Una curiosità: come si pronuncia "Arbëreshë"?
Nig....th e dintorni!
Moderator: ravestorm
Re: Nig....th e dintorni!
Bell'idea!
Se tu passi un posto strano che si chiama Baffalù
io non ci sarò ma tu vedrai...
Elenco dei comuni italiani con il loro inauguratore/List of italian cities with their "first-note user"
io non ci sarò ma tu vedrai...
Elenco dei comuni italiani con il loro inauguratore/List of italian cities with their "first-note user"
Aiutooooo ....
tempo fa (qualche giorno) mi riproposi di fare pulizia nel mio database prendendo spunto dalla pagina "trivia" con le 42 combinazioni sospette . Purtroppo l'ora tarda e il rincoglionimento non mi aiutano a rintracciare le note errate . Excel non sembra collaborare : ho provato ad inserire i filtri (colonna del taglio , colonna del codice corto , colonna del seriale ) ma non riesco a rintracciare le banconote incriminate e con più di 125.000 banconote mette male spulciarle tutte . Non è che si puo' incaricare il supporto di modificare le note errate ? Temo di no ..... vero ?
Ogni suggerimento è ben accetto . Magari con le luci dell'alba qualcosa illuminerà anche la mia mente .....
tempo fa (qualche giorno) mi riproposi di fare pulizia nel mio database prendendo spunto dalla pagina "trivia" con le 42 combinazioni sospette . Purtroppo l'ora tarda e il rincoglionimento non mi aiutano a rintracciare le note errate . Excel non sembra collaborare : ho provato ad inserire i filtri (colonna del taglio , colonna del codice corto , colonna del seriale ) ma non riesco a rintracciare le banconote incriminate e con più di 125.000 banconote mette male spulciarle tutte . Non è che si puo' incaricare il supporto di modificare le note errate ? Temo di no ..... vero ?
Ogni suggerimento è ben accetto . Magari con le luci dell'alba qualcosa illuminerà anche la mia mente .....
Now Baxeico is my nickname for EBT .
- debemaks
- Euro-Master

Se non ho capito male vorresti che il supporto ti modificasse gli errori, non penso ci siano problemi, ma devi fare una richiesta per ogni banconota e quindi secondo me fai molto prima con i singoli edit.Mystere wrote:Aiutooooo ....
Qualche post fa avevo iniziato a metterti un pò di banconote errate.
Se mi posso permettere io organizzerei il lavoro così:
1 - modifica di banconote con codice corto e seriale corretto ma con valore sbagliato
2 - rettifica dei codici corti palesemente sgabliati (J/U, L/S U/U... etc... oppure L992 o J994 etc...
3 - lavoro di fino e più noioso, risistemare tutti i codici corti sbagliati, tipo L019 per L029 o L021 etc...
4 - infine verificare eventuali errori nei seriali (tipo S951 che è chiaramente un S051), questo lo lascio per ultimo perchè l'unico sistema è ricorrere al supporto!!!
I collect and swap 2€ CC, PM for swap!!!!
Do you like card fighting games? Try this one!!
www.palerici.it - Skype: debemaks - my NIG stats
my EBTST stats
my EBTST stats
- debemaks
- Euro-Master

Apro un altro post collegato a quello di mico:
vorrei indicare i comuni che sono ufficialmente bilingui italiano/sloveno
Di fatto, ogni comune ha il suo statuto scritto bilingue se è un comune bilingue, appunto.
Per tutta la provincia di Trieste esiste il regime di bilinguismo, mentre Trieste sembrerebbe non esserlo. Ora dovrò controllare i comuni di GO e UD, ma non si riesce a trovare nulla di ufficiale (mi sono anche letto le leggi regionali del FVG in materia ma non c'è indicazione di quali siano i comuni bilingui).
L'unico sistema sembra essere quello di vedere i cartelli di ingresso se sono bilingui o meno (e per la provincia di TS l'ho già fatto).
Tra l'altro ho scoperto che esiste anche il bilinguismo in Slovenia, dato che omologamenente i comuni di Piran, Izola, Koper riportano anche il nome in italiano (ce ne saranno anche altri di sicuro).
vorrei indicare i comuni che sono ufficialmente bilingui italiano/sloveno
Di fatto, ogni comune ha il suo statuto scritto bilingue se è un comune bilingue, appunto.
Per tutta la provincia di Trieste esiste il regime di bilinguismo, mentre Trieste sembrerebbe non esserlo. Ora dovrò controllare i comuni di GO e UD, ma non si riesce a trovare nulla di ufficiale (mi sono anche letto le leggi regionali del FVG in materia ma non c'è indicazione di quali siano i comuni bilingui).
L'unico sistema sembra essere quello di vedere i cartelli di ingresso se sono bilingui o meno (e per la provincia di TS l'ho già fatto).
Tra l'altro ho scoperto che esiste anche il bilinguismo in Slovenia, dato che omologamenente i comuni di Piran, Izola, Koper riportano anche il nome in italiano (ce ne saranno anche altri di sicuro).
I collect and swap 2€ CC, PM for swap!!!!
my EBTST stats
my EBTST stats
ci ho già provato in passato ma dalla documentazione ufficiale non si capisce un tubodebemaks wrote: Per tutta la provincia di Trieste esiste il regime di bilinguismo, mentre Trieste sembrerebbe non esserlo. Ora dovrò controllare i comuni di GO e UD, ma non si riesce a trovare nulla di ufficiale (mi sono anche letto le leggi regionali del FVG in materia ma non c'è indicazione di quali siano i comuni bilingui).
«Io dormirò tranquillo perché so che il mio peggior nemico veglia su di me.»
PLEASE, DON'T FEED THE TROLLS!!!
Il 19.09.2013 ho scritto: Comicerò a cambiare atteggiamento da ora in poi, quindi che il forum non si lamenti se da ora in avanti verranno prese misure drastiche.
- Biondo - Il buono, il brutto, il cattivo
PLEASE, DON'T FEED THE TROLLS!!!
Il 19.09.2013 ho scritto: Comicerò a cambiare atteggiamento da ora in poi, quindi che il forum non si lamenti se da ora in avanti verranno prese misure drastiche.
- floyd.fz6
- Euro-Expert in Training

Confermo quanto hai scritto in merito alla provincia di TSdebemaks wrote: vorrei indicare i comuni che sono ufficialmente bilingui italiano/sloveno
Per le altre provincie, proverei a cercare qualcosa sul sito del Ministero dell'Interno, dato che i comuni bilingui emettono le carte d'identità con le scritte in italiano e sloveno.
In merito al bilinguismo nella ex Jugoslavia, esso è riconosciuto in tutta la penisola istriana, quindo non solo Slovenia ma anche un pezzo di Croazia

prima di utilizzare i filtri, prova a ordinare il tuo csv nudo e crudo secondo questo ordineMystere wrote: Ogni suggerimento è ben accetto . Magari con le luci dell'alba qualcosa illuminerà anche la mia mente .....
Ordina per:
- colonna C (crescente) = seriale
quindi per
- colonna I (crescente) = codice corto
quindi per
- colonna A (crescente) = pezzatura
Elenco
- senza riga di intestazione
otterrai una matrice di dati ordinata per seriali crescenti (da E001 a Z920, almeno così è da me)
a questo punto puoi usare i filtri personalizzati utilizzando l'asterisco * o il punto ? per ridurre ulteriormente l'intervallo di ricerca
forse così la ricerca delle combinazioni impossibili diventa meno impossibile
domanda:
sapete in dettaglio quante banconote da
,
,
,
,
,
e
inserite ogni mese?
il NIG fornisce un totale per mese nella statistica Notes by Month
ma la suddivisione per colori (grigio, rosso, blu ecc.) non è sufficiente per capire esattamente quante sono per ogni taglio
qualche suggerimento?
sapete in dettaglio quante banconote da
ma la suddivisione per colori (grigio, rosso, blu ecc.) non è sufficiente per capire esattamente quante sono per ogni taglio
qualche suggerimento?
Ho un problema praticamente da sempre con il NIG, nel momento in cui premo il tasto Create Statistics... Dopo un pò di lavoro da parte del programma, la barra sotto che indica il progresso si blocca e mi da l'errore "Invalid floating point operation"
In più nelle statistiche create non mi crea la pagina relativa al Trivia e all'EBT Calendar. Qualche idea per risolvere il problema?
In più nelle statistiche create non mi crea la pagina relativa al Trivia e all'EBT Calendar. Qualche idea per risolvere il problema?
Ciao alexjet.alexjet wrote:Ho un problema praticamente da sempre con il NIG, nel momento in cui premo il tasto Create Statistics... Dopo un pò di lavoro da parte del programma, la barra sotto che indica il progresso si blocca e mi da l'errore "Invalid floating point operation"
Avevo il tuo stesso problema anche io all'inizio. Questo errore è dovuto all'assenza di hit. Guarda qui.
Per risolverlo basta che quando si apre la finestra gialla deselezioni il Trivia che non si può aprire in assenza di hit.
Il problema a quel punto non dovrebbe ripresentarsi.
P.S. Dai continua ad inserire che andiamo di pari passo fino alla tua hit
Dserrano Statistics updated every day
NIGMM Statistics at 19/04/2014
NIG Statistics at 11/12/2013
Forza Lupi
Forza Lupi
Mico ho trovato solo un metodo molto banale e inefficace nel caso di inserimento accanito di note.mico wrote:domanda:
sapete in dettaglio quante banconote da,
,
,
,
,
e
inserite ogni mese?
ma la suddivisione per colori (grigio, rosso, blu ecc.) non è sufficiente per capire esattamente quante sono per ogni taglio![]()
qualche suggerimento?
Nella lista delle tue banconote cerca così: data: 2011-04
Ti appariranno tutte le banconote inserite in aprile. Ordinandole per valore le puoi contare.
Come ho detto è inefficace se si inseriscono centinaia di banconote al mese.
Dserrano Statistics updated every day
Forza Lupi
Forza Lupi
Grazie Dominic, ho risolto finalmente... peccato perchè mi piacerebbe avere il Combination Bingo per vedere quali combinazioni mi mancano, però poco maleDominic38 wrote:Ciao alexjet.alexjet wrote:Ho un problema praticamente da sempre con il NIG, nel momento in cui premo il tasto Create Statistics... Dopo un pò di lavoro da parte del programma, la barra sotto che indica il progresso si blocca e mi da l'errore "Invalid floating point operation"
Avevo il tuo stesso problema anche io all'inizio. Questo errore è dovuto all'assenza di hit. Guarda qui.
Per risolverlo basta che quando si apre la finestra gialla deselezioni il Trivia che non si può aprire in assenza di hit.
Il problema a quel punto non dovrebbe ripresentarsi.
P.S. Dai continua ad inserire che andiamo di pari passo fino alla tua hit
- giulcenc
- Euro-Master

L'ho inserito all'interno del file delle "varie", che potete scaricare dal link nella mia firma qui sotto.mico wrote:udite udite
...
ho appena finito di realizzare (e testare) una nuova statistica per le Location del NIG dal nome
Comuni e Frazioni Italiani di lingua Arbëreshë / Comuni and Frazioni of Italy whose inhabitants speak Arbëreshë
- anto989
- Euro-Master

nelle mie stats ho notato che nella classifica generale dei comuni (Location) il comune "marina di leuca" è presente,ma nella parte riguardante la puglia invece non compare
inoltre Località di residenza dei primi 100 inseritori italiani:
Taranto [magnagrecia] l'utente è stato cancellato
inoltre Località di residenza dei primi 100 inseritori italiani:
NEXT STEP: arrivare al primo posto nella classifica dei tracciatori calabresi
(12 AGOSTO 2009,CHE SODDISFAZIONE
)
nelle tue stats online sezione Location c'è un errore nella stats Comuni d'Italia per la provincia di Lecceanto989 wrote:nelle mie stats ho notato che nella classifica generale dei comuni (Location) il comune "marina di leuca" è presente,ma nella parte riguardante la puglia invece non compare
dalla provincia di LE hai tracciato 36 banconote
nei Comuni d'Italia ti ritrovi solo 30 banconote tracciate dalle provincia di LE
oltre Marina di leuca 2 banconote http://it.eurobilltracker.eu/notes/?id=84361989" onclick="window.open(this.href);return false;
ci sono altre 4 banconote tracciate dalla provincia di LE che non ti estrae la stats Comuni d'Italia
dovresti individuare quale, o meglio quali altre località in provincia di LE da cui hai tracciato non figurano nella lista dei Comuni codes_italy_comuni.txt
Ad esempio, per 73030 Marina di leuca, nel .txt sono previste queste combinazioni
73040;Leuca=Castrignano del Capo
73040;Marina di Leuca=Castrignano del Capo
73040;Castrignano del Capo=Castrignano del Capo
73040;Castrignano del capo=Castrignano del Capo
73040;Giuliano di Lecce=Castrignano del Capo
73040;Giuliano=Castrignano del Capo
73040;Santa Maria di Leuca=Castrignano del Capo
73040;Santa maria di leuca=Castrignano del Capo
73040;S. Maria di Leuca=Castrignano del Capo
73040;S. maria di leuca=Castrignano del Capo
73040;S.ta Maria di Leuca=Castrignano del Capo
73040;S.ta maria di leuca=Castrignano del Capo
e come vedi la tua 73030 Marina di leuca è una combinazione che nel .txt non è prevista
quindi se correggi il CAP e sostituisci la elle minuscola con la L maiuscola vedrai che uscirà fuori
il curatore di questa stats se ben ricordo è Al s'é Persanto989 wrote: inoltre Località di residenza dei primi 100 inseritori italiani: