Bentornata tu sul Forum, mia prima hit-partnerspakka wrote:Hai già inserito questa banconota il 5 agosto 2008, dopo più di due anni è tornata.
ma girano sti soldi?
Autohit
Moderator: ravestorm
Re: Autohit
E dopo quasi 2 anni, ho trovato questa ieri
http://en.eurobilltracker.eu/notes/?id=50777251" onclick="window.open(this.href);return false;
http://en.eurobilltracker.eu/notes/?id=50777251" onclick="window.open(this.href);return false;
- GNUGNU
- Euro-Master

"sö questa vita che vìvum de sfroos,
sö questa vita che sògnum de sfroos,
in questa nòcc che prègum de sfroos."
My statistics - 30.000 notes
- MorgenSchatten
- Euro-Master

piccolo OT GNUGNU, hai per caso a che fare con la SEAC di Trento? o sei semplicemente un cliente?
te lo chiedo perché sono un fine utilizzatore di volumi fiscali e dichiarativi, e spesso ho scritto e telefonato in sede. quest'ultimo anno ho scritto anche per segnalare qualche errata corrige.
my stats here (NIG 1.84)! last update: 16th October 2011.
and you still won't hearing me
lie to me: give me anything-anything to keep me breathing
Dopo quasi 2 anni e mezzo..... ho trovato questa oggi.
http://en.eurobilltracker.eu/notes/?id=44994221" onclick="window.open(this.href);return false;
http://en.eurobilltracker.eu/notes/?id=44994221" onclick="window.open(this.href);return false;
- MorgenSchatten
- Euro-Master

Cheppallottoleeeee!
Sia ieri che oggi ho fatto autohit con due
tracciati lunedì 20 settembre, consegnate martedì 21 in cambio di
e poi ri-ritrovate in due bar differenti appunto il giorno 22 e 23... non ho modificato il commento perché non mi sembra rilevante, hanno fatto poco tragitto in pochissimo tempo.
SIGH
nemmeno con le autohit sono fortunato!
Sia ieri che oggi ho fatto autohit con due
SIGH
- gabonik
- Euro-Master

Scusate, cosa si intende per autohit ? se inserisco una banconota da me già inserita, non compare il messaggio: banconota già inserita il..........ecc. ecc. forse stai commettendo un errore ?
- GNUGNU
- Euro-Master

Certo che da il messaggio. Spesso si tratta infatti di un errore o di una banconota inserita da poco e ritornata subito in mano.
Talvolta però ritornano in mano a distanza di tempo e/o in luoghi distanti e, superata la rabbia iniziale, vien voglia di lasciare traccia di questo auto-ritrovamento. Per questo in questi casi modifichiamo il commento inserendo queste ulteriori info.
Talvolta però ritornano in mano a distanza di tempo e/o in luoghi distanti e, superata la rabbia iniziale, vien voglia di lasciare traccia di questo auto-ritrovamento. Per questo in questi casi modifichiamo il commento inserendo queste ulteriori info.
"sö questa vita che vìvum de sfroos,
- MorgenSchatten
- Euro-Master

OK, come ha già detto GNUGNU una autohit è una banconota che ti ritorna in mano per una seconda volta dopo averla già tracciata. Può succedere per distrazione (esempio, oggi tracci una nota che non ti sei ricordato di aver già tracciato ieri) o per motivi rocamboleschi (esempio, questa primavera ho tracciato una nota ricevuta in un grosso supermercato per scoprire di averla già tracciata a dicembre avendola ricevuta nello stesso ipermercato e spesa in tutt'altro posto... che cavolo di giro burlesco ha fatto quella banconota per tornare a mesi di distanza nello stesso posto dove l'avevo già trovata?!?).gabonik wrote:Scusate, cosa si intende per autohit ? se inserisco una banconota da me già inserita, non compare il messaggio: banconota già inserita il..........ecc. ecc. forse stai commettendo un errore ?
Certo, è una piccola delusione (perché se ci pensi bene, fare hit o fare autohit sono eventi che hanno circa stessa probabilità statistica, no?!? e fare hit è moooolto meglio!) ma anche questa può diventare un'osservazione degna di... nota!
"Purtroppo" è solo ultimamente, su "suggerimento" di Ewri, che sono intenzionato a modificare i commenti per autohit rilevanti, ma sono mesi e mesi che non me ne capita una, tranne queste ultime due da poche centinaia di metri.
- gabonik
- Euro-Master

Chiaro, grazie !
MorgenSchatten wrote:se ci pensi bene, fare hit o fare autohit sono eventi che hanno circa stessa probabilità statistica
In realtà l'autohit dovrebbe essere fin più probabile.
E' come fare hit con un altro tracciatore che vive accanto a te, frequenta i tuoi stessi negozi, i tuoi stessi amici, i tuoi stessi parenti, ecc...
Se ci penso mi stupisco di quante poche autohit mi sono capitate.
Se tu passi un posto strano che si chiama Baffalù
io non ci sarò ma tu vedrai...
Elenco dei comuni italiani con il loro inauguratore/List of italian cities with their "first-note user"
io non ci sarò ma tu vedrai...
Elenco dei comuni italiani con il loro inauguratore/List of italian cities with their "first-note user"
Shhhh non li menzionare.MorgenSchatten wrote: "ma sono mesi e mesi che non me ne capita una, tranne queste ultime due da poche centinaia di metri.
Trovata un altra con 2 anni e 2 mesi di distanza. http://en.eurobilltracker.eu/notes/?id=50208370" onclick="window.open(this.href);return false;
Non ne posso piu di autohit. Ho seriamente bisogno di un altro utente che abita vicino al mio lavoro.
ma dopo la prima hit, le successive sarebbero tutte friendlyEwri wrote:Non ne posso piu di autohit. Ho seriamente bisogno di un altro utente che abita vicino al mio lavoro.
non ti stancheresti di chiederne la moderazione?
- MorgenSchatten
- Euro-Master

Sì, questo sì, ma non intendevo proprio quelle autohit, intendevo quelle che avvengono a distanze di tempo e di spazio che stanno fuori dalle normali frequentazioni di soliti luoghi e persone.-flop- wrote:In realtà l'autohit dovrebbe essere fin più probabile.MorgenSchatten wrote:se ci pensi bene, fare hit o fare autohit sono eventi che hanno circa stessa probabilità statistica
E' come fare hit con un altro tracciatore che vive accanto a te, frequenta i tuoi stessi negozi, i tuoi stessi amici, i tuoi stessi parenti, ecc...
Se ci penso mi stupisco di quante poche autohit mi sono capitate.
A me capita qualche volta di ricevere da mio fratello banconote che gli avevo già cambiato qualche giorno prima, questo perché lui non è un tracker e non sta attento a separare le banconote come facciamo tutti noi... mischia il tutto e me lo consegna, senza capire la serietà di quello che sto facendo (
Ma è anche capitato alcune volte, appunto, di fare autohit a distanza di mesi e in luoghi che non frequento spesso per tracciare... oppure, mi è successo sfidando ogni statistica possibile: come può capitare di ricevere nuovamente una propria banconota in un ipermercato con venti e oltre casse aperte? Potevo andare nella cassa prima, o in quella dopo (e magari in una di quelle ci trovavo una hit invece che una autohit!)
Ma, sappiamo, in statistica sebbene non tutto sia probabile, tutto è possibile.
Facendo un parallelo forzato, le prime autohit equivalgono quasi ad una hit biricchina di Helmbrechts, mentre le seconde equivalgono quasi a quelle hit che tanto ci piacciono.
Mi capita spesso di ricevere banconote già inserite pochi giorni prima e la cosa mi innervosisce ma oggimi è capitata questa banconota tra le mani, inserisco i dati è ritrovo un inserimento fatto quasi 2 anni prima.
Mi è venuto subito in mente di modificare il commento e postare l'accaduto sul forum. Non è strano?? 2 anni di gironzolare per la mia città, è stata anche strappata, e ricapitarmi tra le mani.
Mi è venuto subito in mente di modificare il commento e postare l'accaduto sul forum. Non è strano?? 2 anni di gironzolare per la mia città, è stata anche strappata, e ricapitarmi tra le mani.
Last edited by Alfredo on Wed Oct 06, 2010 11:34 am, edited 2 times in total.
Le mie statistiche:
Le mie statistiche Agg. ogni giorno
Le mie statistiche Agg. ogni giorno