Allungare la vita delle banconote

Discussioni sul sito e sull'Euro-tracking in lingua italiana

Moderator: ravestorm

MorgenSchatten
Euro-Master
Euro-Master

Re: Allungare la vita delle banconote

Post by MorgenSchatten »

Insomma ruspa?!? Stuggi (voce del verbo stuggiare) le banconote per settimane dentro l'enciclopedia, le tieni in tasca facendole così rovinare più velocemente... tra banconote sottratte alla circolazione e banconote rovinate :mrgreen: ci credo che non hitti!!!

Comunque, credo che l'unico portafogli che non rovina le banconote sia quello lungo da donna, dove le banconote non si piegano. Quello da uomo, piegandosi in due, un po' le prova.

PS: ma le banconote le sepellisci per settimane dentro l'enciclopedia perché a forza di tenerle in tasca le stropicci? (e non chiedo il contrario perché non avrebbe senso!)
my stats here (NIG 1.84)! last update: 16th October 2011.

and you still won't hearing me

lie to me: give me anything-anything to keep me breathing
The_Gimmo
Euro-Newbie
Euro-Newbie

Post by The_Gimmo »

Conte Mascetti wrote:Io le liscio, le metto in ordine di taglio e le piego accuratamente con il taglio più grosso all'esterno e le infilo nella molla fermasoldi (ne possiedo circa una decina).Image
Anche io, ma invece della molla infilo il malloppo in un taschino del mio portafoglio :mrgreen:
Nick on EBT: Promise°Pegasus
My deviantArt page
ruspa
Euro-Master
Euro-Master

Post by ruspa »

MorgenSchatten wrote:Insomma ruspa?!? Stuggi (voce del verbo stuggiare) le banconote per settimane dentro l'enciclopedia, le tieni in tasca facendole così rovinare più velocemente... tra banconote sottratte alla circolazione e banconote rovinate :mrgreen: ci credo che non hitti!!!

Comunque, credo che l'unico portafogli che non rovina le banconote sia quello lungo da donna, dove le banconote non si piegano. Quello da uomo, piegandosi in due, un po' le prova.

PS: ma le banconote le sepellisci per settimane dentro l'enciclopedia perché a forza di tenerle in tasca le stropicci? (e non chiedo il contrario perché non avrebbe senso!)
Per la cronaca e giusto per chiarezza, vi è un altro passaggio che ho tralasciato.
Avendo le banconote in tasca con questo caldo, le prime due o tre si inzuppano di sudore 8O e quindi prima dell' enciclopedia, mi trovo costretto a stenderle ad asciugare.
Menomale che le mie due figlie hanno quel portafoglio lungo, almeno loro mi salvano dalla quasi totale distruzione
presidente
Euro-Master
Euro-Master

Post by presidente »

ruspa wrote:...Menomale che le mie due figlie hanno quel portafoglio lungo, almeno loro mi salvano dalla quasi totale distruzione
...due figlie...allora neanche te sei di primo pelo...io due figlie di 23 e 17 anni
ruspa
Euro-Master
Euro-Master

Post by ruspa »

presidente wrote:
ruspa wrote:...Menomale che le mie due figlie hanno quel portafoglio lungo, almeno loro mi salvano dalla quasi totale distruzione
...due figlie...allora neanche te sei di primo pelo...io due figlie di 23 e 17 anni
Almeno in questo ho hittato prima io di te, le mie 25 e 20 :lol:
presidente
Euro-Master
Euro-Master

Post by presidente »

ruspa wrote:
presidente wrote:
anno? io 1962
ruspa
Euro-Master
Euro-Master

Post by ruspa »

presidente wrote:
ruspa wrote:
presidente wrote:
anno? io 1962
Giovincello, 1957
presidente
Euro-Master
Euro-Master

Post by presidente »

apperò!!! ti devi dar da fare allora se vuoi hittare prima di... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: (puoi toccarti!!!)
ruspa
Euro-Master
Euro-Master

Post by ruspa »

presidente wrote:apperò!!! ti devi dar da fare allora se vuoi hittare prima di... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: (puoi toccarti!!!)
Mi sto attrezzando :lol: Image
grantedo
Euro-Expert
Euro-Expert

Post by grantedo »

mico wrote:
isabetta wrote:
giulcenc wrote:Un buon sistema è anche quello di riparare gli strappi con il nastro adesivo, ma messo per bene: fronte e retro, da un lato all'altro della banconota tagliando l'eccesso a filo della banconota stessa.
Usando preferibilmente quello invisibile.
E togliendo eventuali residui di nastro adesivo vecchio e malmesso (sì, io faccio anche questo). :)
vedo che sono in ottima compagnia :lol:
anche io eseguo trapianti di nastro adesivo quando ciò è possibile senza danneggiare ulteriormente la banconota già scotchata
Anche io faccio la stessa cosa oltre a togliere tutte le pieghe dalle banconote e renderle piatte per quanto possibile :D
Mappe dei comuni italiani non ancora tracciati su ebt divise per regione/Maps of Italian cities not yet tracked on ebt divided into regions: http://forum.eurobilltracker.com/viewto ... 60#p984980
MorgenSchatten
Euro-Master
Euro-Master

Post by MorgenSchatten »

Il mio povero nonnino, che è stato ipovedente e poi non vedente, quando era ancora autonomo aveva l'abitudive di piegare le banconote in modi diversi per taglio, per riconoscerle meglio. Ora, a mio padre, è rimasto questo vizio di piegare le banconote in maniere assurde e senza motivo, dato che ci vede bene. Le banconote che prendo da lui sono in condizioni pietose e quelle che gli do... so che non avranno vita facile.
my stats here (NIG 1.84)! last update: 16th October 2011.

and you still won't hearing me

lie to me: give me anything-anything to keep me breathing
ART
Euro-Master
Euro-Master

Post by ART »

Bisognerebbe sensibilizzarlo sulla necessità di non sciupare questo bene prezioso e delicato che sono le banconote.
European soul, European pride.
floyd.fz6
Euro-Expert in Training
Euro-Expert in Training

Post by floyd.fz6 »

ATTENZIONE!!!

Se siete sensibili NON guardate la foto qui sotto!

Image

Trattasi di un piccolo campione di banconote tritate, destinate al recupero, provenienti dalla filiale di Trieste della Banca d'Italia.

I restanti 900kg circa, torneranno a nuova vita sotto forma di sacchetti per il pane, quotidiani, quaderni ecc...

Chissà quante hit c'erano lì in mezzo... Image

Image
ruspa
Euro-Master
Euro-Master

Post by ruspa »

floyd.fz6 wrote:
Trattasi di un piccolo campione di banconote tritate, destinate al recupero, provenienti dalla filiale di Trieste della Banca d'Italia.

I restanti 900kg circa, torneranno a nuova vita sotto forma di sacchetti per il pane, quotidiani, quaderni ecc...

Chissà quante hit c'erano lì in mezzo...

Purtroppo ne ho riconosciute circa 2000, non avrò nessuna speranza Image
mico
Euro-Master
Euro-Master

Post by mico »

ruspa wrote: Purtroppo ne ho riconosciute circa 2000, non avrò nessuna speranza Image
coraggio ruspa

vai a lamentarti nuovamente sull'apposito topic. In genere funziona
oppure scrivi una lettera a Babbo Natale, così magari la notte di Natale ti porterà una hit da Rovaniemi
Post Reply

Return to “Discussioni sul sito e sull'Euro-tracking (Italiano)”