Banconote con codici corti non corrispondenti.....

Discussioni sul sito e sull'Euro-tracking in lingua italiana

Moderator: ravestorm

ART
Euro-Master
Euro-Master

Post by ART »

Piripicchio wrote:Lussemburgo (su quest'ultimo devo ancora capire che lettera ha adottato e se ce ne sono in giro).
Ne abbiamo già parlato: è la R, mai usata. Nussuno ha mai visto banconote R in giro... chi afferma di averne o è uno stra-fortunato che ha una rarità di cui non si conosceva l'esistenza o racconta balle.
Last edited by ART on Wed Aug 30, 2006 5:53 pm, edited 1 time in total.
Piripicchio
Euro-Newbie
Euro-Newbie

Post by Piripicchio »

ART wrote:
Piripicchio wrote: Mi interessava sapere da qualcuno di voi (magari se lavora presso la zecca)
Magari avessimo la gran fortuna di avere informatori direttamente al poligrafico...
.....sto rompendo i c.....i a tutti per questa cosa...forse ci arrivo per avere queste info...poi vi saprò dire..speriamo bene.
giulcenc
Euro-Master
Euro-Master

Post by giulcenc »

presidente wrote:...sicuramente P/N esiste: quando mi è capitata la prima l'ho controllata 10 volte prima di inserirla!!! anche su M/M ci metterei la mano sul fuoco!! ma francamente su tutte quelle con quantità più di 2..sono quasi tranquillo
Probabilmente si tratta di accoppiamenti che io non ho nei miei appunti, se sei d'accordo mi interesserebbe conoscerne (tramite PM) il valore delle banconote, i primi tre numeri del codice breve e i primi 3 o 4 numeri del numero di serie, prometto che non li userò per fakerare, parola di Giovane Marmotta!
(marmotta? montagna?? stelvio??? :roll: Credo di aver bisogno di ferie..... :? :? )
A meno che non fossero banconote false...
presidente
Euro-Master
Euro-Master

Post by presidente »

io sono riuscito a fare questo è ok? se va bene domani ve lo spiego..adesso sto andando a casa!!! saluti a tutti!!
TOLTO PER VIOLAZIONE PRIVACY
Last edited by presidente on Wed Aug 30, 2006 7:27 pm, edited 2 times in total.
ART
Euro-Master
Euro-Master

Post by ART »

Piripicchio wrote:Visto e considerato che di banconote false ne sono e ne girano ancora a iosa, non è che sono proprio quelle?
Vi pare che i falsari si mettono a stampare anche i codici corti esatti?
Vi dico questo in quanto un mio amico, dopo che gli hanno dato di resto un pezzo da :note-20: lo ha messo in tasca senza preoccuparsi di controllarlo, ma a casa dopo una verifica (visto che anche lui è malato come me) si è accorto che oltre ad essere falsa, il codice corto non corrispondeva con quelli riportati sui cataloghi.
Tutto può essere..no?

Un Saluto
Questo, si è possibilissimo.
Anche a me è capitato un ventone falso e non coincideva assolutamente niente, nè codice corto nè il controllo numero di serie.
Piripicchio
Euro-Newbie
Euro-Newbie

Post by Piripicchio »

ART wrote:
Piripicchio wrote:Lussemburgo (su quest'ultimo devo ancora capire che lettera ha adottato e se ce ne sono in giro).
Ne abbiamo già parlato: è la R, mai usata. Nussuno ha mai visto banconote R in giro... chi afferma di averne o è uno stra-fortunato che ha una rarità di cui non si conosceva l'esistenza o racconta balle.
Hai ragione che non si sono mai viste in giro, ma sul sito ECB risulta che il Lussemburgo ha stampato il :note-100: nel 2002, 2006 e nel 2007, il :note-200: nel 2003 e il :note-500: nel 2004 e 2005.
Quindi vuol dire che da qualche parte staranno ste benedette banconote.
Se poi la "R" non è stata mai usata, perchè riportano che le ha stampate?
Scusate ma non mi entra nella zucca sta cosa.
Piripicchio
Euro-Newbie
Euro-Newbie

Post by Piripicchio »

Per presidente:
dal tuo print screen si nota qualcosa che potrebbe darti fastidio...forse non ci hai fatto caso oppure va bene così?
Era solo per una questione di privacy....

Un Saluto
presidente
Euro-Master
Euro-Master

Post by presidente »

Piripicchio wrote:Per presidente:
dal tuo print screen si nota qualcosa che potrebbe darti fastidio...forse non ci hai fatto caso oppure va bene così?
Era solo per una questione di privacy....

Un Saluto
grazie dell'avvertimento..non era un grosso problema..ma non si sa mai!!!
debemaks
Euro-Master
Euro-Master

Post by debemaks »

Visto che è un thread da maniaci eccomi:

J/S - 915 (41,0 %)
P/X - 287 (12,8 %)
N/Y - 223 (10,0 %)
M/V - 184 (8,2 %)
L/U - 168 (7,5 %)
R/X - 147 (6,6 %)
H/M - 114 (5,1 %)
F/N - 47 (2,1 %)
U/M - 40 (1,8 %)
G/P - 31 (1,4 %)
K/T - 26 (1,2 %)
T/Z - 24 (1,1 %)
G/V - 5 (0,2 %)
P/P - 5 (0,2 %)
D/L - 4 (0,2 %)
P/Y - 4 (0,2 %)
G/Y - 2 (0,1 %)
P/V - 2 (0,1 %)
F/Y - 1 (0,0 %)
H/L - 1 (0,0 %)
H/P - 1 (0,0 %)
P/U - 1 (0,0 %)

Sono + che sicuro di tutti a parte questo:

P/N - 1 (0,0 %) :note-50:
E' una delle prime che ho inserito e non badavo troppo ai codici!

Cmq ho notato che spesso e volentieri riguardano :flag-gr: perchè è entrata nell'euro dopo tutti e non è riuscita, così come per le monete, a stampare tutte le banconote necessarie!
I collect and swap 2€ CC, PM for swap!!!!
Do you like card fighting games? Try this one!!
www.palerici.it - Skype: debemaks - my NIG stats
my EBTST stats
Piripicchio
Euro-Newbie
Euro-Newbie

Post by Piripicchio »

debemaks wrote:Sono + che sicuro di tutti a parte questo:
Sembrerebbero corretti Stampatori\Nazione

.......P/N - 1 (0,0 %) :note-50: E' una delle prime che ho inserito e non badavo troppo ai codici!
A me risulta che l'Austria ha come stampatori F e G, quest'ultimo soltanto per il pezzo da :note-200: con firma Duisenberg...correggetemi se sbaglio.

Salutoni
giulcenc
Euro-Master
Euro-Master

Post by giulcenc »

E' interessante questo thread in inglese, in particolare i due link forniti da androl che mostrano che esistono piccolissime quantità di banconote da :note-200: e da :note-500: stampate anche per conto di :flag-ie: Irlanda e :flag-pt: Portogallo, anche se non si parla di chi li abbia stampati.

Inoltre c'è la tabella con le quantità di banconote stampate prima del 01/01/2002 per ogni paese :!:

Ad ogni buon conto, ripeto qui il link alla ECB trovato da androl:
http://www.ecb.eu/press/pr/date/2001/ht ... 05.en.html
Piripicchio
Euro-Newbie
Euro-Newbie

Post by Piripicchio »

Piripicchio wrote:......Vi dico questo in quanto un mio amico, dopo che gli hanno dato di resto un pezzo da :note-20: lo ha messo in tasca senza preoccuparsi di controllarlo, ma a casa dopo una verifica (visto che anche lui è malato come me) si è accorto che oltre ad essere falsa, il codice corto non corrispondeva con quelli riportati sui cataloghi.
Un Saluto
Oggi ho rivisto quel mio amico e mi ha confermato che la banconota da :note-20: falsa era una H/X.
Quindi di banconote con questi codici diversi evidentemente ne girano.

Pertanto....OCCHIO!!!! 8O

Salutoni
ART
Euro-Master
Euro-Master

Post by ART »

Piripicchio wrote: Hai ragione che non si sono mai viste in giro, ma sul sito ECB risulta che il Lussemburgo ha stampato il :note-100: nel 2002, 2006 e nel 2007, il :note-200: nel 2003 e il :note-500: nel 2004 e 2005.
Quindi vuol dire che da qualche parte staranno ste benedette banconote.
Se poi la "R" non è stata mai usata, perchè riportano che le ha stampate?
Scusate ma non mi entra nella zucca sta cosa.
Infatti le ha stampate, su questo non c'è nessun dubbio, ma le ha semplicemente stampate con l'identificativo di altri stati (e non si sa perchè lo faccia).
Piripicchio
Euro-Newbie
Euro-Newbie

Post by Piripicchio »

Scusami ART, ma se non mi spieghi bene, ti giuro non capisco.
Se come dici tu.."le ha semplicemente stampate con l'identificativo di altri stati", un domani...che ne so, tra 10 anni come faccio a dire....Ahh Siii, questa l'ha stampata il Lussemburgo?
Se abbiamo detto che la "R" è l'identificativo del Lussemburgo, allora quali sono queste banconote con l'identificativo degli altri stati?
...Te l'ho detto...s'o de coccio!!!.. :D

Un Saluto
Piripicchio
Euro-Newbie
Euro-Newbie

Post by Piripicchio »

Piripicchio wrote:Scusami ART, ma se non mi spieghi bene, ti giuro non capisco.
Se come dici tu.."le ha semplicemente stampate con l'identificativo di altri stati", un domani...che ne so, tra 10 anni come faccio a dire....Ahh Siii, questa l'ha stampata il Lussemburgo?
Se abbiamo detto che la "R" è l'identificativo del Lussemburgo, allora quali sono queste banconote con l'identificativo degli altri stati?
...Te l'ho detto...s'o de coccio!!!.. :D

Un Saluto
Art...hai notizie a riguardo?
Fammi capire!!

Thanks
Post Reply

Return to “Discussioni sul sito e sull'Euro-tracking (Italiano)”