mico wrote:
pure il sottoscritto cercò di tracciare dall'
ultimo comune della provincia di PU non ancora raggiunto da tracciatori, ma il risultato -purtroppo- fu negativo
premesso che la strada che dalla frazione Fratte conduce a Sassofeltrio era interrotta causa frana,
premesso altresì che la strada alternativa, via Mercatino Conca --> Montelicciano, era di appena 20 km più lunga

beh, una volta arrivati nell'unico bar-ristorante aperto del paese, porsi una banconota da

al cassiere per acquistare 2 costosissime birre da 66 cl da portare via e di resto ottenni solo uno scontrino ed una manciata di monetine
è dura fare il pioniere di eurobilltracker
Ah, signore mio, come la capisco!
La vita del pioniere è difficile, ci sono certi comuni che ti mettono a dura prova. Molti sono posti in cui si passa un'unica volta nella vita, quindi per evitare di ripassarci
solo per riprendere il dot è meglio andare ben attrezzati con ogni genere di taglio possibile, monete comprese... avresti potuto far finta di tornare in macchina, esserti accorto lì d'avere taaaante monete e rientrare al bar e cercare di cambiarle con la scusa "non è che vi ho levato il cambio prima con quel resto?" e per evitare di riprendersi

di prima, proporre almeno monete per

+

.
Ho rischiato di non inaugurare Sant'Andrea Frius, ma ho insistito con vari metodi, visto che non mi andava di ritornarci nonostante sia lontano pochi km dalla mia nuova sede di lavoro. (preferisco fare un'altra strada per tornare a casa!)
Ovviamente, fare il pioniere come te nel weekend è più difficoltoso: male che vada, in settimana una cosa da comprare al market si trova sempre, ma nel weekend... !
Sono a 33/71 della mia provincia!