Purtroppo spesso ricevo oltre 12 euro in monetine, ieri anche da 10 e 20 centesimi, e anziché in pezzi da
1001 modi per tracciare più banconote possibile
Moderator: ravestorm
- giulcenc
- Euro-Master

Nelle ultime settimane al casello autostradale di Brugnato sulla A12 (un casello automatizzato dove tutte e due le uscite sono solo con le macchinette senza gli esattori) c'è un pazzo che paga 2,70 di pedaggio sempre inserendo una banconota da
, prelevata appositamente in banca, allo scopo di ricevere più banconote possibili di resto.
Purtroppo spesso ricevo oltre 12 euro in monetine, ieri anche da 10 e 20 centesimi, e anziché in pezzi da
ultimamente mi danno il resto in pezzi da
.
Le mie statistiche / My stats:
- EBTCheck (Agg./Upd. 11/09/2025, 71000 banconote/notes)
- EBTST (Agg./Upd. 11/09/2025, 71000 banconote/notes)
- nigmm (Agg./Upd. 11/09/2025, 71000 banconote/notes)
---------------------------------
Vuoi guadagnare con i sondaggi? Prova ySense
Would you like to earn by answering surveys? Try Ysense
- EBTCheck (Agg./Upd. 11/09/2025, 71000 banconote/notes)
- EBTST (Agg./Upd. 11/09/2025, 71000 banconote/notes)
- nigmm (Agg./Upd. 11/09/2025, 71000 banconote/notes)
---------------------------------
Vuoi guadagnare con i sondaggi? Prova ySense
Would you like to earn by answering surveys? Try Ysense
Di pazzi che fanno questo giochino in A13 ce ne sono alcuni...
Qui però fino ad arrivare a 15€ te li dà in monete, poi eventulamente (se hai inserito un 20, 50 o 100) in banconote da 5€
Qui però fino ad arrivare a 15€ te li dà in monete, poi eventulamente (se hai inserito un 20, 50 o 100) in banconote da 5€
«Io dormirò tranquillo perché so che il mio peggior nemico veglia su di me.»
PLEASE, DON'T FEED THE TROLLS!!!
Il 19.09.2013 ho scritto: Comicerò a cambiare atteggiamento da ora in poi, quindi che il forum non si lamenti se da ora in avanti verranno prese misure drastiche.
- Biondo - Il buono, il brutto, il cattivo
Il 19.09.2013 ho scritto: Comicerò a cambiare atteggiamento da ora in poi, quindi che il forum non si lamenti se da ora in avanti verranno prese misure drastiche.
-
presidente
- Euro-Master

Visto, era quello di Piazza VIII Agosto (per la cronaca il parking sotterraneo dove abbiamo parcheggiato durante il meeting di BO)presidente wrote:Anche io conosco un pazzo simile...è di origine sicula!!! Io invece l'ho fatto sabato sera ad un parcheggio automatico: ho pagato 7,50 con un 50 e mi ha dato di resto 8 cinquini..ma consecutivi nuovi di zecca R/X
«Io dormirò tranquillo perché so che il mio peggior nemico veglia su di me.»
- Biondo - Il buono, il brutto, il cattivo
Se invece venite in una porta manuale al casello di Mondovì (ma anche in altri paesi verso Altare) con 100 € vi do una fila di hit da paura (ovviamente da inserire a giorni alterrni altrimenti moderation ) .giulcenc wrote:Nelle ultime settimane al casello autostradale di Brugnato sulla A12 (un casello automatizzato dove tutte e due le uscite sono solo con le macchinette senza gli esattori) c'è un pazzo che paga 2,70 di pedaggio sempre inserendo una banconota da, prelevata appositamente in banca, allo scopo di ricevere più banconote possibili di resto.
Purtroppo spesso ricevo oltre 12 euro in monetine, ieri anche da 10 e 20 centesimi, e anziché in pezzi daultimamente mi danno il resto in pezzi da
.
.
.
.
.
.
Ma io
Now Baxeico is my nickname for EBT .
-
Darkmagister
- Euro-Newbie

spero vada bene scrivere qua, non mi sembrava il caso aprire un topic apposta
io a parte chiedere ad amici e parenti, i vari resti che posso ricevere non ho altri metodi...
però vi chiedo se vi capita di dovervi appuntare un po di codici che non potete portare a casa e dovete fare in fretta come fate?
io se riesco me lo scrivo su un foglietto, ho provato a fare foto ma il codice corto non viene bene, oppure registrarsi mentre si leggono i codici.
qualche consiglio utile ??
io a parte chiedere ad amici e parenti, i vari resti che posso ricevere non ho altri metodi...
però vi chiedo se vi capita di dovervi appuntare un po di codici che non potete portare a casa e dovete fare in fretta come fate?
io se riesco me lo scrivo su un foglietto, ho provato a fare foto ma il codice corto non viene bene, oppure registrarsi mentre si leggono i codici.
qualche consiglio utile ??
-
presidente
- Euro-Master

- claudio vda
- Euro-Master

Il 25 Aprile scorso, all'EBT meeting di Roma, una persona gentile (si fa chiamare lozingaro, lo conoscete?Darkmagister wrote: se vi capita di dovervi appuntare un po di codici che non potete portare a casa e dovete fare in fretta come fate?
Direi che il pezzo di carta ed il pezzo di penna sono un metodo diffuso dall'Alpi alle Piramidi
-
Darkmagister
- Euro-Newbie

- claudio vda
- Euro-Master

Alcuni compilano direttamente fogli elettronici coi codici, in modo poi da fare un rapido control C - control V, ma quelli come me che non girano col computer portatile usano il foglietto.Darkmagister wrote:non esiste niente di più rapido ?
D'altronde dipende dalle abitudini: copiare il codice a mano puo' essere quasi piu' rapido che ricopiarlo con una tastiera.
Tieni conto di una cosa, pero': piu' passaggi si fanno, maggiore il rischio di errori; personalmente ho preso l'abitudine di rileggere il codice lungo ad ogni passaggio (banconota-foglio, banconota-computer o foglio-computer), anche se questo va a scapito della velocita', come dice Marius "poche ma buone". Considera che l'errore e' sempre dietro l'angolo, tantopiu' che se inverti due cifre il programma ti da la banconota buona lo stesso.
Adesso vi saluto che vado alla scuola di musica col mio pezzo di carta ed il mio pezzo di penna... magari trovo qualche sorpresina!
- TARAPIATAPIOCA
- Euro-Master

- claudio vda
- Euro-Master

Bravo! 72990 codici! Hai intenzione di sostiturti all'elenco del telefono? Non e' un lavoro con grandi possibilita' di carriera, ma pare sia ben retribuitoTARAPIATAPIOCA wrote:Io li imparo a memoria...
Ragionandoci un po', pero', il vantaggio e' evidente: se te ne capita fra le mani una gia' inserita te ne accorgi subito!