Discussione Off-Topic italiana: Di tutto di piu' ! :-)

Discussioni sul sito e sull'Euro-tracking in lingua italiana

Moderator: ravestorm

mico
Euro-Master
Euro-Master

Re: Discussione Off-Topic italiana: Di tutto di piu' ! :-)

Post by mico »

anto989 wrote: Thu May 02, 2019 10:21 pm già per martedi mi è sfumata,mi hanno chiamato per una trasferta improvvisa a Lecce,e li ho visto che c'è la banca d'italia.
ho visto che la trasferta a Lecce ti ha portato fortuna anche se non sei andato in Banca d'Italia. Complimenti :!:
anto989
Euro-Master
Euro-Master

Post by anto989 »

mico wrote: Thu May 09, 2019 8:15 pm
anto989 wrote: Thu May 02, 2019 10:21 pm già per martedi mi è sfumata,mi hanno chiamato per una trasferta improvvisa a Lecce,e li ho visto che c'è la banca d'italia.
ho visto che la trasferta a Lecce ti ha portato fortuna anche se non sei andato in Banca d'Italia. Complimenti :!:
Visto?coincidenza mi chiamano dalla mia banca per aggiornare la documentazione sulla privacy,e con l'occasione mi sono fatto prenotare la mazzetta :D
NEXT STEP: arrivare al primo posto nella classifica dei tracciatori calabresi :twisted: (12 AGOSTO 2009,CHE SODDISFAZIONE :twisted: )
ART
Euro-Master
Euro-Master

Post by ART »

Must Be Strong, del musicista europeo Maciej Pawłowski. Godetevi questa piccola perla.

https://www.youtube.com/watch?v=M8ymD8Czrwo
European soul, European pride.
paolo_politik
Euro-Newbie
Euro-Newbie

Post by paolo_politik »

Per rimanere in tema musicale, stasera inizia l'eurovision, probabilmente l'unico momento in cui l'europa è unita ed il primo festival che unisce dopo "giochi senza frontiere" :lol: :?
https://www.notizieoggi24.it/2019/05/14 ... sion-2019/
in israele tra l'altro :mrgreen:
claudio vda
Euro-Master
Euro-Master

Post by claudio vda »

paolo_politik wrote: Tue May 14, 2019 5:08 pm Per rimanere in tema musicale, stasera inizia l'eurovision, probabilmente l'unico momento in cui l'europa è unita ed il primo festival che unisce dopo "giochi senza frontiere" :lol: :?
Sono molto deluso del fatto che Joci Pápai, il cantante che rappresentava l'Ungheria, sia stato bocciato, poiché la sua canzone mi piaceva :(
My statistics on EBTCHECK (Latest update 12.02.2026)
mistercesare
Euro-Expert
Euro-Expert

Post by mistercesare »

claudio vda wrote: Wed May 15, 2019 10:57 pm
paolo_politik wrote: Tue May 14, 2019 5:08 pm Per rimanere in tema musicale, stasera inizia l'eurovision, probabilmente l'unico momento in cui l'europa è unita ed il primo festival che unisce dopo "giochi senza frontiere" :lol: :?
Sono molto deluso del fatto che Joci Pápai, il cantante che rappresentava l'Ungheria, sia stato bocciato, poiché la sua canzone mi piaceva :(
A me non esce dalla testa quella di San Marino ("Say na na na"...) :flag-sm: :lol:
ART
Euro-Master
Euro-Master

Post by ART »

paolo_politik wrote: Tue May 14, 2019 5:08 pm Per rimanere in tema musicale, stasera inizia l'eurovision, probabilmente l'unico momento in cui l'europa è unita
In realtà è unita anche in diverse altre cose. Se così non fosse a quest'ora forse ascolteremmo il festival della canzone di guerra infraeuropea.
claudio vda
Euro-Master
Euro-Master

Post by claudio vda »

ART wrote: Thu May 16, 2019 12:32 am il festival della canzone di guerra infraeuropea.
"Europe, Europe: reveilles-toi!"

:x :lol:
paolo_politik
Euro-Newbie
Euro-Newbie

Post by paolo_politik »

ART wrote: Thu May 16, 2019 12:32 am
paolo_politik wrote: Tue May 14, 2019 5:08 pm Per rimanere in tema musicale, stasera inizia l'eurovision, probabilmente l'unico momento in cui l'europa è unita
In realtà è unita anche in diverse altre cose. Se così non fosse a quest'ora forse ascolteremmo il festival della canzone di guerra infraeuropea.
intendevo a livello "pop" e culturale, non ci sono programmi televisi europei, per dire
claudio vda
Euro-Master
Euro-Master

Post by claudio vda »

paolo_politik wrote: Thu May 16, 2019 9:28 am
non ci sono programmi televisi europei, per dire
È ora di farli nascere!

E, come tema di lancio, suggerirei un bello speciale su EBT della durata di 2 h da trasmettersi in prima serata! 8)
ART
Euro-Master
Euro-Master

Post by ART »

Ci sono, ci sono!
Bricconcelli, non dimenticate che emittenti come Euronews o arte trasmettono simultaneamente le stesse cose in diverse lingue. E ci sono anche EBS ed EBS+, i due canali della "TV di stato" europea.
claudio vda
Euro-Master
Euro-Master

Post by claudio vda »

Comunque direi che alla FYROM ha portato fortuna il cambiare nome in Macedonia Settentrionale: sono arrivati primi nella semifinale di Eurovision! :wink:
paolo_politik
Euro-Newbie
Euro-Newbie

Post by paolo_politik »

ART wrote: Thu May 16, 2019 5:39 pm Ci sono, ci sono!
Bricconcelli, non dimenticate che emittenti come Euronews o arte trasmettono simultaneamente le stesse cose in diverse lingue. E ci sono anche EBS ed EBS+, i due canali della "TV di stato" europea.
ma sono solo online, io non li vedo sul digitale
ART
Euro-Master
Euro-Master

Post by ART »

claudio vda wrote: Thu May 16, 2019 11:17 pm Comunque direi che alla FYROM ha portato fortuna il cambiare nome in Macedonia Settentrionale:
Nel suo piccolo è stato un vero miracolo, per me la candidatura per il Nobel a Zaev e Tsipras è meritata.

paolo_politik wrote: Fri May 17, 2019 10:55 am ma sono solo online, io non li vedo sul digitale
Euronews è su Sky canale 521 e su Tivùsat canale 59, arte ha iniziato a trasmettere in italiano da poco quindi non so se è ancora visibile in digitale ovunque (se non ricordo male prima si prendeva solo in alto Adige).
claudio vda
Euro-Master
Euro-Master

Post by claudio vda »

Arte, acronimo di Association Relative à la Télévision Européenne, è nata come progetto franco-tedesco, appartiene alle televisioni francese e tedesca e da circa 20 anni trasmette nei due paesi in lingua locale; solo negli ultimi anni si è progressivamente espansa in altri paesi europei.

Il fatto è che di fronte alla sostanziale inerzia del progetto di unificazione europea, Germania e Francia si sono rimboccate le maniche per integrarsi fra di loro: ad esempio negli ultimi mesi i due stati hanno varato un nuovo progetto di uniformizzazione delle rispettive leggi sul lavoro, anche se sulla sanità permangono tuttora grosse differenze differenze (sistema mutualistico pubblico in Francia, sistema assicurativo pubblico-privato in Germania).
Post Reply

Return to “Discussioni sul sito e sull'Euro-tracking (Italiano)”