1001 modi per tracciare più banconote possibile

Discussioni sul sito e sull'Euro-tracking in lingua italiana

Moderator: ravestorm

giulcenc
Euro-Master
Euro-Master

Post by giulcenc »

Nelle ultime settimane al casello autostradale di Brugnato sulla A12 (un casello automatizzato dove tutte e due le uscite sono solo con le macchinette senza gli esattori) c'è un pazzo che paga 2,70 di pedaggio sempre inserendo una banconota da :note-100:, prelevata appositamente in banca, allo scopo di ricevere più banconote possibili di resto.
Purtroppo spesso ricevo oltre 12 euro in monetine, ieri anche da 10 e 20 centesimi, e anziché in pezzi da :note-5: ultimamente mi danno il resto in pezzi da :note-10:.
ravestorm
Forum Moderator
Forum Moderator

Post by ravestorm »

Di pazzi che fanno questo giochino in A13 ce ne sono alcuni... :roll:
Qui però fino ad arrivare a 15€ te li dà in monete, poi eventulamente (se hai inserito un 20, 50 o 100) in banconote da 5€
«Io dormirò tranquillo perché so che il mio peggior nemico veglia su di me.»
  • Biondo - Il buono, il brutto, il cattivo

PLEASE, DON'T FEED THE TROLLS!!!

Il 19.09.2013 ho scritto: Comicerò a cambiare atteggiamento da ora in poi, quindi che il forum non si lamenti se da ora in avanti verranno prese misure drastiche.
presidente
Euro-Master
Euro-Master

Post by presidente »

Anche io conosco un pazzo simile...è di origine sicula!!! Io invece l'ho fatto sabato sera ad un parcheggio automatico: ho pagato 7,50 con un 50 e mi ha dato di resto 8 cinquini..ma consecutivi nuovi di zecca R/X :cry:
ravestorm
Forum Moderator
Forum Moderator

Post by ravestorm »

presidente wrote:Anche io conosco un pazzo simile...è di origine sicula!!! Io invece l'ho fatto sabato sera ad un parcheggio automatico: ho pagato 7,50 con un 50 e mi ha dato di resto 8 cinquini..ma consecutivi nuovi di zecca R/X :cry:
Visto, era quello di Piazza VIII Agosto (per la cronaca il parking sotterraneo dove abbiamo parcheggiato durante il meeting di BO) :wink:
«Io dormirò tranquillo perché so che il mio peggior nemico veglia su di me.»
  • Biondo - Il buono, il brutto, il cattivo

PLEASE, DON'T FEED THE TROLLS!!!

Il 19.09.2013 ho scritto: Comicerò a cambiare atteggiamento da ora in poi, quindi che il forum non si lamenti se da ora in avanti verranno prese misure drastiche.
Mystere
Euro-Expert
Euro-Expert

Post by Mystere »

giulcenc wrote:Nelle ultime settimane al casello autostradale di Brugnato sulla A12 (un casello automatizzato dove tutte e due le uscite sono solo con le macchinette senza gli esattori) c'è un pazzo che paga 2,70 di pedaggio sempre inserendo una banconota da :note-100:, prelevata appositamente in banca, allo scopo di ricevere più banconote possibili di resto.
Purtroppo spesso ricevo oltre 12 euro in monetine, ieri anche da 10 e 20 centesimi, e anziché in pezzi da :note-5: ultimamente mi danno il resto in pezzi da :note-10:.
Se invece venite in una porta manuale al casello di Mondovì (ma anche in altri paesi verso Altare) con 100 € vi do una fila di hit da paura (ovviamente da inserire a giorni alterrni altrimenti moderation ) . :lol: :lol: :lol: :lol:

.
.
.
.
.

Ma io :wink: non vi ho detto nulla vero ???
Now Baxeico is my nickname for EBT .
Darkmagister
Euro-Newbie
Euro-Newbie

Post by Darkmagister »

spero vada bene scrivere qua, non mi sembrava il caso aprire un topic apposta

io a parte chiedere ad amici e parenti, i vari resti che posso ricevere non ho altri metodi...

però vi chiedo se vi capita di dovervi appuntare un po di codici che non potete portare a casa e dovete fare in fretta come fate?
io se riesco me lo scrivo su un foglietto, ho provato a fare foto ma il codice corto non viene bene, oppure registrarsi mentre si leggono i codici.

qualche consiglio utile ??
presidente
Euro-Master
Euro-Master

Post by presidente »

carta e penna è il modo migliore!!!!
claudio vda
Euro-Master
Euro-Master

Post by claudio vda »

Darkmagister wrote: se vi capita di dovervi appuntare un po di codici che non potete portare a casa e dovete fare in fretta come fate?
Il 25 Aprile scorso, all'EBT meeting di Roma, una persona gentile (si fa chiamare lozingaro, lo conoscete? :wink: ) preparo' i cartellini ; tali cartellini erano in bianco, ciascuno doveva scriverci a penna il proprio nome. Stranamente non si e' trovato partecipante al meeting che non avesse in tasca una penna e, guarda caso, anche vari foglietti di carta... :lol: :lol: :lol:

Direi che il pezzo di carta ed il pezzo di penna sono un metodo diffuso dall'Alpi alle Piramidi 8)
Darkmagister
Euro-Newbie
Euro-Newbie

Post by Darkmagister »

non esiste niente di più rapido ?
claudio vda
Euro-Master
Euro-Master

Post by claudio vda »

Darkmagister wrote:non esiste niente di più rapido ?
Alcuni compilano direttamente fogli elettronici coi codici, in modo poi da fare un rapido control C - control V, ma quelli come me che non girano col computer portatile usano il foglietto.
D'altronde dipende dalle abitudini: copiare il codice a mano puo' essere quasi piu' rapido che ricopiarlo con una tastiera.
Tieni conto di una cosa, pero': piu' passaggi si fanno, maggiore il rischio di errori; personalmente ho preso l'abitudine di rileggere il codice lungo ad ogni passaggio (banconota-foglio, banconota-computer o foglio-computer), anche se questo va a scapito della velocita', come dice Marius "poche ma buone". Considera che l'errore e' sempre dietro l'angolo, tantopiu' che se inverti due cifre il programma ti da la banconota buona lo stesso.

Adesso vi saluto che vado alla scuola di musica col mio pezzo di carta ed il mio pezzo di penna... magari trovo qualche sorpresina! :P
Tommy76
Euro-Master
Euro-Master

Post by Tommy76 »

Assolutamente carta e penna, ma custodiscili bene :wink: non fare come un ... che ha perso il foglietto con 15 codici da :note-100: :evil:
La vita è una corsa...
e chi si ferma è perduto!
Ewri
Euro-Master
Euro-Master

Post by Ewri »

anch'io carta e penna. Poi, se non posso fare altro, gli inserico dal cellulare col WAP
ART
Euro-Master
Euro-Master

Post by ART »

Come kit di tracciamento in strada ho la classica penna e foglietto, che nei periodi caldi diventano una minuscola matita e un cartoncino da tenere in tasca nella camicia o nei pantaloni.
European soul, European pride.
TARAPIATAPIOCA
Euro-Master
Euro-Master

Post by TARAPIATAPIOCA »

Io li imparo a memoria...
eurobilltracker e' un bel gioco,ma chi lo gestisce fa pietà.
e' come tifare per una squadra sportiva con un presidente idiota,contesti,borbotti,ma continui a tifare sperando che il presidente sparisca presto.
claudio vda
Euro-Master
Euro-Master

Post by claudio vda »

TARAPIATAPIOCA wrote:Io li imparo a memoria...
Bravo! 72990 codici! Hai intenzione di sostiturti all'elenco del telefono? Non e' un lavoro con grandi possibilita' di carriera, ma pare sia ben retribuito :lol:
Ragionandoci un po', pero', il vantaggio e' evidente: se te ne capita fra le mani una gia' inserita te ne accorgi subito! :lol: :lol:
Post Reply

Return to “Discussioni sul sito e sull'Euro-tracking (Italiano)”