OLTRE DUE ANNI FA
MorgenSchatten wrote:MARCO wrote:GNUGNU wrote:MorgenSchatten wrote:
Col conguaglio dei vari CUD ricevuti durante l'anno vado a debito. Ma, che dire, son quattrini ricevuti "indebitamente" durante l'anno, ora vanno resi, c'è poco da fare... secca un po' dover anticipare anche il 99% del debito a titolo d'acconto per l'anno d'imposta successivo, solo questo.
Sei sicuro di dover versare acconti? Se per il 2010 prevedi di avere redditi inferiori o di non aver bisogno di conguagli (es per un solo CUD) non sei obbligato a versare. Puoi anche rideterminare l'acconto in misura inferiore o addirittura non versarlo.
Giusto

Unico ... problema, la mancata "invasione" di

alle Poste ed in giro
Egregi colleghi (perché io sono un consulente fiscale di mestiere), avete pienamente ragione, ma prevedendo io d'avere almeno tre CUD2011 direi che non è il caso di rischiare, "male" che vada, recupererò la somma nella prossima dichiazione: se andrò a credito farò il 730 per recuperarla subito, se andrò ancora a debito farò nuovamente l'UNICO più gli F24 per onorare l'utilizzo del Contante.
... ragazzi

scherzi a parte

non fate di questi giochetti strani se non site del mestiere!!!
Che poi son dolori gli errori commessi!
Agenzia delle Entrate, ti adoro!
Oggi ho ricevuto una comunicazione che gentilmente mi richiede copia della documentazione originale di quella dichiarazione dei redditi di due anni fa.
Ho versato IRPEF a debito, ho versato gli acconti di novembre (teoricamente non dovuti, tanto che nella dichiarazione successiva ho recuperato la somma!) e mi chiedi ancora chiarimenti

trovi uno che paga e chiedi spiegazioni?!?!
my stats
here (NIG 1.84)! last update: 16th October 2011.
and you still won't hearing me
lie to me: give me anything-
anything to keep me breathing