WinstonSmith wrote:Ho appena notato che nella versione italiana i chilometri sono sempre indicati come "Km", con la k maiuscola... da buon (aspirante) fisico non posso non far notare che l'unica grafia valida è "km", con la k minuscola...
updated. Ma solo sul .eu
Sul .com attualmente non ho accesso all'account di traduttore, pare siano stati sospesi tutti.
Mi sa che c'è più di un'occorrenza di 'km' nel database, perché ora si vedono, in contesti diversi, entrambe le grafie... ad esempio negli incipit delle tabelle è rimasto 'Km'
WinstonSmith wrote:Mi sa che c'è più di un'occorrenza di 'km' nel database, perché ora si vedono, in contesti diversi, entrambe le grafie... ad esempio negli incipit delle tabelle è rimasto 'Km'
è vero, ma la mia correzione è stata appunto quella di "allineare" il "Km" maiuscolo all'altra già minuscola. Quindi già da prima coesistevano le due versioni, mentre ora dovrebbe esserci solo quella con la K minuscola.
Probabilmente ci vorrà del tempo, come sempre, prima che entri in vigore la correzione, oppure potrebbe essere (ma ne dubito) del testo non sottoposto a traduzione (cosa che puoi facilmente verificare provando a visitare quella pagina in più lingue e vedere se muta).
Ne approfitto per un'altra puntigliosità: cito dal messaggio in homepage:
Se hai inserito banconote o avuto hit su eurobilltracker.com dal 24/12/2007 queste potrebbero non essere visibili...
...non inserite di nuovo queste banconote per evitarci un lavoro doppio e continuate...
Secondo me bisognerebbe decidere se è meglio rivolgersi all'utente dandogli del 'tu' o del 'voi', e farlo dovunque (già altrove avevo notato questa incongruenza, non ricordo bene dove )
Io sarei a favore del tu (non inserire queste banconote, e continua...) ma va un po' a gusti. La frase rivolta genericamente a 'voi' mi sembra più impersonale
Ne approfitto per un'altra puntigliosità: cito dal messaggio in homepage:
Se hai inserito banconote o avuto hit su eurobilltracker.com dal 24/12/2007 queste potrebbero non essere visibili...
...non inserite di nuovo queste banconote per evitarci un lavoro doppio e continuate...
Secondo me bisognerebbe decidere se è meglio rivolgersi all'utente dandogli del 'tu' o del 'voi', e farlo dovunque (già altrove avevo notato questa incongruenza, non ricordo bene dove )
Io sarei a favore del tu (non inserire queste banconote, e continua...) ma va un po' a gusti. La frase rivolta genericamente a 'voi' mi sembra più impersonale
Ok tutto a posto ora.
C'è un altro Scapello nel database in Sicilia oltre a quello che dici tu.
Entrambi erano uniti nello stesso profilo quindi il dot che vedevi era dato dalla media delle coordinate dei 2 dot, ho provveduto a splittarli in 2 diversi profili.
«Io dormirò tranquillo perché so che il mio peggior nemico veglia su di me.»
Biondo - Il buono, il brutto, il cattivo
PLEASE, DON'T FEED THE TROLLS!!!
Il 19.09.2013 ho scritto: Comicerò a cambiare atteggiamento da ora in poi, quindi che il forum non si lamenti se da ora in avanti verranno prese misure drastiche.
Nella pagina it.eurobilltracker.eu/links/, nella sezione Progetti collegati, nella seconda riga dovrebbe esserci scritto Postcrossing: ricevi cartoline da posti casuali nel mondo.
Una domanda: è possibile che non venga resa possibile la modifica di una banconota non ancora "commentata"?
Io prima le inserisco poi scrivo nel commento dove le spendo io o se passano tramite i famigliari.
Grazie!
Dalla pagina delle FAQ: Ho fatto un errore nell'inserire la banconota, cosa dovrei fare?
Puoi correggere i tuoi inserimenti. Per poter accedere al menu di correzione, clicca sul "Banconote" nella sezione "Profilo personale" nel meni di sinistra, e quindi su "Correggi dati banconote". Per evitare potenziali abusi, sono attivi alcuni limiti.
Se non puoi correggere i dati tu stesso o hai difficoltà a farlo, il Team di Supporto sarà lieto di apportare le modifiche per te. Invia un email all'indirizzo per i contatti (vedi in fondo alla pagina) contenente queste informazioni: numero di serie della banconota, il tuo nome utente, il tuo indirizzo e-mail e i cambiamenti che vuoi apportare ai dati della banconota.
I limiti di cui si parla sono che non puoi modificare una banconota più di una volta, e se hai inserito meno di 5000 banconote puoi modificare solo le banconote inserite negli ultimi 7 giorni.
Inoltre non puoi modificare mai il numero di serie delle banconote inserite, né puoi cancellare completamente una banconota inserita.
Per richiedere ciò che non puoi fare tu, devi scrivere una mail (possibilmente in inglese, altrimenti sono capiti sicuramente anche il tedesco e il finlandese, non so se qualcuno di loro parla il francese) a contact@eurobilltracker.com
Aggiungo che c'è anche chi sa l'italiano ma sicuramente le mail scritte in inglese sono le prime a cui rispondono in quanto sono capite da tutti i membri del team di supporto.
«Io dormirò tranquillo perché so che il mio peggior nemico veglia su di me.»
Biondo - Il buono, il brutto, il cattivo
PLEASE, DON'T FEED THE TROLLS!!!
Il 19.09.2013 ho scritto: Comicerò a cambiare atteggiamento da ora in poi, quindi che il forum non si lamenti se da ora in avanti verranno prese misure drastiche.
giulcenc wrote:Dalla pagina delle FAQ: Ho fatto un errore nell'inserire la banconota, cosa dovrei fare?
Puoi correggere i tuoi inserimenti. Per poter accedere al menu di correzione, clicca sul "Banconote" nella sezione "Profilo personale" nel meni di sinistra, e quindi su "Correggi dati banconote". Per evitare potenziali abusi, sono attivi alcuni limiti.
Se non puoi correggere i dati tu stesso o hai difficoltà a farlo, il Team di Supporto sarà lieto di apportare le modifiche per te. Invia un email all'indirizzo per i contatti (vedi in fondo alla pagina) contenente queste informazioni: numero di serie della banconota, il tuo nome utente, il tuo indirizzo e-mail e i cambiamenti che vuoi apportare ai dati della banconota.
I limiti di cui si parla sono che non puoi modificare una banconota più di una volta, e se hai inserito meno di 5000 banconote puoi modificare solo le banconote inserite negli ultimi 7 giorni.
Inoltre non puoi modificare mai il numero di serie delle banconote inserite, né puoi cancellare completamente una banconota inserita.
Per richiedere ciò che non puoi fare tu, devi scrivere una mail (possibilmente in inglese, altrimenti sono capiti sicuramente anche il tedesco e il finlandese, non so se qualcuno di loro parla il francese) a contact@eurobilltracker.com
Per varie cause ho tralasciato gli aggiornamenti per qualche giorno.
Ecco spiegato!
Grazie!
a costo di suonare oltremodo ripetitivo, noioso ed antipatico (più di quanto già non sia)
mi permetto di ribadire che questo topic è dedicato all'argomento "Traduzione",
quindi raccoglie le segnalazioni su errori/inesattezze, le eventuali richieste di chiarimento
e tutte le discussioni in merito che possano contribuire a creare una versione italiana del SITO
quanto più corretta, aggiornata ed usufruibile dagli utenti di lingua italiana.
Il mio non è solo un vezzo di "purismo nell'utilizzo del forum", bensì ha una ragione pratica:
ricevo via mail le notifiche dei nuovi messaggi, per permettermi di intervenire al più presto,
però, come qualche volta capita, quando vengo a controllare le nuove risposte
mi rendo conto che sono oltremodo fuori argomento. Considerato che non frequento il forum,
e che nondimeno ho voglia di dedicarmi al mantenimento di un buon EBT "italiano"
e questo thread con la vostra preziosa collaborazione me ne offre la possibilità,
vi chiederei la cortesia, se non vi è troppo difficile, di evitarmi tali perdite di tempo.
Ovviamente parlo a titolo personalissimo, non come unico traduttore (quale non sono),
bensì come il collaboratore che ha richiesto l'apertura di questo topic apposito.
Senza astio, senza rancore, e senza l'intenzione di sembrare quello che non sono (un moderatore),
grazie.
(va da sé che non è necessario che rispondiate in questo thread, per i motivi di cui sopra)