Ho letto di molti utenti, anche e soprattutto gli anziani, che per protesta non inseriscono su nessun sito: per un paio di settimane la cosa puo' stare in piedi, ma in tempi lunghi finiranno per dividersi fra coloro che manderanno tutta la baracca a quel paese e coloro che torneranno ad inserire, dove? Visto che il .eu sembra essere quello che versa piu' in salute forse li', ma pensa a l'europeen (scusa se non ci metto gli eurini, ma dalla mia tastiera e' un lavorone) o oliviertnt che hanno sposato il .com per motivi di lealta'.WinstonSmith wrote:Più che una divisione, è un esodo forzato; la quasi totalità di coloro che inseriscono su .com lo fanno solo per scrupolo, e stanno inserendo anche su .eu. In sostanza tutto sta procedendo normalmente su .eu; quindi non parlerei di "divisione", almeno al momento. Il problema verrà se la situazione durerà a lungo, e i nuovi utenti si divideranno fra i due siti.
Divisione o esodo che sia, la mia paura maggiore e' uno sgretolamento progressivo della comunita' al passare del tempo.
Tieni anche presente che in questi giorni molti (non tutti) sono in vacanza e possono seguire l'evolversi della vicenda, ma quando torneremo tutti al lavoro...
Da cio' il mio pessimismo
... waiting for the readmission on .com... (I hope)