Un dot pregiato
Moderator: ravestorm
- debemaks
- Euro-Master

Re: Un dot pregiato
Esatto non ci sono codici postali, l'ho chiesto proprio a GBZ e mi hanno guardato come se avessi chiesto la luna, allora ho investigato in internet e non c'è il cod postale, neanche in formato inglese.
Ho quindi messo 00000.
spero che tu abbia trovato una delle tantissime banconote lasciate la ad Agosto!!!!!!
Ho quindi messo 00000.
spero che tu abbia trovato una delle tantissime banconote lasciate la ad Agosto!!!!!!
I collect and swap 2€ CC, PM for swap!!!!
Do you like card fighting games? Try this one!!
www.palerici.it - Skype: debemaks - my NIG stats
my EBTST stats
my EBTST stats
Grazie mille per l'aiuto, le due banconote non hanno generato hit
ma non dispero potebbebero generarle 
Mi sarebbe piaciuto andare anche a Ceuta ma non c'è stato il tempo sarà per la prossima volta
- debemaks
- Euro-Master

Ma sei stato in vacanza nel sud della Spagna?? Perchè ho lasciato la almeno 200 note (e protate a casa 301, compreso questa fantastica hit!!Talete wrote:Mi sarebbe piaciuto andare anche a Ceuta ma non c'è stato il tempo sarà per la prossima volta
I collect and swap 2€ CC, PM for swap!!!!
my EBTST stats
my EBTST stats
Sono andato con amici per una settimana una vacanza di mare etc. tra Malaga, Marbella, Torremolinos etc. e siamo tornati domenica scorsa.
Di note tra lasciate e prese arrivo solo a 41.
Di note tra lasciate e prese arrivo solo a 41.
- sen-chuan
- Euro-Master

Last edited by sen-chuan on Wed Sep 15, 2010 4:34 pm, edited 1 time in total.
[EBTCkeck - my EBT Stats aggiornamento/updating: 06.03.2024
- MorgenSchatten
- Euro-Master

non mi vorrei confondere, ma lo stemma della città era il vecchio avatar di yli (ora ha il logo del caffé ILLY taroccato) ... forse per la "Y" iniziale o perché andare a tracciare da quelle parti per uno come lui è stata una tentazione irresistibile... un po' come tracciare da Llanfairpwllgwyngyllgogerychwyrndrobwllllantysiliogogogoch, per chi ne ha la possibilità!sen-chuan wrote:Qualcuno, passando per la Francia, non ha mai pensato di fermarsi [ur=http://en.wikipedia.org/wiki/Y,_Sommel]qui[/url]![]()
![]()
![]()
(non per niente scopro ora che i due comuni sono gemellati!)
esiste un'omonima città in Alaska.
my stats here (NIG 1.84)! last update: 16th October 2011.
and you still won't hearing me
lie to me: give me anything-anything to keep me breathing
- sen-chuan
- Euro-Master

Già..... allora vuol dire che andremo in estonia a tracciare ad Aa oppure in Liguria a Ne 
[EBTCkeck - my EBT Stats aggiornamento/updating: 06.03.2024
- Al s'é pers
- Euro-Master

Ehi, io sono già passato apposta per tracciarvi da Lu, Ro e Vo'! Un giorno andrò anche a Re e Ne, appena tornerò ad avere tempo!!!sen-chuan wrote:Già..... allora vuol dire che andremo in estonia a tracciare ad Aa oppure in Liguria a Ne
Mé a'm sån pers, te t'i pers, ló al s'é pers
Me am sum pers, te't t'é pers, lü al s'é pers
EBT profile | EBTST stats >> Situation @ 31-05-13 : +32.000 notes = 56 hits <<
Me am sum pers, te't t'é pers, lü al s'é pers
EBT profile | EBTST stats >> Situation @ 31-05-13 : +32.000 notes = 56 hits <<
Perché non tracciare da questa simpatica località:
Taumatawhakatangihangakoauauotamateaturipukakapikimaungahoronukupokaiwhenuakitanatahu
http://it.wikipedia.org/wiki/Taumatawha ... kitanatahu" onclick="window.open(this.href);return false;
Oppure usare il nome cerimoniale di Bangkok?
Krungthepmahanakhon Amonrattanakosin Mahintharayutthaya Mahadilokphop Noppharatratchathaniburirom Udomratchaniwetmahasathan Amonphimanawatansathit Sakkathattiyawitsanukamprasit

Taumatawhakatangihangakoauauotamateaturipukakapikimaungahoronukupokaiwhenuakitanatahu
http://it.wikipedia.org/wiki/Taumatawha ... kitanatahu" onclick="window.open(this.href);return false;
Oppure usare il nome cerimoniale di Bangkok?
Krungthepmahanakhon Amonrattanakosin Mahintharayutthaya Mahadilokphop Noppharatratchathaniburirom Udomratchaniwetmahasathan Amonphimanawatansathit Sakkathattiyawitsanukamprasit
- MorgenSchatten
- Euro-Master

E io che pensavo Claudio ad Aachen fosse il primo in ordine alfabetico... !sen-chuan wrote:Già..... allora vuol dire che andremo in estonia a tracciare ad Aa oppure in Liguria a Ne![]()
my stats here (NIG 1.84)! last update: 16th October 2011.
- claudio vda
- Euro-Master

Avendo finalmente recuperato i codici postali, ho potuto tracciare dal Drielandenpunt ; si, lo so, il link che ho postato è in Olandese, ma i miei contatti con gli abitanto del Limburgo mi hanno spinto a supporre che costoro non siano molto interessati a favelle diverse dalla propria, né a quel coso strano e barbaro chiamato Unione Europea.
Noterete infatti che nella foto sono presenti solo le piccole bandierucce nazionali e che il drappo a 12 stelle non compare mai.
Ho tracciato queste due banconote: una dal lato belga ed una dal lato olandese (dal lato tedesco ci sono solo alberi)
http://it.eurobilltracker.com/notes/?id=85592823" onclick="window.open(this.href);return false;
http://it.eurobilltracker.com/notes/?id=85592897" onclick="window.open(this.href);return false;
si direbbe ch'io sia il primo a tracciare di lì, nonostante in zona vi siano parecchi utenti, il che è un'altra cosa che mi stupisce sinceramente, ma prima di cantare vittoria preferisco aspettare un po', magari la località è registrata su EBT sotto un altro nome; io ho usato quello olandese visto che sul punto triplo nei negozi parlano Olandese, il Tedesco e l'Inglese sono tollerati un po' a malincuore, il Francese no.
In mezzo a questo tripudio di nazionalismi, ho però trovato un cartello che, incredibile!, era scritto anche in Esperanto: è un cartello commemorativo del Moresnet Neutrale, di cui abbiamo parlato su questo topic un mesetto fa. Notare come la buona volontà di scrivere in Esperanto ce l'abbiano messa, ma sono inciampati nella prima regola basilare di tale lingua: sostantivi in -o , aggettivi in -a e avverbi in -e ... a meno che non avessero voluto dire "Moresnet neutrale e frontierasco"
Ecco a voi il cartello

Noterete infatti che nella foto sono presenti solo le piccole bandierucce nazionali e che il drappo a 12 stelle non compare mai.
Ho tracciato queste due banconote: una dal lato belga ed una dal lato olandese (dal lato tedesco ci sono solo alberi)
http://it.eurobilltracker.com/notes/?id=85592823" onclick="window.open(this.href);return false;
http://it.eurobilltracker.com/notes/?id=85592897" onclick="window.open(this.href);return false;
si direbbe ch'io sia il primo a tracciare di lì, nonostante in zona vi siano parecchi utenti, il che è un'altra cosa che mi stupisce sinceramente, ma prima di cantare vittoria preferisco aspettare un po', magari la località è registrata su EBT sotto un altro nome; io ho usato quello olandese visto che sul punto triplo nei negozi parlano Olandese, il Tedesco e l'Inglese sono tollerati un po' a malincuore, il Francese no.
In mezzo a questo tripudio di nazionalismi, ho però trovato un cartello che, incredibile!, era scritto anche in Esperanto: è un cartello commemorativo del Moresnet Neutrale, di cui abbiamo parlato su questo topic un mesetto fa. Notare come la buona volontà di scrivere in Esperanto ce l'abbiano messa, ma sono inciampati nella prima regola basilare di tale lingua: sostantivi in -o , aggettivi in -a e avverbi in -e ... a meno che non avessero voluto dire "Moresnet neutrale e frontierasco"
Ecco a voi il cartello

My statistics on EBTCHECK (Latest update 07.05.2026 )
e bravo Claudio. Mi hai fatto conoscere un posto che non conoscevoclaudio vda wrote: Ho tracciato queste due banconote: una dal lato belga ed una dal lato olandese (dal lato tedesco ci sono solo alberi)
oddio, sapevo del triplo confine, ma non pensavo proprio che ci fossero parcheggi e chioschi di piadine
guardando tale trincrocio dall'alto, oltre gli alberi, cioè verso Acquisgrana, google maps mi ha fatto scoprire una struttura che assomiglierebbe ad un camping, con un piscina e dei bungalov... l'assenza di auto mi lascia un poco perplesso. La foto, comunque, potrebbe essere invernale.
Beh, se un giorno vorrai spingerti oltre gli alberi, al civico 135 di Dreilanderweg saprai cosa ti attende
Belle immagini, pensa che nonostante la mia attività di confinologo sia teorica che sul campo non sono mai stato ad un tripoint.
Molto strano, eppure lo devono anche al "coso strano e barbaro" se in quel punto ci sono chioschi e panchine al posto di fili spinati e torrette d'osservazione. Sono forse nostalgici di quei tempi in cui attraverso i confini europei volavano le granate? Certo che con un fervente antieuropeo come Balkenende, detto "Harry Potter", a capo del governo i Paesi Bassi stanno conciati male.claudio vda wrote: mi hanno spinto a supporre che costoro non siano molto interessati a favelle diverse dalla propria, né a quel coso strano e barbaro chiamato Unione Europea.
European soul, European pride.
- claudio vda
- Euro-Master

L'Olanda è per me il paese dei misteri: quando vi feci un salto durante un interrail, nel 2002, ad Amsterdam, Rotterdam e Roosendal la gente parlava una mezza cinquantina di lingue e tutti erano europeisti convinti.
Adesso che sto frequentando il Limburgo, scopro che i Limburghesi sono alquanto provincialotti... mah! E dire che la città principale del Limburgo si chiama Maastricht, un nome che a molti di noi dovrebbe dire qualcosa
Addirittura, Sabato scorso a Vaals sono stato in farmacia ed ho comprato della vitamina C: è la prima volta che trovo un prodotto medicinale con le istruzioni scritte in una sola lingua!
Sospendo però il mio giudizio, in quanto del Limburgo ho visto per bene solo il comune di Vaals e l'aeroporto (dove fra parentesi la polizia olandese ha stracciato la mia carta d'identità dicendo che era falsa e pretendendo un passaporto, arrestandomi per un'oretta, ma lasciamo perdere), mentre a Maastricht città sono solo passato un paio di volte dalla stazione, dove tutto è rigorosamente scritto in Olandese e basta... mi riprometto di fare un giretto per la città in futuro.
Chissà se almeno a Maastricht trovo almeno un edificio pubblico con la doppia bandiera.. (come no: quella della regione e quella del comune!
)
Adesso che sto frequentando il Limburgo, scopro che i Limburghesi sono alquanto provincialotti... mah! E dire che la città principale del Limburgo si chiama Maastricht, un nome che a molti di noi dovrebbe dire qualcosa
Addirittura, Sabato scorso a Vaals sono stato in farmacia ed ho comprato della vitamina C: è la prima volta che trovo un prodotto medicinale con le istruzioni scritte in una sola lingua!
Sospendo però il mio giudizio, in quanto del Limburgo ho visto per bene solo il comune di Vaals e l'aeroporto (dove fra parentesi la polizia olandese ha stracciato la mia carta d'identità dicendo che era falsa e pretendendo un passaporto, arrestandomi per un'oretta, ma lasciamo perdere), mentre a Maastricht città sono solo passato un paio di volte dalla stazione, dove tutto è rigorosamente scritto in Olandese e basta... mi riprometto di fare un giretto per la città in futuro.
Chissà se almeno a Maastricht trovo almeno un edificio pubblico con la doppia bandiera.. (come no: quella della regione e quella del comune!
My statistics on EBTCHECK (Latest update 07.05.2026 )