaio) proprio con l'intento di condividere tra i paesi europei quelle ricchezze sotterranee che erano state una delle ragioni dello scoppio della seconda guerra mondiale
in pratica si era capito sin da allora che, per evitare future guerre almeno in Europa, era necessario condividere le ricchezze strategiche tra le potenze europee. E questo perché non tutti i paesi hanno un ricco sottosuolo
Oggi la ricchezza non viene più dai giacimenti, ma dalla capacità che ogni paese ha di produrre PIL (ahimé) e, quindi, di pagare i debiti contratti.
Non posso che concordare al 100%.mico wrote:Se le signore Merkel e Lagarde pensano che negli anni 2000 queste considerazioni non siano più valide, secondo me si sbagliano di grosso.
Nelle proteste di piazza di Atene ho visto bruciare la bandiera tedesca, così come i palestinesi fanno con quelle USA e israeliana. Se non vogliamo che dopo le bandiere si bruci l'Europa intera, sforziamoci di capire che la Grecia va salvata a qualunque costo. Se l'Europa abbandona la Grecia, domani sarà l'ora del Portogallo, quindi della Spagna, Irlanda e infine Italia. Se i tedeschi per Europa si immaginano un continente anche senza questi paesi, allora continuino pure così
Ripeto: le manovre speculative sull'euro non possono essere combattute dai singoli paesi a suon di manovre finanziarie. Queste manovre agli occhi della finanza internazionale sono solo delle manovrine destinate a produrre benefici della durata di un mese o due. Per i cittadini di quei paesi le conseguenze sono invece molto più pesanti.
La speculazione non può essere combattuta solo con la credibilità dei conti
L'unico Euro che può avere la forza di reggere qualunque attacco è quello basato sull'unità politica dei paesi dell'Unione
Last edited by ART on Sat May 19, 2012 9:36 am, edited 5 times in total.
European soul, European pride.
se non vi si può neppure spiegare come funziona il citymanager...presidente wrote:non si tiene più il nostro "moderatore" ...claudio vda wrote:Evitiamo di fare un flame anche per un errore di battitura... altrimenti Salsamaggiore diventa Sugobruciato![]()
![]()
«Io dormirò tranquillo perché so che il mio peggior nemico veglia su di me.»
PLEASE, DON'T FEED THE TROLLS!!!
Il 19.09.2013 ho scritto: Comicerò a cambiare atteggiamento da ora in poi, quindi che il forum non si lamenti se da ora in avanti verranno prese misure drastiche.
- Biondo - Il buono, il brutto, il cattivo
Il 19.09.2013 ho scritto: Comicerò a cambiare atteggiamento da ora in poi, quindi che il forum non si lamenti se da ora in avanti verranno prese misure drastiche.
fa molto piacere sapere che TRINACRIA ogni tanto sacrifica alcuni dei suoi preziosi minuti alla lettura di post che altrimenti avrebbe saltato di netto. Speriamo che questo privilegio riservato ai suoi amici venga quanto prima esteso anche ad altri interessanti posttrinacria wrote:Domani apro una gara,chi scrive piu' righe per ogni messaggio e per ogni topic.Claudio e Mico credo che se la giochino![]()
Cialtrone che non è altro. San Paganino lo possa perdonare.

European soul, European pride.
- claudio vda
- Euro-Master

Zitto tu! Sennò ti modero!ravestorm wrote: se non vi si può neppure spiegare come funziona il citymanager...

My statistics on EBTCHECK (Latest update 03.11.2025)
quindi i suggerimenti su cosa fare con questi typo?ravestorm wrote:e quindi cosa suggerisci di fare con gli errori dato che non è possibile correggerli (a meno che non sia l'utente a chiederlo con un richiesta di supporto)?
O come al solito apriamo dei post così senza creare nulla di costruttivo?
-
presidente
- Euro-Master

chi ha accesso al database (mi viene in mente Markus) su segnalazione di una persona preposta a questo (moderatore?) corregge il database delle banconote. Francamente mi starebbe addosso fare una hit fra due anni con Salsamaggiore o Belrin o Pasir. O anche chi inserisci i dot quando vede che il nuovo dot è un typo lo può subito segnalare invece che associare una città inesistente a una città esistenteravestorm wrote:quindi i suggerimenti su cosa fare con questi typo?ravestorm wrote:e quindi cosa suggerisci di fare con gli errori dato che non è possibile correggerli (a meno che non sia l'utente a chiederlo con un richiesta di supporto)?
O come al solito apriamo dei post così senza creare nulla di costruttivo?
Last edited by presidente on Sat May 19, 2012 12:05 pm, edited 1 time in total.
-
presidente
- Euro-Master

...lascialo sfogare!!!claudio vda wrote:Zitto tu! Sennò ti modero!ravestorm wrote: se non vi si può neppure spiegare come funziona il citymanager...![]()
idea vecchia ma che non si può attuare visto che una delle regole (non scritte) di EBT è quella di non toccare nulla se non lo chiede l'utente (fatta eccezzione per le banconote cancellate ai faker).presidente wrote:chi ha accesso al database (mi viene in mente Markus) su segnalazione di una persona preposta a questo (moderatore?) corregge il database delle banconote. Francamente mi starebbe addosso fare una hit fra due anni con Salsamaggiore o Belrin o Pasir. O anche chi inserisci i dot quando vede che il nuovo dot è un typo lo può subito segnalare invece che associare una città inesistente a una città esistente
E cmq non è possibile correggere gli errori dal citymanager.
Quindi adesso si agusce in 3 modi:
1) associare il typo alla giusta località se possibile
2) Località inesistente (se non riesce il punto 1)
3) lasciarlo lì (ma non si fa quasi mai)
Se claudio vuole provare a riproporla al prossimo BoD...
Cmq preferisci avere una hit con Località Inesistente (con kilometraggio probabilmente sballato) piuttosto che un typo (usiamo Salsamaggiore per facilità) associato a Salsomaggiore e quindi con kilometraggio corretto? Io direi la seconda
Discorso dot: io associo questo typo alla località corretta ma l'utente non ha il dot finche non vengono date le coordinate anche al typo. Io infatti non dò mai le coordinate ai typo sperando che l'utente si accorga dell'errore e lo corregga.