Suggerimenti & Proposte ... ovvero che cosa vorremmo in più

Discussioni sul sito e sull'Euro-tracking in lingua italiana

Moderator: ravestorm

Siete favorevoli alla creazione di un topic per i suggerimenti ?

Poll ended at Thu Oct 25, 2007 6:41 pm

1) si
16
73%
2) no
6
27%

Total votes: 22

giulcenc
Euro-Master
Euro-Master

Post by giulcenc »

Un'altra cosa simpatica potrebbe essere questa: visto che ci sono oltre 116.000 iscritti a EBT e solo 3.850 iscritti al forum, si potrebbe al momento dell'iscrizione al sito inviare conferma tramite mail e informare il nuovo iscritto che esiste anche questo forum invitandolo a dargli un'occhiata, e magari periodicamente (in occasione delle ormai purtroppo scomparse newsletter periodiche e magari anche nelle mail in occasione delle hit) ricordare ad ogni utente dell'esistenza di questo forum.
Mystere
Euro-Expert
Euro-Expert

per Ravestorm (principalmente)

Post by Mystere »

Prima di tutto , grazie , per esserti fatto latore di una proposta fatta su questo 3ad .... ma le altre le hai inoltrate ??? Se si che cosa è stato riferito ???

Ciao
Now Baxeico is my nickname for EBT .
Mystere
Euro-Expert
Euro-Expert

Obbligo di c.a.p.

Post by Mystere »

Io mi sento particolarmente indispettito dalla mancanza della città e del cap di inserimento .

Io introdurrei l'obbligo , invalidando l'iscrizione in assenza , di inserire la città ed il codice ; ovviamente introducendo la possibilità di mantenere nascosta la cosa ....

La vogliamo inoltrare nel paese di Babbo Natale ????
giulcenc
Euro-Master
Euro-Master

Post by giulcenc »

Potrebbe essere interessante, per i maniaci delle statistiche, creare dei grafici oltre che per la diffusione nei vari stati delle banconote in base alla lettera del seriale (vedi http://www.eurobilltracker.com/diffusion/) anche per valore delle banconote.
In pratica si tratterebbe di avere, aggiornata una volta al mese, la situazione in ogni paese in base alla nazione di provenienza delle banconote oltre che nel complesso anche in base al valore delle banconote.
claudio vda
Euro-Master
Euro-Master

Re: Obbligo di c.a.p.

Post by claudio vda »

Mystere wrote:Io mi sento particolarmente indispettito dalla mancanza della città e del cap di inserimento .

Io introdurrei l'obbligo , invalidando l'iscrizione in assenza , di inserire la città ed il codice ; ovviamente introducendo la possibilità di mantenere nascosta la cosa ....

Mi rendo conto che la proposta di Mystere risale a circa 3 mesi fa, ma l'ho letta solo ora.
Non ho capito una cosa: vorresti dire che e' possibile inserire senza specificare da dove? In tal caso mi vedo d'accordo con te al 500% !!!

E sono d'accordo pure com giulcenc circa le statistiche per taglio
giulcenc
Euro-Master
Euro-Master

Post by giulcenc »

Non è possibile inserire senza dire da dove, al limite puoi scrivere una località inesistente premendo qualche tasto a caso sulla tastiera. E la nuova località creata da te, se la dichiari in Italia, verrà inserita (con grande gioia di ravestorm che dovrà perdere tempo per una cavolata simile :evil:) nel profilo "città sconosciuta".

Mystere si riferiva alla possibilità, quando ti iscrivi, di non precisare la città di provenienza/residenza abituale.
Ne puoi vedere qualche esempio se scorri l'elenco degli ultimi utenti iscritti, sono quelli di cui viene mostrata la bandierina della nazione ma non il nome della città.
claudio vda
Euro-Master
Euro-Master

Post by claudio vda »

giulcenc wrote: Mystere si riferiva alla possibilità, quando ti iscrivi, di non precisare la città di provenienza/residenza abituale.
Ah, ecco, mi pareva strano, grazie.

Per quanto riguarda la tua proposta di classificazione dei dati anche in base al valore, la ritengo un interessante aumento di informazioni. Ad esempio, nel mio piccolo, mi sembra che nei pezzi da :note-10: vi sia una predominanza di Grecia seguita dalla Germania, ma solamente in base alle mie banconote; avere un'informazione di questo tipo a livello nazionale sarebbe alquanto interessante.
Suppongo (ma qui le mie conoscenze informatiche scricchiolano), che non dovrebbe essere difficile ordinare il data-base delle banconote anche in base a questo criterio, ma non so.
pietropole
Euro-Regular
Euro-Regular

Post by pietropole »

giulcenc wrote:Un'altra cosa simpatica potrebbe essere questa: visto che ci sono oltre 116.000 iscritti a EBT e solo 3.850 iscritti al forum, si potrebbe al momento dell'iscrizione al sito inviare conferma tramite mail e informare il nuovo iscritto che esiste anche questo forum invitandolo a dargli un'occhiata, e magari periodicamente (in occasione delle ormai purtroppo scomparse newsletter periodiche e magari anche nelle mail in occasione delle hit) ricordare ad ogni utente dell'esistenza di questo forum.
ho letto solo ora questo post e devo dire che la stessa cosa l'avevo pensata anch'io, appunto per ampliare la cerchia degli amici iscritti in EBT.
Io ho conosciuto il forum quasi per caso, e devo dire che, quando posso, oltre che ad inserire codici, mi faccio un giretto per sapere le ultime notizie.
Gradire sapere come si fa a votare (mi pare di aver capito che quando c'è scritto "poll" c'è la possibilità di esprimere il proprio parere....però, mi pare che in alcuni non appaia la possibilità di votare....significa che sono chiuse le votazioni????
Auguro 1.000 hit a chi mi potrà chiarire ciò.
Mystere
Euro-Expert
Euro-Expert

Post by Mystere »

claudio vda wrote:
Mystere wrote:Io mi sento particolarmente indispettito dalla mancanza della città e del cap di inserimento .

Mi rendo conto che la proposta di Mystere risale a circa 3 mesi fa, ma l'ho letta solo ora.
Non ho capito una cosa: vorresti dire che e' possibile inserire senza specificare da dove? In tal caso mi vedo d'accordo con te al 500% !!!

E sono d'accordo pure com giulcenc circa le statistiche per taglio

Anche se giulcenc ha "quasi" colto nel segno ritengo opportuno chiarire quanto volevo dire .

La premessa era che nel paese di babbo natale (dove ci sono hit come se piovesse ...) tengono molto alla riservatezza (almeno gli amministratori) .
Io chiedevo di inserire nei profili delle città il nickname di chi aveva inserito banconote da quel luogo e , in ossequio alla riservatezza , dare la possibilità di non inserire la città di provenienza a chi non lo desidera .

Sperando di essere stato piu' chiaro vi porgo i miei saluti

Ciao
Mystere
Euro-Expert
Euro-Expert

Post by Mystere »

Gradire sapere come si fa a votare (mi pare di aver capito che quando c'è scritto "poll" c'è la possibilità di esprimere il proprio parere....però, mi pare che in alcuni non appaia la possibilità di votare....significa che sono chiuse le votazioni????
Auguro 1.000 hit a chi mi potrà chiarire ciò.

Purtroppo le votazioni non vanno avanti a tempo indefinito . Comunque nonostante la proposta sia stata valutata positivamente non si è provveduto ad aprire un post ufficiale . Si deve riconoscere , pero' , ai moderatori che spesso hanno posto sul forum inglese le proposte raccolte di volta in volta nelle discussioni già aperte .

Purtroppo mi rammarico che non vi sia una maggiore collaborazione tra le varie parti (leggi amministratori ed utenti)

Comunque piano piano qualche novità viene sempre fuori .

Ciao .
claudio vda
Euro-Master
Euro-Master

Post by claudio vda »

Mystere wrote: Io chiedevo di inserire nei profili delle città il nickname di chi aveva inserito banconote da quel luogo e , in ossequio alla riservatezza , dare la possibilità di non inserire la città di provenienza a chi non lo desidera .
In effetti l'idea non sarebbe male; ad esempio io sono appena tornato da Nova Gorica, da dove ho inserito alcune banconote. Se pero' andiamo al profilo di Nova Gorica possiamo leggervi solo che 90 utenti hanno inserito delle banconote da li'; chi? Non e' dato saperlo. L'unico sistema sarebbe quello di sfogliarsi tutti i 122700 profili utente e, in quelli che hanno la mappa, vedere se c'e' il pallino su Nova Gorica... un metodo un po' duro, direi.

Sempre a proposito della localizzazione geografica, aggiungerei un altra cosa: le mappe di EBT sono "quantizzate" a quadratini dove ogni quadratino ha circa 10 Km di lato (non ricordo il valore esatto, ma l'avevo letto sul forum francese). A causa dell'estrema piccolezza della cartina, se in essa vi sono piu' di tre-quattro punti attaccati diventa assolutamente illeggibile. Non chiedo di diminuire il lato del quadratino, sarrebbe un lavoro lungo e faticoso, solo se fosse possibile poter visualizzare mappe piu' grandi. Che ne dite?
ravestorm
Forum Moderator
Forum Moderator

Post by ravestorm »

claudio vda wrote:L'unico sistema sarebbe quello di sfogliarsi tutti i 122700 profili utente e, in quelli che hanno la mappa, vedere se c'e' il pallino su Nova Gorica... un metodo un po' duro, direi.
Non hai tenuto conto del fatto che lo stesso dot sulla dot-map è condiviso da più località secondo questa distribuzione:
http://maasluip.xs4all.nl/EBT/EBT-googleoverlay.html

Ogni quadrato della griglia corrisponde ad un dot.
«Io dormirò tranquillo perché so che il mio peggior nemico veglia su di me.»
  • Biondo - Il buono, il brutto, il cattivo

PLEASE, DON'T FEED THE TROLLS!!!

Il 19.09.2013 ho scritto: Comicerò a cambiare atteggiamento da ora in poi, quindi che il forum non si lamenti se da ora in avanti verranno prese misure drastiche.
Mystere
Euro-Expert
Euro-Expert

Post by Mystere »

ravestorm wrote:
claudio vda wrote:L'unico sistema sarebbe quello di sfogliarsi tutti i 122700 profili utente e, in quelli che hanno la mappa, vedere se c'e' il pallino su Nova Gorica... un metodo un po' duro, direi.
Non hai tenuto conto del fatto che lo stesso dot sulla dot-map è condiviso da più località secondo questa distribuzione:
http://maasluip.xs4all.nl/EBT/EBT-googleoverlay.html

Ogni quadrato della griglia corrisponde ad un dot.
Non sarebbe stato piu' carino utilizzare google-maps ????
claudio vda
Euro-Master
Euro-Master

Post by claudio vda »

ravestorm wrote: Ogni quadrato della griglia corrisponde ad un dot.
Ecco come si chiama la quantizzazione: "dot" !

Purtroppo a causa delle sue dimensioni la mappa e' illeggibile se si hanno alcuni dot confinanti: un ingrandimento della mappa aiuterebbe non poco, anche lasciando inalterate le dimensioni dei dot.

Ad esempio, se consideriamo questa mappa (dell'utente hoppa) la zona belga risulta quasi illeggibile

Image

Ecco un dettaglio della stessa mappa ingrandito 4 : 1

Image
ravestorm
Forum Moderator
Forum Moderator

Post by ravestorm »

Mystere wrote: Non sarebbe stato piu' carino utilizzare google-maps ????
Ma quello è un overlay per google maps, cmq ci sono anche per google earth.

qui trovi una mappa cliccabile. Ti fornisce l'elenco delle località inserite per ogni dot cliccato, peccato sia quasi inutilizzabile vista la difficoltà a "pescare" il giusto dot
«Io dormirò tranquillo perché so che il mio peggior nemico veglia su di me.»
  • Biondo - Il buono, il brutto, il cattivo

PLEASE, DON'T FEED THE TROLLS!!!

Il 19.09.2013 ho scritto: Comicerò a cambiare atteggiamento da ora in poi, quindi che il forum non si lamenti se da ora in avanti verranno prese misure drastiche.
Post Reply

Return to “Discussioni sul sito e sull'Euro-tracking (Italiano)”